La voce dell'amore

Film 1998 | Drammatico

Titolo originaleOne True Thing
Anno1998
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Regia diCarl Franklin
AttoriWilliam Hurt, Meryl Streep, Tom Everett Scott, Renée Zellweger, Lauren Graham .
MYmonetro 2,88 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carl Franklin. Un film con William Hurt, Meryl Streep, Tom Everett Scott, Renée Zellweger, Lauren Graham. Titolo originale: One True Thing. Genere Drammatico - USA, 1998, - MYmonetro 2,88 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La voce dell'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Padre e madre si vogliono bene, ma non si amano. Lei fa la casalinga benestante, lui è professore universitario. Quando a lei viene diagnosticato un t... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, Al Box Office Usa La voce dell'amore ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 20,2 milioni di dollari e 6,6 milioni di dollari nel primo weekend.

La voce dell'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Il dramma degli affetti tra le pareti di casa. Patetismo senza limiti..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Padre e madre si vogliono bene, ma non si amano. Lei fa la casalinga benestante, lui è professore universitario. Quando a lei viene diagnosticato un tumore il consorte non si fa problemi nel richiamare a casa la figlia giornalista che rischia di vedersi così interrompere la carriera. Quest'ultima avrà però modo di scoprire tutto un tessuto di relazioni che le sarebbero rimaste invece nascoste. La Zellweger, fino a questo punto della sua carriera, sembra destinata a un pianto (con naso e occhi rossi) a film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ellen Gulden (Zellweger), giovane e ambiziosa giornalista a New York, è costretta dal padre intellettuale (Hurt) a lasciare temporaneamente il lavoro per tornare nella natia cittadina dell'East Coast a curare la madre (Streep) malata di cancro. Dal romanzo One True Thing di Anne Quindlen, premio Pulitzer, adattato da Karen Croner, un film che ha l'apparenza di uno strappalacrime, ma che si rivela per un dramma familiare di formazione. L'ambiziosa Ellen scopre che l'amato babbo è un fatuo sottaniere, attaccato alla bottiglia per dimenticare il suo fallimento di scrittore, mentre comprende quanto sia forte, comprensiva e generosa la madre. Uscito dalla bottega di R. Corman, il regista nero Franklin, qui al suo 3° film, controlla la materia con apprezzabile misura. Un Globo d'Oro e una nomination all'Oscar per la Streep di un virtuosismo temperato con sapienza.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA VOCE DELL'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 giugno 2014
marcodiclemente

"La voce dell'amore" è il terzo film di Carl Franklin e risulta essere un buon film che è stato tratto da un romanzo Premio Pulitzer. E' la storia di una famiglia americana che si trova ad affrontare un dramma familiare  provocato dalla diagnosi di tumore alla madre (Meryl Streep). Il tema del film risulta sempre essere molto attuale.

mercoledì 19 dicembre 2012
Daniy'el

Questo drammatico, che s origina da una malattia della madre (una fantastica Meryl Streep) in grado di far riflettere la figlia sui propri rapporti all'interno della famiglia, richiama numerosi film, ormai dozzinali, incentrati sulla disperazione crescente dei parenti di un malato, di qualsiasi afflizione si tratti.. Tutto ciò solo in apparenza. Il film va ben presto oltre la malattia e conduce una [...] Vai alla recensione »

domenica 24 luglio 2011
unfiglio

non avevo mai capito il punto di vista di mio padre...ero sempre concentrato sul mio essere bambino. il film ti illumina sull'essere, padre e figlia , diverse le età, i sentimenti e il vivere la malattia della persona che tiene salda la famiglia...la mamma. ...perdere una persona cosi cara, è diverso per tutti....figlio adolescente, padre affermato, figlio ancora bambino, padre [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ama quello che hai già.
Kate Gulden (Meryl Streep)
dal film La voce dell'amore - a cura di Antonio Russo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati