Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 15 dicembre 2017

Filmografia di Hugh Bonneville

Nome: Hugh Richard Bonneville Williams
54 anni, 10 Novembre 1963 (Scorpione), Londra (Gran Bretagna)
Ogni tuo respiro
Ogni tuo respiro - Un film di Andy Serkis (2017). In questo film Hugh Bonneville interpreta Teddy Hall

The Rock Pile

Uniti nel nome del calcio

Un film di John Deery. Con Alan Ritchson, Hope Davis, Hugh Bonneville Titolo originale The Rock Pile. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2018.

Il giornalista britannico Bob Hastings, corrispondente di guerra del Time Magazine, impegnato a Gerusalemme, trova una bella storia di riconciliazione da raccontare: 3 ragazzi di diverse fedi si uniscono attraverso il calcio. Ma il destino cambierà la loro vita per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

An Unquiet Life

Il dolce e comico matrimonio tra l'attrice Patricia Neal e lo scrittore Roald Dahl

Con Rebecca Ferguson, Hugh Bonneville Titolo originale An Unquiet Life. Biografico, - Canada 2017.

Tra New York, Inghilterra e Los Angeles, agli inizi degli anni '60, Roald Dahl scrive alcune delle sue opere più famose. La moglie Patricia Neal, intanto, vince un Oscar come miglior attrice. Il film racconta la loro storia d'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il palazzo del Viceré

Il palazzo del Viceré

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers. Titolo originale Viceroy's House. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, India 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ogni tuo respiro

Ogni tuo respiro

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un calvario che si trasforma in opportunità raccontato con stile british, fondendo ricostruzione e humor sottile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Serkis. Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman. Titolo originale Breathe. Drammatico, durata 117 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l'apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Paddington 2

Paddington 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent. Titolo originale Paddington 2. Animazione, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La fine di un impero

La fine di un impero

Sfida alle convenzioni e al destino

Un film di Gurinder Chadha. Con Gillian Anderson, Michael Gambon, Hugh Bonneville, Manish Dayal, Simon Callow. Titolo originale Viceroy's House. Storico, - Gran Bretagna, India 2016.

Mentre le decisioni politiche di Mountbatten, l'ultimo viceré dell'India, si ripercuotono su centinaia di milioni di indiani, nel suo maestoso palazzo la storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, sfida le convenzioni e il destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Monuments Men

Monuments Men

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Nell'Europa in fiamme un gruppo di esperti cerca di salvare i capolavori dell'arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin. Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania 2014. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paddington

Paddington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)

Un classico in partenza. Ammantato di britishness e di spirito d'accoglienza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2014. Data uscita al cinema: 25/12/2014.

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mary Mother of Christ

Mary Mother of Christ

La vita di Maria

Un film di Benedict Fitzgerald. Con Odeya Rush, Peter O'Toole, Diogo Morgado, Jay Willick, Julia Ormond. Drammatico, - USA 2013.

Il film, è una rappresentazione drammatica degli eventi chiave della vita di Maria che portano alla nascita di Gesù e il viaggio della Sacra Famiglia dall'Egitto a Nazaret dopo la morte del re Erode. La storia è raccontata dal punto di vista di Maria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Ladri di cadaveri - Burke & Hare

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Buddy movie dai toni grotteschi in cui l'omicidio è un'impresa di alto valore scientifico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Landis. Con Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Jessica Hynes, Tom Wilkinson. Titolo originale Burke and Hare. Commedia, durata 91 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Nella Scozia del primo Ottocento, l'Illuminismo europeo si rifrange all'interno di una società in cui il popolo si entusiasma di fronte alle esecuzioni sommarie di piazza e i medici davanti alle dissezioni dei cadaveri negli atenei. I due più importanti anatomisti di Edimburgo, il dottor Knox e il dottor Monroe, hanno approcci scientifici e appoggi politici alquanto diversi. Quando il più tradizionalista Monroe impiega le sue conoscenze per far emanare un'ordinanza che gli accorda l'utilizzo di tutti i cadaveri "freschi" di esecuzione, il dottor Knox si trova costretto a tenere le sue lezioni con i corpi in putrefazione sottratti dai profanatori di tombe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shanghai

Shanghai

Un film di Mikael Hafström. Con Jeffrey Dean Morgan, Ken Watanabe, Chow Yun-Fat, Li Gong, Christopher Buchholz. Drammatico, - USA 2010.

Niente è quello che sembra in questo thriller internazionale ambientato nell'antica città cinese di Shanghai una settimana prima dell'attacco a Pearl Harbor. L'agente segreto Americano Paul Soames è appena arrivato per investigare l'omicidio del suo miglior amico, solo per essere velocemente coinvolto in una rete di cospirazioni e bugie che circonda la città. Pedinato da un'agente dell'intelligence giapponese, Tanaka, l'investigazione di Soames si concentra velocemente sul carismatico gangster locale, Anthony Lanting e la sua bellissima moglie Anna. In breve Soames ed Anna intraprendono una relazione che metterà tutto a rischio. Mentre le lealtà nazionali vengono velocemente scambiate con quelle del cuore, Soames ed Anna devono risolvere velocemente il mistero e uscire dalla città cinese occupata prima che questa colassi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ben Hur

Ben Hur

La storia di una grande amicizia

Un film di Steve Shill. Con Joseph Morgan, Stephen Campbell Moore, Ben Cross, Ray Winstone, Kristin Kreuk. Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna, Canada, Spagna, Germania 2010.

La serie è basata sul romanzo Ben-Hur scritto nel 1880 da Lew Wallace da cui sono stati tratti numerosi adattamenti cinematografici tra cui quello del 1959 prodotto dalla MGM. Questa miniserie, prodotta nel 2010 da Alchemy Television Group e Drimtim Entertainment, diretta da Steve Shill e scritta da Alan Sharp, racconta la storia di una grande amicizia nata tra Ben Hur, un nobile ebreo, e Messala, un ufficiale romano, durante la guerra tra l'Impero Romano e i ribelli della Giudea.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Downton Abbey

Downton Abbey

La prima guerra mondiale con gli occhi dei nobili inglesi e i loro dipendenti

Un film di Brian Kelly, Brian Percival, Andy Goddard, Ashley Pearce. Con Sean Combs, Robert James-Collier, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern. Titolo originale Downton Abbey. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

Un dramma ambientato prima della guerra mondiale in l'Inghilterra, ed è centrata sul dramma della famiglia Crawley e della loro servitù.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il segreto di Green Knowe - From Time To Time

Il segreto di Green Knowe - From Time To Time

Un viaggio misterioso tra due mondi lontani

Un film di Julian Fellowes. Con Alex Etel, Timothy Spall, Maggie Smith, Christopher Villiers, Pauline Collins. Titolo originale From Time to Time. Avventura, durata 95 min. - Gran Bretagna 2009.

Tolly (Alex Etel) ha 13 anni, la seconda guerra mondiale sta volgendo al termine e suo padre è ancora disperso in battaglia: è sua nonna (Maggie Smith) che si prende cura di lui nell'enorme casa di famiglia. Nella vecchia magione ascolta le storie raccontate dalla nonna e scopre degli angoli nascosti, dove è possibile viaggiare nel tempo e raggiungere i suoi antenati, Trasportato nel secolo precedente, scopre il segreto che disorientato la sua famiglia per oltre due secoli, vivendo la più grande e misteriosa avventura della sua vita!

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bonekickers - I segreti del tempo

Bonekickers - I segreti del tempo

Con Hugh Bonneville, Julie Graham, Frances Tomelty, Michael Maloney, Adrian Lester. Titolo originale Bonekickers. Giallo, - Gran Bretagna 2008.

Un team di archeologi fa delle scoperte straordinarie grazie all'aiuto di tecniche sempre più innovative. Il gruppo è guidato dalla dottoressa Gillian Magwilde, una sorta di Indiana Jones al femminile che ha deciso di intraprendere questa professione per riabilitare il nome della madre, spesso derisa dalla comunità scientifica. Le indagini del team si concentrano sul possibile ritrovamento di un reperto di importanza fondamentale per la religione cristiana. Miniserie tv in sei episodi prodotta nel 2008 dalla BBC, è firmata da Matthew Graham e Ashley Pharoah, già ideatori della versione originale di Life on Mars.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Five Days

Five Days

Niente è come sembra

Un film di Otto Bathurst, Simon Curtis. Con Doug Allen, Tom Andrews, Tyler Anthony, Tessa Bell Briggs, Michelle Bonnard, Patrick Cremin, Nichola Dame Hartwell, Timothy Davies, Philip Davis. Thriller, - Gran Bretagna 2007.

La storia ha inizio quando una giovane donna, Leanne Wellings, un giorno d'estate, decide di portare i suoi bambini a far visita al nonno. Durante la strada si ferma ad acquistare dei fiori e misteriosamente scompare, viene rapita. I bambini, rimasti da soli in auto, si incamminano cercando di ritrovare la strada di casa. Mentre la polizia cerca gli indizi il marito della donna, Matt, e la sua famiglia impareranno che nessuno è mai come sembra...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tsunami: The Aftermath

Tsunami: The Aftermath

Un film di Bharat Nalluri. Con Tim Roth, Chiwetel Ejiofor, Sophie Okonedo, Gina McKee, Hugh Bonneville. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA 2006.

Attraverso un gruppo di personaggi inventati, questa miniserie racconta le conseguenze dello tsunami che nel dicembre del 2004 colpì la Tailandia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Follia

Follia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

L'ossessione d'amore, che dà le vertigini, di un'eroina romantica e folle

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Mackenzie. Con Natasha Richardson, Ian McKellen, Marton Csokas, Hugh Bonneville Titolo originale Asylum. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2005. Data uscita al cinema: 15/06/2007.

Stella è la moglie dimessa e gentile di uno psichiatra ambizioso, promosso vicedirettore nel manicomio di Broadmoor. Condannata dalle convezioni sociali a essere unicamente la buona moglie di un prestigioso marito, Stella cerca e trova in Edgar Stark, un paziente consumato da una gelosia psicotica, la sua ribellione. Travolti dalla vertigine dei sensi, i due amanti si incontrano in un capanno diroccato alimentando voci e sospetti. La clinica psichiatrica diventerà molto presto troppo stretta per quella passione, che li spinge alla fuga e a una clandestinità dolorosa e appassionata.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man To Man

Man To Man

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

La causa dell'integrazione razziale puo' trovare sostenitori piu' efficaci.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Régis Wargnier. Con Kristin Scott Thomas, Joseph Fiennes, Hugh Bonneville, Iain Glen. Drammatico, durata 122 min. - Francia, Gran Bretagna, Sudafrica 2005.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Detective a 2 ruote

Detective a 2 ruote

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un caso importante per il detective Strokes

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcos Siega. Con Nick Cannon, Roselyn Sanchez, Shawn Ashmore, Angelo Spizzirri, Hugh Bonneville. Titolo originale Underclassman. Azione, durata 95 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 16/06/2006.

Inviato in un'esclusiva scuola privata, il detective Strokes dovrà affrontare il caso più importante della sua carriera. Riuscito ad infiltrarsi nel gruppo di studenti sospettati di un omicidio, riuscirà ad entrare in contatto con il killer. Fra una lezione di spagnolo e una partita di baseball, il detective Strokes cercherà di stroncare un traffico internazionale di auto rubate.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stage Beauty

Stage Beauty

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Buona ricostruzione storica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Eyre. Con Claire Danes, Billy Crudup, Derek Hutchinson, Mark Letheren, Tom Wilkinson, Ben Chaplin. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, Germania, USA 2004. Data uscita al cinema: 06/05/2005.

Nella Londra del 1600 l'attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All'epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli uomini. Ma con l'ascesa al trono di Carlo li le cose cambiano e per Ned Kynaston è la fine. «Condannato» a recuperare la propria virilità, va in crisi e comincia a chiedersi chi sia veramente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gathering Storm

The Gathering Storm

Un film di Richard Loncraine. Con Albert Finney, Vanessa Redgrave, Linus Roache, Derek Jacobi, Lena Headey. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2002.

Una love story che ritrae la relazione tra Winston Churchill e sua moglie Clementine durante un momento particolare della loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I vestiti nuovi dell'imperatore

I vestiti nuovi dell'imperatore

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

E se Napoleone non fosse morto a Sant'Elena?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Taylor. Con Ian Holm, Iben Hjejle, Nigel Terry, Tim McInnerny, Tom Watson. Titolo originale The Emperor New Clothes. Commedia, durata 105 min. - Gran Bretagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Iris – Un amore vero

Iris – Un amore vero

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un film di attori...e che attori!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Eyre. Con Iris. Drammatico, b/n durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Madame Bovary

Madame Bovary

Un film di Tim Fywell. Con Frances O'Connor, Hugh Bonneville, Eileen Atkins, Desmond Barrit, Keith Barron, Adam Cooper, Hugh Dancy. Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna, USA 2000.

Dopo aver sposato un medico di provincia, Emma Bovary si scopre annoiata e scontenta. Accetta così il corteggiamento di un giovane studente di giurisprudenza. Quando questi si trasferisce a Parigi, rivolge le sue attenzioni a un ricco proprietario terriero con il quale progetta di fuggire. Quando lui si tira indietro all'ultimo momento, Emma torna a frequentare lo studente e inizia a spendere forti somme di denaro indebitandosi enormemente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità