Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 aprile 2014

Filmografia di Laura Chiatti

31 anni, 15 Luglio 1982 (Cancro), Castiglion del Lago (Italia)
Il volto di un'altra
Il volto di un'altra - Un film di Pappi Corsicato (2011). In questo film Laura Chiatti interpreta Bella

Pane e Burlesque

Un film di Manuela Tempesta. Con Edoardo Leo, Laura Chiatti, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore, Fabrizio Buompastore. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d'origine dopo vent'anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Braccialetti rossi

Braccialetti rossi

Uniti contro la malattia

Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. Drammatico, - Italia 2014.

All'ospedale Ciasu di Laureto, sei giovani pazienti, per farsi coraggio tra loro, fondano il club dei braccialetti rossi, prendendo spunto dai braccialetti consegnati loro prima dell'ingresso in sala operatoria. Tra le corsie del nosocomio, l'amicizia tra Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e il piccolo Rocco si fortificherà, permettendo loro di sconfiggere la paura della malattia. Girata in puglia, la serie vede nel cast, tra gli altri, Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Gladiatori di Roma 3D

Gladiatori di Roma 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film di animazione sulla città eterna in 3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Iginio Straffi. Con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez Animazione, durata 95 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer (a dir poco ammaliante), l'impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. E se a Roma si dice che "la fortuna aiuta gli audaci"... per Timo si prevedono tempi durissimi!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il peggior Natale della mia vita

Il peggior Natale della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Il seguito de La peggior settimana della mia vita

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono. Commedia, - Italia 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

Il film racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c'è anche la figlia di Alberto Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se.. mentre fuori continua a cadere la neve.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo di una strage

Romanzo di una strage

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Una delle pagine più tragiche della nostra storia recente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Drammatico, durata 129 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L'esplosione alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella 'corrispondenza cordiale'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Terzo capitolo del franchise sentimentale di De Laurentiis.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido. Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Roberto e Sara prendono le misure della nuova casa e di una nuova vita che li vedrà presto sposi. A pochi giorni dal lieto evento, Roberto è incaricato dal suo studio legale di 'liquidare' un agricoltore nella provincia Toscana. Ambizioso e affamato di successo, il giovane avvocato viene precipitato in un 'altrove' che ha il sorriso aperto di una zingarata e il volto dolce di Micol. Travolto da insolita passione nell'azzurra piscina della ragazza, Roberto cede alla tentazione e a un residuo di giovinezza. Ubriaco di vino e di amore pregherà la luna di 'prenderlo' o di farne finalmente un uomo. A Roma intanto, nello stabile di Sara, vive Eliana una giovane donna fatale e bipolare che seduce amanti occasionali e poi li ricatta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il volto di un'altra

Il volto di un'altra

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Pronti a tutto per la propria immagine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin. Commedia, durata 84 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Bella è la conduttrice bionda e fatale di un popolare programma televisivo di chirurgia estetica. Sposata a Renè, un chirurgo plastico che 'opera' nella stessa trasmissione, gestisce una clinica di bellezza e vive all'ombra del suo successo, Bella viene licenziata. La sua faccia come il suo show non funzionano più per i produttori e per il pubblico. Furiosa per l'affronto subito, Bella sale in macchina e infila con la strada un singolare destino. Colpita al volto da un vaso sanitario smesso e precipitato da un furgone, la donna è soccorsa da Tru Tru, addetto all'impianto fognario con l'ambizione della musica. L'incidente si rivela presto un felice accidente che potrebbe rilanciare il suo volto e la sua carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io, loro e Lara

Io, loro e Lara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Sotto gli abiti scuri di don Carlo, Verdone parla di tutto tranne che di religione assolvendo "una certa parte della chiesa"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini. Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 05/01/2010.

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale e decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Qui troverà delle belle sorprese: suo padre ha un aspetto decisamente ringiovanito e arzillo, ha appena sposato Olga, la badante ucraina, e i suoi fratelli, Bea e Luigi, sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all'usurpatrice. I destini della famiglia si inrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompgilio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Somewhere

Somewhere

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Anestesia e risveglio di un attore-padre bloccato al Chateau Marmont

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Karissa Shannon, Kristina Shannon. Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 03/09/2010.

Johnny Marco vive in un appartamento dell'hotel Chateau Marmont. Tra spettacoli erotici di dubbia eleganza e avventure amorose brevi e disimpegnate , trascorre le giornate in un'apatia ovattata e silenziosamente distruttiva. L'inaspettata permanenza della figlia Cleo impone un cambiamento nel ritmo quotidiano dell'attore. Videogiochi, nuotate, esposizioni al sole e un'incursione alla serata dei Telegatti italiani riempiono le giornate dei due famigliari. L'equilibrio apparente dura fino alla partenza di Cleo per il campeggio. E il ritorno alla vita di Johnny.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rapunzel - L'Intreccio della Torre

Rapunzel - L'Intreccio della Torre

* * * * -
(mymonetro: 4,05)

La rocambolesca fuga del bandito più ricercato del regno e di una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nathan Greno, Byron Howard. Con Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, Jeffrey Tambor. Titolo originale Tangled. Animazione, durata 94 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sogno del maratoneta

Il sogno del maratoneta

Un film di Leone Pompucci. Con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Andy Luotto, Roberto Nobile, Enrico Salimbeni. Drammatico, durata 200 min. , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Dorando Pietri è nato da una famiglia di povera gente. Tutto quello che conosce sono i campi, la piazza di Carpi nei giorni di festa, la strada sterrata che confina con i filari di pioppi. Fin da bambino è sempre stato irresistibilmente affascinato da quella strada che finisce oltre l'orizzonte. E fin da piccolo ha l'abitudine di correre perché la corsa non ha bisogno di niente per l'esecuzione, lo spazio vuoto di fronte a noi è sufficiente...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Gli amici del Bar Margherita

Gli amici del Bar Margherita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Avati si ricorda, senza indulgenza, con un sorriso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Fabio De Luigi, Gianni Cavina. Commedia, durata 90 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 03/04/2009.

Siamo nel 1954. Il diciottenne Taddeo vive con la mamma e il nonno Carlo di fronte al mitico bar Margherita, locale gestito da vere e proprie regole, una sorta di codice d'onore che nessuno poteva infrangere, e punto di incontro di un giro che conta e per questo ambito. Grazie ad uno strategemma, divenendo cioè l'autista del misterioso e carismatico Al, Taddeo trova la chiave di accesso a quella realtà. Senza rendersene conto, diventa nell'arco di poco tempo il testimone di una serie di situazioni, legate alle vite dei più disparati personaggi: ci sono Bep, innamorato della entreneuse Marcella, Gian, aspirante cantante, il ladruncolo e sessuofobo Manuelo, Zanchi, inventore delle cravatte con l'elastico, lo strano campione di ballo Sarti e la bella e prosperosa maestra di pianoforte Ninni di cui si innamora il nonno di Taddeo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso dell'infedele Klara

Il caso dell'infedele Klara

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,80)

Da un romanzo di Michal Viewegh un film sul rapporto complesso tra uomini e gelosia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing, Paulina Bakarova. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/03/2009.

Luca, musicista italiano che vive a Praga, è in preda a un'incontrollabile gelosia per la sua fidanzata Klara, studentessa di storia dell'arte in procinto di laurearsi. Insospettito dal rapporto della ragazza con Pavel, suo tutor all'università, Luca incarica un detective, Denis, di controllarla. Dopo i primi pedinamenti, effettuati con l'aiuto di sofisticate tecnologie, il detective decide di nascondere alcune prove che ritiene non importanti, quasi a voler proteggere il cliente tormentato dai sospetti. Tra i due uomini inizia così un raffinato gioco delle parti che li porterà a contaminarsi a vicenda: l'uno travaserà nell'altro elementi e sentimenti che prima non conosceva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baarìa

Baarìa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Un affresco corale sulla memoria collettiva che diventa un omaggio al cinema del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Grimaudo, Angela Molina, Lina Sastri. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 25/09/2009.

La storia di una famiglia siciliana che prende le mosse dal ventennio fascista in cui Cicco, sin da bambino apertamente contestatore, è un pastore che ha la passione per la letteratura epica. Suo figlio Peppino, cresciuto durante la guerra, entrerà nelle file del Partito Comunista divenendone un esponente di spicco sul piano locale e riuscendo a sposare, nonostante la più assoluta opposizione della famiglia di lei, Mannina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iago

Iago

* - - - -
(mymonetro: 1,40)

Volfango De Biasi stravolge Shakespeare e lo converte in una "tragica" commedia giovanilistica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti, Aurelien Gaya, Lorenzo Gleijeses, Fabio Ghidoni. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 27/02/2009.

Iago è un laureando di grande talento ma di umili natali,circondato da ricchi blasonati, tra cui spicca Otello, figlio di un architetto di fama mondiale, amico del Rettore. Sarà proprio Otello, pesantemente raccomandato, a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a occupare il suo posto di responsabile nel progetto di allestimento della Biennale. E sarà ancora Otello a portargli via l'oggetto del suo desiderio, Desdemona, di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo, e che è la figlia del Rettore Brabanzio. Nella convinzione che la vita sia una commedia di ingiustizie, e che solo chi agisce prima degli altri avrà modo di vincere, Iago scatenerà una lotta senza quartiere intessendo una rete di inganni e menzogne,per recuperare ciò che gli spetta di diritto e conquistare l'amore di Desdemona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu

Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'estro e la diversità di un artista fra i migliori della canzone italiana in una fiction di impianto biografico ma mai agiografico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Dal romanzo autobiografico di Marco Baldini un generico, ironico e ingenuo affresco dell'Italia degli anni '80

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Elio Germano, Laura Chiatti, Martina Stella, Carlo Monni, Raffaella Lebboroni. Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

Marco Baldini ha una fidanzata e un sogno: lavorare in un programma radiofonico. Aniello Apicello, direttore dell'emittente privata "Fantasy", gli affida un programma del mattino, iniziandolo all'arte radiofonica e al gioco d'azzardo. Ascoltato e contattato da Cecchetto, Marco ottiene un contratto a Radio Deejay. Lasciata Firenze, parte alla volta di Milano, dimenticando amici e debiti. Nonostante i successi raccolti dietro al microfono della più celebre radio nazionale, Marco non mancherà di mettersi nuovamente nei guai, giocando ai cavalli e accumulando un considerevole passivo. Spetterà alla famiglia, ai colleghi e ad un'inflessibile cassiera restituirgli il senno e la serenità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ho voglia di te

Ho voglia di te

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Ho voglia di te punta dritto al cuore, senza mezzi termini. Perché a vent'anni è l'unica cosa che conta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude. Commedia, durata 110 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 09/03/2007.

Step (Riccardo Scamarcio) torna a Roma dopo aver trascorso due anni negli Stati Uniti per affrontare tutto quello che aveva cercato di gettarsi alle spalle. Il dolore per l'amico che non c'è più, il difficile rapporto con la madre, un futuro "da grande" tutto da inventare e l'ingombrante etichetta di "mito" con cui fare i conti. Molte cose sono cambiate e l'incontro con Gin catapulterà verso emozioni e sensazioni che aveva provato solo per Babi (Katy Louise Saunders), il suo primo grande amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A casa nostra

A casa nostra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Francesca Comencini fotografa la Milano post tangentopoli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Comencini. Con Valeria Golino, Luca Zingaretti, Laura Chiatti, Giuseppe Battiston, Luca Argentero. Drammatico, durata 99 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 03/11/2006.

A Milano si incrociano le storie di personaggi importanti e anonimi, le cui vite sono tutte regolate dal denaro. Ugo (Luca Zingaretti) è un banchiere affermato che opera in maniera illecita. Rita (Valeria Golino), capitano della Guardia di Finanza, è una donna forte, caparbia e sensibile che indaga su di lui. Attorno a loro ruotano prostitute, pensionati, assassini, le cui storie finiranno per confluire in un unico luogo, nello stesso momento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai più come prima

Mai più come prima

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Amara e malinconica commedia adolescenziale ambientata in alta montagna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Lidia Broccolino, Marco Velluti, Natalia Piatti, Marco Casu. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 11/11/2005.

Dopo l'esame di maturità sei compagni di classe partono per una vacanza insieme, vorrebbero andare al mare, ma finiscono quasi per caso in una baita tra le montagne delle Dolomiti. Questi ragazzi, il coatto cannaiolo, la versione adolescenziale di Siddharta, la barbie, il borghese finto ribelle, l'innamorata non corrisposta e un ragazzo disabile, sono stati compagni di banco per cinque anni, ma si conoscono solo superficialmente. In questa breve vacanza però hanno l'opportunità di conoscersi, confrontarsi e di compiere esperienze che li cambieranno profondamente una volta tornati a casa, in città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passo a due

Passo a due

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Film sulla danza dal taglio televisivo, senza sorprese e dai facili sentimenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Barzini. Con Commedia, durata 98 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 30/09/2005.

Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno.Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amico di famiglia

L'amico di famiglia

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Sorrentino porta alla luce una società corrotta con mano ferma sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello della regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Giacomo Rizzo, Fabrizio Bentivoglio, Laura Chiatti, Gigi Angelillo, Clara Bindi. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 10/11/2006.

Geremia de' Geremei, proprietario di una piccola sartoria nell'Agro Pontino, è un uomo brutto e sgraziato che vive in una casa buia, in compagnia della madre paralizzata. Uomo dall'aspetto e dal carattere sgradevole, Geremia si mantiene facendo l'usuraio. La sua abilità è quella di riuscire a stringere rapporti particolari con i suoi clienti, a insinuarsi nelle loro vite come se fosse un amico di famiglia...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Compagni di scuola

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Via del corso

Via del corso

Un film di Adolfo Lippi. Con Laura Chiatti, Nicola Farron, Ilaria Spada, Anna Flati Commedia, durata 96 min. - Italia 2000.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Pazzo d'amore

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Caldore. Con Marisa Merlini, Adriana Russo, Antonio Allocca, Laura Chiatti, Aldo Ralli. Titolo originale Mariano Laurenti. Commedia, durata 121 min. - Italia 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità