Pets - Vita da animali

Film 2016 | Animazione Film per tutti 87 min.

Titolo originaleThe Secret Life of Pets
Anno2016
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diChris Renaud, Yarrow Cheney
AttoriLouis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti, Hannibal Buress, Bobby Moynihan, Lake Bell, Ellie Kemper, Albert Brooks, Laraine Newman, Sasha Lester.
Uscitagiovedì 6 ottobre 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,81 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Un film con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan. Cast completo Titolo originale: The Secret Life of Pets. Genere Animazione - USA, 2016, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 6 ottobre 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,81 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pets - Vita da animali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Con questo film, star della comicità come Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart sono al loro debutto nel mondo dell'animazione. In Italia al Box Office Pets - Vita da animali ha incassato 13,3 milioni di euro .

Pets - Vita da animali è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,81/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia d'avventura dall'animazione fluida ed elastica ma senza audacia in materia di emozione.
Recensione di Marzia Gandolfi
domenica 4 settembre 2016
Recensione di Marzia Gandolfi
domenica 4 settembre 2016

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Che cosa fanno gli animali domestici quando i padroni escono a sbrigare la vita? Guardano le telenovela, saccheggiano frigoriferi, organizzano feste techno, almeno per l'Illumination Mac Guff che promette un divertimento bestiale.

Quella promessa è spesa nei primi (esilaranti) minuti ma sfortunatamente non progredisce e quello che doveva servire da filo conduttore, le devianze comportamentali dei nostri cuccioli non appena voltiamo loro le spalle, esaurisce nel trailer la sua potenzialità.

Pets - Vita da animali rimane allora dentro i confini più sicuri della commedia d'avventura senza esplorare le possibilità in gioco: lo studio dei tic, delle abitudini e delle bizzarrie psicologiche delle specie antropomorfizzate. Nessuna audacia insomma, in materia di emozione Pets resta irrimediabilmente modesto, ma il giovane studio creato nel 2011 conferma la sua animazione fluida ed elastica, che contesta le leggi della fisica, recuperando lo spirito dei vecchi cartoons e una comicità fondata sul ritmo e l'azione del muto. Una vera scienza del divertimento sempre in movimento che accumula cascade animate e inanella gag senza pausa, eludendo i passaggi moralizzatori obbligati. Un divertissement probabilmente apprezzato dal giovane pubblico ma indeciso sull'audience di riferimento. La parte migliore di Pets, la più sottile, allude alle mode della vita urbana newyorkese ("di questi tempi tutti vanno a Brooklyn") e dipinge il profilo satirico di una New York bobo ad altezza di animale (la festa decadente nell'appartamento del vecchio cane Pops), evidentemente meno accessibili ai bambini, primi destinatari del film. Si pensi per contro all'immaginario universale della Parigi di Ratatouille. Tornando con le zampe per terra, il celebre studio franco-americano, che ha prodotto Cattivissimo me e derivati gialli in salopette (Minions), non riesce a doppiare in entusiasmo il proprio flagship product nonostante la fauna riuscita e le referenze cinefile sparse lungo il cammino (Grease, La finestra sul cortile, Lilli e il vagabondo).

Invece di tentare la carta dell'originalità, Chris Renaud capitalizza una ricetta già collaudata, che è stata il primo successo della Pixar (Toy Story), rimpiazzando i giocattoli con gli animali da compagnia.
Ma la formula non sempre funziona e Pets non trova mai lo sconforto di Jesse abbandonata in Toy Story 2, la nostalgia di un'animazione più classica o la forza drammatica della scena d'assalto al furgone del canile municipale in Lilli e il vagabondo. Non trova soprattutto un'anima, per umanizzare, non antropomorfizzare, i suoi soggetti. Dietro la porta conferma soltanto l'attesa spasmodica dei cani e l'indifferenza deliberata dei gatti.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
PETS - VITA DA ANIMALI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 15 ottobre 2016
Willywillywilly

Pets è esattamente quello che mi aspettavo: una serie infinita di gag e trovate geniali ed originali che riescono ad intrattenere per tuttaq la durata del film con leggerezza e golardia. Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati e riusciti: dai protagonisti all'ultima delle comparse: iumpossibile elencarli tutti, sono tutti memorabili nelle loro caratteristiche: dal protagonista [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 ottobre 2016
Flyanto

Dagli autori di "Cattivissimo Me" ed "I Minions" ecco arrivare nelle cinematografiche "Pets", il nuovo cartone animato sugli animali domestici. In esso, infatti, vi sono svariati animali domestici (cani di varia razza e taglia, gatti, canarini, criceti, ecc...) i quali, non appena i loro padroni escono di casa per andare, si suppone, a lavorare, lasciati soli negli appartamenti, si scatenano nelle [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 ottobre 2016
Dinomamma

Visto insieme ai miei due bambini di 5 e 8 anni, che naturalmente lo hanno adorato. Io che di film di animazione, con loro e senza, ne ho visti parecchi, ho rimpianto l'ultima volta che eravamo stati in quel cinema a vedere Zootropolis... La carrellata iniziale su New York è da capogiro, una meraviglia di maestria nella computer grafica, poi però arriva la storia vera e propria, e - con tutto il dovuto [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 ottobre 2016
enzo70

    Su le zampe, per applaudire questo riuscito cartone diretto da Chris Renaud; il mondo visto con gli occhi dei nostri amici domestici. E da segnalare anche l’esordio della pluri celebrata New York nel ruolo di attore quasi protagonista nel mondo dei cartoni. La storia è semplice, Max è un cane che vive felice nella continua attesa del ritorno a casa dal [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 ottobre 2016
paolorol

Ho contribuito pure io a sbancare i botteghini perchè mi sono precipitato a vedere questo film, attratto dalla preview di pochi secondi del suo inizio. Immagini esilaranti diffuse sul web già più di due anni fa che avevo rivisto decine di volte, pregustando un film stellare.. Se fosse stato tutto così il film sarebbe stato un capolavoro assoluto, invece purtroppo è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 ottobre 2016
Dusk82

Effettivamente i punti di forza del film sono tutti qui: un trailer accattivante, che lascia presagire un film originale, d'azione e ricco di umorismo surreale. Invece è tutto lì. Dopo i primi minuti, il film vira su contorni visti e rivisti, che non so quanto possano accattivare un ragazzino di oggi. Certo, l'azione non manca, e qualche gag divertente c'è.

giovedì 13 ottobre 2016
Sir Branco

Pets è un film d'animazione della Illumination Entertainment, casa di produzione che conoscerete per Cattivissimo me e più recentemente per lo spin-off Minions, protagonisti tra l'altro del cortometraggio d'apertura proiettato prima di Pets.   Non avendo mai visto nulla di questa casa di produzione non sapevo bene cosa aspettarmi, non mi aspettavo certo un Pixar ma [...] Vai alla recensione »

martedì 11 ottobre 2016
dariotto

capire quel che pensano i veri amici dell uomo ,capire che male puo fare abbandonare  chi si fida del padrone ,con un cartone per  tutta la famiglia divertente e costruttivo che si vuole di piu

domenica 23 ottobre 2016
Paola D. G. 81

Un film per gli amanti degli animali!

domenica 23 ottobre 2016
elpiezo

Una strampalata avventura tra le caotiche strade di New York per un gruppo di bizzarri animali domestici in assenza dei loro padroni. Un'avvincente e multicolore avventura grafica di pregevole fattura, un'animazione fluida dal ritmo incalzante per raccontare con divertente ironia lo stravagante mondo animale.

lunedì 13 febbraio 2017
g_andrini

Potrebbe apparire strano parlare di fotografia in una animazione, ma si nota una cura maniacale nell'accostamento dei colori. E' simpatica e divertente al punto giusto, adatta a ragazzi ed adulti.

mercoledì 30 novembre 2016
LoryRossi

Ho visto il film domenica 9ottobre e riporto il mio commento pubblicato il 10ottobre.    Ci siamo molto divertiti ieri. Il cinema era gremito di famiglie. I bambini gradivano il ritmo brioso e partecipavano "attivamente" durante le scene di inseguimento. Ma la partecipazione più bella è stata sicuramente per la bella amicizia creatasi tra Max e Duke.

lunedì 10 ottobre 2016
LoryRossi

Ci siamo molto divertiti ieri. Il cinema era gremito di famiglie. I bambini gradivano il ritmo brioso e partecipavano "attivamente" durante le scene di inseguimento. Ma la partecipazione più bella è stata sicuramente per la bella amicizia creatasi tra Max e Duke. L'animazione è semplicemente spettacolare. A noi (famiglia), è piaciuto che i dialoghi non fossero complessi, lasciando che le sequenza animate [...] Vai alla recensione »

domenica 13 novembre 2016
flynetz

In questi anni abbiamo assistito ad un sacco di uscite di cartoni animati adatti e piacevoli anche per un pubblico adulto. Cattivissimo me Toystory le follie dell'imperatore... film per bambini ma che nascondevano una profondità e un umorismo tra le righe che li facevano diventare anche godibilissimi per un pubblico più adulto. Ecco con PETS si torna decisamente ad una sceneggiatura,una trama [...] Vai alla recensione »

sabato 8 ottobre 2016
moviesfan

Ammetto che il trailer del film mi aveva incuriosito con musica, ritmo ed immagini divertenti. Bene! La magia finisce lì, poiché le sequenze del trailer vengono proposte all'inizio del film, dopo di che il proseguo è un susseguirsi di vicende che non coinvolgono lo spettatore. Niente a che vedere con tanti altri film di animazione che divertono dall'inizio alla fine e che magari fanno pure riflettere. [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2016
Kyotrix

Adatto solo a bambini, comicità e sentimenti di basso livello. Si salvano solo le scene affettuose tra persone e animali negli appartamenti.

FOCUS
FOCUS
mercoledì 1 febbraio 2017
Andreina Di Sanzo

Che cosa fanno gli animali quando noi non siamo a casa? Ogni padrone che si rispetti, almeno una volta, si sarà posto questa domanda. Pets - Vita da animali esplora proprio la vita segreta dei nostri amici a quattro zampe (e non solo!) mostrandoli antropomorfizzati e rendendoli quasi umani attraverso alcuni cliché e i tic tipici che comunemente attribuiamo all'universo animale. La Illumination Entertainment, dopo i successi di Cattivissimo Me e la sorpresa dei Minions, torna con una commedia di animazione adatta a tutte le età. Max, adorabile e devoto Jack Russel terrier passa le sue giornate con gli altri animali del vicinato sempre in trepidante attesa della sua padroncina Katie. Un sera Katie torna a casa con un nuovo amico, Duke, un enorme cane peloso che subito si ambienta e, in un primo momento, si dimostra affettuoso e disponibile. Max, geloso del nuovo coinquilino, farà nascere anche in Duke competizione, dando vita a una rivalità che porterà i simpatici animali ad affrontare numerose avventure in uno coloratissima New York, braccati da una gang di randagi.

L'home video di Pets ci regala numerosi contenuti speciali per scoprire meglio l'universo di questi bizzarri animali: dal mash-up di divertenti battute di Nervosetto, il coniglietto misantropo, al simpatico video della canzone del film "Lovely Day" cantata da uno dei protagonisti, e poi ancora i doppiatori originali alle prese con animali molto particolari, fino al un Mini-Film, (con relativo making of) cortometraggio che vede il ritorno dei simpatici e pasticcioni Minions.

Spesso al cinema abbiamo visto protagonisti gli animali, ma raramente si è arrivati, più che a una antropomorfizzazione di questi, a una vera e propria umanità. Max, il protagonista dei nostri Pets, può essere l'esempio di ciò. Seppur in modo un po' esagerato, come la gelosia e l'attaccamento estremo di Max alla sua padroncina, tutti i protagonisti si comportano come dei tipi umani. Partendo da questo, ripercorriamo insieme alcuni film della recente storia del cinema con un cane come co-star, "personaggi" dai tratti inconfondibilmente teneri e umani, spesso a fianco e in aiuto del protagonista.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

È un cartone adatto non solo ai bambini, naturali destinatari di questi prodotti, ma anche, e soprattutto, a coloro che convivono, a casa, con cani, gatti e altri animali domestici. Perché è altamente probabile che giudicherete il film in maniera differente e più benevola, se vi sentirete, più o meno, emotivamente coinvolti. La storia, infatti, cerca di dare una risposta alla domanda che in tanti proprietar [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Che mai faranno i nostri adorati animali domestici mentre non ci siamo? La formula, che ricorda quella di Toy Story, potrebbe sembrare risaputa, ma con quanta freschezza e divertimento è stata realizzata! In Pets, il nuovo cartone animato messo a punto dai creatori di Cattivissimo me e Minions, abbiamo il terrier Max felicissimo della sua convivenza con l'amata padroncina Kate, finché lei una sera [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Gli animali ci guardano e poi, quando ce ne andiamo, fanno festa. E' questo lo spunto irresistibile di Pets - Vita da animali, cartoon in cui tutte le bestiole di un condominio newyorchese si ritrovano a socializzare senza freni quando i padroni li salutano per andare a lavoro. C'è un gatto, un bulldog, un pappagallo e un bassotto (ma il nostro preferito è un barboncino che sente a tutto volume musica [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Sì, l'avevamo già visto. La prima volta,21 anni fa: Toy Story - Il mondo dei giocattoli, capolavoro Pixar del 1995. Vi ricordate? Via gli umani, i giocattoli ballavano: su tutti, Buzz Lightyear e Woody. Barattate i giocattoli con gli animali domestici, sostituite alla Disney-Pixar la Illumination Entertainment di Chris Meledandri (Cattivissimo me, Minions), ed ecco Pets - Vita da animali, che in originale [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
martedì 6 marzo 2018
 

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. [...]

INFINITY
venerdì 16 febbraio 2018
 

Sono tanti i titoli in arrivo su Infinity Premiere, a partire da Chips. Ispirato alla famosa serie televisiva degli anni '70-'80, il film è un adattamento cinematografico demenziale che vede come protagonisti gli agenti di polizia Frank Poncherello e [...]

BOX OFFICE
giovedì 13 ottobre 2016
Andrea Chirichelli

Gran giornata quella di ieri (era il secondo "Cinema2Day", che ha ottenuto un grande successo) con tutti e dieci i film della top ten capaci di raccogliere più di 100mila euro, un dato sensazionale, specie per un giorno feriale.

BOX OFFICE
domenica 9 ottobre 2016
Andrea Chirichelli

Sabato sontuoso per Pets - Vita da animali, che raccoglie 1,6 milioni di euro e tocca 2,4 milioni complessivi: sono bastati tre giorni di programmazione al film per entrare nella top ten stagionale, al nono posto.

BOX OFFICE
sabato 8 ottobre 2016
Andrea Chirichelli

Gran venerdì per Pets - Vita da animali, che supera il mezzo milione di euro e si prepara ad un ricco fine settimana che lo incoronerà in vetta alla classifica italiana. Resistono stoici sui podio Bridget Jones's Baby e Cafè Society, entrambi sopra i [...]

BOX OFFICE
venerdì 7 ottobre 2016
Andrea Chirichelli

Come previsto Pets - Vita da animali ottiene facilmente il primo posto con oltre 300mila euro, destinati a crescere parecchio nel weekend. Subito dietro però, resistono i film che avevamo lasciato in testa fino a mercoledì, ossia Bridget Jones's Baby, [...]

BOX OFFICE
giovedì 14 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Ultimo giorno in vetta per Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra? L'arrivo odierno di The Legend of Tarzan potrebbe dare un nuovo leader alla classifica italiana, intanto però i rettili continuano a mietere un certo successo e ieri stravincono la giornata [...]

BOX OFFICE
mercoledì 13 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Nessuna novità nel podio di ieri, con Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra che resta in vetta alla classifica italiana con un ottimo incasso, visto il periodo (101mila euro), seguito molto a distanza dalla coppia horror It Follows e The Conjuring - [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati