Advertisement
La vita segreta degli animali

Da oggi Pets - Vita da animali è disponibile nei formati DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e 4k Ultra HD da Universal Pictures Home Entertainment.
di Andreina Di Sanzo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
In foto una scena del film Pets - Vita da animali, da oggi disponibile in home video.
mercoledì 1 febbraio 2017 - Focus

Che cosa fanno gli animali quando noi non siamo a casa? Ogni padrone che si rispetti, almeno una volta, si sarà posto questa domanda. Pets - Vita da animali esplora proprio la vita segreta dei nostri amici a quattro zampe (e non solo!) mostrandoli antropomorfizzati e rendendoli quasi umani attraverso alcuni cliché e i tic tipici che comunemente attribuiamo all'universo animale. La Illumination Entertainment, dopo i successi di Cattivissimo Me e la sorpresa dei Minions, torna con una commedia di animazione adatta a tutte le età. Max, adorabile e devoto Jack Russel terrier passa le sue giornate con gli altri animali del vicinato sempre in trepidante attesa della sua padroncina Katie. Un sera Katie torna a casa con un nuovo amico, Duke, un enorme cane peloso che subito si ambienta e, in un primo momento, si dimostra affettuoso e disponibile. Max, geloso del nuovo coinquilino, farà nascere anche in Duke competizione, dando vita a una rivalità che porterà i simpatici animali ad affrontare numerose avventure in uno coloratissima New York, braccati da una gang di randagi.

L'home video di Pets ci regala numerosi contenuti speciali per scoprire meglio l'universo di questi bizzarri animali: dal mash-up di divertenti battute di Nervosetto, il coniglietto misantropo, al simpatico video della canzone del film "Lovely Day" cantata da uno dei protagonisti, e poi ancora i doppiatori originali alle prese con animali molto particolari, fino al un Mini-Film, (con relativo making of) cortometraggio che vede il ritorno dei simpatici e pasticcioni Minions.
Andreina Di Sanzo

Spesso al cinema abbiamo visto protagonisti gli animali, ma raramente si è arrivati, più che a una antropomorfizzazione di questi, a una vera e propria umanità. Max, il protagonista dei nostri Pets, può essere l'esempio di ciò. Seppur in modo un po' esagerato, come la gelosia e l'attaccamento estremo di Max alla sua padroncina, tutti i protagonisti si comportano come dei tipi umani. Partendo da questo, ripercorriamo insieme alcuni film della recente storia del cinema con un cane come co-star, "personaggi" dai tratti inconfondibilmente teneri e umani, spesso a fianco e in aiuto del protagonista.


In foto una scena del film Pets - Vita da animali.
In foto una scena del film Pets - Vita da animali.
In foto una scena del film Pets - Vita da animali.
Marvin - Paterson (2016)
 

Da poco uscito nelle sale, l'ultima meraviglia di Jim Jarmusch, porta sullo schermo un simpatico bull dog inglese di nome Marvin. Un omaggio a Marvin Gaye o a Lee Marvin? Visti i gusti e il background del regista newyorchese potrebbero essere entrambi.

Paterson (Adam Driver) è un autista un po' apatico e sempre con la mente altrove, la sua fuga è la poesia e suo migliore amico è proprio Marvin, il cane che rientra nella sua precisa routine quotidiana. Sarà dunque Marvin a portare una rottura nella vita di Paterson, scatenando una crisi nel microcosmo monotono dell'autista. Una rottura che permetterà al protagonista di continuare e ricominciare, sempre nella poetica immobilità.


In foto Marvin, il cane del film Paterson (2016) di Jim Jarmusch.
In foto Marvin, il cane del film Paterson (2016) di Jim Jarmusch.
In foto Marvin, il cane del film Paterson (2016) di Jim Jarmusch.
Jack - The Artist (2011)
 

È un Jack Russel di nome Jack quello di The Artist, il pluripremiato film che riproduce in maniera pedissequa i grandi film muti guardando nostalgicamente alla grandezza del cinema "come lo si faceva una volta".

George Valentin (Jean Dujardin) è un grande divo del cinema, mentre Peppy Miller (Bérénice Bejo) è una ballerina. Con l'avvento del sonoro la carriera di Peppy prende un'impennata mentre quella di George una rapida discesa. È il suo fedele amico Jack che con ironia e fedeltà gli starà sempre accanto, in una serie di gag, balletti e momenti di lapstick frizzanti e malinconici, un ruolo da attore vero e proprio quello del cagnolino. Soprattutto un amico.


In foto Jack, il cane presente nel film The Artist (2011) di Michel Hazanavicius, con Jean Dujardin.
In foto Jack, il cane presente nel film The Artist (2011) di Michel Hazanavicius, con Bérénice Bejo.
In foto Jack, il cane presente nel film The Artist (2011) di Michel Hazanavicius, con Jean Dujardin.
Cosmo - Beginners (2011)

Di nuovo un Jack Russel! Cosmo è il cane che viene lasciato dal padre a Olivier (Ewan McGregor). Beginners è più che una commedia romantica, è un piccolo gioiello onirico e malinconico. La consueta crisi esistenziale di un uomo sui 40, un padre che confessa al figlio la propria omosessualità per viverla appieno prima di morire, una donna stupenda, forse solo un'immagine, un'ideale, interpretata dalla bravissima Mélanie Laurent.

Beginners è raccontato dai ricordi dello stesso protagonista, frammenti, visioni e flashback si alternano costruendo piano piano il puzzle della sua vita. Il cane è diventato il suo confidente, con tanto di battute dell'amico a quattro zampe mostrate attraverso l'uso di sottotitoli. Ma è molto più che un amico, è forse una sorta di coscienza con la quale fare i conti.


In foto una scena del film di Mike Mills Beginners (2011), con il cane Cosmo.
In foto una scena del film di Mike Mills Beginners (2011), con il cane Cosmo.
In foto una scena del film di Mike Mills Beginners (2011), con il cane Cosmo.
Marley - Io & Marley (2008)
 

John e Jenny (Owen Wilson e Jennifer Aniston) dopo essersi sposati rimandano la genitorialità e adottano un cane, Marley. Il film è una divertente commedia che non narra solo le buffe malefatte del Golden Retriever, cane pasticcione che fa sempre il terzo incomodo e interviene nella vita di coppia quasi quanto una suocera.

Io & Marley percorre 15 anni della vita, prima di una coppia e poi di una famiglia, mentre sullo sfondo si consumano le avventure di un cane inarrestabile e che mantiene sempre alto il ritmo incalzante del film. Più che un amico, parte della vita familiare.


In foto Owen Wilson con Marley in Io & Marley (2008) di David Frankel.
In foto il cane Marley, protagonista di Io & Marley (2008) di David Frankel
In foto Owen Wilson e Jennifer Aniston con Marley in Io & Marley (2008) di David Frankel.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati