Advertisement
Amici animali su Sky Cinema Collection

In occasione dell'arrivo in sala di Pets 2, Sky dedica all'amicizia uomo/animale una collezione di più di 40 titoli per tutta la famiglia. Su Sky Cinema Collection dal 1° al 9 giugno.
di Ilaria Ravarino

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
sabato 1 giugno 2019 - Sky

Sono fedeli, affettuosi, sinceri. A volte ci somigliano, spesso ci completano nelle differenze. Hanno bisogno di noi. E noi, insieme a loro, diventiamo migliori. La lingua inglese ha una parola per definirli, "pets", che in italiano si traduce - perdendo in parte la dolcezza contenuta nel termine anglosassone - con un impersonale "animali domestici". E il cinema, con gli animali domestici, ha sempre avuto un rapporto privilegiato.

Così, in occasione dell'arrivo in sala del lungometraggio d'animazione Pets 2 - Vita da animali, decimo film prodotto dalla Illumination Entertainment, da sabato 1 a domenica 9 giugno Sky Cinema Collection (canale 303) dedica all'amicizia uomo/animale "Amici Animali", una collezione di più di 40 titoli per tutta la famiglia, tutti rigorosamente con protagonisti a quattro zampe (e non solo).
Ilaria Ravarino

A cominciare da Pets - Vita da Animali, primo film d'animazione a fare luce su un mistero che nessun proprietario di pets ha mai risolto: cosa fanno i nostri cuccioli quando restano da soli in casa? La risposta, sorprendente, ce la danno i protagonisti del cartone: un gruppo di animali domestici di varia natura, accumunati dall'amicizia per il Jack Russel Max, impegnati a limitare l'entità dei danni prodotti dalla loro giocosa, burrascosissima, frequentazione.
Considerati da sempre i migliori amici dell'uomo, i cani sono i grandi protagonisti della collezione "Amici Animali", capaci di conquistare il cuore degli spettatori indipendentemente da taglia, pedigree e umore. È un cane possente, in grado di proteggere il suo amico a due zampe ma anche di spaventare chi lo minaccia, il pastore maremmano Belle, al centro di Belle & Sebastien - Amici per sempre (guarda la video recensione), terzo capitolo della trilogia tratta dal romanzo di Cécile Aubry. Un film che racconta un momento cruciale della storica amicizia tra i due: il possibile trasferimento di Sebastien in Canada e il ritorno del vero "padrone" di Belle.
Lavorano in polizia, anche se hanno caratteri molto diversi, i protagonisti canini di due divertenti commedie della collezione, l'action comedy del 1989 Poliziotto a 4 zampe, con James Belushi (il fratello minore di John) impiegato nelle unità cinofile dell'antidroga, e la spy-comedy Show Dogs - Entriamo in scena di Raja Gosnell (già autore di Beverly Hills Chihuahua), sul mondo del contrabbando di animali esotici. Dall'Italia arriva invece Italo di Alessia Scarso con Marco Bocci, storia vera - tra Balto e Hachiko - di un cane randagio che diventa l'angolo custode di un intero paese. Ma al cinema funziona benissimo anche un'altra specie di "pets", quella dei topolini, che Sky Cinema Collection racconta attraverso due film: una commedia candidata all'Oscar sull'invidia tra animali, Stuart Little - Un topolino in gamba, con Hugh Laurie e Geena Davis, e l'animazione iperrealista di Peter Rabbit (guarda la video recensione), personaggio inventato da Beatrix Potter qui impegnato in una lotta all'ultima carota contro vecchi e nuovi vicini di orto.
In sintonia con l'Ocean Day, la giornata mondiale dedicata agli oceani istituita dall'ONU l'8 giugno, Sky mette in collezione anche film i cui protagonisti animali vengono dal mare. È il caso del delfino di Flipper, film del 1996 con un giovanissimo Elijah Wood, ispirato alla celebre serie televisiva ecologista anni Sessanta e interamente ambientato alle Bahamas. Ma fanno parte del gruppo anche altri pets acquatici: i pinguini della commedia surreale con Jim Carrey I Pinguini di Mr. Popper, in cui un ricco uomo d'affari di New York si ritrova a ereditare (e ad accudire) sei pinguini imperatori, e i cetacei della storia vera Qualcosa di straordinario, sul salvataggio di tre balene intrappolate nei ghiacci ad opera di una volontaria di Greenpeace (Drew Barrymore).


In foto una scena di Belle & Sebastien - Amici per sempre.
In foto una scena di Peter Rabbit.
In foto una scena di I pinguini di Mr. Popper.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati