Minions

Acquista su Ibs.it   Dvd Minions   Blu-Ray Minions  
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan.
continua»
Titolo originale Minions. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO Minions * * * - - valutazione media: 3,01 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,01/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni '60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti. Follie grafiche e fonetiche e una colonna sonora d'eccezione
Marianna Cappi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.
La squadra franco-americana che ha inaugurato con Cattivissimo Me questa fortunata serie di film ha colto nel segno nel momento in cui ha immaginato un personaggio (Gru, in quel caso, ma anche gli stessi Minion) con un'ambizione smisurata per il malaffare e un cuore limpido come quello di un bambino. In questa meravigliosa contraddizione, mai sollevata a livello esplicito ma certamente cuore della faccenda comica, c'è tutta la forza e la verità di queste fortunate animazioni. Chi, infatti, non ha mai provato maggior simpatia e interesse per i cattivi del cinema anziché per il cosiddetto eroe di turno? I cattivi hanno sogni più colorati, (dis)avventure più rocambolesche, esistenze -insomma- molto più divertenti.
Minions , che all'anagrafe è il terzo film ma biograficamente può dirsi un prequel dell'originale, porta appunto volontariamente all'esagerazione il divertimento promesso, articolandolo in quantità e virtuosismo (il viaggio dei tre protagonisti è quasi uno spin-off nello spin-off). Non manca per questo la qualità, a partire da quella della colonna sonora, decisamente sorprendente nel contesto cartoon (dai Doors a Jimi Hendrix, e poi Beatles, Who, Kinks, Stones, Donovan con l'azzeccatissima "Mellow yellow").
Ma nel film di Pierre Coffin e Kyle Balda, tante sono anche le citazioni cinematografiche, interne alla "trilogia" stessa (noi non riveliamo nulla, ma voi guardate in zona raggio congelante) e non solo (a Stuart è affidato il momento Ritorno al futuro, a Bob quella da Grande Dittatore e su tutta la parte britannica aleggia un'atmosfera bondiana).
Ai meno esigenti sarebbe probabilmente bastato l'impatto visivo dei micropersonaggi tutta-testa e dell'ambientazione d'epoca, il loro caos slapstick, l'irresistibile fonetica, ma il fatto che il film abbia una storia che regge è cosa gradita e ne fa un terzo capitolo a tutti gli effetti, non solo una divagazione estiva.
Manca però quella tenerezza che aveva fatto tremare all'unisono gli schermi e i cuori mentre Gru dava la buonanotte a Margo, Agnes e Edith. Per quanto in tre, nanerottoli e simpatici, Kevin, Stuart e Bob non possono competere con le sorelline adottate. Né, per dirla tutta, sembrano destinati a scalzare i colleghi e a guadagnare la prima linea com'è successo ai Pinguini di Madagascar. Per loro fortuna sembrano non curarsene e pensare soltanto: "... banana!"

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MINIONS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Minions

premi
nomination
BAFTA
0
1
* * * - -

Banana!

venerdì 28 agosto 2015 di skywalker70

Cosa aspettarsi  da un  film di intrattenimento 'per bambini' come Minions? E' un dubbio amletico, perchè spesso ciò che diverte i più piccoli risulta mortalmente noioso per gli adulti e ovviammente (o soprattutto) viceversa. Molte produzioni recenti ci hanno abituato a storie zuccherose e buoniste più adatte alla fascia di età tra i 4 e 8 anni (...e anche meno) che ad un pubblico un po' più smaliziato. Fortunatamente questo non continua »

* * * - -

Divertente ma sotto le mie aspettative

lunedì 31 agosto 2015 di MarcoCremona

Dopo quasi due anni d'attesa finalmente sono arrivati. Il film è piacevolemente divertente con i minions sopra tutti.Viene mantenuta la stilosità grafica dei precedenti Cattivissimo Me ed i tre protagonisti sanno come farsi volere bene. Si sente però la mancanza delle tre orfanelle dagli occhioni dolci. La storia è interessante, lineare mai confusa (come spesso accade nei sequel - o prequel - o spinoff - o quel che è). Direi azzeccata. I cinefili e gli amanti continua »

* * * - -

Una mezza delusione...

lunedì 31 agosto 2015 di tmpsvita

Dopo l'ottimo " I pinguini di Madagascar ", è arrivato un altro spin-off animato. Due anni fa quando seppi che ci sarebbe stato uno spin-off, ormai scontato visto il successo di Cattivissimo me e soprattutto di Cttivissomo me 2, di quegli adorabili, divertentissimi e bellissimi tutto-testa gialli e dipendenti dalle banane, tirapiedi di gru, ne fui altamente entusiasta. E con il passare di questi due anni le mie aspettative si sono fatte sempre più grandi, fino a pochi continua »

* * * - -

Film da vedere, anche senza la scusa dei bambini

venerdì 28 agosto 2015 di FrancescaCesca

Dolcissimi minions...... Come resistere a Bob con il suo orsacchiotto di pezza? Storia carina, personaggi gradevoli, film che scorre molto bene. Sono d'accordo con la "bocciatura" di Luciana Litizzetto al doppiaggio, per la bella cattiva potevano trovare decisamente di meglio! La voce di Fabio Fazio per lo stralunato marito/inventore della cattivona invece mi è piaciuta. La storia è questa. I minions, presenti sulla faccia della Terra già dai primi albori di continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Minions adesso. »
Shop

DVD | Minions

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 31 dicembre 2016

Cover Dvd Minions A partire da sabato 31 dicembre 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Minions di Pierre Coffin, Kyle Balda con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney. Distribuito da Universal Pictures. Su internet Minions (Blu-ray) è prenotabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Minions

Cattivissimi Minions

di Francesco Alò Il Messaggero

«Migliore è il cattivo, migliore sarà tutto il film» diceva Alfred Hitchcock. Parole sante. L'animazione continua il viaggio nell'universo dei malvagi dopo gli nteressanti e assai spiritosi Cattivissimo Me, Megamind e Ralph Spaccatutto. Ma ecco emergere a star i comprimari del villain, ovvero i Minions, esilarante esercito di esserini gialli dal linguaggio incomprensibile che spesso confondevano i piani del perfido Gru di Cattivissimo Me grazie alla loro caotica e invadente presenza. Il pubblico si affezionò immediatamente a loro e i bambini sotto i dieci anni di età ne rimasero ipnotizzati: come avevano conosciuto Gru? Da dove venivano? Perché indossavano quelle salopette jeans da operai dell'industria pesante del '900? Tutte domande che hanno convinto la Universal a produrre un film tutto per loro, come già accadde a un altro collettivo sui generis che entusiasmò i piccini come la task force di pinguini militari emersi dalla saga Madagascar. »

I Minions? Le ciliegine ci sono, manca la torta

di Luca Raffaelli La Repubblica

Un conto è la ciliegina sulla torta, un altro un pasto fatto di sole ciliegine. Se nei Cattivissimo me uno e due i Minions si rivelavano spassosi con le loro apparizioni estemporanee qui, nel film a loro dedicato, i personaggini ripetono per tutto il tempo zuccherosità e carinerie, a volte anche esilaranti, senza che il loro destino trovi uno sbocco narrativo convincente. Peccato, perché la necessità dei Minions di essere servitori del più cattivo fra gli esseri umani avrebbe potuto offrire ben altri sviluppi. »

di Federico Pontiggia Il Fatto Quotidiano

Premessa d'obbligo, Minions, la prima avventura in solitaria dei nanerottoli gialli di Cattivissimo Me, ha già incassato quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo, e il secondo posto di Toy Story 3 (un miliardo e 63 milioni) nella classifica dei maggiori incassi d'animazione pare obiettivo possibile, dovendo ancora uscire in Cina. Il film targato Illumination Entertainment del guru Chris Meledandri funziona commercialmente, ma dietro quel giallo c'è una storia, dei caratteri, una drammaturgia paragonabile per rimanere in tono ai Simpson o che? No, l'ora e mezza dei Minions passa da una gag- più o meno riuscita - all'altra senza soluzione di continuità, e senza un pensiero: i Minions sono un logo, una cosa da vendere più che da vedere, e la loro ricerca mondiale del cattivo più cattivo di tutti imbarca correttezza politica a palate. »

Arrivano i Minions, e sono guai per tutti

di Emiliano Morreale L'Espresso

Finalmente un film tutto per loro. Gli spettatori che avevano cominciato ad apprezzare i Minions, assistenti del goffo villain di "Cattivissimo me" possono ora godere di un film che li vede protagonisti. I pupazzetti gialli avevano già fatto le prove in qualche cortomerraggio, ma non era certo che potessero reggere un intero film. Invece "Minions" regge ta prova, e non era facile. I minions, infatti, non parlano una lingua comprensibile, ma un grammelot neo- latino, con pezzi che somigliano a spagnolo, francese o italiano, frullati in un esperanto infine comprensibilissimo. »

Minions | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | skywalker70
  2° | marcocremona
  3° | francescacesca
  4° | mickey97
  5° | elpiezo
  6° | giorpost
  7° | flyanto
  8° | alexmanfrex
  9° | harloch74
10° | tmpsvita
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
BAFTA (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 27 agosto 2015
Distribuzione
Il film è oggi distribuito in 1 sala cinematografica:
Showtime
  1 | Lombardia
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità