Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 settembre 2017

Filmografia di Virginie Efira

40 anni, 5 Maggio 1977 (Toro), Bruxelles (Belgio)
Un amore all'altezza
Un amore all'altezza - Un film di Laurent Tirard (2016). In questo film Virginie Efira interpreta Diane
1
Pris de Court

Pris de Court

Bugie bianche

Un film di Emmanuelle Cuau. Con Virginie Efira, Gilbert Melki, Renan Prevot, Jean-Baptiste Blanc, Marilyne Canto. Drammatico, durata 85 min.

Nathalie è una gioielliera che si è appena trasferita a Parigi per un nuovo lavoro e una nuova vita con i due figli. Ma il suo datore di lavoro e l'azienda di gioielli cambia improvvisamente idea e gli dice che la posizione aperta per cui si è trasferita non è più disponibile. Nella morsa di una situazione che le sta completamente sfuggendo di mano, Nathalie vorrebbe proteggere i figli ai quali decide di non dire niente. Da una piccola bugia bianca s'innesca però un meccanismo di menzogne difficile da arrestare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Victoria

Victoria

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il dramma dei ri-incontri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justine Triet. Con Drammatico, durata 95 min. - Francia 2016.

Victoria Spick, separata e con due figlie piccole che vivono con lei, è un avvocato penalista. Partecipando alla festa di matrimonio di un'amica incontra Vincent, che conosce da molto tempo, e Sam, un giovane ex spacciatore che lei ha difeso con successo in passato. Quest'ultimo, in difficoltà economiche, diventa babysitter delle bambine e suo assistente. Vincent invece, accusato di aver tentato di uccidere la sua compagna proprio nel corso della festa, vuole a tutti i costi che lei lo assista nel dibattimento che lo vede imputato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore all'altezza

Un amore all'altezza

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Cronaca semiseria del rapporto intimo col diverso e di un muro, quello eretto dal condizionamento sociale, difficile da abbattere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tirard. Con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin. Titolo originale Un homme à la hauteur. Commedia, durata 98 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 9/7/2016.

Diane, donna avvenente e avvocato presso lo studio legale che condivide con l'ex marito, accetta un appuntamento al buio con Alexandre, architetto e uomo di successo con una particolarità: essere alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione di coppia, ma l'imbarazzo di lei di fronte al deficit di lui mette in crisi il loro rapporto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elle

Elle

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Tratto dal romanzo "Oh" di Philippe Djian

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Verhoeven (I). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Titolo originale Elle. Drammatico, durata 130 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 3/23/2017. - VM 14

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sense of Wonder

The Sense of Wonder

La logica del cuore

Un film di Eric Besnard. Con Virginie Efira, Lucie Fagedet, Benjamin Lavernhe Commedia, durata 101 min. - Francia 2015.

In Provenza, Louise sta crescendo da sola i due figli e cerca di preservare la fattoria di famiglia. Tutto sembra andare per il peggio dopo che la banca tenta di lasciarla senza casa, quando incontra accidentalmente uno sconosciuto di nome Pierre. Diverso da chiunque altro, Pierre è un genio ormai ritiratosi con uno spiccato senso per la logica, sotto esame da parte dello Stato per essere un pericolo anche per se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Half Sister, Full Love

Half Sister, Full Love

Un trio alla ricerca del sollievo e della pace interiore

Un film di Marion Vernoux. Con Virginie Efira, Vincent Furic, Grégoire Ludig, Mélanie Malhère, Géraldine Nakache. Titolo originale Et ta soeur. Commedia, - Francia 2015.

Pierre è ancora immerso nello sconforto per la recente perdita di suo fratello. Per cercare di superare il lutto la sua migliore amica Tessa gli propone di passare una settimana nella sua casa di famiglia, vuota e disabitata da tempo. Quanto meno per passare del tempo da solo con i propri pensieri. Pierre accetta di buon grado, ma quando arriva alla residenza la trova già occupata da Mary, la sorella di Tessa, tornata alla casa natia per cercare di curare il proprio cuore spezzato. In una sera in cui hanno alzato un po' il gomito, le due sorelle e Pierre si lasciano andare ad una serie di rivelazioni inaspettate, che non fanno altro che rendere la situazione sempre più imbarazzante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Une Famille À Louer

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Caprice

Caprice

Un uomo diviso tra l'amore di due donne

Un film di Emmanuel Mouret. Con Virginie Efira, Anaïs Demoustier, Laurent Stocker, Emmanuel Mouret, Thomas Blanchard. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Francia 2015.

Clemente, un modesto insegnante, è un assiduo frequentatore di teatro perché affascinato dalla bella e talentuosa Alicia, la sua attrice preferita. Ad ogni rappresentazione, Caprice, una giovane capricciosa, si siede accanto a lui perché sostiene che nei suoi occhi ci sia qualcosa di speciale. Nel frattempo Alicia, che ha notato Clemente dal palco, riesce facilmente a sedurlo, instaurando con lui una romantica relazione. Caprice non si offende e, con sempre maggiore zelo, lo incoraggia ad essere infedele tentando in ogni modo di conquistarlo. Mentre Clemente non sa quale donna scegliere, Thomas, il suo migliore amico, assiste divertito alla beffa...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In solitario

In solitario

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Offenstein. Con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Arly Jover. Titolo originale En Solitaire. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 11/21/2013.

Yann Kermadec parte per partecipare alla Vendée Globe, una regata in barca a vela che consiste nell'effettuare il giro del mondo in solitario. Per dedicarsi a questa impresa Yann, vedovo 57enne, lascia a casa la figlia Léa, la fidanzata Marie e il collega di lavoro Franck, che avrebbe tanto voluto partecipare alla regata ma si è infortunato. È l'unica, forse l'ultima occasione di Yann di partecipare a una gara internazionale di quel livello, e lui conta di giocarsela fino in fondo, costi quel che costi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
20 anni di meno

20 anni di meno

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Una commedia sentimentale francese sulla differenza d'età

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Moreau. Con Virginie Efira, Pierre Niney, Gilles Cohen, Amélie Glenn, Charles Berling. Titolo originale 20 ans d’écart. Commedia, durata 92 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 5/9/2013.

Interpretata dall'astro nascente Pierre Niney e dalla star belga Virginie Efira, una divertente e romantica commedia alla francese che racconta l'incontro tra Alice Lantins, 38enne donna in carriera, e Balthazar, un affascinante ventenne. Notando come l'atteggiamento dei colleghi nei suoi confronti sia notevolmente mutato e rendendosi conto che l'avere un fidanzato più giovane potrebbe aiutarla nella promozione, Alice è costretta a una messa in scena dalle inattese conseguenze...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Les Invincibles

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kill Me Please

Kill Me Please

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Una sfilata di personaggi disparati nella villetta del suicidio medicalmente assistito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olias Barco. Con Aurélien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Lanners. Commedia, durata 95 min. - Belgio, Francia 2010. Data uscita al cinema: 1/14/2011.

Il dottor Kruger gestisce una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita con questa vita. Il giuramento di Ippocrate lo obbliga a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma, se la volontà è forte e sicura, il primario, sostenuto da un contributo governativo, non può far altro che assecondarla, ultimo desiderio compreso. Eppure non è così facile spegnere l'umano interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per sfortuna che ci sei

Per sfortuna che ci sei

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Portatore sano di iella cerca donna d'amare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Cuche. Con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz. Titolo originale La chance de ma vie. Commedia, durata 87 min. - Francia, Belgio 2010. Data uscita al cinema: 7/13/2011.

Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane. E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di un gatto nero per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio migliore incubo!

Il mio migliore incubo!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

L'incontro fatale tra due persone che non hanno niente in comune

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey. Titolo originale Mon pire cauchemar. Commedia, durata 99 min. - Francia, Belgio 2010. Data uscita al cinema: 3/30/2012.

Agathe dirige una prestigiosa fondazione per l'arte contemporanea, vive col marito editore e il figlio in un appartamento di 200 metri quadri nel centro di Parigi, è snob, sarcastica, spesso insopportabile. Patrick è il padre del miglior amico del figlio di Agathe, sbarca il lunario con lavoretti da muratore, è un alcolizzato e ha una vera e propria fissazione per il sesso e i seni voluminosi. Agathe e Patrick non potrebbero essere più lontani, ma dal momento del loro incontro le vite di entrambi cambiano radicalmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità