Film qmi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 9 film dell'anno 2015 distribuiti da qmi . Scopri le recensioni, trailer e poster dei film qmi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

ROYAL OPERA HOUSE: ROMEO E GIULIETTA
un film di
2015
Film qmi 2015
La storia d'amore più grande di tutti i tempi. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 155 Minuti.
Uscita martedì 22 settembre 2015. Distribuzione QMI.

Le scenografie rinascimentali di Nicholas, con alcuni dettagli originali recentemente restaurati, rappresentano lo sfondo ideale per questo spettacolo meraviglioso.

Romeo e Giulietta fu il primo balletto a serata intera di Kenneth MacMillan e, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo. All'inizio del balletto, le scene di massa create da MacMillan pullulano di vita e colore, con i cittadini, i commercianti e i servitori delle due famiglie rivali Montecchi e i Capuleti. Tuttavia, una volta che Romeo e Giulietta si incontrano, tutto il resto sembra scomparire, par dare appunto maggiore spazio all'amore tra i due protagonisti. Tre grandi pas de deux (l'incontro nella sala da ballo, la scena del balcone e la mattina dopo il matrimonio) trasmettono con eloquenza la timidezza adolescenziale, il fascino, la fretta e la fame di amore e il dolore della separazione.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: ASCESA E CADUTA DELLA CITTÀ
un film di
John Fulljames
2015
Film qmi 2015
Una satira sui soldi, sulla moralità e sulla ricerca del piacere. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2015. Durata 180 Minuti.

Imponente lavoro nato dalla collaborazione tra Bertolt Brecht e il compositore Kurt Weill, Mahagonny fece il suo debutto a Lipsia nel 1930.

Un imponente lavoro, nato dalla collaborazione tra il poeta e drammaturgo Bertolt Brecht e il compositore Kurt Weill, Mahagonny fece il suo debutto a Lipsia nel 1930. La sua prima volta sul palco della Royal Opera House viene affidata al Direttore Associato dell'Opera John Fulljames, con un allestimento in lingua inglese, diretto da Mark Wigglesworth (recentemente annunciato successore di Edward Gardner come Direttore Musicale dell' English National Opera). Mahagonny è una satira sui soldi, sulla moralità e sulla ricerca del piacere da parte di cittadini dubbiosi, in una città di finzione. La ricca e variegata musica, colma di influenze jazz e ragtime, comprende melodie irresistibili come l'"Alabama song" e molti drammatici ensambles. Il cast superbo include Kurt Streit nel ruolo del selvaggio taglialegna Jimmy, Christine Rice in quello della sua amata Jenny, Anne Sofie von Otter, che per il suo gradito ritorno alla Royal Opera House interpreta la scaltra Leokadja Begbick, e Peter Hoare e Willard W. White nelle vesti dei suoi aiutanti e compagni di fuga Fatty e Moses.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: GUGLIELMO TELL
un film di
Damiano Michieletto
2015
Film qmi 2015
L'ultimo capolavoro di Rossini. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2015. Durata 240 Minuti.

L'ultimo capolavoro di Rossini pose le fondamenta per quella che sarebbe poi diventata la grand opéra francese.

Aprendosi con la migliore overture del mondo dell'opera, l'ultimo capolavoro di Rossini pose le fondamenta per quella che sarebbe poi diventata la grand opéra francese, protagonista dei teatri europei nella metà del XIX secolo. Il tema affrontato è quello della libertà, rappresentato qui dalla lotta contro l'occupazione Austriaca, guidata dall'arciere svizzero Guglielmo Tell. Nella scena più famosa dell'opera, Tell colpisce con una freccia la mela posizionata sopra il capo di suo figlio, ispirando così i suoi compatrioti alla rivolta. La musica di Rossini è una delle più belle, con meravigliosi cori, arie e ensambles, come possono testimoniare coloro che hanno sentito le registrazioni di Pappano, con Gerald Finley (Tell), John Osbon (Arnold) e Malin Bystrostöm (Mathilde). Il talentuoso giovane regista italiano Damiano Michieletto debutta così con quella che promette di essere una produzione spettacolare e provocatoria.

GUARDA IL TRAILER
LORENZO FRAGOLA - L'EVENTO AL CINEMA
un film di
2015
Film qmi 2015
Per la prima volta al cinema l'idolo delle nuove generazioni. Eventi - Italia, 2015. Durata 75 Minuti.
Uscita lunedì 29 giugno 2015. Distribuzione QMI.

Lorenzo Fragola per la prima volta in assoluto sul grande schermo.

Lorenzo Fragola è l'idolo delle nuove generazioni: in pochi mesi ha trionfato a X Factor, ha partecipato a Sanremo con un brano scritto a quattro mani con Fedez, un grandissimo successo con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato platino ed ha pubblicato "1995", il suo primo album, diventato disco d'oro in poche settimane. Dopo aver fatto un bagno di folla in tutta Italia con l'instore tour di presentazione di "1995" e con le date del tour autunnale che già si avvicinano al sold out, Lorenzo è pronto per una nuova avventura. Lunedì 29 giugno alle 20:50 Lorenzo Fragola sarà infatti per la prima volta in assoluto sul grande schermo, per un evento unico targato Sony Music e QMI: uno show in diretta dal Palalottomatica di Roma con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LA BOHÈME
un film di
John Copley
2015
Film qmi 2015
L'opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2015. Durata 170 Minuti.

L'opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House, regolarmente riproposta sin dal suo debutto nel 1974 e assaporabile per l'ultima volta.

L'opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House, regolarmente riproposta sin dal suo debutto nel 1974 e assaporabile per l'ultima volta. La tagliente arte scenica di John Copley, la sua attenzione e il suo amore per i dettagli storici e drammatici, fanno di questa produzione un capolavoro del realismo, con le scenografie di Julia Trevelyan Oman che evocano le atmosfere della Parigi del XIX secolo. Alcune delle più grandi stelle dell'opera ritornano per dare il loro ultimo saluto a questo sublime allestimento, in particolare Anna Netrebko nel ruolo di Mimì, e Joseph Calleja, in quello del suo amante Rodolfo. Il direttore d'orchestra israeliano Dan Ettinger dirige una delle musiche più emozionanti e melodiose di Puccini, in uno spettacolo che promette di fare la storia della Royal Opera.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LE NOZZE DI FIGARO
un film di
David McVicar
2015
Film qmi 2015
Una delle più famose opere di Mozart. Opera lirica - Gran Bretagna, 2015. Durata 205 Minuti.

Le nozze di Figaro è la prima delle tre opere italiane scritte dal compositore salisburghese su libretto di Lorenzo Da Ponte.

Spesso considerata "l'opera perfetta", Le nozze di Figaro rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l'opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall'eccezionale musica di Mozart. Il popolare allestimento della commedia di David McVicar torna nelle mani di Ivor Bolton, il più importante direttore d'orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, già protagonista con questo ruolo sul palco del Covent Garden. Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LA FILLE MAL GARDÉE
un film di
2015
Film qmi 2015
Una creazione gioiosa, ispirata dall'amore di Frederick Ashton per le campagne del Suffolk. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 135 Minuti.
Uscita martedì 5 maggio 2015. Distribuzione QMI.

L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold.

L'ultimo balletto di Frederick Ashton è una creazione gioiosa, ispirata dal suo amore per le campagne del Suffolk. L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold. La Fille mal gardée ha riscosso un enorme successo al suo debutto nel 1960 ed è rimasto uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet. La Fille presenta alcune delle coreografie più virtuosistiche di Ashton: la giovane passione di Lise e del suo amante Colas viene espressa in una serie di energici passi a due. Il balletto è condito dal buon umore, in un turbinio di polli danzanti, burberi guardiani e stupidi pretendenti che affollano il palcoscenico. Ashton ha affettuosamente aggiunto elementi delle danze folcloristiche nazionali, dalla danza cloge del Lancashire a una danza maypole, trasformando La Fille mal gardée nel balletto più inglese del Royal Ballet (aldilà del titolo francese). Le colorate scenografie di Osbert Lancaster donano al balletto una verve ancora maggiore.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: CAVALLERIA RUSTICANA/PAGLIAC
un film di
Damiano Michieletto
2015
Film qmi 2015
L'amore e la passione in due capolavori dell'Opera. Opera lirica - Gran Bretagna, 2015. Durata 180 Minuti.

Antonio Panppano, Direttore Musicale della Royal Opera House, dirige un cast stellare, che include la soprano danese Eva-Maria Westbroek, la soprano italiana Carmen Giannattasio, e il tenore lettone Aleksandrs Antonenko.

Due brevi opere italiane, ognuna riconosciuta come il capolavoro del proprio compositore, sono presentate insieme in un nuovo allestimento del pluripremiato Damiano Michieletto. Il regista ha ambientato entrambe le vicende negli Anni Ottanta del Novecento, in un paese del Sud Italia, tediato dall'ingerenza della Mafia.

ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN/VISCERA/POMERIGGIO DI
un film di
2015
Film qmi 2015
Quattro balletti in una sola serata. Balletto - , 2015. Durata Minuti.
Uscita giovedì 12 novembre 2015. Distribuzione QMI.

Un nuovo spettacolo del Royal Ballet che permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata.

Questo nuovo spettacolo del Royal Ballet è energico, entusiasmante, spavaldo, passionale e permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. Con questa nuova produzione di Carmen, Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull'essenza drammatica dell'amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett si ispira all'emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera. L'evocativa partitura di Debussy è la fonte d'ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull'attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Cajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un'esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1250 
italia
 695 
francia
 342 
gran bretagna
 219 
germania
 169 
spagna
 96 
canada
 95 
giappone
 93 
cina
 82 
belgio
 65 
india
 55 
svizzera
 54 
corea del sud
 48 
paesi bassi
 44 
argentina
 37 
messico
 35 
russia
 35 
australia
 34 
austria
 31 
danimarca
 30 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 28 
brasile
 23 
grecia
 22 
repubblica ceca
 22 
norvegia
 21 
cile
 20 
turchia
 19 
irlanda
 19 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
filippine
 12 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
palestina
 11 
tailandia
 11 
serbia
 11 
colombia
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   8 
afghanistan
   7 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
singapore
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
pakistan
   5 
nuova zelanda
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
lettonia
   5 
iraq
   5 
islanda
   5 
lituania
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
giordania
   4 
costarica
   4 
nigeria
   4 
albania
   4 
macedonia
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
venezuela
   2 
vietnam
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
niger
   1 
azerbaidzhan
   1 
libia
   1 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
bielorussia
   1 
bolivia
   1 
congo
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
isole cayman
   1 
cuba
   1 
giamaica
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 19 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Good Films
 13 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Movies Inspired
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
Distribuzione Indipendente
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati