Florence Korea Film Festival produzione corea del sud

Programma dei 23 film sudcoreani presentati alla 15ª edizione del Florence Korea Film Festival. Dal 23 al 31 marzo 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Manshin
FILM - K-WOMAN
Storia di una sciamana. Documentario - Corea del sud, 2013. Durata 104 Minuti.

L'incredibile storia della celeberrima sciamana coreana Kim Geum-Hwa.

La vita di una donna emarginata dalla comunità in cui vive per credenze e superstizioni che la identificavano come posseduta da spiriti maligni. Tacciata fin da giovane, da adulta diviene una grande sciamana che abbraccia il dolore di tutti coloro che si rivolgono a lei. Considerata tesoro nazionale della Corea per le sue doti artistiche, la donna si racconta attraverso le suggestive immagini che la ritraggono in una magica quotidianità.

GUARDA IL TRAILER
MARZO
23
giovedì
15:00 Firenze
La Compagnia
The Age of Shadows
FILM - OPENING FILM
Un'impeccabile spy-story diretta con il virtuosismo di De Palma e la coralità di Coppola. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jee-woon Kim.  Con Yoo Gong, Kang-ho Song, Ji-min Han, Tae Goo Um, Shin Sung-Rok. .

Un ufficiale della polizia deve fare la talpa nella Fratellanza dei Giusti ma la missione, piano piano, diventa sempre più difficile e pericolosa. Recensione ❯

Corea, primi anni '30. Lee Jung-choel, capo della polizia di stato al servizio degli invasori giapponesi, è il terrore della resistenza coreana. Il suo superiore, il generale Higashi, è ben deciso a individuare i vertici dell'organizzazione e a mettervi fine, ma i suoi modi brutali e una sopravvenuta crisi di coscienza di Lee cominciano a insinuargli il dubbio in merito alla cosa giusta da fare. Intanto la resistenza si prepara a effettuare degli attentati sanguinosi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
23
giovedì
20:00 Firenze
La Compagnia
Thirst
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un film-vampiro, che rinasce più forte ad ogni sequenza. Thriller - Corea del sud, 2009. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Chan-wook. Da vedere 2009 ❯ Con Kang-ho Song, Ha-kyun Shin, Ok-bin Kim, Mercedes Cabral, Oh Dal-soo, Eriq Ebouaney. .

Un prete contrae il virus del vampirismo e s'innamora della giovane moglie di un vecchio amico. Iniziato da lei al sesso, la inizia a sua volta a nuova e vampiresca vita. Recensione ❯

Un amato e devoto prete di una piccola città si offre come volontario per un esperimento medico che fallisce e lo trasforma in un vampiro. Continua »

MARZO
24
venerdì
15:00 Firenze
La Compagnia
The Tunnel
FILM - ORIZZONTI COREANI
Un uomo rimane imprigionato dopo il crollo di una galleria autostradale e deve misurarsi con il cinismo e l'inefficienza del proprio Paese. Thriller - Corea del sud, 2016. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Seong-Hun Kim.  Con Ha Jung-woo, Bae Doo-na, Oh Dal-Su. .

Un uomo rimane intrappolato all'interno di un tunnel. Dovrà far ricorso a tutte le sue capacità per salvarsi la vita. Recensione ❯

Jung-soo attraversa una galleria in auto quando questa gli crolla addosso. Pur sopravvivendo, resta imprigionato in quel che resta della sua auto e circondato dalle macerie. Dopo essersi messo in contatto con i soccorsi, capisce che le operazioni per liberarlo saranno molto più lunghe del previsto e che non è detto che riescano a estrarlo ancora vivo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
24
venerdì
20:00 Firenze
La Compagnia
Oldboy
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'incubo allucinatorio di un mondo torbido e violento, in un cinema d'autore che si conficca nell'anima. Drammatico - Corea del sud, 2003. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Park Chan-wook. Da vedere 2003 ❯ Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji, Oh Dal-soo, Byeong-ok Kim, Seung-Shin Lee, Jin-seo Yun. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Dalla Corea un film teso, duro e visionario che è piaciuto molto a Tarantino, che lo ha premiato a Cannes 2004, dove era presidente. Forse perché, come dice Chan-wook, questo è il film che Tarantino sognava di fare. Recensione ❯

Probabilmente destinata come ogni altra ad incanalarsi presto nella canonizzazione e nell'isterilimento, la cinematografia sudcoreana vive però nei primi anni del nuovo millennio un periodo di fulgore che non è dato trascurare. A futura memoria resterà di sicuro Old boy, gioiello nero vincitore di premi un po' ovunque. È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia. Continua »

TROVASTREAMING
OLDBOY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MARZO
24
venerdì
22:30 Firenze
La Compagnia
Mademoiselle
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
Un thriller che pare al più uno spot, estetizzante e in chiave softcore, dei temi cardine che rivelarono al mondo il talento di Park Chan-wook. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Chan-wook.  Con Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong, Kim Tae-ri. . Distribuzione Microcinema.

Il piano 'criminale' di una cameriera che lavora ai servizi di una giovane reclusa in un enorme palazzo. Recensione ❯

Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
25
sabato
20:30 Firenze
La Compagnia
Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Il primo capitolo della trilogia sulla vendetta di Park Chan-wook. Drammatico - Corea del sud, 2002. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,02
Un film di Park Chan-wook, Chan-wook Park. Da vedere 2002 ❯ Con Kang-ho Song, Doona Bae, Lim Ji Eun, Bo-bae Han, Kim Sedong, Lee Dae-yeon, Shin Ha-kyun, Doona Bae, Ye-jin Lim, Se-dong Kim. .

In un affresco di disperato soffocamento, esplodono improvvisi in Mr Vendetta scatti di una violenza silenziosa ma al tempo stesso furiosa e disturbante, architettata da Chan-wook con rara maestria e rigore. Recensione ❯

Mentre è ancora in sala Old Boy, uno dei capolavori della stagione, la Lucky Red propone direttamente in home video (peccato però...) il titolo precedente della trilogia diretta dal coreano Park Chan-wook, Mr Vendetta - Simpathy for Mr. Vengeance, altro mélo efferatissimo e visionario, protagonisti un giovane sordomuto che rapisce una bambina per poter curare la sorella gravemente malata, ma innesca una spirale di eventi catastrofici. Negli extra, assai notevoli, commento audio del regista, storyboard animato, backstage, effetti speciali. E un trailer di estrema, sofisticata, asiatica eleganza. Continua »

Lady Vendetta
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Incisivo fin dai titoli di testa, un film visionario che miscela ironia, grottesco e dramma a tinte forti. Thriller - Corea del sud, 2005. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,67
Un film di Park Chan-wook. Da vedere 2005 ❯ Con Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee, Kim Byeong-ok, Kim Bu-seon, Nam Il-woo, Kim Shi-hoo, Hye-jeong Kang. Uscita giovedì 5 gennaio 2006.

Epilogo dopo Old Boy della trilogia della vendetta, cominciata nel 2002 con Sympathy for Mr Vengeance. Come i suoi predecessori Lady Vendetta è un noir a tinte forti, ma venato da un'ironia grottesca molto più vivida Recensione ❯

Il terzo episodio della trilogia della vendetta di Park Chan-wook mette nelle mani di una donna il compito di chiudere il cerchio, aperto con Mr Vendetta e continuato da Oldboy. Una donna, perché solo l'umanità femminile può trasformare la violenza in espiazione. Geum-ja è una ragazza che ha trascorso in prigione tredici anni della propria vita, per avere procurato la morte di un bambino di sei anni. Accusata ingiustamente, la protagonista, scontata la pena, si vuole vendicare con il vero autore del misfatto. Continua »

TROVASTREAMING
LADY VENDETTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Wailing
FILM - ORIZZONTI COREANI
Alla sua terza prova, Hong-jin Na conferma l’originalità di uno sguardo assolutamente in grado di accostarsi a un genere innervandolo con una lettura del tutto personale. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 156 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Na Hong-jin.  Con Do Won Kwak, Hwang Jeong-min, Woo-hee Cheon, Woo-hee Chun, Han-Chul Jo, Jeong-min Hwang, So-yeon Jang, Han-Cheol Jo. .

In un tranquillo villaggio sopraggiunge uno straniero e cominciano a susseguirsi una serie di strani eventi. Un detective decide di rivolgersi a uno sciamano. Recensione ❯

Strani eventi si susseguono dopo l'arrivo di uno straniero in un tranquillo villaggio. Secondo la polizia i comportamenti anomali sono la conseguenza dell'avvelenamento da funghi selvatici ma molti additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a lasciarsi suggestionare dai pettegolezzi soprattutto quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime. Decide così di chiedere aiuto ad uno sciamano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
27
lunedì
20:00 Firenze
La Compagnia
The Bacchus Lady
FILM - K-WOMAN
Storia di un'anziana prostituta, figura di solidarietà umana in un contesto di divisione sociale e disagio. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di J-Yong E.  Con Yeo-jeong Yoon, Hyun-jun Choi, Moon-Song Chon. .

Uno spaccato della società coreana contemporanea, la prostituzione delle donne in età avanzata, fenomeno e denuncia sociale. Recensione ❯

So-yeong è la più carismatica tra le cosiddette "Bacchus ladies", prostitute di età avanzata che in genere ricevono i propri clienti al Jongno Park di Seoul. Un giorno si imbatte per caso nella lite violenta tra un dottore e una ragazza filippina: nel caos generale, decide di prendersi cura del figlio di questa, altrimenti abbandonato a se stesso. Tra i due e gli eccentrici vicini di casa si costituisce un surrogato di nucleo familiare, che sembra portare un po' di serenità in vite travagliate. Continua »

MARZO
28
martedì
20:00 Firenze
La Compagnia
Alone
FILM - INDEPENDENT KOREA
Un incubo trascinerà un uomo in un vortice pericoloso. Drammatico - Corea del sud, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Hong-min Park.  Con Ju-won Lee, You-hyun Song. .

Un uomo, che ha assistito a un omicidio, viene raggiunto dagli assassini e picchiato brutalmente. Si risveglia nel bel mezzo della notte, nudo, tra le strade della città e viene raggiunto da un bambino che piange. Cosa sta succedendo?

E 'pieno giorno in una baraccopoli e un uomo rimane coinvolto nell'omicidio di una donna, uccisa da uomini mascherati sul tetto di un edificio vicino. In pericolo a sua volta, decide di fuggire e nascondersi nel suo appartamento, ma gli uomini ben presto lo scoprono e, colpendolo alla testa con un martello, lo lasciano privo di sensi. Dopo essere rimasto incosciente per qualche tempo, l'uomo si sveglia nel cuore della notte per scoprirsi nudo e abbandonato nel centro della città. Frastornato e sorpreso, si imbatte in un bambino che piange. Dove si trova e chi è questo ragazzo?

GUARDA IL TRAILER
MARZO
28
martedì
22:30 Firenze
La Compagnia
Sono un cyborg, ma va bene
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
MYMONETRO: 2,68
CONSIGLIATO NÌ
Il piccolo segreto di un cyborg. Commedia - Corea del sud, 2006. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,71
Un film di Park Chan-wook.  Con Lim Su-jeong, Rain, Hie-jin Choi, Byeong-ok Kim, Yong-nyeo Lee, Oh Dal-soo, Ho-jeong Yu. .

Il ritorno all'immaginazione di Park Chan Wook, nel giardino "d'infanzia" di un ospedale psichiatrico. Recensione ❯

Una ragazza che crede di essere un cyborg combattente vive reclusa in un ospedale psichiatrico con altri psicotici. Si innamorerà di un uomo che pensa di poter rubare l'anima delle persone. Continua »

MARZO
29
mercoledì
15:00 Firenze
La Compagnia
Train To Busan
FILM - ORIZZONTI COREANI
Un film che funziona su più livelli: non solo come puro intrattenimento ma anche come risultato di una profonda riflessione sociologica sulla Corea. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sang-ho Yeun.  Con Gong Yoo, Ma Dong-Seok, Jung Yu-mi, Choi Woo-Sik, Ahn So-Hee, Kim Soo-Ahn, Kim Eui-Sung. .

Un virus letale si diffonde sul treno, tutti vogliono sopravvivere. Recensione ❯

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
29
mercoledì
20:00 Firenze
La Compagnia
Seoul Station
FILM - K-HORROR
Uno zombie movie animato tra le strade di Seoul, politicamente attuale ma di ispirazione classica. Animazione - Corea del sud, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sang-ho Yeon.  Con Seung-Ryong Ryu, Franciska Friede, Ji-yeon Lee, Sang-hee Lee, Eun-kyung Shim. .

Stazione centrale di Seul, dopo il tramonto: vediamo un anziano senzatetto, uno dei tanti, divorarne un altro. Presto le strade lì attorno si riempiono di folli come lui. Recensione ❯

Un clochard anziano procede lento e sofferente per le strade di una Seoul notturna, tenendosi una mano sul collo per coprire una ferita che sanguina copiosamente. I sintomi di un dolore acuto si leggono sul suo volto, ma la gente che passa vicino a lui non si preoccupa di aiutarlo, fino a quando cade a terra nei pressi della stazione ferroviaria della città. Solo un uomo comprende la situazione e prova ad avvertire le autorità che, come il resto della popolazione, mostrano un'assoluta indifferenza verso le condizioni del senzatetto malato e degli altri sfortunati vagabondi che girano in quella zona. Poco dopo però la situazione precipita con un'orda di zombie affamati che invadono la città in cerca di vittime, moltiplicandosi in seguito alla diffusione di un virus letale che si diffonde attraverso il classico morso. Intanto una giovane prostituta è in fuga dopo aver litigato con il suo fidanzato, che insieme a suo padre, cerca di rintracciarla per salvarla dalla furia omicida di quelle creature infette. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
29
mercoledì
22:30 Firenze
La Compagnia
Joint Security Area
FILM - RETROSPETTIVA PARK CHAN-WOOK
Dove i coreani del Nord e quelli del Sud sono ancora a portata di sputo. Storico - Corea del sud, 2000. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Chan-wook.  Con Kang-ho Song, Lee Bzung Heon, Lee Yeong-ae. .

Park Chan-wook rappresenta il clichè della guerra insensata e rapidamente lo scardina, scattando una fotografia che ha l'aria di un souvenir da gita militare ma che a guardarla meglio nasconde vicende di drammatica umanità Recensione ❯

Il Nord e il Sud della Corea si incontrano lungo una striscia di terra che è denominata Joint Security Area. Un confine che, a dispetto del nome beffardo, non è affatto un simbolo di unione, ma un baratro a due sponde, su ognuna delle quali una Corea contempla e aspetta di veder sprofondare l'altra. C'è una riga di cemento a dividere gli avamposti dei due schieramenti dove le guardie trascorrono anni a fissarsi, senza mai interagire in alcun modo se non premendo il grilletto quando cede la tensione. È proprio uno di questi episodi che deve indagare il maggiore donna Sophie E. Jean: un soldato del Sud si è introdotto in una baracca della zona Nord e ha ucciso un ufficiale e un soldato nemici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
30
giovedì
15:00 Firenze
La Compagnia
The Net
FILM - CLOSING FILM
Kim Ki-Duk torna al suo cinema delle origini con un film esplicitamente politico che critica apertamente regimi e sistemi ideologici delle due coree. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kim Ki-Duk.  Con Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun, Choi Gwi-Hwa, Jo Jae-Ryong. .

Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano si trova imprigionato tra le due ideologie. Recensione ❯

Quando il motore della sua barca si rompe, un pescatore della Corea del Nord va alla deriva verso la Corea del Sud. Lì viene sottoposto a brutali interrogatori, poi viene rispedito in patria. Prima di lasciare il paese, realizza quanto esso sia diverso dall'immagine di "paese sviluppato" che ha sempre avuto e si rende conto di quanto lo sviluppo economico non corrisponda alla effettivà felicità di un popolo. Tornato nel Nord, l'uomo subisce lo stesso trattamento, finché non si trova intrappolato contro la sua volontà tra le due ideologie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
30
giovedì
20:30 Firenze
La Compagnia
The truth beneath
FILM - K-WOMAN
Thriller in cui confluiscono scontro generazionale e sfiducia verso una politica corrotta. Troppi finali e troppo poca originalità. Thriller - Corea del sud, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kyoung-mi Lee.  Con Ye-Jin Son, Ju-hyuk Kim, Yu-hwa Choi, Cheol-woo Han, Eui-sung Kim, Gin-goo Kim, Min-jae Kim, So-hee Kim. .

I quindici giorni precedenti le elezioni di un noto politico del paese, un misterioso scandalo coinvolge la famiglia dell'uomo: la figlia scompare misteriosamente. Recensione ❯

Jong-chan è in piena campagna elettorale, con buone possibilità di essere eletto: la moglie Yeon-hong lo sostiene attivamente, mentre la figlia Min-jin - svogliata e ribelle - si dedica a tutt'altro. Dopo un giorno in cui Min-jin non fa ritorno a casa, però, Yeon-hong comincia a preoccuparsi e a indagare sulla sua scomparsa. Di fronte a lei si aprirà uno scrigno di segreti sulla vita condotta dalla ragazzina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARZO
24
venerdì
17:30 Firenze
La Compagnia
Dongju
FILM - ORIZZONTI COREANI
Vita e morte di un poeta coreano. Biografico - Corea del sud, 2016. Durata 110 Minuti.

La vita e la morte di Dongju Yoon che ha osato sognare di diventare un poeta durante il duro periodo di occupazione giapponese della Corea.

Basato sulla vita e le opere del celebre poeta Coreano, Yun Dong Ju. Dong Ju, mentre studiava letteratura in Giappone, è stato accusato e arrestato per aver partecipato ai movimenti per l'indipendenza coreana. Noto per aver creato centinaia di poesie durante la sua permanenza in carcere, dove ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita, Dong Ju è scomparso alla giovane età di 27. Anche se non è stato dimostrato, alcuni credono sia morto a causa di esperimenti medici che sono stati eseguiti sul suo corpo durante la detenzione.

GUARDA IL TRAILER
MARZO
25
sabato
15:00 Firenze
La Compagnia
Misbehavior
FILM - K-WOMAN
Un segreto umilia una giovane professoressa. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 96 Minuti.

Hyo-joo è una supplente temporanea in un liceo dove lavora invece stabilmente Hae-Yeong, insegnante e figlia del preside onorario della scuola. Un giorno, Hyo-joo sorprende per caso Hae-young stretta in un abbraccio appassionato con uno studente, iniziando a sentire un profondo senso inspiegabile di umiliazione verso Hae-Yeong.

GUARDA IL TRAILER
MARZO
26
domenica
15:00 Firenze
La Compagnia
Luck-key
FILM - ORIZZONTI COREANI
Un killer spietato rimane coinvolto in una strana avventura. Azione - Corea del sud, 2016. Durata 112 Minuti.
Un film di Lee Gye-byeok.  Con Yoo Hae-jin, Ik-joon Lee, Yun-hie Jo, Ji-Yeon Lim, Soon-Hyoung Cha, Yeop Cha, Han-Cheol Jo, Joon Go, Hye-bin Jeon, Dong-hwi Lee, Joon Lee. .

La bizzarra avventura di un assassino professionista che diventa improvvisamente eroe nazionale dopo aver perso la memoria.

Una commedia inversa che racconta la storia di un assassino perfezionista che cade e colpisce la testa in una sauna, perdendo la memoria. Quando un attore rimane chiuso negli spogliatoi con lui, in qualche modo l'uomo riesce a liberare entrambi, diventando ben presto un eroe d'azione in tv, fin quando non comincia a ricordare le cose...

GUARDA IL TRAILER
MARZO
26
domenica
20:00 Firenze
La Compagnia
Twenty Again
FILM - ORIZZONTI COREANI
Una vecchia passione torna più forte che mai. Commedia drammatica - Corea del sud, Italia, 2015. Durata 126 Minuti.
Un film di Park Heung-shik.  Con Seung-woo Kim, Lee Tae-ran. .

Una coppia di vecchi amanti si rincontra per caso su un aereo diretto in Italia, qui riscopriranno il piacere di stare insieme...

Una dottoressa e un regista corrono l'uno verso l'altro con un aereo diretto a Milano. I due erano amanti in passato, e dopo il loro incontro casuale a Torino, viaggiano insieme in Toscana, apprezzando le opere di Caravaggio. In un viaggio nel passato tentano di nascondere a vicenda le proprie ferite. Tornati in Corea, si confessano per la prima volta l'amore che provano l'un l'altra, finendo poer tornare ognuno alla propria vita.

GUARDA IL TRAILER
MARZO
28
martedì
17:00 Firenze
La Compagnia
A man and a woman
FILM - ORIZZONTI COREANI
Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 115 Minuti.
Un film di Lee Yoon-ki.  Con Yoo Gong, Jeon Do-yeon, Kati Outinen, Byeong-eun Park, Mi-so Lee, Min-ji Park, Veera W. Vilo, Marko Wilskman, Yoon Se-Ah. .

Un uomo e una donna rimangono bloccati in un rifugio durante una tempesta di neve. Dopo una notte appassionata i due cercheranno di tornare alle proprie vite di sempre...

Sang-min arriva in Finlandia per mandare il figlio autistico in un campo speciale, ma lei si sente estremamente fuori luogo nella fredda e nevosa Helsinki. Ki-hong è un architetto che lavora in Finlandia. Ha una famiglia problematica, con una figlia che soffre di depressione, un bambino piccolo e una moglie mentalmente psicolabile. I due si incontrano per la prima volta al punto di raccolta di questo campo speciale. Sulla via del ritorno a Helsinki, con la strada bloccata dalla neve, Sang-min e Ki-hong rimangono isolati in una cabina tra foresta e il lago. Trascinati da una passione irresistibile, trascorrono una notte insieme. Ma il giorno dopo, tutto torna alla normalità...

GUARDA IL TRAILER
MARZO
29
mercoledì
17:30 Firenze
La Compagnia
Worst Woman
FILM - INDEPENDENT KOREA
Una giovane attrice confusa. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 94 Minuti.

Eun-Hee è una ragazza forte che si mostra gentile e amichevole con un bizzarro sconosciuto: Ryohei.

Eun-hee è un'attrice senza molto talento, che interpreta un personaggio anche nella vita reale. Le sue continue performance piene di bugie la aiutano a sentirsi meglio ogni voltra che deve lasciare o viene lasciata da un uomo. Alla fine però le sue bugie finiscono per diventare un groviglio inestricabile che rischia di mandare tutto in fumo. Ryohei, uno scrittore giapponese in visita a Seoul per il lancio del suo libro, incontra Eun-hee per caso prprio mentre lei si trova nei guai, come nei suoi romanzi...

GUARDA IL TRAILER
MARZO
30
giovedì
17:30 Firenze
La Compagnia
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 23 al 31 marzo 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Florence Korea Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Florence Korea Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati