Advertisement
Giffoni Film Festival, presentata la 47esima edizione

In programma dal 14 al 22 luglio, un'esperienza capace di far incontrare generazioni e terre lontane.

Cars 3

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 6 luglio 2017 - Festival

La magia sta per avere inizio per i 4.600 giurati provenienti da 52 Paesi: saranno loro gli indiscussi protagonisti della 47a edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio. A presentare questa mattina alla Casa del Cinema di Roma l'edizione 2017 l'ideatore e direttore Claudio Gubitosi insieme al team artistico Antonia Grimaldi, Luca Apolito, Gianvincenzo Nastasi e Manlio Castagna, il CEO di Giffoni Innovation Hub Luca Tesauro, il presidente del Giffoni Experience Piero Rinaldi, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il Direttore Generale per il Cinema del MiBACT Nicola Borrelli e il Presidente della Regione Campania l'on. Vincenzo De Luca.
Il tema scelto per quest'anno è Into the magic e i numeri sono impressionanti: 175 opere, di cui 101 in concorso, 6 anteprime e 6 eventi speciali proposti in collaborazione con le più importanti major, produzioni e distribuzioni italiane, tra piazze e strade di Giffoni Valle Piana.

Tra gli ospiti più attesi il premio Oscar Julianne Moore si aggiunge allo straordinario cast di star internazionali che saranno presenti quest'anno. L'attrice, al Festival per ricevere il Premio Truffaut, musa di registi iconici come Robert Altman, Steven Spielberg, Joel ed Ethan Coen, Paul Thomas Anderson, Gus Van Sant e Todd Haynes, a Giffoni il prossimo 16 luglio, affiancherà i nomi eccezionali già annunciati di Kit Harington, Amy Adams e Bryan Cranston.
MYmovies.it

Tantissimi anche i grandi ospiti italiani, dal ritorno di Mika, che terrà una speciale Masterclass per i giovani giurati del Festival, al Premio Oscar Gabriele Salvatores, dallo scrittore Paolo Giordano a Carolina Crescentini, e ancora, coinvolti tra incontri e masterclass, Gabriele MuccinoJasmine TrincaMargherita Buy, Alessandro D'Alatri, Marco Giallini, Levante, Ambra Angiolini, Claudio Amendola, Giovanni Veronesi, Enrico Pau, Giorgio Colangeli. Lodovica Comello, Favij, The Jackal, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, solo per citarne alcuni.


Un'immagine dal filmCattivissimo me 3
L'attrice Julianne Moore
Un'immagine dal film horror Annabelle 2: Creation

Ad aprire il festival sarà il leggendario Saetta McQueen, pronto a stupire giurati e giffoners venerdì 14 luglio in Cars 3, il terzo film della franchise di animazione targata Disney Pixar, sarà presentato durante la giornata inaugurale del Festival. Un'altra anteprima è prevista il 16 luglio, quando 20th Century Fox Italia presenterà Diario Di Una Schiappa - Portatemi A Casa!. Il nuovo film basato su una delle più vendute serie di libri di tutti i tempi. Il 17 luglio ci sarà la première Universal Pictures di Cattivissimo me 3 (nelle sale il 24 agosto), il nuovo capitolo delle avventure dell'ex cattivo Gru con la sua Lucy e, naturalmente, i suoi fedelissimi Minions, con la presenza dei doppiatori italiani Arisa, Paolo Ruffini e Max Giusti. Il 18 luglio Eagle Pictures presenterà Prima di domani di Ry Russo-Young con Zoey Deutch, Halston Sage e Logan Miller.

Novità assoluta di quest'anno, Giffoni si apre all'horror con la rassegna Fright Nights con la grande anteprima internazionale, il 20 luglio, di Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg. Sarà, invece, la giovanissima promessa del cinema Nick Robinson ad accompagnare l'anteprima italiana di Noi Siamo Tutto, il nuovo dramma romantico in programma venerdì 21 luglio.
MYmovies.it

In occasione dei 20 anni di Harry Potter non poteva mancare il magico mondo di J.K. Rowling: si parte con la rassegna Wizars Night, dal 13 al 21 luglio, che riporta sul grande schermo la saga di Harry Potter e Animali Fantastici e dove Trovarli per un'esperienza di visione unica in 4K Ultra HD. Il 16 luglio, poi, sarà la volta dell'incontro Custodiamo la magia del cinema, con due ospiti d'eccezione: gli YouTuber Violetta Rocks e Claudio di Biagio.
Sei, inoltre, gli Eventi Speciali pronti a meravigliare il pubblico per questa edizione. Il primo appuntamento è per giovedì 13 luglio, quando alla tradizionale maratona si sostituirà l'imperdibile proiezione della trilogia Il Pianeta Delle Scimmie. Si parte con L'alba Del Pianeta Delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt, per continuare con Apes Revolution - Il Pianete Delle Scimmie di Matt Reeves. A chiudere la proiezione in contemporanea con l'uscita nazionale del nuovo capitolo della saga, The War: Il Pianeta Delle Scimmie.


CONTINUA A LEGGERE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati