Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 14 luglio 2020

Filmografia di Jay Roach

63 anni, 14 Giugno 1957 (Gemelli), Albuquerque (New Mexico - USA)
Mi presenti i tuoi?
Mi presenti i tuoi? - Un film di Jay Roach (2004). In questo film Jay Roach è regista
1
Bombshell - La voce dello scandalo

Bombshell - La voce dello scandalo

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

La vicenda di Roger Ailes di Fox News, accusato di molestie sessuali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie, Kate McKinnon, Allison Janney. Titolo originale Bombshell. Biografico, durata 108 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 01/07/2020.

Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Psychopath Test

Scarlett Johansson in un film sugli psicopatici al potere

Un film di Jay Roach. Con Scarlett Johansson Thriller, - USA 2018.

Alcuni studiosi ricevono un pacchetto con un libro misterioso e una serie di messaggi da decifrare. A cercare di indagare viene chiamato Jon Ronson, giornalista esperto di squilibrati e malati di mente. Durante la sua missione incontra criminal profilers, un manager americano famoso per essere uno dei più crudeli tagliatori di teste, l'ex comandante degli squadroni della morte di Haiti, un famoso psicologo e un agente dei servizi segreti inglesi diventato cospirazionista e un guru narcisista. In questo modo scoprirà che il mondo è governato da un gruppo di psicopatici travestiti da leader politici, ma che quel confine è una definizione di comodo, uno strumento nelle mani del potente e ricchissimo "business della follia".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Intelligent Life

Innamorarsi di un alieno

Un film di Jay Roach. Fantascienza, - USA 2017.

Il film è ambientato a Big Beach, dove un dipendente delle Nazioni Unite viene incaricato di rappresentare l'umanità di fronte agli alieni. L'uomo incontra e s'innamora di una donna misteriosa che in realtà è un alieno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All the Way

All the Way

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Prodotto da Steven Spielberg con l'HBO, un film interessante sul presidente Johnson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Bryan Cranston, Anthony Mackie, Stephen Root, Marque Richardson, Melissa Leo. Drammatico, - USA 2016.

Adattamento cinematografico del primo di due spettacoli teatrali dedicati alla presidenza di Lindon B. Johnson copre il primo anno di incarico dal novembre 1963 (dopo l'uccisione di John F. Kennedy essendo vicepresidente) fino all'elezione del novembre 1964 focalizzando l'attenzione in particolare sul suo impegno per l'approvazione di una legge sui diritti civili degli afroamericani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Mad Dog

Un film di Jay Roach. Commedia, - USA 2016.

Una commedia d'azione che riprende i film di spionaggio degli anni settanta in chiave moderna, che mischia il tono di Una notte da leoni con Qualcuno volò sul nido del cuculo. Tre tipi che fanno dei lavori di basso livello per lo spionaggio americano, vengono dichiarati pazzi e mandati in un ospedale psichiatrico. Convinti che qualcuno li vuole morti, preparano un piano di fuga. Ovviamente sanno troppo, ma la loro unica speranza per sopravvivere è di capire che cosa sanno esattamente.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

The Trade

Un film di Jay Roach. Drammatico, - USA 2015.

La storia vera di due lanciatori dei New York Yankees, che sono stati coinvolti in uno scandalo nazionale giocando facendo nella realtà il baratto delle mogli nei selvaggi anni settanta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Red Blooded American

Un film di Jay Roach. Drammatico, - USA 2015.

Prodotto dalla Warner Bros e dalla Atlas Entertainment, il film di Jay Roach racconta la storia del ciclista Lance Armstrong, sette volte vincitore del Tour de France reo di aver fatto uso di doping. L'atleta fu per la prima volta sbugiardato dall'ex compagno di squadra Tyler Hamilton, in un servizio di 60 Minutes, ma Armstrong ha negato l'uso di droghe fino alla sua famosa confessione da Ophra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

L'incredibile storia dello sceneggiatore che vinse due Oscar... sotto falso nome

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren, Louis C.K., Elle Fanning. Titolo originale Trumbo. Biografico, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Dalton Trumbo sbarcò dal Colorado a Los Angeles, cominciò come lettore per la Warner Bros e divenne, negli anni Quaranta, uno degli sceneggiatori più ricercati d'America. Lavorò per la Columbia, la MGM, la RKO ed era una presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana. Era anche comunista, schierato con i sindacati e in favore dei diritti civili. Nel 1947, finì, come mezza Hollywood, di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane, ma, a differenza della maggior parte dei colleghi, rifiutò di rispondere alle domande. Andò in prigione, perse la casa, il lavoro, il palcoscenico sociale, eppure non si arrese: continuò a scrivere sceneggiature sotto falso nome e a battersi fino al successo per lo smantellamento della lista nera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Brink

Questi tre uomini salveranno il mondo dalla III guerra mondiale

Un film di Jay Roach. Con Jack Black, Tim Robbins, Iqbal Theba, Jaimie Alexander, Bernard White. Commedia, - USA 2015.

Una black comedy della HBO incentrata su una crisi geopolitica e i suoi effetti su tre uomini disperati: il segretario di stato americano Walter Hollander (Robbins), un uomo con un grande appetito e con poca pazienza con i guerrafondai della Situation Room; Coppins (Black), un umile ufficiale degli esteri che a malincuore viene tirato nel bel mezzo di tutto questo, e un asso della Marina, il pilota di caccia Zeke Callahan. Queste tre anime compromesse devono affrontare il caos attorno a loro per salvare il pianeta dalla III Guerra Mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Austin Powers 4

Austin Powers 4

Tempo al tempo per il quarto episodio dell'agente britannico

Un film di Jay Roach. Con Mike Myers Commedia, - USA 2013.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Candidato a sorpresa

Candidato a sorpresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

La guerra a colpi di dispetti tra due candidati politici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Will Ferrell, Zach Galifianakis, Katherine La Nasa, Sarah Baker, Jason Sudeikis. Titolo originale The Campaign. Commedia, durata 85 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Quando l'onorevole di lungo corso, Cam Brady (Will Ferrell) commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l'ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis), direttore del locale Ufficio del Turismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game Change

Game Change

L'ascesa politica di Sarah Palin durante la campagna elettorale del 2008

Un film di Jay Roach. Con Sarah Paulson, Woody Harrelson, Julianne Moore, Ed Harris, Ron Livingston. Titolo originale Game Change. Drammatico, - USA 2012.

Dopo Recount il regista Jay Roach torna a dirigere un film per la tv incentrato sulla politica, tratto dal best seller "Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime" scritto dai giornalisti John Heilemann e Mark Halperin. Il film racconta nei dettagli l'ascesa politica di Sarah Palin, protagonista di una controversa campagna elettorale nel 2008 che le sarebbe valsa la poltrona di vice-presidente degli Usa se John McCain avesse superato Barack Obama. Prodotto da Tom Hanks, Game Change è interpretato da un cast d'eccezione: Julianne Moore nei panni della Palin, Ed Harris in quelli di McCain e Woody Harrelson in quelli dell'esperto in comunicazione Steve Schmidt.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

El Presidente

Un film di Jay Roach. Con Tom Cruise, Robert Downey Jr. Commedia, - USA 2011.

Un agente segreto completamente dedito al lavoro viene scelto per proteggere il peggior ex Presidente del paese, un corrotto inetto. Si tratta di un lavoro noioso e mondano, fino a quando una minaccia contro la vita dell'ex presidente costringe la coppia a fuggire insieme.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A cena con un cretino

A cena con un cretino

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

L'annuale "Cena dei Vincitori" diventa l'occasione per conoscere meglio un personaggio un po' eccentrico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Steve Carell, Paul Rudd, Stephanie Szostak, Jemaine Clement, Zach Galifianakis. Titolo originale Dinner for Schmucks. Commedia, durata 114 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

La commedia racconta la storia di Tim, un uomo d'affari molto vicino ad avere tutto quello che abbia mai desiderato. L'unica cosa che lo ostacola dal poter raggiungere il massimo del successo sul lavoro è trovare l'ospite perfetto da portare all'appuntamento annuale della cena delle Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata sarà l'invitato che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio accompagnatore. Ed ecco Barry con la passione per le grandi opere d'arte ricreate con topolini imbalsamati a cui fa indossare dei minuscoli costumi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Recount

Recount

La ricostruzione delle concitate fasi dell'elezione di Bush nel 2000

Un film di Jay Roach. Con Kevin Spacey, Bob Balaban, Ed Begley Jr., John Hurt, Denis Leary. Drammatico, durata 116 min. - USA 2008.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ti Presento i miei - Mi presenti i tuoi?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mi presenti i tuoi?

Mi presenti i tuoi?

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Nonostante la presenza di 3 premi Oscar, sequel fiacco e un po' troppo volgare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner. Titolo originale Meet the Fockers. Commedia, durata 115 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 11/02/2005.

A chi può interessare la critica di una commedia, che vede la presenza di tre premi Oscar, che ha incassato quasi 300 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, e che lo spettatore ha già probabilmente deciso di apprezzare ancora prima che si spengano le luci in sala? A pochi immagino, ma per quei pochi saremo comunque rassicuranti: il film è abbastanza divertente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Austin Powers in Goldmember

Austin Powers in Goldmember

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il terzo episodio delle avventure di Austin Powers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti presento i miei

Ti presento i miei

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Tanto va il gattaccio al lardo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Jon Abrahams. Titolo originale Meet the Parents. Comico, durata 108 min. - USA 2000.

La storia ha inizio quando Greg, infermiere e di origine ebrea, chiede alla sua ragazza, Pam, di sposarlo. Deve però passare il test di Jack, il padre di Pam, un De Niro che interpreta professionalmente un personaggio di un'antipatia sovrumana. Il weekend avrà sviluppi inverosimili e demenziali grazie anche al gatto di Jack, l'himalayano Jinxie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Austin Powers - La spia che ci provava

Austin Powers - La spia che ci provava

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Austin Powers: The Spy Who Shagged Me. Comico, durata 95 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mystery, Alaska

Mystery, Alaska

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Austin Powers - Il controspione

Austin Powers - Il controspione

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Mike Myers, Elizabeth Hurley, Mimi Rogers, Seth Green, Will Ferrell. Titolo originale Austin Powers: International Man of Mistery. Comico, durata 113 min. - USA 1997.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità