Le sorelle perfette

Film 2015 | Commedia +13 118 min.

Titolo originaleSisters
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diJason Moore
AttoriAmy Poehler, Tina Fey, Maya Rudolph, Ike Barinholtz, James Brolin, Dianne Wiest John Cena, John Leguizamo, Bobby Moynihan, Greta Lee, Madison Davenport, Rachel Dratch, Santino Fontana, Britt Lower.
Uscitagiovedì 4 agosto 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,42 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jason Moore. Un film con Amy Poehler, Tina Fey, Maya Rudolph, Ike Barinholtz, James Brolin, Dianne Wiest. Cast completo Titolo originale: Sisters. Genere Commedia - USA, 2015, durata 118 minuti. Uscita cinema giovedì 4 agosto 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,42 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le sorelle perfette tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Le due sorelle protagoniste di questa commedia sono interpretate da Amy Poehler e Tina Fey. In Italia al Box Office Le sorelle perfette ha incassato 50 mila euro .

Le sorelle perfette è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Tra divertimento sfrenato e malinconia, tre donne al comando di un film che innesta elementi interessanti su un filone più che usurato.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 1 agosto 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 1 agosto 2016

Bucky e Deana sono gli anziani genitori di Maura alla quale comunicano via Skype di aver deciso di vendere la casa in cui sono cresciute. Tocca a lei, che lavora come infermiera, avvisare la scombinata sorella Kate che dovranno entrambe raggiungere l'abitazione per sgomberare le loro camere di ragazze. Le due partono insieme e decidono di organizzare un party a cui invitare le persone che frequentavano un tempo. La situazione, inizialmente anche troppo tranquilla, rischia poi di sfuggir loro di mano.
Ci sono tre donne al comando di questo film che innesta, su un filone già più che usurato, elementi che invece sono interessanti. Le donne sono Amy Poehler e Tina Fey, che hanno già fatto coppia due volte sul grande schermo dopo essere state partner in televisione, accompagnate dalla sceneggiatura di Paula Pell. La quale ha il solo difetto di sottolineare con efficacia in apertura i differenti caratteri delle due sorelle (si veda Maura impegnata nell'assistere l'uomo seduto a terra) per poi quasi dimenticarsene rendendole simili nella loro voglia di trasgressione senza freni. Per il resto invece le va dato atto di essersi rivelata un'ottima conoscitrice del genere party capace di toccare sia il livello alto area "Hollywood Party che quello più basso (si veda in proposito l'uso che viene fatto di una ballerina di carillon per ottenere una risata grassa).
Poehler e Fey hanno però bisogno d'altro per sfoderare appieno le loro doti di attrici. Ecco allora che fin da quando aprono le porte delle loro stanze (che poi sono una sola con due accessi) si percepisce quell'atmosfera in cui il pensiero del trascorrere del tempo si fa malinconia per ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere. Il party dapprima monotono e poi sempre più scatenato si fa specchio di un'espansione di quel sentimento proiettato su una fascia generazionale di cui ogni partecipante si rende interprete a suo modo. La festa allora, con tutti i suoi eccessi che dovrebbero portare alla distruzione della casa, diventa segnale di un disagio collettivo su cui campeggia (con un divertente cameo role) un John Cena spacciatore fornito di qualsiasi varietà di stupefacenti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
LE SORELLE PERFETTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 24 agosto 2016
Flyanto

La divertente commedia "Le Sorelle Perfette" uscita nelle sale cinematografiche nel corso della stagione estiva, presenta il ritratto esilarante di due sorelle diametralmente all'opposto ma di cui una diventa quasi il completamento o, per lo meno, il sostegno dell'altra. Riunitesi forzatamente nella loro cittadina natia per sgomberare definitivamente la casa dove hanno trascorso l'infanzia poichè [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Continua il momento d'oro delle autrici comiche lanciate in tv, ormai regine anche al cinema. Dopo le nuove Ghostbusters è ora il turno delle veterane del Saturday Night Live Tina Fey ed Amy Poehler, gia coppia fissa non solo nel mitico show tv inventato da Lorne Michaels ma anche al cinema dove esplosero con Mean Girls (2004) e poi non ci incantarono più di tanto con BabyMama (2008).

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Finirà questo agosto, certo che finirà. E potremo tornare al cinema senza vergognarci. Per ora, purtroppo, neanche questo surgelato con Tina Fey dà soddisfazioni (lo hanno girato nel 2015, anche il dvd è disponibile da un bel po'). Sono imbarazzi e dolori da cui non ci si riprende facilmente, pensavamo che la comica avesse il tocco magico, o almeno che leggesse bene le sceneggiature.

Alice Sforza
Il Giornale

I genitori vendono casa e le due sorelle agli antipodi, Kate (parrucchiera inaffidabile) e Maura (infermiera altruista), organizzano un party amarcord di addio alle mura, invitando i vecchi compagni di liceo. La normale festa tra adulti si trasforma in un nostalgico e devastante (nel vero senso della parola) rave. Carina l'idea di abbinare il filone da Project X a imbolsiti maggiorenni.

NEWS
NEWS
mercoledì 15 luglio 2015
 

Tina Fey e Amy Poehler di nuovo insieme per Le sorelle perfette, il nuovo film del regista di Pitch Perfect, Jason Moore. Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati