Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 7 luglio 2020

Filmografia di Dash Mihok

46 anni, 24 Maggio 1974 (Gemelli), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Somnia
Somnia - Un film di Mike Flanagan (2015). In questo film Dash Mihok interpreta Whelan
Inherit the Viper

Inherit the Viper

Un nuovo traffico di droga

Un film di Anthony Jerjen. Con Margarita Levieva, Josh Hartnett, Brad William Henke, Chandler Riggs, Bruce Dern. Titolo originale Inherit the Viper. Azione, durata 90 min. - USA 2019.

Un thriller criminale su tre fratelli in Appalachia che si stanno facendo strada come spacciatori locali di oppiacei, cercando di non farsi prendere dalla distruttiva spirale di violenza del territorio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sleeping in Plastic

Una spirale di violenza

Un film di Van Ditthavong. Con Dash Mihok, Corin Nemec, Nick Chinlund, Alex MacNicoll, Tina Parker. Titolo originale Sleeping in Plastic. Drammatico, - USA 2018.

Una città del Texas si risveglia quando un lottatore di wrestling intreccia una relazione con una donna psicopatica. Una spirale di violenza avvolge la tranquilla località texana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Million Little Pieces

Tratto da una storia vera... forse

Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Charlie Hunnam, Aaron Taylor-Johnson, Giovanni Ribisi, Juliette Lewis, Billy Bob Thornton. Titolo originale A Million Little Pieces. Drammatico, - USA 2018.

Il racconto della dipendenza dalla droga e dall'alcool dell'autore James Frey. L'opera, presentata come autobiografica, nel 2006, venne smentita dal sito web The Smoking Gun che presentò delle prove che dimostravano come buona parte degli eventi narrati nel libro fossero falsi. Frey partecipò allo show di Oprah Winfrey e ammise di aver inventato molti dei fatti raccontati nel libro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quest

Quest

Perdere la speranza

Un film di Santiago Rizzo. Con Lakeith Stanfield, Lou Diamond Phillips, Dash Mihok, Betsy Brandt, Sepideh Moafi. Titolo originale Quest. Drammatico, durata 86 min. - USA 2017.

Il rapporto tra un insegnante che non crede possano esistere persone veramente cattive e un ragazzino che ha subito un abuso e trascorre il tempo a fare graffiti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Girl Who Invented Kissing

The Girl Who Invented Kissing

Una vita che cambia all'improvviso

Un film di Tom Sierchio. Con Vincent Piazza, Dash Mihok, Suki Waterhouse, Abbie Cornish, Luke Wilson. Titolo originale The Girl Who Invented Kissing. Drammatico, durata 106 min. - USA 2017.

La storia di due fratelli le cui vite vengono interrotte quando un giovane vagabondo senza nome entra nel loro bar in una giornata di pioggia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
So B. It

So B. It

Un viaggio alla scoperta di se stessi

Un film di Stephen Gyllenhaal. Con Talitha Eliana Bateman, Jacinda Barrett, Cloris Leachman, Dash Mihok, Alfre Woodard. Titolo originale So B. It. Drammatico, durata 98 min. - USA 2016.

Heidi è una dodicenne che vive con la madre autistica sotto le cure di Bernadette, una vicina di casa molto affezionata a loro. La madre conosce solo 22 parole ma un giorno ne pronuncia una nuova che sorprende Heidi. Comincia così per la piccola un viaggio di scoperta durante il quale la piccola imparerà a capire chi è veramente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Somnia

Somnia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Quando gli incubi diventano realtà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson. Titolo originale Before I Wake. Horror, durata 97 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/05/2016.

Cody ha otto anni, ha perso la mamma a tre ed è stato affidato a una coppia che, secondo l'assistente sociale, si è rivelata poco adatta. Una successiva coppia addirittura lo ha abbandonato senza spiegazioni. Desiderosi di riavere un figlio dopo averne perso uno in circostanze drammatiche, Jessie e Mark lo prendono in affidamento sperando di ricostruire la loro vita e di riassestare il loro rapporto di coppia. Il primo approccio è ottimo: Cody è un bambino educato, gentile e affettuoso. Ha però un problema: ha paura di dormire e perciò prende stimolanti per stare sveglio. Il motivo è che ritiene che, nel sonno, arrivi l'Uomo Cancro, un mostro che ha mangiato sua mamma. Jessie lo tranquillizza, ma presto cominciano ad accadere cose strane, a partire da una curiosa invasione serale di farfalle (Cody è appassionato di farfalle).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Late

Too Late

Un investigatore privato messo alla prova

Un film di Dennis Hauck. Con John Hawkes, Crystal Reed, Robert Forster, Natalie Zea, Jeff Fahey. Drammatico, durata 107 min. - USA 2015.

Quando una giovane di nome Dorothy scompare, la sua famiglia, preoccupata, ingaggia l'investigatore privato Mel Sampson per scoprire cosa è successo. Vagando per Los Angeles alla ricerca di indizi, Sampson si rende conto di essere legato a quella vicenda più di quanto potesse immaginare. E così, più indaga nel passato di Dorothy, e più è costretto a confrontarsi con la propria vita.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Car Dogs

Una commedia frizzante sul conflitto padre-figlio

Un film di Adam Collis. Con Patrick J. Adams, Octavia Spencer, Chris Mulkey, Dash Mihok, Alessandra Torresani. Comico, - USA 2014.

Il film si ambienta in una concessionaria d'auto nel caldo dell'Arizona. Mark lavora per il padre Malcolm, imprenditore di successo e padre dispotico. Mark ha però finalmente l'occasione di liberarsi dalle grinfie del padre: se riuscirà in un giorno a vendere 35 auto, potrà aprire il proprio business. Sarà pronto a fare di tutto, anche tradire i propri principi, per ottenere ciò che vuole?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

David O. Russell dirige una commedia amara con De Niro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker. Titolo originale Silver Linings Playbook. Commedia, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ray Donovan

Ray Donovan

Se c'è un problema nello star system, Ray lo risolve

Un film di Allen Coulter, Michael Uppendahl, Tucker Gates, John Dahl, David Hollander, Daniel Attias, Colin Bucksey, Guy Ferland, Michael Apted, Lesli Linka Glatter. Con Katherine Moennig, Devon Bagby, William Stanford Davis, Mark Casimir Dyniewicz, Mo McRae. Drammatico, - USA 2012.

Ambientato a Los Angeles in California, la serie segue le vicende professionali e familiari di Ray Donovan, un personaggio che di mestiere risolve i guai delle star e celebrity dello star system americano, copre gli scandali e risolve tempeste mediatiche. Nello specifico ricopre il ruolo del fixer, uno specialista che riesce ad evitare imbarazzanti problemi legali e a tutto quello che è legato al circo dello star business. Ma nonostante il suo talento riconosciuto di aggiusta guai, Ray non riesce a risolvere le situazioni, quando si tratta di se stesso, con i suoi problemi personali e sentimentali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Fp

The Fp

Lotte di quartiere a tempo di Beat-Beat Revelation

Un film di Brandon Trost, Jason Trost. Con Jason Trost, Lee Valmassy, Art Hsu, Caker Folley, Nick Principe. Titolo originale The FP. Commedia, - USA 2011.

È il videgioco Beat-Beat Revelation a dettare legge nella piccola città di Frazier Park. La vittoria del gruppo di 'guerriglieri' che controlla la zona FP è il risultato di una guerra sotterranea combattuta tra due gang, i 248 del nord e i 245 del sud, che si sono confrontati sul campo di danza del popolare videogioco. Un giorno si trovano a gareggiare BTRO e lo spietato L Dubba E. La partita si trasforma presto in tragedia: BTRO muore lasciando lo spazio per la salita al potere di L Dubba E che si dimostra tiranno spietato e senza scrupoli. JTRO, fratello di BTRO, decide di vendicarsi e dopo un corso sulle antiche tecniche del Beat-Beat tenuto dal maestro BLT, sfida il suo più acerrimo avversario, L Dubba E ma in palio, oltre al potere, c'è anche la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trespass

Trespass

Un film di Joel Schumacher. Con Nicolas Cage, Cam Gigandet, Nicole Kidman, Jordana Spiro, Dash Mihok. Titolo originale Trespass. Azione, durata 85 min. - USA 2011.

Moglie e marito vengono presi in ostaggio da quattro criminali in cerca di soldi facili. Si creano delle complicazioni quando viene scoperto un inaspettato tradimento ed inganno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Una squadra molto speciale

Una squadra molto speciale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il nuovo allenatore ha un'arma segreta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Durst. Con Ice Cube, Keke Palmer, Tasha Smith, Jill Marie Jones, Dash Mihok. Titolo originale The Longshots. Commedia, durata 94 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/08/2009.

Curtis Plummer ha trascorso la sua giovinezza a giocare a football ma un infortunio lo ha costretto a un lavoro in fabbrica e grandi rimorsi per tutta la vita. Curtis ritrova una luce da seguire nel momento in cui la giovane e problematica nipote Jasmine accetta di imparare a giocare come quarterback. Non senza difficoltà la nipote undicenne riuscirà a conquistare un posto nella squadra della piccola città di Maiden, in Illinois, ma soprattutto nel cuore di tutti. Trascinata da Jasmine, la squadra riuscirà a raggiungere la partita finale del campionato giovanile. Ispirato alla vera storia di Jasmine Plummer, la prima donna a competere in un torneo di football americano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Punisher: Zona di guerra

Punisher: Zona di guerra

Un film di Lexi Alexander. Con Ray Stevenson, Dominic West, Julie Benz, Wayne Knight, Dash Mihok. Titolo originale Punisher: War Zone. Azione, durata 107 min. - USA, Canada 2008.

Dopo aver braccato e ucciso centinaia di criminali violenti, Frank Castle, alias The Punisher, si trova di fronte il suo più terribile nemico: Jigsaw

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i numeri del sesso

Tutti i numeri del sesso

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Una trasgressiva Winona Ryder protagonista di questa imprevedibile black-comedy sull'insostenibile leggerezza del sesso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Waters. Con Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Mindy Cohn, Robert Wisdom. Titolo originale Sex and Death 101. Commedia, durata 100 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/03/2008.

L'esistenza di Roderick Blank, un uomo di successo, viene sconvolta da un misterioso apparecchio che gli invia mail che elencano le donne con cui ha fatto sesso in passato e anche in futuro. La lista, composta da 101 nomi comprende donne di tutti i tipi, dalla playmate alla studentessa. Ma un giorno compare sulla sua strada Death Nell una donna che non è presente sulla lista ma che è disposta anche a uccidere pur di entrarci.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io sono leggenda

Io sono leggenda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il one man show di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente e da una regia di mestiere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith. Titolo originale I Am Legend. Azione, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 11/01/2008.

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York. Durante il giorno cerca di uccidere gli infetti che si sono trasformati in vampiri e di notte cerca di nascondersi. Quanto potrà resistere?

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cane pompiere

Il cane pompiere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Un film per famiglie segnato da scene strappalacrime in cui tutte le corde della vita familiare vengono toccate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Holland. Con Josh Hutcherson, Bruce Greenwood, Dash Mihok, Steven Culp, Bill Nunn. Titolo originale Firehouse Dog. Azione, durata 111 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 10/08/2007.

Un cane, famosa stelle del cinema, a causa di un incidente, cade dall'aereo durante un viaggio. Scambiato per un cane randagio, trova ospitalità in un canile. Una volta fuggito, fa amicizia con un ragazzo figlio di un vigile del fuoco e diventa un eroe nazionale grazie a un'impresa compiuta durante un incendio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kiss Kiss Bang Bang

Kiss Kiss Bang Bang

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Baci e omicidi per un noir comico e contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely. Commedia nera, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Day After Tomorrow / L'era glaciale

The Day After Tomorrow / L'era glaciale

Un film di Chris Wedge. Con Cofanetto,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Day After Tomorrow / Independence Day

Un film di Roland Emmerich. Con Cofanetto,

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
L'alba del giorno dopo

L'alba del giorno dopo

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Effetti speciali che catapultano lo spettatore in un clima di realismo senza precedenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders. Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, durata 124 min. - USA 2004.

Cosa aspettarsi dal regista che tra gli altri ha "firmato" il secondo tempo di Stargate, novanta minuti centrali di ID4 e l'intero Godzilla (ovvero tre delle peggiori performance cinematografiche di sempre)? .Ovviamente nulla di buono, ed infatti il pericolo più grande che corre The Day After Tomorrow, è quello di veder perdere spettatori a causa del preconcetto. Pare incredibile infatti, ma stavolta, ad Emmerich è riuscito (quasi tutto) bene, e siamo oggettivamente di fronte ad uno dei migliori tra i blockbuster estivi degli ultimi anni e ad una pellicola che riesce miracolosamente ad unire una incredibile ed incontestabile spettacolarità visiva con una insperata e grande profondità sociale e politico/ambientalista.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Basic

Basic

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

John McTiernan affronta una complessa sceneggiatura di James Vanderbilt con decisione e senza risparmiare i colpi di scena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John McTiernan. Con John Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Tim Daly. Thriller, durata 98 min. - Canada, USA 2003.

Tom Hardy, un ex militare divenuto agente della DEA da cui è stato sospeso per sospetta corruzione, viene chiamato per aiutare a risolvere un caso intricato. Il sergente West, odiato da tutti i soldati, è stato ucciso nel corso di una missione di addestramento a Panama. Solo due dei militari sono sopravvissuti ma, per motivi diversi, non vogliono collaborare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indagini sporche - Dark Blue

Indagini sporche - Dark Blue

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Debutto alla sceneggiatura del grande scrittore James Ellroy

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Shelton. Con Kurt Russell, Scott Speedman, Ving Rhames, Brendan Gleeson, Michael Michele. Titolo originale Dark Blue. Poliziesco, durata 110 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
One Eyed King

One Eyed King

L'amicizia a costo della vita

Un film di Bobby Moresco. Con William Baldwin, Dash Mihok, Justin Bradley, Johnny Griffin, Gary Fine. Thriller, durata 105 min.

Nella città di New York cinque ragazzini giurano amicizia eterna con un patto di sangue. Adesso che sono diventati adulti uno di loro è stato ucciso e la faccenda risulta poco chiara. Gli altri, pur di scoprire la verità sulla morte dell'amico, mettono a repentaglio le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità