Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 7 luglio 2020

Filmografia di Vernon Dobtcheff

85 anni, 14 Agosto 1934 (Leone), Nîmes (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il ragazzo invisibile
Il ragazzo invisibile - Un film di Gabriele Salvatores (2014). In questo film Vernon Dobtcheff interpreta Artiglio

Killing Jesus

Un film di Christopher Menaul. Con Emmanuelle Chriqui, John Rhys-Davies, Tamsin Egerton, Rufus Sewell, Stephen Moyer. Biografico, - USA 2015.

Una miniserie basata sul libro "Killing Jesus: A History" che narrerà gli eventi precedenti alla morte di Cristo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un racconto speciale che parla di super eroi in modo molto umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta. Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande bellezza

La grande bellezza

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Toni Servillo ancora al servizio di Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Pasquale Petrolo, Giorgia Ferrero, Massimo Popolizio, Giorgio Pasotti, Massimo De Francovich. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2013. Data uscita al cinema: 21/05/2013.

Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Re di un bestiario umano senza speranza, a un passo dall'abisso, prossimo all'estinzione, eppure ancora sguaiatamente vitale fatto di poeti muti, attrici cocainomani fallite in procinto di scrivere un romanzo, cardinali-cuochi in odore di soglio pontificio, imprenditori erotomani che producono giocattoli, scrittrici di partito con carriera televisiva, drammaturghi di provincia che mai hanno esordito, misteriose spogliarelliste cinquantenni, sante oracolari pauperiste ospiti di una suite dell'Hassler. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo

Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

La storia della prima giraffa giunta in Europa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie. Con Vernon Dobtcheff, Simon Abkarian, Max Renaudin Pratt, Thierry Frémont, François-Xavier Demaison. Titolo originale Zarafa. Animazione, durata 78 min. - Francia, Belgio 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

All'ombra di un baobab, nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a un gruppo di bambini la storia dell'amicizia tra il piccolo Maki, 10 anni, e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal Pascià d'Egitto al re di Francia Carlo X nel 1827. Il beduino Hassan riceve dal Pascià il compito di portare la giraffa in Francia, ma il piccolo Maki è pronto a fare tutto il possibile, persino rischiare la vita, pur di ostacolare la missione di Hassan, salvare la giraffa e ricondurla nella sua terra natia, in Africa, per mantenere la promessa fatta alla madre di Zarafa. Maki affronta così un lungo, movimentato, epico viaggio dal Sudan a Parigi, attraversando Alessandria d'Egitto, Marsiglia, le Alpi, affrontando avventure e peripezie di ogni tipo, insieme ai suoi amici, il pilota di mongolfiere Malaterre, la coppia di mucche gemelle Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina. Da una storia vera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La clinica dell'amore

La clinica dell'amore

Amori e rancori in clinica

Un film di Artus de Penguern, Gábor Rassov. Con Bruno Salomone, Artus de Penguern, Helena Noguerra, Natacha Lindinger, Anne Depétrini. Titolo originale La clinique de l'amour!. Commedia, durata 83 min. - Francia, Lussemburgo, Belgio 2012.

Diretta dal padre David, la clinica Marchal è luogo di lavoro e amori per John e Michael, due fratelli chirurghi. Entrambi lavoravano in tandem e in armonia fino al giorno in cui Michael, incoerente e incostante, sposa Priscilla, la bionda infermiera di cui il sensibile e romantico John è perdutamente innamorato. Per la delusione, John emigra in Canada ma è costretto a ritornare in Francia quando Michael lascia Priscilla per Samantha, una sensuale infermiera, e approfitta del conseguente infarto del padre per trasformare la clinica in un centro di chirurgia estetica sull'orlo del fallimento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Vie d'Une Autre

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

In nome di Maria

Un film di Franco Daferia. Con Drammatico, - Italia 2007.

Soggiorni terapeutici per bambini delle zone ancora contaminate dalla radioattività post-Chernobyl con l'intenzione di dare loro una speranza di recupero. Con questo scopo Maria, una bambina bielorussa di 8 anni, arriva in Italia ospite dei coniugi Parodi. A pochi giorni dal suo ritorno in patria, la bambina sparisce e, per 18 iorni, la famiglia affidataria, con il pretesto che Maria ha subito violenze el paese di origine, è ferma nella decisione di non svelare dov'è stata nascosta. L'Italia è nel caos. Il Paese è diviso tra chi condanna il comportamento sconsiderato dei coniugi e chi attacca l'atteggiamento duro dello stato ex-sovietico. Per riuscire a riottenere la custodia della bambina, subito rimpatriata, i Parodi si affidano a Monsignor Carminati, vescovo della loro città, che incarica Don Vittorio di partire immediatamente per andare a cercare Maria e tracce di marcio, affinché i coniugi possano riaprire il caso e fare in modo di riportare la piccola in Italia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ti va di pagare? - Priceless

Ti va di pagare? - Priceless

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Classica commedia romantica in salsa francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Salvadori. Con Gad Elmaleh, Audrey Tautou, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser. Titolo originale Hors de prix. Commedia, durata 104 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Jean è un timido cameriere di un lussuoso albergo, Irene è una bellissima accompagnatrice per ricchi uomini d'affari: quando i due si incontrano per Jean è amore a prima vista. Irene pensa però che sia un facoltoso milionario e quando scopre la sua vera identità fugge a gambe levate. Jean è disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la sua amata; così, finito sul lastrico, decide di adottare il suo stesso stile di vita, diventando un gigolò.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'impero dei Lupi

L'impero dei Lupi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Film di genere poco credibile, per una serata di puro intrattenimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Nahon. Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas. Titolo originale L'empire des loups. Azione, durata 128 min. - Francia 2005. Data uscita al cinema: 30/09/2005.

Parigi. Tre donne turche vengono trucidate, la moglie di un funzionario impazzisce (ma c'è un complotto ai suoi danni), una coppia standard di flic (giovane buono e anziano scafato) indaga: ingredienti di un thriller in cui due trame apparentemente distinte si ricongiungono con macchinosità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Evilenko

Evilenko

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Andrei Romanovic Cikatilo, professore e divoratore di bambini.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Grieco. Con Malcolm McDowell, Marton Csokas, Frances Barber, Ronald Pickup, Vernon Dobtcheff. Titolo originale Evilenko. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2004.

Kiev, anni Ottanta: Andrej Evilenko, insegnante apparentemente mansueto, è in realtà un serial killer sanguinario e impotente, dotato di capacità ipnotiche, protetto dalla sua vicinanza al KGB. Il film d'esordio di David Grieco, assistente alla regia per Pasolini e Bertolucci, è l'adattamento, tra thriller e metafora, del suo romanzo "Il comunista che mangiava i bambini", ispirato ai reali misfatti di Andrej Cikatilo, il Mostro di Rostov. Nel ruolo del protagonista, Malcolm McDowell.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pontormo - Un amore eretico

Pontormo - Un amore eretico

Gli ultimi giorni di Pontormo, grande Maestro del Rinascimento.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Before Sunset - Prima del tramonto

Before Sunset - Prima del tramonto

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Grazie a una sceneggiatura mai retorica o romanticheggiante e grazie a due attori che reggono tutto il film sulle loro spalle, Linklater ci regala un piccolo gioiello su come si fa cinema parlando dei sentimenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torrès, Rodolphe Pauly. Titolo originale Before sunset. Sentimentale, durata 80 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 19/11/2004.

Li avevamo lasciati nove anni fa a Vienna dopo una sera e una notte trascorsa insieme e un amore nato e rinviato ad un appuntamento qualche mese dopo. Ora Jesse è sposato e ha figli ed è diventato uno scrittore proprio raccontando la storia di nove anni prima.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Body

The Body

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

A Gerusalemme scoprono lo scheletro di un uomo crocefisso.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Order

The Order

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Revelation

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Surviving Picasso

Surviving Picasso

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jefferson in Paris

Jefferson in Paris

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ivory. Con Nick Nolte, Greta Scacchi, Gwyneth Paltrow, Jean-Pierre Aumont, Vincent Cassel. Drammatico, durata 139 min. - USA, Francia 1995. Data uscita al cinema: 19/05/1995.

Dal 1784 al 1789, prima di diventare segretario di Stato di George Washington e terzo presidente degli Stati Uniti per due legislature, Thomas Jefferson (1743-1826) passò 5 anni a Parigi come ambasciatore e ministro del Commercio, occupandosi della figlia, dei liberali francesi per una riforma democratica dello Stato, di una pittrice anglo-italiana che ama e di Sally, schiavetta nera che si porta a letto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Il Natale di Poirot

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le inchieste di Poirot. Un natale con delitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edward Bennett. Con Philip Jackson, David Suchet, Vernon Dobtcheff, Simon Roberts, Catherine Rabett. Titolo originale Hercule Poirot's Christmas. Thriller, durata 110 min. - Gran Bretagna 1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
M. Butterfly

M. Butterfly

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Analisi di una passione straziante, messa in immagini come un incubo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Jeremy Irons, John Lone, Barbara Sukowa, Ian Richardson, Shizuko Hoshi. Drammatico, durata 100 min. - USA 1993.

Pechino, 1964. René Galimard, diplomatico francese, ama per anni una cantante dell'Opera di Pechino che in realtà è, oltreché spia, un uomo. È convinto a tal punto che sia una donna da credere di avere avuto da lei un figlio. Scoperta la verità, decide, prima di darsi la morte, di diventare quella donna che si era illuso di amare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Obiettivo indiscreto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Amleto

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Il Giardino

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Derek Jarman. Con The Garden. Sperimentale, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania 1990.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Berlin-Jerusalem

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amos Gitai. Con Lisa Kreuzer, Rivka Neuman, Markus Stockhausen, Ori Levy, Vernon Dobtcheff, Keren Mor. Drammatico, durata 89 min. - URSS, Francia, Italia, Gran Bretagna, Germania 1989.

Siamo a Berlino, dopo la fine della prima guerra mondiale. Qui Else, una poetessa ebrea, conosce Tania, una sionista venuta dalla Russia. Tania spiega ad Else il suo proposito di andare in Palestina per partecipare alla nascita di un collettivo agricolo. Arriva il nazismo e dopo essere scappata in Svizzera Else raggiungerà l'amica a Gerusalemme ma vi troverà rovina e distruzione. Un film poetico, in alcuni momenti criptico, ma di forte suggestione. La musica è di Markus Stockhausen.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Indiana Jones e l'ultima crociata

Indiana Jones e l'ultima crociata

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Indy alla ricerca del padre e del Sacro Graal

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Michael Byrne. Titolo originale Indiana Jones and the Last Crusade. Avventura, durata 127 min. - USA 1989.

L'archeologo Indiana Jones libera il padre sequestrato dai nazisti in un castello in Germania e con lui parte alla ricerca del Santo Graal, la coppa leggendaria in cui Cristo bevve durante l'ultima cena. Benché superiore all'episodio precedente, il film è piuttosto tetro, truculento e pesante nella sua inclinazione al misticismo, ma c'è l'accoppiata Connery-Ford.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'isola di Pascali

L'isola di Pascali

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Dearden. Con Charles Dance, Ben Kingsley, Helen Mirren, T. P. McKenna, Vernon Dobtcheff. Titolo originale Pascali's Island. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna 1988.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità