Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Philippe Leroy

89 anni, 15 Ottobre 1930 (Bilancia), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Una gita a Roma
Una gita a Roma - Un film di Karin Proia (2017). In questo film Philippe Leroy interpreta Jean
La Notte è Piccola per Noi

La Notte è Piccola per Noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un dramma in cui s'intrecciano molte storie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Tommaso Lazotti, Teresa Mannino. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 14/03/2019.

Una grande sala da ballo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora animano la pista da ballo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hotel Gagarin

Hotel Gagarin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una commedia poetica, divertente e sgangherata sul cinema, sulla rinascita e sulla ricerca della felicità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico. Commedia, durata 93 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/05/2018.

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all'hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un'occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questione di Karma

Questione di Karma

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La nuova commedia di Edoardo Falcone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Falcone. Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/03/2017.

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una gita a Roma

Una gita a Roma

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

eccetera

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karin Proia. Con Philippe Leroy, Claudia Cardinale, Karin Proia, Chiara Conti, Raffaele Buranelli. Avventura, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Il piccolo Francesco sta per realizzare il suo sogno: in occasione del suo nono compleanno la mamma Lea lo porterà a Roma insieme alla sorellina Maria per vedere da vicino la Cappella Sistina. Papà Giacomo non potrà accompagnarli per via di un improrogabile impegno di lavoro, ma Francesco è felice di lasciare per 24 ore Latina Scalo e addentrarsi in quella Capitale così vicina eppure (per lui) così lontana. Tuttavia a gita appena iniziata Lea è richiamata a casa da Giacomo, e insieme ai figli deve riprendere il treno a ritroso verso Latina Scalo. Ma Francesco è un bambino intraprendente e decide di approfittare di un momento di stanchezza della madre per scendere dal vagone, seguito a ruota da Maria. Il convoglio riparte senza di loro e i due bambini iniziano la traversata della città, destinazione Musei Vaticani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chi salverà le rose?

Chi salverà le rose?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'opera prima del regista sardo Cesare Furesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesare Furesi. Con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Per restare accanto a Claudio, affetto da una grave malattia, Giulio ha abbandonato il poker, che per lui era più una professione che un vizio, e a poco a poco ha venduto i mobili di casa, sostituendosi alla servitù nell'accudire il suo amato. Ma ora ha bisogno di aiuto ed è costretto a rivolgersi alla persona con cui va meno d'accordo: la figlia Valeria, orfana di madre, che se ne è andata dalla casa di Giulio e Claudio in polemica con la passione del padre per il gioco d'azzardo. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Strada di Paolo

Sulla strada della Terra Santa

Un film di Salvatore Nocita. Con Marcello Mazzarella, Philippe Leroy, Valentina Valsania, Milena Miconi, Giovanni Bissaca. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011.

La storia narra la vicenda dell'autotrasportatore Paolo, diretto per lavoro in Terra Santa. Il viaggio prende una direzione inaspettata quando si imbatte in alcune realtà che parlano al suo cuore di Dio, Fede, Grazia e Carità, aprendogli anche gli occhi sull'opportunismo e il cinismo umano. Nell'incontro/scontro con la religiosità e il mistero insondabile di quella Terra, immerso in situazioni surreali, a contatto con personaggi e storie incredibili, per Paolo si aprono nuovi orizzonti che lo porteranno a una decisione fondamentale.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Vorrei averti qui

Un film di Angelo Antonucci. Con Philippe Leroy, Patrizio Rispo, Nina Soldano Drammatico, - Italia 2011.

Samy, alle soglie della maturità e dei 18 anni, si ritrova a entrare sempre di più nel mondo dell'alcolismo con tutte le conseguenze che ne derivano. Un po' per entrare in maggiore amicizia con gli amici, abituali consumatori di bevande alcoliche: Laura, Micaela, Skizzo, Luca, Kira e l'ex ragazzo Roby. Una sera, Samy conosce in un locale, Steven, sassofonista, piu' grande di lei, anche lui perso nell'alcol e nella droga. Samy se ne invaghisce e i due diventano solidali nel voler cercare una via d'uscita al loro problema di dipendenza alcolica. Roby, l'ex di Samy, intanto viene arrestato per aver causato un un'incidente stradale mortale... Tra fughe, storie d'amore e di amicizia, sbronze anche con conseguenze gravi, rapporti tesi con i genitori, si snoda la vicenda tra Samy e Steven.Un giorno Steven, ricaduto nella dipendenza, tradisce Samy con una ragazza che frequentava da tempo. La vicenda porta Samy nello sconforto, tanto da farla riprendere a bere, fino ad arrivare ad un coma etilico dal quale ne esce fortunosamente bene. Steven si sente responsabile di tutto ciò e decide di andarsene via da lei... forse per sempre... Samy riesce con l'aiuto dei genitori ad uscirne...cercando anche di essere da esempio agli amici...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Breve storia di lunghi tradimenti

Breve storia di lunghi tradimenti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un giovane avvocato e un intrigo internazionale tra Sud America ed Europa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Marengo. Con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Flora Martinez, Philippe Leroy. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Giulio Rovedo, che si sta separando dalla moglie che ancora ama, è un avvocato di una piccola banca che si trova all'improvviso coinvolto in un intrigo di livello internazionale. Il suo istituto è stato infatti acquisito da una banca d'affari dietro cui sta Joseph Milton, anziano magnate apparentemente rispettabile ed impegnato sul piano della salvaguardia dell'ambiente. Giulio, trascinato dalla nuova amministratrice Cecilia Schwarz, si ritrova in uno stato dell'America latina in cui governa un politico senza scrupoli che vuole entrare in possesso di un documento che autorizza lo sfruttamento di una vasta area sotto la quale si trova il prezioso litio, destinato a diventare il nuovo petrolio. Quel documento interessa anche a Milton che non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Matteo 7

Don Matteo 7

Nuove indagini per il sacerdote più famoso d'Italia

Un film di Giulio Base, Lodovico Gasparini. Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Caterina Sylos Labini. Giallo, - Italia 2009.

Tornano le avventure del sacerdote detective più famoso d'Italia. In questa nuova serie Don Matteo entra nel mondo della scuola come professore, cogliendo così l'opportunità per poter trattare tematiche "giovani", come il bullismo, l'educazione, la maternità. Al suo fianco gli inseprabili Pippo e Natalina e un nuovo personaggio: Agostino, 8 anni, trasferitosi in canonica insieme al suo cane Billo. Ovviamente non può mancare il maresciallo Cecchini, capo indiscusso della caserma di Gubbio che vede messa in dubbio la promozione tanto attesa per un errore che ha commesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il sangue dei vinti

Il sangue dei vinti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Lo scontro fra partigiani e repubblichini per un controverso film italiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Soavi. Con Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

Ispirato al controverso e famosissimo libro di Giampaolo Pansa, il film ripercorre la storia di una famiglia lacerata dalle divisioni politiche sul finire della seconda guerra mondiale: un figlio aggregato alle brigate partigiane e una figlia, invece, entrata a far parte della milizia della Repubblica di Salò. Tra ricostruzione storica e thriller politico, un viaggio estremo nelle contraddizioni del nostro passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nient'altro che noi

Nient'altro che noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Il primo film italiano sul tema del bullismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angelo Antonucci. Con Andrea Lucente, Annica Rodolico, Gabriele Merlonghi, Daniel Bondì, Martina Menichini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Il primo film italiano sul tema del bullismo nelle scuole. Attraverso il diario su computer di una della classe, si snodano i ricordi dell'ultimo anno di liceo, quello che prevede l'esame di maturità e il successivo ingresso nel mondo dei 'grandi'. L'ultimo arrivato viene subito preso di mira dal bullo che non conosce regole e vuole dettare legge. I rapporti con i genitori sono difficili, sopratutto se i due litigano e il padre non disdegna qualche 'sniffata'. Eppure c'è la possibilità di arrivare a una migliore comprensione reciproca.

Recensione » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La rabbia

La rabbia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Un'opera velleitaria, che affronta con ironia e grottesca rassegnazione il grave momento di crisi del sistema cinematografico italiano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Nero. Con Franco Nero, Nico Rogner, Giorgio Albertazzi, Tinto Brass, Lou Castel. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

Un giovane cineasta esordiente è entrato in depressione: nessun produttore sembra intenzionato a finanziare il film su cui lavora da 5 anni. "Con l'arte non si campa" continuano a ripetergli, "film del genere non vendono", ma lui non si arrende e decide di rapinare una banca. Sorretto moralmente dai suoi due amici sceneggiatori, ma scoraggiato dai nostalgici discorsi di un regista sul viale del tramonto, il giovane riesce nell'impresa, ma ad attenderlo al varco l'ennesimo bastone fra le ruote...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terza madre

La terza madre

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Terzo capitolo, quasi 30 anni dopo, della trilogia delle tre madri: un intreccio ironico e incalzante al servizio della paura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli. Horror, durata 98 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 31/10/2007.

Un'antica urna incatenata a una bara viene rinvenuta per caso e dissotterrata da alcuni operai lungo la strada che limita il cimitero di Viterbo. L'urna contiene un'antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle Tre Madri, le tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: il Male torna ad oscurare la città.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Gnocchi - L'Angelo dei Bimbi

Don Gnocchi - L'Angelo dei Bimbi

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Daniele Liotti, Giulio Pampiglione, Francesco Martino, Pietro Taricone, Mattia Sbragia. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2004.

Don Gnocchi, sconvolto dalla sua tragica esperienza nella guerra in Albania, tornato in Italia cerca di convincere i suoi discepoli a non partire. Ma i suoi studenti prediletti si sono ormai arruolati volontari per la guerra in Russia così il prete decide di seguirli per proteggerli. Alcuni moriranno e altri sopravvivranno ma lo spirito dell'uomo di fede rimarrò saldo. Di nuovo in Italia Don Gnocchi decide di fondare un'organizzazione per aiutare i bambini mutilati dalla guerra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Noi siamo angeli. Box Set

Un film di Ruggero Deodato. Con Cofanetto,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Joy - Scherzi di gioia

Joy - Scherzi di gioia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Catherine Spaak torna al cinema dopo 10 anni, con una delicata commedia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adriano Wajskol. Con Catherine Spaak, Philippe Leroy, Adriano Wajskol Commedia, durata 80 min. - Francia, Italia 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Vajont

Vajont

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

La tragedia del 1963, quando il lago tracimò e sommerse Longarone.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Teste di cocco

Teste di cocco

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Due figli d'arte in un suggestivo scenario alla Salvatores prima maniera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Un giudice di rispetto

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il pesce innamorato

Il pesce innamorato

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Paolo Hendel, Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz, Patrizia Loreti, Philippe Leroy. Commedia, durata 90 min. - Italia 1999.

Arturo è un falegname che scrive racconti fin da quando era piccolo. Uno di questi viene pubblicato da un'importante casa editrice ed ottiene grande successo. Successivamente, durante uno dei suoi viaggi per promuovere il libro, incontra Matilde: i due si innamorano a vicenda però, dopo aver passato la notte insieme, si allontanano per quindici mesi.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Noi siamo Angeli. Vol. 03

Un film di Ruggero Deodato. Con Commedia, durata 180 min. - Italia 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Noi siamo angeli. Vol. 02

Un film di Ruggero Deodato. Con Commedia, durata 180 min. - Italia 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Noi siamo angeli. Vol. 01

Un film di Ruggero Deodato. Con Commedia, durata 180 min. - Italia 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cous cous

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Io e il re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Gaudino. Con Philippe Leroy, Franco Nero, Carlo Delle Piane, Laura Morante, Azzurra Fiume Garelli. Drammatico, b/n durata 85 min. - Italia 1995. Data uscita al cinema: 01/09/1995.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità