Il castello dei morti vivi

Film 1964 | Horror 90 min.

Regia di Herbert Wise, Warren Kiefer, Luciano Ricci. Un film con Philippe Leroy, Gaia Germani, Christopher Lee, Mirko Valentin, Luigi Bonos, Luciano Pigozzi. Cast completo Genere Horror - Italia, Francia, 1964, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,56 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il castello dei morti vivi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Una compagnia di attori viene decimata da una strana morte nel castello del conte Drago. È lo stesso conte il misterioso assassino: con un farmaco pietrifica immediatamente le sue vittime. Improvvisamente, nel tentativo di far fuori i due superstiti, si ferisce e muore.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Misterioso conte scopre una formula che gli permette di pietrificare i cadaveri. Poco convincente, artificioso e realizzato con gusto discutibile. H. Wise e W. Kiefer sono gli pseudonimi rispettivamente di Luciano Ricci e Lorenzo Sabatini e la regia in realtà fu seguita soprattutto da Kiefer-Sabatini. Fu assunto per dirigere la seconda unità il giovanissimo inglese Michael Reeves (1943-69) che morì suicida a 26 anni dopo aver diretto 3 film.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

All'inizio dell'800, una carovana di artisti girovaghi specializzati in farse grandguignolesche raggiunge il remoto castello del conte Drago (Christopher Lee) che li ha ingaggiati per una rappresentazione privata. Il viaggio è offuscato da sinistri presagi, ma la permanenza nel maniero si rivela tragica oltre ogni previsione. Il conte, infatti, non nutre alcun interesse per l'arte drammatica e desidera unicamente procurarsi nuovi corpi da aggiungere alla sua singolarissima collezione di creature imbalsamate. Inoculando un siero che egli stesso ha estratto da una rarissima pianta, il conte pietrifica all'istante qualsiasi essere vivente gli aggradi per placare nella contemplazione di un frammento di eternità la paura della morte che lo ossessiona...
Ricci e Sabatini (sotto gli pseudonimi di Herbert Wise e Warren Kiefer) si adeguano alle tendenze degli horror britannici della Hammer ma non rinunciano ad incorniciare un racconto gotico dal sapore vampiresco con elementi di scienza fantastica e situazioni da melodramma. Il film è stato maltrattato dalla critica, ma è apprezzato dai cultori del cinema artigianalmente creativo, quello che con pochi mezzi ed evidente approssimazione di stile riesce comunque ad assicurarsi star come Christopher Lee o Philippe Leroy e un esordiente destinato ad una lusinghiera carriera come Donald Sutherland.Titoli alternativi: Le Château des morts vivants, Castle of the Living Dead, Crypt of Horror.


IL CASTELLO DEI MORTI VIVI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 13 febbraio 2018
Dandy

Curioso esempio di gotico nostrano fatto girare dal produttore Paul Malanski,con un cast internazionale.Originale per come rinuncia al soprannaturale,e con un'atmosfera sbarazzina e macabra al tempo stesso.La confezione è pregevole(fotografia di Aldo Tonti;musiche di Angelo Lavagnino;montaggio di Mario Serandrei)e il cast divertito e divertente:il 29enne Sutherland debutta nel doppio ruolo [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 giugno 2012
critichetti

Film vecchiotto ma che fa ancora una discreta figura...il cast è davvero il massimo che quegli anni potessero offrire e la storia è decentemente costruita.Unica cosa è che forse non è proprio un horror,perchè non è splatter ,non spaventa e non ci sono insettoni giganti o simili.Però  un tizio che studia la morte e fa di tutto per creare qualcosa [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati