Film biografici anno 2022

Tutti i film biografici anno 2022 del 2022: 41 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Chevalier
BIOGRAFICI

La storia di un'importante figura della musica parigina vissuta nella seconda metà del XVIII secolo: Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George.

L'intensa vita di de Saint-George, il primo compositore di ascendenza africana a operare nell'ambito della musica classica europea. Il film racconta la sua ascesa e gli intrighi che lo hanno portato alla rovina.

GUARDA IL TRAILER
Il Kaiser - Franz Beckenbauer
BIOGRAFICI

L'ascesa del più grande campione del calcio tedesco - Franz Beckenbauer - e la sua carriera ricca di successi.

Lontano dal biopic agiografico, il film è un viaggio nel tempo ironico e accurato, che non perde mai di vista l'essere umano Franz dietro al giocatore Beckenbauer: il calciatore del secolo, che ha rivoluzionato il modo in cui gli atleti trattavano i media, ma che ha anche fatto più volte notizia della sua vita privata. Franz crea problemi quando qualcosa non gli va bene e si innamora perdutamente quando incrocia lo sguardo della ragazza giusta. Lascia la Germania per qualche anno e al suo ritorno dalla "Operetta League" negli USA, il famoso programma televisivo "Das Aktuelle Sportstudio" lo accoglie con ballerini di aerobica in sgargianti tutine di acetato. Nel 1984, il calcio è protagonista della televisione privata, i media hanno un ruolo sempre più importante. Franz conosce il gioco e dice: "Sono pronto". Il resto è storia. Fino al prato verde di Italia 90, quando Kaiser Franz - giacca melanzana e pantaloni color crema - marcia trionfalmente verso la Coppa del Mondo.

GUARDA IL TRAILER
Johnny - Una nuova vita
BIOGRAFICI

Un dramma toccante targato Netflix che racconta la storia di una rivincita.

Un ex criminale costretto a lavorare in una casa di riposo per un'ordinanza del tribunale stringe amicizia con un prete compassionevole che gli cambia la vita.

Laura Pausini - Piacere di conoscerti
BIOGRAFICI

La regina del pop italiano per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che mostra scorci inediti della sua vita privata e professionale.

Il film nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico. Per raccontare la sua storia, Laura torna sui suoi passi, dall'infanzia a tutte le tappe di una straordinaria carriera e alla quotidianità, immaginando per la prima volta quello che sarebbe potuto succedere se non avesse avuto la fortuna e la costanza di vivere una vita da star globale.

GUARDA IL TRAILER
Gangubai Kathiawadi
BIOGRAFICI

La storia di una donna che diventò molto potente negli anni '60 per i suoi legami con la malavita.

Il film è incentrato sulla vita di Gangubai Kothewali, una donna molto potente vissuta negli anni '60, nota anche come "La maîtresse di Kamathipura' per i suoi legami con la malavita.

Bergen
BIOGRAFICI

Tratto da una storia vera, il film racconta la vita di una donna vittima di femminicidio.

Bergen, una preziosa cantante turca di Arabesque, lotta per rimanere a galla nonostante tutte le difficoltà della sua vita. Che finirà nel peggiore dei modi.

KITBAG
un film di
Ridley Scott
2022
BIOGRAFICI
Biografico - USA, Gran Bretagna, 2022. Durata Minuti.
Un film di Ridley Scott.  Con Jodie Comer, Joaquin Phoenix. .

Biopic dedicato alla figura di Napoleone Bonaparte.

La rapida e spietata ascesa dell'imperatore Napoleone Bonaparte, vista attraverso il prisma della sua relazione tormentata e spesso volubile con la moglie Joséphine.

BIOPIC AUDREY HEPBURN
un film di
Luca Guadagnino
2022
BIOGRAFICI
Biografico - USA, 2022. Durata Minuti.
Un film di Luca Guadagnino.  Con Rooney Mara. .

Rooeny Mara interpreta Audrey Hepburn nel film Apple di Luca Guadagnino.

Luca Guadagnino dirige un biopic sull'iconica attrice Audrey Hepburn, che sarà intepretata da Rooney Mara (anche produttrice del film).

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati