Film biografici polacchi

Elenco di tutti i film biografici polacchi dal 1895 ad oggi: 10 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il ritratto negato
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Un film importante, a tratti commovente. Il testamento spiriturale e artistico di Wajda, irriducibile visionario. Biografico - Polonia, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,72
PUBBLICO 3,44
Un film di Andrzej Wajda. Da vedere 2016 ❯ Con Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz, Krzysztof Pieczynski, Paulina Galazka, Maria Semotiuk, Mariusz Bonaszewski. Uscita giovedì 11 luglio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

La storia di Wladyslaw Strzeminski, vittima delle persecuzioni del regime comunista per non aver adeguato la sua arte astratta ai dettami del realismo socialista. Recensione ❯

Nella Polonia del 1948 l'artista e teorico dell'arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all'estero. Nella città natale di Łódź è docente all'Accademia di Belle Arti, membro dell'Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L'infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell'Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l'artista si oppone fino alla morte.
Continua »

TROVASTREAMING
IL RITRATTO NEGATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
LA SETTIMA STANZA
un film di
Márta Mészáros
1995
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Biografico - Italia, Francia, Polonia, Ungheria, 1995. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Márta Mészáros.  Con Adriana Asti, Jan Nowicki, Elide Melli, Maia Morgenstern, Jerzy Radziwilowicz. .

Storia di Edith Stein, nata ebrea, convertita al cattolicesimo, divenuta suora carmelitana, morta in una camera a gas nazista nel 1942. Santificata ne... Recensione ❯

Edith, brillante assistente di Husserl, si converte al cattolicesimo grazie alle letture di Santa Teresa d'Avila e si fa battezzare con il nome di Teresa, entrando in conflitto aperto con sua madre. Negli anni trenta il nazismo incalza ed Edith/Teresa viene sospesa dall'insegnamento. Mentre i familiari e Franz, innamorato respinto diventato fervente nazista, le consigliano di emigrare, sceglie invece di prendere i voti ed entrare nel convento delle Carmelitane di Colonia, intraprendendo il percorso di ascesa spirituale verso Dio che Santa Teresa aveva denominato nella sua opera Il castello interiore "le sette stanze". A seguito della famigerata "Notte dei cristalli" del 1938, Edith e sua sorella Rosa, anche lei suora, vengono inviate in Olanda per loro protezione. A seguito dell'invasione nazista vengono comunque arrestate. Il treno le porta al tragico destino del campo di concentramento, "la settima stanza" appunto. Continua »

TROVASTREAMING
LA SETTIMA STANZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
Mr. Jones
BIOGRAFICI
Una storia di grande interesse, fascino e inquietudine. Sfortunatamente, la Holland non sa coglierne le potenzialità. Biografico - Polonia, Gran Bretagna, Ucraina, 2019. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Agnieszka Holland.  Con Vanessa Kirby, James Norton, Kenneth Cranham, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Michalina Olszanska, Richard Elfyn, Beata Pozniak. .

Due giornalisti cercano di far venire a galla la verità su Stalin. Ma dovranno scontrarsi con poteri molto forti. Recensione ❯

1933. Il gallese Gareth Jones è un brillante esperto di questioni internazionali. Tutti hanno letto la sua intervista a Hitler, ma nessuno dà ascolto alla sua preoccupazione riguardo alle mire espansionistiche del fuhrer e alla possibilità di una seconda guerra mondiale. Incuriosito dai progressi industriali dell'Unione Sovietica, Jones trova il modo di raggiungere Mosca con un visto da giornalista, e da lì l'Ucraina, il granaio di Stalin, il suo salvadanaio, da cui i giornalisti vengono sospettosamente tenuti lontani. Continua »

LA GIOVINEZZA DI CHOPIN
un film di
Alexander Ford
1952
BIOGRAFICI
Biografico - Polonia, 1952. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexander Ford.  Con Czeslaw Wollejko, Aleksandra Slaska. .
Baba Vanga
BIOGRAFICI
La storia di una donna che prevede il futuro. Biografico - Bosnia-Herzegovina, Polonia, 2016. Durata 76 Minuti.

La storia della figura realmente esistita che dà il titolo al film, una veggente che, dopo aver perso la vista, inizia a comunicare con le anime dei defunti e a predire il futuro, compresa la fine del mondo.

La vita e le visioni della profetessa balcanica Baba Vanga che ricorda quando perse la vista ma inizio` a vedere. Dopo un incidente, la donna riceve la rilevazione del futuro dell'umanita`, fino alla fine del mondo nel 5079. Alcune delle sue profezie si sono avverate, altre no, per altre ancora sara` il tempo a rispondere.

GUARDA IL TRAILER
VIAGGIO NELLA VERTIGINE
un film di
Marleen Gorris
2010
BIOGRAFICI
Il regime staliniano visto con gli occhi di una donna. Biografico - Germania, Polonia, Belgio, 2010. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marleen Gorris.  Con Emily Watson, Ian Hart, Ulrich Tukur, Ben Miller, Benjamin Sadler, Pam Ferris, Agata Buzek, Krzysztof Globisz. .
GODS
un film di
Lukasz Palkowski
2014
BIOGRAFICI
La storia vera del dottor Zbigniew Religa. Biografico - Polonia, 2014. Durata 120 Minuti.

La storia vera del dottor Zbigniew Religa, primo medico a effettuare con successo un trapianto cardiaco, in Polonia nel 1980. Rimuovendo un cuore da un corpo umano, il dottor Religa rompe un tabù culturale e religioso, e infrange le regole della rigida e conservatrice Polonia comunista. Il ritratto e l'avventura di un uomo che si è ribellato ai dogmi medici sfidando la morale, pagando un tributo personale elevato al suo sogno: varcare una frontiera della scienza e salvare milioni di vite umane.

GUARDA IL TRAILER
PAPUSZA
un film di
Joanna Kos, Krzysztof Krauze
2013
BIOGRAFICI
La storia drammatica di una donna coraggiosa e sensibile appartenente a una etnia perseguitata. Biografico - Polonia, 2013. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joanna Kos, Krzysztof Krauze.  Con Jowita Budnik, Antoni Pawlicki, Artur Steranko, Andrzej Walden, Zbigniew Walerys. .

Papusza è Bronislawa Wajs, la prima poetessa di etnia zingara di cui siano state pubblicate le opere. Recensione ❯

Papusza ("bambola" in lingua Rom) è Bronislawa Wajs (1908 - 1987), vissuta in Polonia. È la prima poetessa di etnia zingara di cui siano state pubblicate le opere. Continua »

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati