Film biografici svedesi

Elenco di tutti i film biografici svedesi dal 1895 ad oggi: 5 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Lo Scandalo Kennedy
BIOGRAFICI
Un film senza velleità autorizzi ma raccontato in maniera pertinente e non banale.. Biografico - Svezia, USA, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di John Curran.  Con Kate Mara, Clancy Brown, Olivia Thirlby, Ed Helms, Bruce Dern, Jason Clarke, Jim Gaffigan, Andria Blackman. .

Ted Kennedy causò la morte di una volontaria in un incidente automobilistico nel 1969 ma la storia rimase avvolta nel mistero. Recensione ❯

In una notte del 1969 Ted Kennedy, alla guida della sua automobile, causò la morte di una volontaria della sua campagna elettorale. L'incidente avrebbe potuto essere l'ennesimo scandalo della famiglia Kennedy ma venne messo in ombra per non ostacolare l'ascesa al potere di Ted. Tutto questo mentre gli americani rimanevano a bocca aperta di fronte allo sbarco sulla luna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Becoming Astrid
BIOGRAFICI
La storia di Astrid Lindgren, l'autrice di "Pippi Calzelunghe". Biografico - Svezia, 2018. Durata 123 Minuti.

Astrid Lindgren è stata una delle scrittrici più importanti della letteratura per bambini del Novecento.

La vita della scrittrice Astrid Lindgren, dall'infanzia vissuta molto serenamente ai primi problemi in giovane età. L'autrice di "Pippi Calzelunghe" ha dovuto ribellarsi alla sua educazione religiosa per poter vivere in piena libertà il suo spirito creativo.

GUARDA IL TRAILER
WALTZ FOR MONICA
un film di
Per Fly
2013
BIOGRAFICI
Vita e carriera di Monica Zetterlund, icona del jazz scandinavo tra gli anni '60 e '70. Biografico - Svezia, 2013. Durata 111 Minuti.

Ritratto della vita di Monica, in fuga dalla propria città natale verso New York, all'inseguimento del proprio sogno: diventare una cantante jazz.

Monica Zetterlund è una ragazza della provincia svedese che sogna l'atmosfera elettrica dei jazz club di città. Decisa a inseguire i suoi sogni, diviene una nota cantante e attrice, amata e celebrata dagli artisti e bohemien che la circondano. Ma il prezzo della fama per lei, al contempo sofisticata e ingenua, è alto: lasciatasi alle spalle una lunga sequela di amori finiti male e di promesse non mantenute, si sente sempre più isolata. E niente è più doloroso di trovarsi al mattino sola e con un cocktail in mano. Ispirato a una storia vera.

Ted - A Moon of My Own
BIOGRAFICI
Se diventi il tuo peggior nemico, nessuno può salvarti. Biografico - Svezia, 2018. Durata 120 Minuti.

La storia di Ted Gärdestad è un genio della musica e un ragazzo prodigio nella Svezia degli anni '70.

Ted Gärdestad è un genio della musica e un ragazzo prodigio nella Svezia degli anni '70. Circondato dalla élite musicale di quegli anni, e da suo fratello, il suo primo fan, conquista le platee e i cuori delle teenager svedesi. Un mondo di opportunità si apre davanti a lui, mentre è messo di fronte ad alcune decisioni che possono cambiare la sua carriera e che mettono in luce la sua fragilità. Quando la sua fama si affievolisce, Ted si trova da solo ad affrontare le ombre che lo circondano e che diventano sempre più grandi. Ted sprofonda nella pazzia, lontano dalle persone che lo amano, anche se queste sono pronte a sacrificare tutto per salvarlo. Ted poteva diventare un giocatore di tennis forte come Björn Borg o popolare quanto gli ABBA, ma è stato frenato da se stesso e dalla sua psiche.

GUARDA IL TRAILER
THE LAST SENTENCE
un film di
Jan Troell
2011
BIOGRAFICI
Torgny Segerstedt: vita, battaglie e gossip. Biografico - Svezia, Norvegia, 2011. Durata 104 Minuti.

La storia di Torgny Segerstedt, giornalista che dichiarò guerra ad Hitler, accusando i politici svedesi di 'immobilità'.

Il famoso giornalista Torgny Segerstedt ha dichiarato guerra ad Hitler, accusando i politici svedesi di distogliere lo sguardo dalla tirannia dei nazisti con la scusa della "neutralità". La sua unica arma era la sua penna, mentre la sua vita era piena di pettegolezzi, come ad esempio quella della relazione con la moglie del suo capo, dell'amore per una segretaria più giovane di sua figlia, e del controverso suicidio della moglie. Tuttavia, lui combatté la sua battaglia contro Hitler e il regime nazista fino alla morte, offrendo al pubblico una domanda: "Può una persona cambiare la storia?".

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati