Film biografici brasiliani

Elenco di tutti i film biografici brasiliani dal 1895 ad oggi: 10 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

VIOLETA PARRA - WENT TO HEAVEN
un film di
Andrés Wood
2011
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Una donna senza compromessi, dedicata alle canzoni e alla cultura del popolo, nel Cile degli anni '50. Biografico - Cile, Argentina, Brasile, 2011. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,50
Un film di Andrés Wood. Da vedere 2011 ❯ Con Francisca Gavilán, Cristián Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín, Gabriela Aguilera, Roberto Farías [I], Patricio Ossa, Stephania Barbagelata. Uscita giovedì 4 luglio 2013. Distribuzione Monkey Creative Studios.

Violeta Parra è stata per il Cile un'icona della musica folk. Il film Violeta se fue a los Cielos racconta la sua vita. Recensione ❯

Violeta Parra (1917-1957) è un'icona della musica popolare cilena e, in generale, uno degli artisti più significativi dell'America Latina: cantautore, ricercatore del folklore, ma anche pittrice, ricamatrice, scultore e ceramista, nonché la prima latinoamericana a cui fu consacrata un'esposizione di opere al Louvre. Il film inizia descrivendo la sua infanzia e l'adolescenza tormentate trascorse nel sud del Paese, nella regione di Chillán, in una famiglia proletaria numerosa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
KARDEC
un film di
Wagner de Assis
2019
BIOGRAFICI

La storia di Allan Kardec, pedagogista e filosofo francese fondatore dello spiritismo.

Il film racconta la storia di Allan Kardec, dai suoi giorni di educatore al suo contributo alla codificazione spiritista.

ELENA
un film di
Petra Costa
2012
BIOGRAFICI
Cinema dell'affetto. Talmente evocativo da suggerire anche le immagini che non contiene. Biografico - Brasile, USA, 2012. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Petra Costa. Da vedere 2012 ❯ Con Li An, Elena Andrade, Petra Costa. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Quando sua sorella Elena è scomparsa, Petra aveva solo sette anni, tredici meno di lei, Non l'ha mai dimenticata, ma ora la vuole ritrovare. Recensione ❯

Elena è una ragazza brasiliana che coltiva il sogno di fare l'attrice, proprio come sua madre prima di lei. Ha vissuto l'infanzia in clandestinità, con i genitori, durante gli anni della dittatura militare. A tredici anni ha avuto una sorellina, Petra, che si è divertita a dirigere nei suoi film casalinghi. A vent'anni, non contenta delle esperienze di teatro a San Paolo, va a New York per tentare la strada del cinema. Lavora duro, fa molti provini, e attende inutilmente una chiamata. Vent'anni dopo è Petra a sbarcare a New York in cerca della sorella, con un bagaglio di lettere, pagine di giornale, foto e ricordi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NIENTE DA PERDERE
un film di
Alexandre Avancini
2018
BIOGRAFICI
Biopic su Edir Macedo. Biografico - Brasile, 2018. Durata 110 Minuti.

L'ascesa al successo del controverso leader evangelico e magnate brasiliano Edir Macedo.

L'ascesa al successo del controverso leader evangelico e magnate brasiliano Edir Macedo.

IL POVERELLO D'ASSISI
un film di
Alberto Gout
1949
BIOGRAFICI
Biografico - Brasile, 1949. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alberto Gout.  Con José Luis Jiménez, Alicia De Filippis. .
MADAME SATÃ
un film di
Karim Ainouz
2002
BIOGRAFICI

Storia ispirata alla figura di João Francisco dos Santos, meglio noto come Madame Sata, famoso omosessuale che combatté contro l'omofobia e i condizionamenti sociali nel Brasile degli anni Trenta.

TROVASTREAMING
MADAME SATÃ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,50
HELENO
un film di
José Henrique Fonseca
2011
BIOGRAFICI
Il re della notte di Rio degli anni'50. Biografico - Brasile, 2011. Durata 116 Minuti.

La biografia della tragica vita di uno dei più grandi giocatori di calcio del Brasile, Heleno de Freitas.

Rio negli anni Quaranta era un'oasi in un mondo pieno di guerra. La sua stella era Heleno de Freitas, un calciatore, il cui temperamento violento dentro e fuori dal campo ha portato al suo declino verso la fine degli anni Cinquanta. Girato in bianco e nero luminoso, l'ultimo film di José Henrique Fonseca evoca giorni di gloria di Heleno, quando era il re di Rio sia di notte che di giorno, e la sua fine solitaria in un ospedale a causa di una sifilide non curata.

GUARDA IL TRAILER
Joaquim
BIOGRAFICI
Nonostante padroneggi tempi e ritmi del cinema più raffinato, Gomes non riesce ad abbandonare la dimensione agiografica del racconto. Biografico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcelo Gomes.  Con Nuno Lopes, Welket Bungué, Diogo Dória, Rômulo Braga, Júlio Machado, Isabél Zuaa, Paulo André, Eduardo Moreira. .

Un militare che cerca di trovare i contrabbandieri che rubano l'oro deve affrontare una sfida più grande in modo da ottenere una promozione. Recensione ❯

Cacciatore di contrabbandieri di oro, Joaquim nel Brasile del diciottesimo secolo (quello del pericoloso declino delle miniere d'oro), è inviato in una missione speciale e rischiosa: trovare nuovi filoni. Nonostante una vita passata nel settore e un amore schiava e di un'altra razza, che vorrebbe riscattare con i soldi dell'impresa, Joaquim solo in questo viaggio si renderà conto di cosa sia e cosa faccia l'oppressione sulle persone. Per la prima volta maturerà una vera e propria coscienza sociale. Continua »

Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati