The Next Three Days, Chi ha incastrato Roger Rabbit o Sentieri selvaggi? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Paul Haggis. Un Film con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde, Ty Simpkins, Helen Carey, Liam Neeson, Kaitlyn Wylde, Toby Green. Genere Drammatico - USA, Francia, 2010.
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.
Regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Un Film con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi, Roberta Volponi, Antonio Milo, Antonio Petrocelli, Franco Ravera, Marco Ripoldi. Titolo originale: Bentornato presidente. Genere Commedia - Italia, 2019.
Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
Regia di Ladj Ly. Un Film con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly, Steve Tientcheu, Nsola Guerschon, Edwyne Pidery, Adama Dramé, Malamine Diarra. Titolo originale: Les Misérables. Genere Drammatico - Francia, 2019. V.M. 14
Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.
Regia di Sylvester Stallone. Un Film con Bruce Willis, Lauren Jones (II), Aaron Aguilera, Hank Amos, Matt Medrano, Senyo Amoaku, Amin Joseph, Nick Searcy, Gary Daniels, Charisma Carpenter. Titolo originale: The Expendables. Genere Azione - USA, 2010.
Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo con nulla da perdere. Intrepido e privo di emozioni, è il leader, il saggio e lo stratega di questo affiatato gruppo di uomini che vivono ai margini della società. Il suo solo attaccamento è per il suo camioncino, il suo idrovolante e il suo gruppo di fedeli e moderni guerrieri. È un vero cinico che descrive ciò che fa, come "L'eliminazione delle macchie difficili da rimuovere".
Regia di Chris Columbus. Un Film con Igor Hiller, Ples Griffin, Lynne Thigpen, George Wallace, Jay Johnston, Kristy Connelly, Quinn Smith (II), Scott Waugh, Stephen Root, Brett Wagner. Titolo originale: The Bicentennial Man. Genere Fantascienza - USA, Germania, 1999.
Costruito per assolvere le mansioni di domestico tuttofare Andrew, robot modello NDR 114, manifesta inaspettate doti di creatività, curiosità e amicizia che sorprendono la famiglia di Richard Martin che lo ha acquistato e impensieriscono i progettisti della "Robotrix" che sospettano un fastidioso difetto di fabbricazione. Educato da Richard, Andrew impara a conoscere la mentalità dell'uomo e la sua storia; ne apprende le debolezze, i bisogni e gli ideali e, gradualmente, sviluppa l'esigenza di appartenere alla specie che lo ha adottato e per la quale mostra ammirazione.
Regia di Renny Harlin. Un Film con John Lithgow, Sylvester Stallone, Janine Turner, Michael Rooker, Rex Linn, Caroline Goodall, Leon, Craig Fairbrass, Gregory Scott Cummins, Denis Forest. Genere Avventura - USA, 1993.
Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato.
Regia di Robert Zemeckis. Un Film con June Foray, Laura Frances, Joel Cutrara, Eric B. Sindon, Ed Herlihy, James O'Connell, Eugene Guirterrez, April Winchell, Mel Blanc, Tony Anselmo. Titolo originale: Who Framed Roger Rabbit. Genere Fantastico - USA, 1988.
Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati (che somiglia a Bugs Bunny) e le indagini si svolgono a "Cartoonia" dove vivono "cartoni" buoni e cattivi.
Regia di Martin Brest. Un Film con John Ashton, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Ronny Cox, James Russo. Titolo originale: Beverly Hills Cop. Genere Poliziesco - USA, 1984.
Alex Foley è un poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d'affari responsabile della morte dell'amico. Quando torna al suo distretto Alex si accorge di aver guadagnato la stima dei suoi colleghi.
Regia di Brian De Palma. Un Film con Eleanor Merriam, Stephen Johnson, Hilarie Thompson, Marshall Colt, Al Wyatt Jr, Anthony Hawkins, Barry Cullison, J.P. Bumstead, Michael O'Dwyer, Felix Shuman. Titolo originale: The Fury. Genere Drammatico - USA, 1978. V.M. 18
De Palma torna immediatamente al tema della telecinesi con un film nervoso e ardito, che sembra un B movie ma ha divi del calibro di Kirk Douglas e John Cassavetes. Horror e spy story si mescolano, padri e figli si confrontano e affrontano, e rapimenti, ipnosi, esperimenti si susseguono, sempre sulla pelle di ragazzi "segnati" da poteri eccezionali. Figli rapiti e segregati, padri ambigui, affinità elettive per un racconto che ha la tessitura ruvida del cinema indie e l'eclettismo coinvolgente di una mdp magistrale. Finale letteralmente esplosivo.
Regia di John Ford. Un Film con John Wayne, Natalie Wood, Ward Bond, Jeffrey Hunter, Vera Miles, John Qualen, Henry Brandon, Ken Curtis, Antonio Moreno, Hank Worden. Titolo originale: The Searchers. Genere Western - USA, 1956.
1868: la guerra civile è finita da tre anni ed Ethan (Wayne) torna a casa. Viene accolto dalla famiglia del fratello. Qualche giorno dopo, con un gruppo di coloni partecipa a una battuta contro una banda di indiani. Nel frattempo la famiglia di suo fratello viene trucidata, tranne una nipotina di pochi anni che viene rapita dagli indiani. Insieme al giovane Martin (J. H.) Ethan comincia la ricerca, che durerà dieci anni. Alla fine trova la ragazza che è diventata un'indiana. Ethan è sul punto di ucciderla, ma all'ultimo momento si ravvede e la porta a casa.
Regia di Alfred Hitchcock. Un Film con Laurence Olivier, Joan Fontaine, George Sanders, Judith Anderson, Nigel Bruce, Reginald Denny, C. Aubrey Smith, Gladys Cooper, Florence Bates, Melville Cooper. Titolo originale: Rebecca. Genere Drammatico - USA, 1940.
A Montecarlo, una timida ragazza inglese dissuade dal suicidio Max De Winter, da poco vedovo. Max inizia a frequentarla e alla fine le chiede di sposarlo. In patria, nell'antica dimora di Menderley, sorgono le prime difficoltà: la nuova signora De Winter si rende conto che tutti la considerano inferiore a Rebecca, la prima moglie.