Shutter Island, Paradise Road o Shrek 2? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Martin Scorsese. Un Film con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Max von Sydow, Robin Bartlett, Damian Zuk, Dennis Lynch, Gary Galone. Genere Drammatico - USA, 2010. V.M. 14
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale.
Regia di Catherine Hardwicke. Un Film con Edi Gathegi, José Zúñiga, Ned Bellamy, Sarah Clarke, Gil Birmingham, Justin Chon, Michael Welch, Gregory Tyree Boyce, Christian Serratos, Anna Kendrick. Genere Fantastico - USA, 2008.
Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro.
Regia di Luca Lucini. Un Film con Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Max Mazzotta, Andrea Bosca, Marina Rocco, Pietro Sermonti, Giuseppe Battiston. Genere Commedia - Italia, 2007.
Vittorio, cinquantenne resistente all'attacco, Lele, mediano di cuore che vive correndo, Adam, figlio ribelle di Vittorio che vive parando, Piero che pianifica il gioco e l'amore, Filippo che colpisce duro l'uomo e manca la palla, il Venezia che gareggia in riserva, e il Mina, giocatore in pensione, col vizio della punizione e del tabacco, sono sette amici in campo e nella vita, dove provano ad applicare gli schemi di gioco e a sostenere i medesimi ruoli. Ma spesso un imprevisto o un fallo possono cambiare la partita, costringendo gli uomini e i dilettanti del pallone a (ri)giocarla con umiltà e rispetto.
Regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon. Un Film con Maria Pia di Meo, Chris Miller (II), Latifa Ouaou, Joan Rivers, Andrew Adamson, Renato Cecchetto, Nanni Baldini, Selvaggia Quattrini, Massimo Rossi, Guillaume Aretos. Genere Animazione - USA, 2004.
Shrek e la principessa Fiona sono tornati dal viaggio di nozze e tutto potrebbe andare bene se non si dovesse andare nel Paese Lontano Lontano a trovare i genitori di lei che certamente non si aspettano una figlia tanto trasformata. A questo va aggiunto un principe azzurro irritato per essere stato superato. Di solito i sequel tradiscono la stanchezza ideativa. Non succede a questo film che sprizza energia ed ironia da tutti i pori e si avvale nella versione originale delle voci. tra gli altri, di Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas e, udite udite, Julie Andrews.
Regia di Vincenzo Salemme. Un Film con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Biagio Izzo, Rocco Papaleo, Armando Pugliese, Biancamaria Lelli, Guia Jelo, Montella Vincenzo, Giulia Steigerwalt. Genere Commedia , 2002.
L'ispettore Massa mentre insegue un pregiudicato finisce addosso a un cassonetto dei rifiuti da cui esce un uomo nudo in preda ad amnesia. Condotto al commissariato l'individuo, adulto nell'aspetto ma bambino nell'atteggiamento, sembra non avere né identità né provenienza.
Regia di Bruce Beresford. Un Film con Frances McDormand, Glenn Close, Cate Blanchett, Julianna Margulies. Genere Drammatico - USA, 1997.
Un gruppo di donne, fatte prigionieri dai giapponesi sull'isola di Sumatra durante la seconda guerra mondiale, usano la musica per migliorare la loro misera quotidianità.
Regia di Jan De Bont. Un Film con Jeff Daniels, Sandra Bullock, Dennis Hopper, Keanu Reeves, Joe Morton, Alan Ruck, Glenn Plummer, Richard Lineback, Beth Grant, Hawthorne James. Genere Avventura - USA, 1994.
Un supercriminale di Los Angeles con sofisticate apparecchiature tecnologiche mette su un autobus di linea, con quindici passeggeri a bordo, un congegno che esplode se il veicolo scende sotto gli 80 km orari.
Regia di Clint Eastwood. Un Film con Pat Hingle, Clint Eastwood, Sondra Locke, William Prince, Bill McKinney, Michael Cavanaugh, Carole Cook, Mara Corday, Jeff Morris (II). Titolo originale: The Gauntlet. Genere Poliziesco - USA, 1977. V.M. 14
Un detective deve proteggere una prostituta che sarà testimone in un processo contro importanti membri della mafia.
Regia di Don Siegel. Un Film con Harry Guardino, Clint Eastwood, Reni Santoni, John Mitchum. Titolo originale: Dirty Harry. Genere Poliziesco - USA, 1971. V.M. 14
L'ispettore Harry Callaghan cattura Scorpio, maniaco omicida, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime casuali. Il criminale è rilasciato per insufficienza di prove. Callaghan lo uccide e butta via il distintivo. Opera di rottura rispetto alla tradizione del poliziesco, ebbe grande successo e suscitò molte polemiche sull'uso che fa della violenza e dell'ideologia che le è sottesa.
Regia di Billy Wilder. Un Film con Gary Cooper, Maurice Chevalier, Audrey Hepburn, John McGiver, Olga Valéry. Titolo originale: Love in the Afternoon. Genere Commedia - USA, 1957.
Un'adolescente parigina, figlia di un detective privato, s'innamora di uno dei sorvegliati del padre, un playboy americano molto ben accetto dalle signore parigine. Salva il playboy da un marito geloso e così ha modo di conoscerlo. Gli si presenta come una fatalona internazionale e riesce così bene nella commedia che il giovane incarica un detective (il padre della ragazza, ma lui non lo sa) di indagare sui suoi trascorsi