Advertisement
Oppenheimer torna in testa al box office

Il film di Nolan ottiene 790mila euro. Ottimo dato anche per The Nun II che in pochi giorni supera i 2 milioni di euro.
di Andrea Chirichelli

Oppenheimer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cillian Murphy (49 anni) 25 maggio 1976, Cork (Irlanda) - Gemelli. Interpreta J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan Oppenheimer.
domenica 10 settembre 2023 - Box Office

Oppenheimer torna in testa al boxoffice nostrano con un ricco sabato da ben 790mila euro e quasi 100mila spettatori, per un totale di 21,7 milioni di euro. Ottimi dati anche per The Nun II, che ottiene 691mila euro e sale a 2,3 milioni. The Equalizer 3 - Senza Tregua è terzo con 109mila euro e 1,3 milioni, quarto posto per Io Capitano, unico film italiano a vincere qualcosa a Venezia, con 97mila euro e 223mila complessivi. Tartarughe Ninja - Caos Mutante ottiene 93mila euro e sale a 1,1 milioni, Jeanne Du Barry - La Favorita del Re sfiora il milione totale grazie agli 89mila euro ottenuti ieri, Barbie ottiene altri 79mila euro e sale a 31,5 milioni totali. Chiudono La casa dei fantasmi con 72mila euro e 2,2 milioni totali, Il più bel secolo della mia vita con 38mila euro e 100mila totali e L’Ordine del tempo, con 30mila euro e 330mila complessivi. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso si continua a viaggiare con un aumento degli incassi a tripla cifra, siamo oramai tornati ai livelli prepandemici, e quasi meglio. La prossima settimana arrivano in sala Assassinio a Venezia, Doggy Style, Patagonia, Tiziano Terzani: Il viaggio della vita, L'invenzione della neve, Il mio amico Tempesta, Il grande carro, Cile - Il mio Paese Immaginario, Il castello invisibile, Una sterminata domenica, Titina, In the Fire, Mamma qui comando io, Le mie poesie non cambieranno il mondo e Film Blu.

  MONDO/USA

  The Nun II debutta con 13 milioni di dollari, che includono i 3 milioni delle anteprime serali e notturne, e vincerà a mani basse il weekend, con un incasso stimato in una forbice compresa tra i 30 e i 35 milioni. Il dato è inferiore del 30% rispetto al debutto del primo episodio, ma resta un ottimo incasso, vista la concorrenza e rappresenta un altro centro per Warner, quest’anno davvero sugli scudi.  Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 apre con 3,7 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend poco sotto quota 10 milioni. Si fa notare l’indiano Jawan, che con meno di mille sale a disposizione, incassa 1,7 milioni e dovrebbe chiudere il weekend con più di 7 milioni, con una media per sala davvero notevole. Sul podio dovrebbe restare The Equalizer 3 - Senza Tregua, arrivato a 53 milioni complessivi.

Box Office Italia di sabato 9 settembre 2023
1. Oppenheimer: Euro 790.660
2. The Nun II: Euro 691.125
3. The Equalizer 3 - Senza tregua: Euro 109.810
4. Io capitano: Euro 97.234
5. Tartarughe Ninja - Caos mutante: Euro 93.197
6. Jeanne Du Barry - La Favorita del Re: Euro 89.606
7. Barbie: Euro 79.782
8. La casa dei fantasmi: Euro 72.228
9. Il più bel secolo della mia vita: Euro 38.011
10. L'Ordine del Tempo: Euro 30.582
 


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati