Advertisement
Freaks Out scala la classifica e supera il milione

Un box office che torna alla cifre standard dopo i fasti dei giorni festivi. Attesissime le uscite delle prossime ore tra cui Eternals.
di Andrea Chirichelli

Freaks Out

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
mercoledì 3 novembre 2021 - Box Office

Dopo i fasti di domenica e lunedì, il box office torna alla normalità, nessun film supera i 100mila euro, ma in testa ci finisce, per un soffio, Freaks Out, che incassa 75mila euro e supera il milione di euro. Seconda piazza per Madres Paralelas, che ottiene 73mila euro e sale a 1,1 milioni, mentre resta sul podio La famiglia Addams 2, con 67mila euro e 1,6 milioni complessivi. Debutto al quarto posto per Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia, che incassa 61mila euro, quinto posto per Venom – La furia di Carnage, che ottiene 57mila euro e vola a 6,5 milioni complessivi. 

Ancora un po’ di gloria per No Time to Die, che ottiene 26mila euro e sale a 7,7 milioni, perde colpi, logicamente, Halloween Kills, con 26mila euro 1,6 milioni totali, mentre in coda troviamo Una notte da dottore, con 17mila euro e 407mila complessivi, Ron – Un amico fuori programma, che crolla a 15mila euro e 737mila in tutto e Dune, ancora in top ten con 13mila euro e 7,2 totali.
 

Questa settimana molti film escono tra oggi e domani: Eternals, La scelta di Anne - L'Événement, Il bambino nascosto, Io sono Babbo Natale, Ultima notte a Soho, Antigone, Dovlatov - I libri invisibili, I molti santi del New Jersey, Yaya e Lennie - The Walking Liberty, La pittrice e il ladro, L'afide e la formica, Fino ad essere felici.

BOX OFFICE MONDO

Non capita spesso che il podio giapponese sia occupato da tre new entry, ma è successo lo scorso weekend, che ha visto tutte le novità settimanali piazzarsi ai primi posti della classifica: Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night ha ottenuto il primo posto con oltre 3 milioni di dollari, And, the Baton Was Passed ha debuttato con 1,9 milioni di dollari, I Don't Have Any Money Left in My Retirement Account! ha completato il podio con 1,3 milioni. 

Qui Dune è un flop, con meno di 5 milioni di dollari incassati e una vita in sala piuttosto breve (dopo tre settimane sta già sbaraccando), mentre No Time to Die è andato molto bene, con oltre 20 milioni di dollari incassati. 

In Corea del Sud vince Hollywood, che piazza otto film su dieci in top ten, con due eccezioni, il locale On the Line, arrivato a 12 milioni di dollari e, curiosamente, visto il genere non certo “commerciale”, Annette, il film di Leos Carax con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard, che ha aperto il Festival di Cannes 2021, arrivato a 200mila dollari. Inutile aggiungere aggettivi alla performance di The Battle at Lake Changjin, che tocca quota 862 milioni di dollari, ne riparleremo quando sarà vicino ai 900 milioni. 

La notizia più importante che arriva dall’America riguarda il casting di un film che avrà quasi sicuramente un grande successo globale quando uscirà: Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan, che potrà avvalersi del talento di due super star quali Matt Damon e Robert Downey Jr. che andranno ad aggiungersi ai già confermati Cillian Murphy ed Emily Blunt.

Ieri scrivevamo che in Italia due film (No Time to Die e Dune) hanno superato il milione di presenze quest’anno, ecco, in Francia a raggiungere questo obiettivo sono stati, ad oggi, ben sedici film, e lì ad ottobre sono stati venduti 14 milioni di biglietti contro i nostri 4,8 milioni. Morale: oltre alla Cina, se volete aprire un cinema prendete in considerazione anche la  Francia…

Box Office Italia di martedì 2 novembre 2021
1. Freaks Out: Euro 75.530
2. Madres Paralelas: Euro 73.916
3. La famiglia Addams 2: Euro 67.966
4. Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia: Euro 61.621
5. Venom - La furia di Carnage: Euro 57.382
6. No Time To Die: Euro 26.525
7. Halloween Kills: Euro 26.260
8. Una notte da dottore: Euro 17.861
9. Ron - Un amico fuori programma: Euro 14.974
10. Dune: Euro 13.236


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati