Fuori in 60 secondi

Film 2000 | Azione +13 117 min.

Titolo originaleGone in 60 seconds
Anno2000
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diDominic Sena
AttoriRobert Duvall, Nicolas Cage, Delroy Lindo, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Scott Caan Michael Peña, Timothy Olyphant, Christopher Eccleston, John Carroll Lynch, Brad William Henke, Frances Fisher.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,41 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dominic Sena. Un film con Robert Duvall, Nicolas Cage, Delroy Lindo, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Scott Caan. Cast completo Titolo originale: Gone in 60 seconds. Genere Azione - USA, 2000, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,41 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuori in 60 secondi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passa... Al Box Office Usa Fuori in 60 secondi ha incassato 102 milioni di dollari .

Fuori in 60 secondi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,87
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

La sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il Numero 1. Memphis ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle a Calitri. Mette insieme il gruppo e passa all'azione con l'aiuto anche di una sua vecchia fiamma. Ma un poliziotto grintoso si è messo sulle tracce e gli creerà non pochi problemi. Nicolas Cage lascia la guida delle ambulanze per riportare in auge il mito del pilota spericolato che fu proprio di Steve McQueen. Sceglie così il remake di un film di serie B degli anni Settanta ( Gone in 60 seconds) di H.B.Halicki per mescolare ingredienti ormai strasfruttati da telefilm e tv-movies.. La Jolie è decorativa e nulla di più.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Già rinomato ladro d'auto nella California del Sud, Randall "Memphis" Raines torna nel giro per aiutare lo stupido fratello minore ricattato. In 72 ore, con la sua squadra, deve rubare 50 auto di lusso. Remake del film omonimo (in italiano Rollercar, 60 secondi e vai! , 1974) scritto, diretto e interpretato dallo stuntman H.B. "Toby" Halicki, morto in un incidente nel 1989 mentre girava il seguito del suo 1° film. Prodotto da Jerry Bruckeimer e diretto da un ex direttore della fotografia (anche di Halicki) e regista di Kalifornia , è un car movie gasatissimo, insensato e un po' lugubre che appartiene alla categoria, imperante nella Hollywood di fine secolo, dell'"usa-e-getta".

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FUORI IN 60 SECONDI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 dicembre 2015
ARISTOTELES

Buon film di azione ad alta velocità. L'ottimo Cage,esperto ladro di automobili e buon corridore su strada,cerca di salvare il fratello da feroci criminali. Da qui,gruppo dei "salvatori" pittoresco e "alla riscossa" ,tutto molto american style,con femminona conturbante interpretata da una bionda Jolie. La sceneggiatura non è molto complessa ma ,almeno [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 ottobre 2016
elgatoloco

Devo confessare la mia indifferenza rispetto all'automobolismo"sportivo": dopo il periodo infantile, nel quale seguivo in TV la"Formula Uno", ma facevo anche collezione di automodellini, dopo un memorabile film di(meglio con, ovviamente) James Dean, uno con Paul Newman, dopo il grande Steve Mac Queen e una certa piacevolezza della serie"Fast and Furious", [...] Vai alla recensione »

martedì 2 giugno 2009
Spalla

Un film tutto azione e inseguimenti, per nulla realistico e con una trama quasi inesistente. La storia è infatti solo un pretesto per una valanga di insignificanti americanate e per un inventario di bellissime automobili. Tra parentesi, i bellissimi modelli di automobili presentati sono l'unica ragione per cui non ho dato un bell'1 a questo film. Per quanto riguarda gli attori, Nicholas Cage non è [...] Vai alla recensione »

sabato 5 ottobre 2013
WWW.ILCONSIGLIAFILM.IT

 “Fuori in 60 secondi” è la classica pellicola “usa e getta” hollywoodiana; non aggiunge nulla al suo genere pur senza sfigurare, grazie ad un cast di tutto rispetto. È facile affermare quindi che si tratta della classica “americanata” piacevole da guardare, senza lode e senza infamia, da provare sicuramente, solo per dire all’amico: “Si, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 febbraio 2019
elgatoloco

"GOne in 60°Seconds"di Dominic Sena(2000), remake di un film di Halicki, "Rollercar, in italiano, meglio titolo italian style e titolo identico a quello attuale nell'originale" di 26 anni prima(1974). Ci sono alcune varianti significative rispetto al primo film: qui il famoso ladro d'auto ha lasciato il "mestiere"e si trova costrettoa a riprendere l'attivit&agra [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 febbraio 2010
ultimoboyscout

Un film del genere lo dovrei amare, tutto corse, inseguimenti pazzeschi e azione a volontà...e invece? Invece questo lo odio!! Sarà perchè trattandosi di film frenetici senza grossa trama devono necessariamente divertire e intrattenere (non avendo molto altro) ma questo non mi va giù. Mi stufa, mi annoia, è mal interpretato e secondo me il regista c'ha capito [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io con una testarossa vado fuori di testa…
Una frase di Sara "Sway" Wayland (Angelina Jolie)
dal film Fuori in 60 secondi - a cura di Marco Avitabile
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Randell Raines detto Memphis (Nicolas Cage), campione della categoria furti d'auto, si è ritirato dagli affari in seguito a una promessa fatta a mamma. Ci si deve rimettere, però, e compiendo il colpo più spericolato di tutta la sua carriera, per salvare la pelle a Kip (Giovanni Ribisi), fratellino nei guai. Un gangster sadico di nome Raymond Calitri, che spregia il modello di vita americano e la bandiera [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

In 60 secondi Nicolas Cage, appassionato di motori e magistrale ladro d'auto, era in grado di vincere ogni antifurto, allarme o blocco; ha poi abbandonato il crimine per ricostruirsi un'esistenza, ma torna a rubare per salvare dal disastro il fratello. Rifacimento d'un thriller del 1974, il film mescola le tensioni delinquenziali, l'amore adorante per le automobili (il protagonista insegue invano una [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Diciamo subito che un film come Fuori in 60 secondi ha senso (e nemmeno troppo) soltanto come macchina da intrattenimento: le attrattive sono fondamentalmente l'azione, l'estetica della fuoriserie ed il brivido del furto. La storia alla base del film di Dominic Sena, già autore (con risultati migliori) di Kalifornia (1993), è semplice e profuma di deja vu ad un chilometro di distanza: c'è un leggendario [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

Elogio dello spreco, ecco in sintesi il giudizio su guesto film, diretto dal bravo fotografo Dominic Sena. Spreco di attori, di splendide auto, dell'occasione di fare un buon film e nonostante ciò, Fuori in 60 secondi ha sbancato il botteghino Usa e sta ben figurando anche in quello nostrano. Titolo e storia sono ricavati da Rollercar, 60 secondi e vai!,diretto nel 1974 da H.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati