Mansfield Park

Film 1999 | Drammatico +13 110 min.

Anno1999
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata110 minuti
Regia diPatricia Rozema
AttoriFrances O'Connor, Embeth Davidtz, Jonny Lee Miller, Harold Pinter, Alessandro Nivola Sophia Myles, Anna Popplewell.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,96 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Patricia Rozema. Un film con Frances O'Connor, Embeth Davidtz, Jonny Lee Miller, Harold Pinter, Alessandro Nivola. Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, USA, 1999, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,96 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mansfield Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 24 settembre 2021

Interessante esperimento di Rozema che fonde il terzo romanzo di Jane Austen con brani tratti dai suoi diari e dalle sue lettere. Così le vicende di F... Al Box Office Usa Mansfield Park ha incassato 4,5 milioni di dollari .

Mansfield Park è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Intrecci amorosi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Interessante esperimento di Rozema che fonde il terzo romanzo di Jane Austen con brani tratti dai suoi diari e dalle sue lettere. Così le vicende di Fanny che, nata in una famiglia povera, viene accolta dalla zia che ha fatto un matrimonio d'interesse, vengono intrecciate con la reale esistenza dell'autrice. La sceneggiatura vale la visione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Inghilterra, 1806. Dall'età di 10 anni Fanny Price (O'Connor) fa la spola tra la povera casa natale di Portsmouth e la fastosa dimora di Mansfield Park, nel Northamptonshire, dello zio materno Sir Thomas Bertram (Pinter) la cui ricchezza, ora in declino, si basa su possedimenti nelle Indie Occidentali, coltivati da schiavi africani. S'intrecciano intrighi, invidie, conflitti, amoreggiamenti, malattie, proposte di matrimonio accolte o respinte, uno scandalo, dissesti finanziari finché, sposando il cugino Edmund (Miller), Fanny diventa l'erede e il sostegno della casata. Il 4° film della canadese Rozema è tratto dal 4° romanzo (1814) di Jane Austen, forse il più complesso e strutturato. Nell'adattarlo liberamente, attingendo anche ad altri testi e alla biografia dell'autrice, ne ha sottolineato il fondo anarchico e anticonformista, il perfido umorismo, la dimensione sociale (il traffico degli schiavi). Ne esce una riflessione su diverse forme e livelli della schiavitù. Scene di Christopher Hobbs che ha trovato la dimora del titolo a Kirby Hall e Portsmouth a Charleston (Cornovaglia), fotografia di Michael Coulter.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MANSFIELD PARK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 febbraio 2013
Haeddre

Davvero una gelida rilettura, questa trasposizione glaciale della Rozema. I personaggi chesi muovono sul palcoscenico di Mansfield Park devono aver indossato, mi auguro, sotto ai leggeri vestiti di mussola, delle pesanti maglie di lana! l'atmosfera è decisamente fredda ed impersonale: muri imbiancati a calce, mobilio ridotto all'essenziale, camerieri e servi ectoplasmatici.

giovedì 17 novembre 2011
astromelia

interessanti ed avvincenti i romanzi della austen che invitano le spettatrici ad un'analisi introspettiva dei sentimenti,cosa assai rara di questi tempi,ed è oltremodo sagace la solerzia con la quale la scrittrice intesseva in un unco affresco la sua vita con le protagoniste dei suoi romanzi....

Frasi
"Non ho alcun talento per la certezza!"
Fanny Price (Frances O'Connor)
dal film Mansfield Park - a cura di Alice
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«La letteratura è per la vita quello che una nave è per il mare: l'attraversa leggera, e dalla superficie la sonda». Così dice Mary Crawford (Embeth Davidtz) a Fanny Price (Frances O'Connor) tanto brava che le basterebbe il sorriso per recitare). È, questo della letteratura e della scrittura narrativa, il primo dei motivi conduttori di Mansfield Park, e quello che ne determina il punto di vista: lo [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Le classi sociali, chi ne parla più? Resta, qualche volta, il caro vecchio cinema. È il caso di Mansfield Park, che Patricia Rozema ha tratto dal romanzo omonimo di Jane Austen (e dai diari e dalle lettere). Una confezione perfetta, "su carta patinata": il verde della campagna inglese che sembra uscire dallo schermo, la nitidezza dell'aria, lo splendore dei palazzi nobiliari, la ricchezza degli arredamenti [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati