MYmovies.it
Advertisement
Dumbo mantiene il primo posto al Box Office e incassa mezzo milione di euro

Il film di Tim Burton porta in sala 80mila spettatori e punta ai tre milioni nel week end.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Eva Green (Eva Gaëlle Green) (38 anni) 6 luglio 1980, Parigi (Francia) - Cancro. Interpreta Colette Marchant nel film di Tim Burton Dumbo. Al cinema da giovedì 28 marzo 2019.
sabato 30 marzo 2019 - Box Office

Decolla, ma non troppo, Dumbo (guarda la video recensione), che ieri ha incassato mezzo milione di euro, portando in sala 80mila persone. Oggi e domani il film dovrebbe superare il milione, e chiudere il weekend con più di 3 milioni di euro, nelle più ottimistiche delle previsioni, ma indubbiamente gli imminenti Cinemadays ne frenano un po' la spinta propulsiva.

Chi invece la spinta proprio non ce l'ha è Bentornato Presidente! (guarda la video recensione), che anche ieri è finito dietro a A un metro da te e non è riuscito a superare i 100mila euro quotidiani. Il teen movie invece regge molto bene, incassa 166mila euro e entra in zona 2 milioni complessivi. Anche questa settimana le new entry deludono: The Prodigy - Il figlio del male (guarda la video recensione)è sesto con 43mila euro, superato da Captain Marvel (guarda la video recensione) (che ha superato in classifica globale Green Book (guarda la video recensione) per una manciata di euro, entrambi stanno a 9,4 milioni) e Il Professore e il Pazzo (guarda la video recensione), in leggera risalita.

In coda perdono colpi Scappo a Casa (guarda la video recensione) e Peppermint, mentre gli ultimi posti sono appannaggio di Una Giusta Causa e Captive State, che chiudono la top ten con rispettivamente 30mila e 28mila euro. Difficile capire come andrà il weekend, inevitabilmente condizionato dai Cinemadays che iniziano lunedì.
Andrea Chirichelli

2,6 milioni di dollari nelle anteprime serali e notturne per Dumbo negli USA. Per avere un termine di paragone, il film è dietro a Dragon Trainer - Il mondo nascosto (guarda la video recensione), che ottenne 3 milioni e a Il Libro della Giungla, che esordì con 4,2 milioni. La stima per il weekend più credibile è attorno ai 45-50 milioni complessivi, la sensazione è che la marcia del film non sarà dissimile da quella, non proprio entusiasmante, de Il Ritorno di Mary Poppins (guarda la video recensione), ma molto dipenderà dai mercato europei. Domani ne capiremo di più.
Noi è prossimo a passare quota 100 milioni, mentre Captain Marvel supera agevolmente quota 330 milioni. Attualmente occupa la 225esima posizione della classifica all time americana e nel weekend passerà Aquaman (guarda la video recensione), Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione) e alcuni classici quali Inception, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Batman Returns.

In Cina apre in testa il locale The Human Comedy, con 4 milioni di dollari, Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) arriva a 10 milioni, mentre Dumbo apre malissimo, con appena 1,7 milioni (come avevamo preannunciato giorni fa). Per il film Disney non si prevedono più di 10 milioni nel weekend, a star larghi. Arriva intanto la notizia che la premiere di Endgame sarà il 18 aprile a Shanghai, ulteriore conferma di quanto conti per Disney il mercato cinese e ci saranno (quasi) tutti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Paul Rudd, Jeremy Renner, Russo Brothers e Kevin Feige: questo dovrà essere un crack e Marvel non può permettersi passi falsi.

Box Office Italia del 29/03/2019
1. Dumbo: Euro 502.367
2. A un Metro da Te: Euro 166.869
3. Bentornato Presidente!: Euro 92.226
4. Captain Marvel: Euro 58.959
5. Il Professore e il Pazzo: Euro 44.749
6. The Prodigy - Il figlio del male: Euro 43.453
7. Scappo a Casa: Euro 35.780
8. Peppermint - L'Angelo della Vendetta: Euro 31.310
9. Una giusta causa: Euro 30.822
10. Captive State: Euro 28.036


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati