Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 16 luglio 2019

Rowan Atkinson

Il suo Mister Bean è un'arma a doppio taglio

Nome: Rowan Sebastian Atkinson
64 anni, 6 Gennaio 1955 (Capricorno), Newcastle-upon-Tyne (Gran Bretagna)
occhiello
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spiritoso Santo.
dal film Quattro matrimoni e un funerale (1994) Rowan Atkinson  Padre Gerald
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Rowan Atkinson

Tutte le foto con il celeberrimo personaggio di Rowan Atkinson.

Mr. Bean compie 20 anni

mercoledì 15 settembre 2010 - a cura della redazione cinemanews

Mr. Bean compie 20 anni Esattamente 20 anni fa in Inghilterra nasceva Mr. Bean, un insolito e goffo personaggio interpretato dall'attore Rowan Atkinson, che in poco tempo ha catturato l'attenzione del pubblico inglese e non solo. Sarà perché il suo humour (niente a che vedere col "british humour") fa divertire grandi e piccini, sarà perché il suo non è un mondo fatto di mere esilaranti battute ma piuttosto un sistema schietto e sincero dove la gag è la visione farsesca e spensierata dei problemi della vita quotidiana, sta di fatto che Mr. Bean è diventato una vera e propria icona, un fenomeno mondiale, mediatico e sociale. Uno dei segreti del suo successo, risiede nel fatto di essere rimasto nel corso del tempo uguale a se stesso, proponendoci episodi e sketch sempre nuovi, ma in uno stile riconoscibile e del tutto personale.

Johnny English colpisce ancora

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di David Kerr. Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson.
continua»

Genere Azione, - Gran Bretagna 2018. Uscita 11/10/2018.

Il re Leone

* * * * -
(mymonetro: 4,20)
Un film di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones.
continua»

Genere Animazione, - USA 1994. Uscita 11/11/2011.

Johnny English - La Rinascita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Oliver Parker. Con Rowan Atkinson, Richard Schiff, Tim McInnerny, Burn Gorman, Ben Miller.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2011. Uscita 28/10/2011.

Mr. Bean's Holiday

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)
Un film di Steve Bendelack. Con Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2007. Uscita 06/04/2007.

La famiglia omicidi

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Un film di Niall Johnson. Con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze, Emilia Fox.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2005. Uscita 13/04/2006.
Filmografia di Rowan Atkinson »

lunedì 10 giugno 2019 - Nella scelta del Cinema di Sky il terzo capitolo della saga sulla controfigura goffa e pasticciona dell'iconico James Bond, interpretata da Rowan Atkinson.

Johnny English colpisce ancora, una spia che è impossibile non amare

Alessandro Buttitta cinemanews

Johnny English colpisce ancora, una spia che è impossibile non amare Una Regina come Elisabetta II non merita di avere Johnny English come spia. Tuttavia, non si sa come, non si sa perché, i servizi segreti di sua Maestà hanno bisogno di lui più spesso di quanto sia umanamente prevedibile. Una volta ha dovuto recuperare i gioielli della Corona; in un'altra occasione, richiamato in tutta fretta dall'intelligence britannica, è stato mandato in missione per evitare un attentato nei confronti del primo ministro cinese. In un'altra situazione ancora si ritrova invece ad affrontare un hacker che ha rivelato le identità di tutti gli agenti del Regno Unito.

Controfigura goffa e pasticciona dell'iconico James Bond, Johnny English è un personaggio al quale è impossibile non affezionarsi. Lo sa bene Rowan Atkinson che, dal 2003, gli presta le fattezze con crescente successo. In Johnny English colpisce ancora, terzo capitolo della saga, disponibile su Sky Cinema, si rende conto di come il tempo di attesa tra un film e l'altro non condizioni minimamente il calore e l'affetto del pubblico.

La trama è presto detta: un attacco informatico svela chi sono realmente tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna facendo saltare le loro coperture. L'unico a non essere coinvolto è Johnny, il quale da un po' di tempo insegna Geografia in una scuola molto esclusiva. Nonostante le perplessità dei suoi superiori, torna in azione per acciuffare il criminale e mettere tutto in ordine. Chi lo aiuta è Angus Bough, suo storico assistente, in una missione che porterà entrambi nel sud della Francia.

Questa strampalata coppia trova sulla loro strada Ophelia Bhuletova, un'affascinante spia russa, e un numero imprecisato di nemici. La spia più imbranata dell'MI7 dovrà confrontarsi con un mondo che è irrimediabilmente cambiato, trasformato dalla tecnologia e dalla rivoluzione digitale. È proprio in questo gap, in questo scontro tra vecchi e nuovi schemi, in questo confronto tra antico e moderno, che prende spazio la comicità del film. Johnny non sa cosa sia un'app, non ha dimestichezza con gli smartphone, ignora l'esistenza dei social network, non sa quali funzioni abbiano servizi come Uber.

Commedia piena d'azione che non ha paura di rischiare soluzioni insolite, Johnny English colpisce ancora punta sulla straordinaria fisicità del suo protagonista. Atkinson, diventato celebre grazie a Mr. Bean, diverte e si diverte grazie al suo innato talento comico. Nonostante abbia manifestato più volte una certa stanchezza nel ripetere i ruoli che lo hanno consacrato nell'immaginario collettivo, l'attore offre una grande interpretazione. Vedere per credere il suo personaggio alle prese con le nuove frontiere della realtà virtuale.

D'altronde, passati sette anni tra il secondo e il terzo film della trilogia, è tangibile in cambio di prospettive. In questo capitolo, sceneggiato con intelligenza da William Davies, Johnny è in pensione, oramai lontano dalle dinamiche che caratterizzano le procedure dei servizi segreti inglesi. Come sempre non ha né classe né le capacità per sconfiggere i suoi nemici. In compenso ha dalla sua coraggio e una buona dose di fortuna; ha soprattutto sfrontatezza e ingenuità, due qualità che lo rendono unico e inimitabile.
In prima visione su Sky Cinema Uno da lunedì 10 giugno alle 21.15, visibile anche on demand, Johnny English colpisce ancora porta la firma di David Kerr, regista al suo debutto cinematografico dopo i tanti anni passati nei set di serie tv come Inside No.9, No Offence, Fresh Meat e Whites. Per l'occasione ha a disposizione un cast di sicuro affidamento: oltre ad Atkinson ci sono Ben Miller (Delitti in paradiso, Ladykillers), Jake Lacy (The Office, Better with you) e Olga Kurylenko, modella e attrice franco-ucraina già nota al grande pubblico per esser stata la Bond-girl di Quantum of Solace. Da segnalare inoltre la presenza di Emma Thompson: l'attrice, due premi Oscar in bacheca, apprezzata negli ultimi anni per Saving Mr. Banks e Bridget Jones's Baby, interpreta il Primo Ministro britannico.

Altre news e collegamenti a Rowan Atkinson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità