Mr. Bean's Holiday

Film 2007 | Commedia 90 min.

Titolo originaleMr. Bean's Holiday
Anno2007
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata90 minuti
Regia diSteve Bendelack
AttoriRowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes, Karel Roden .
Uscitavenerdì 6 aprile 2007
DistribuzioneUniversal Pictures
MYmonetro 2,49 su 104 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Bendelack. Un film con Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes, Karel Roden. Titolo originale: Mr. Bean's Holiday. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2007, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 6 aprile 2007 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,49 su 104 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mr. Bean's Holiday tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Mr. Bean ha vinto la lotteria della parrocchia del suo quartiere: i premi sono una vacanza nel Sud della Francia e una telecamera. Parte così il suo rocambolesco viaggio via Eurostar per Parigi che si concluderà niente di meno che a Cannes. In Italia al Box Office Mr. Bean's Holiday ha incassato 5,2 milioni di euro .

Mr. Bean's Holiday è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,49/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Mr. Bean torna con una pellicola ancora più esilarante e spassosa.
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Mr. Bean è tornato. A dieci anni di distanza dalle sue ultime avventure su grande schermo l'inglese più catastrofico della celluloide continua a combinare disastri. Mr. Bean ha vinto la lotteria della parrocchia del suo quartiere: i premi sono una vacanza nel Sud della Francia e una telecamera. Parte così il suo rocambolesco viaggio via Eurostar per Parigi che si concluderà niente di meno che a Cannes proprio nei giorni del rinomato festival cinematografico. Girato da Steve Bendelack, già autore di diverse commedie televisive dallo humor tipicamente inglese, il film ha in Rowan Atkison/Mr. Bean il suo geniale interprete, il punto focale d'eccellenza attorno a cui ruota tutta la pellicola: con una mimica demenziale che mai eccede nella volgarità ma quasi sembra sempre in levare, con un volto camaleontico capace di cambiare tono e registro velocemente, con un'ilarità spesso totalmente fisica, con le sue gag esilaranti che hanno nel doppio senso, nel cinismo e nel politicamente scorretto i suoi punti di forza maggiore, Mr. Bean, nato come personaggio televisivo nel 1989, entra con tutto il rispetto nella storia della comicità della settima arte. Coniugando con equilibrio e candore un irresistibile humor, che spesso sfocia nel farsesco, a situazioni che si fanno volutamente surreali Mr. Bean dopo essere apparso al cinema con Mr. Bean - L'ultima catastrofe torna ora con questa nuova pellicola, ancora più esilarante e sinceramente spassosa, dichiarando però che molto probabilmente sarà l'ultima sul grande personaggio. Un film ben realizzato, il cui umorismo caustico s'inserisce perfettamente nella più classica tradizione comica inglese ma che contemporaneamente e palesemente si pone come omaggio a un altro immenso e imprescindibile personaggio della comicità cinematografica: il Monsieur Hulot di Jacque Tati.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
MR. BEAN'S HOLIDAY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 luglio 2013
A.Auris

La trama di questo film è molto semplice, forse anche banale, che potrebbe sembrare noiosa, ma il protagonista di questo film è Mr. Bean, e si sa con lui anche comprare una padella diventa uno spasso. La storia tratta di Mr. Bean che in una piovosa giornata estiva londinese, vince una lotteria di beneficenza e il premio consiste in un viaggio a Cannes ed una telecamera con la quale il [...] Vai alla recensione »

sabato 14 febbraio 2015
Great Steven

MR. BEAN'S HOLIDAY (GB/USA, 2007) diretto da STEVE BENDELACK. Interpretato da ROWAN ATKISNON, MAX BALDRY, EMMA DE CAUNES, WILLEM DAFOE, JEAN ROCHEFORT Atkinson è un comico che fa smorfie, e perciò può non rientrare nelle simpatie di numerosi critici, ma non gli si può negare di essere l’autore di sé stesso (insieme a Richard Curtis) per il personaggio [...] Vai alla recensione »

domenica 20 ottobre 2013
borghij

Mr bean decide di avventurarsi in una vacanza filmata con una videocamera dall' inizio alla fine, oltre a essere divertente le idee sono bellissime, quell' uomo da solo, in una vacanza così eccentrica è speciale.  incontra una ragazza francese e un bambino che diventerà suo amico. Non posso dilungarmi a spiegarlo, perché perderebbe.

lunedì 16 novembre 2009
Spalla

Ritorna Mr Bean sul grande schermo, con un film a mio parere nettamente migliore del precedente "Mr. Bean - L'ultima Catastrofe" e forse anche di "Johnny English". Naturalmente si tratta di una commedia senza grandi prestese e molto simile ad un normale episodio di Mr Bean, solo più lungo. Tuttavia direi che nel complesso si può considerare un film riuscito e che mantiene tutto quanto promette.

lunedì 28 settembre 2009
claudiorec

Poche le risate strappate!

sabato 5 marzo 2016
g_andrini

Commedia simpatica, con una lingua dei dialoghi volutamente diversificata. Come sempre, ogni film trae spunto dalla realtà, anche se sottilmente...

martedì 28 febbraio 2012
Supercazzola

Mr Bean ha voluto farci ridere col suo ultimo film che io e molti miei amici hanno gradito

martedì 25 ottobre 2011
Cenox

In "Mr. Bean l'ultima catastrofe" sì che si poteva cogliere appieno quello che ha rappresentato l'umorismo british di Atkinson, sicuramente più coinvolgente, forse pure più demenziale, ma non per questo meno credibile di quest'ultimo film su Mr Bean. Vengono utilizzate troppe volte gags riprese dagli spezzoni televisivi (e sarebbe comunque stato meglio scegliere [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Bin Laden non si trova più. Mr Bean, invece, è ricomparso dopo 10 anni. Dopo il mediocre Mr Bean. L'ultima catastrofe accogliamo con piacere il ritorno della creatura sgraziata e un po' meschina creata per la tv dal comico inglese Rowan Atkinson. Mr Bean's Holiday di Steve Bendelack è molto divertente e anche qualcosa di più. In tempi di 300 questa comicità elegante e anacronistica, che cita Jacques [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Sono passati dieci anni da quando il dispettoso, stolido, mugugnante Mr. Bean passò trionfalmente dai laconici siparietti televisivi all'avventura losangelina su grande schermo. In California, questo prototipo della middle class impiegatizia inglese produceva danni paradossali e irreparabili, tra i quali la distruzione della Madre di Whistler, caposaldo della pittura americana.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Rowan Atkinson alias Mr. Bean, è ben noto per la sua comicità folgorante, legata alla visione paranoide del personaggio, che non si arresta di fronte a nulla pur di raggiungere uno scopo, di solito trascurabile per ogni altro essere umano. Tutto ciò è solo la cifra stilistica di un comico che sa far ridere, se si tratta di una decina di minuti, oltre i quali c'è il desiderio di fuggire da lui a causa [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Alla lotteria della parrocchia, Mr. Bean vince un soggiorno nel Sud della Francia e una telecamera, con cui immortalare la vacanza. Giusto il tempo di raggiungere la Gare de Lyon, e comincia a procurare guai a sé e agli altri: fa perdere il treno a un regista russo, si ritrova tutore involontario del figlio di questi, perde soldi e biglietti, quindi dinamita il set di un spot pubblicitario.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Chi dice Mr Bean dice disastro, su tutti i fronti. L'uomo con il vestito marrone non riesce a parcheggiare senza danni una vecchia mini gialla dove ci starebbe comoda una jaguar, figuriamoci cosa riesce a combinare quando vince un viaggio in Francia. Destinazione: Cannes. Prima però bisogna sfamarsi, riuscire a salire sui treni giusti, farsi riprendere con la telecamera dal padre di un ragazzino che [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

Mister Bean al cinema: funziona? É una delle grandi domande a cavallo tra XX e XXI secolo. E ha riguardato tutti i comici nati nell'inesauribile serbatoio della tv britannica. Tipo: Borat al cinema, funziona? Secondo noi, no. Benny Hill al cinema, funziona? E chi lo sa, il laido ciccione andato In onda per vent'anni su Thames Television ha sempre avuto il buon gusto di non tracimare nel grande schermo. [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il titolo Mr. Bean's Holiday del nuovo film di Rowan Atkinson richiama quello di uno dei capolavori di Jacques Tati, Le vacanze di Monsieur Hulot, alludendo all'analogia tra le due comicità. L'inglese forse non è l'erede del grande comico francese, è meno poetico, meno naturalmente catastrofico, più programmaticamente goffo, ma il rapporto stralunato e disastroso con il mondo circostante, l'uso straordinari [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Rowan Atkinson torna a indossare• giurando che è l'ultima volta• i panni dello sfigatissimo Mr. Bean, la sua creatura più popolare, personaggio comico da cinema muto, candido e, altrove, cattivo. Il pretesto del ritorno è la vincita di un viaggio premio a Cannes. Il film oscilla tra la pellicola per bambini (gran parte della storia vede Atkinson in coppia con un ragazzino) e cinefilia spicciola, con [...] Vai alla recensione »

Steve Rose
The Guardian

Si dice che questa sarà l'ultima apparizione di Mister Bean. Ma se Rowan Atkinson non dovesse avere il coraggio di uccidere il suo personaggio, propongo di farlo io, magari impiccandolo con la sua cravatta. In un mondo post-Borat, non c'è più posto per l'antiquata fusione di Tati, Pee-Wee Herman e John Major. Comunque eccoci qui, con Bean che ha vinto una vacanza in Francia e una videocamera.

NEWS
RUBRICHE
mercoledì 22 agosto 2007
Paola De Rosa

Vi state ancora crogiolando al sole su qualche spiaggia? Pensate a quanto siete fortunati rispetto al povero Rowan Atkinson, che in Mr. Bean's Holiday, azzeccata uscita home video agostana, ne combina proprio di tutti i colori prima di riuscire a godersi [...]

NEWS
giovedì 5 aprile 2007
chiara renda

L'amore è un'illusione Il fine settimana di Pasqua si preannuncia all'insegna delle avventure storiche e sentimentali: da quelle austriache dei primi dell'800 fino alla Francia del '600 del giovane Moliere.

NEWS
mercoledì 4 aprile 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Cosa l'ha spinta dopo dieci anni a indossare nuovamente i panni di Mr. Bean? Quando quattro anni fa stavamo promuovendo Johnny English già pensavamo a un possibile sequel, ma allo stesso tempo era tanto che non interpretavo Mr.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati