Mr. Bean's Holiday

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Bean's Holiday   Blu-Ray Mr. Bean's Holiday
Un film di Steve Bendelack. Con Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes.
Titolo originale Mr. Bean's Holiday. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Mr. Bean's Holiday * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mr. Brean e la fregola da videocamera Valutazione 3 stelle su cinque

di Rustiko

giovedì 12 aprile 2007

Le vacanze intese da Mr. Bean, ovvero: che senso avrebbe oggi una vacanza se non la si immortalasse su una videocamera? Sembra questa la sintesi delle (dis)avventure del nostro eroe, stavolta alle prese con quella che sembrerebbe una botta di... fortuna: l'insperata vincita di un soggiorno premio a Cannes. Il filo conduttore - ma lo si capirà solo alla fine del film - è paradossalmente proprio la videocamera vinta da Mr. Bean assieme al viaggio. Dall'uso/abuso di essa infatti dipenderanno in gran parte le grane in cui si caccerà, assieme ad uno sventurato ragazzino e ad altri inconsapevoli malcapitati. Tutto si risolverà con un lieto fine insperato. Il film si potrebbe dividere in due parti: nella prima si ride per una serie di gags già viste, ma ottimamente rivisitate (esilarante la sequenza del pranzo al ristorante parigino, con tanto di ostriche al... cellulare); nella seconda vi è un tentativo abbastanza riuscito di intessere una trama, con tanto di colpo di scena finale (per l'appunto legato ai filmati della telecamera del nostro "fagiolo"). Di certo il film non sconvolge il canovaccio tipico del personaggio imbranato e prigioniero delle proprie "fisse", ma del resto nessuno vorrebbe vedere Mr. Bean diverso da Mr. Bean. Né delude il ricorso a situazioni già viste, anzi. E' di certo un film per tutta la famiglia, e le risate sono sincere, non forzate, sboccate o volgari (vero Borat?). Scusate, ma di questi tempi non è poco...

[+] lascia un commento a rustiko »
Sei d'accordo con la recensione di Rustiko?

elisa giovedì 12 aprile 2007
ce l'hanno con me?(scherzo)

Scusa,abbiamo detto le stesse cose ma il risultato è che il 100% rappresentato dalla colonnina è a favore tuo e a sfavore mio.mah

[+] lascia un commento a elisa »
rustiko venerdì 13 aprile 2007
...per elisa...

Sono andato a leggere la tua recensione: sono d'accordo su ciò che hai scritto; anche se non hai scritto "le stesse cose", sicuramente erano sottintese. Forse troppo sottintese... (scherzo!). Ciao. A presto

tu sai ki sabato 14 aprile 2007
mr. bean a casa!

senti rustko, la tua recensione è ben fatta, ma il film di mr. Bean fa veramente skifo, si ride in 2 occasioni, bene o male, e per il resto ci si annoia. Un consiglio, se volete divertirvi andate a vedere il 7 e l'8 di Ficarra e Picone. ciao

[+] lascia un commento a tu sai ki »
rustiko sabato 14 aprile 2007
io non so ki sei...

...ma un'idea ce l'avrei: o sei Ficarra o sei Picone! Penso che andrò a vedere "Il 7 e l'8".Comunque grazie per il tuo gradimento alla recensione. A rileggerti. Ciao

erby lunedì 16 aprile 2007
bellissimo!

Ciao ho trovato la tua recensione molto bella e non sono della stessa idea di chi dice che il film fa skifo! Mr. bean è un film bellissimo e soprattutto nn una rottura di scatole!!!

[+] lascia un commento a erby »
rustiko martedì 17 aprile 2007
grazie erby!

Ora ti do un'indiscrezione: il sequel di Mr. Bean sarà con lui che sgomina una organizzazione terroristica travestito da uomo-ragno, fa innamorare di sé Angelina Joly, la sposa (davvero) ma poi scappa col regista (davvero). Così si divertiranno tutti

tu sai ki martedì 1 maggio 2007
ciao rustiko

sei andato a vedere il 7 e l' 8? che cosa ne pensi? io trovo che sia molto meglio di mr. bean

[+] lascia un commento a tu sai ki »
rustiko sabato 5 maggio 2007
...ehm...

...volevo, ma mi sono capitati due imprevisti seri, che mi hanno fatto perdere tempo e voglia di ridere. I'm sorry, tu sai ki...

Mr. Bean's Holiday | Indice

1° | rustiko