Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 16 febbraio 2019

Filmografia di Max Tortora

Nome: Massimiliano Tortora
56 anni, 21 Gennaio 1963 (Acquario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Caccia al tesoro
Caccia al tesoro - Un film di Carlo Vanzina (2017). In questo film Max Tortora interpreta Cesare
1

Brave Ragazze

Un film di Michela Andreozzi. Con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D'Amico, Luca Argentero. Commedia, - Italia 2019.

Una action comedy ambientata negli anni '80 e ispirata a una storia vera, definita dalla regista "bigodini e pistole".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La terra dell'abbastanza

La terra dell'abbastanza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

L'inferno è vicino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

La storia controversa di Stefano Cucchi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 12/09/2018.

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caccia al tesoro

Caccia al tesoro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Recupero e rivisitazione della commedia napoletana, chesi ricollega anche al teatro di tradizione partenopea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La coppia dei campioni

La coppia dei campioni

* - - - -
(mymonetro: 1,48)

Max Tortora e Massimo Boldi protagonisti di una commedia che li vede recitare per la prima volta insieme.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera, Carol Visconti. Commedia, durata 98 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Piero Fumagalli è un "nordista milanista fascista secessionista", direttore marketing di una multinazionale. Remo Ricci detto Zotta fa il magazziniere in quella stessa azienda, ha un figlio in arrivo, una madre fuori di testa e un conto in banca perennemente al verde. Entrambi riescono a vincere l'ambito viaggio messo in palio dalla multinazionale per recarsi a Praga ad assistere alla finale della Champions League, a una condizione: che riportino dalla partita una foto della coppa dei campioni. Inizia così un viaggio picaresco alla Un biglietto in due perché i nostri eroi, inizialmente atterrati d'emergenza in Slovenia, dovranno attraversare l'Europa del nordest in direzione Praga, e sopportarsi a vicenda in nome del comune obiettivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miami Beach

Miami Beach

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Nel mondo degli italiani a Miami

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli. Commedia, durata 88 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Le peripezie di tre adolescenti e dei loro genitori si intrecciano nella cornice di Miami. La diciassettenne Giulia fugge in Florida con le sue amiche per partecipare a un noto festival di musica elettronica. Qui si invaghisce di Filippo, immobiliarista seducente, mentre il padre si mette sulle sue tracce assistito da Bobo, studente fuoricorso squattrinato e perdigiorno. Intanto la relazione tra Luca e Valentina, entrambi neo iscritti all'università, si avvicenda a quella tra il padre di lui, espansivo commerciante romano, e la madre di lei, milanese altezzosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

A spasso nel tempo con Bova e Memphis

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Commedia, durata 99 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l'accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato da Marco. Ma si sa, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Ennesima commedia corale vanziniana in cui manca la cattiveria della commedia d'autore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Postino Pat - Il film

Postino Pat - Il film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La parabola di Pat il buono

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Disa. Con Stephen Mangan, Jim Broadbent, Rupert Grint, David Tennant, Ronan Keating. Titolo originale Postman Pat: The Movie. Animazione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Nel villaggio di Greendale, tutti si chiamano per nome, persino le pecore. Si salutano ogni qual volta s'incontrano, si ringraziano a vicenda il più possibile e non conoscono relazione che non sia squisitamente personale. Collante di questa società, tanto ideale quanto anacronistica, è il postino Pat, emblema della cortesia e della disponibilità, oltre che padre e marito irreprensibile (per far felice la moglie Sara ha infatti appena progettato una luna di miele in Italia). L'arrivo negli uffici della società postale del nuovo supervisore, Edwin Carbunkle, intenzionato a sostituire i postini con dei robot, getta Greendale nel caos.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 5

I Cesaroni 5

Nuove avventure per la famiglia più amata del piccolo schermo

Un film di Francesco Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore. Commedia, - Italia 2012.

Nella quinta stagione dei Cesaroni un improvviso ritorno, quello di Lucia, arrivata a sconvolgere la quiete della Garbatella ...e di Giulio! Lucia, però, non è l'unica novità della serie, i 29 episodi vedranno, infatti, l'entrata di nuovi personaggi, la partecipazione di molte guest e la trasferta delle divertenti avventure del trio, che, da quest'anno, attraverseranno l'Italia da Milano - dove avranno a che fare con un cugino d'eccezione, Enrico Brignano - alla Sicilia, tornando anche indietro nel tempo in un'attesissima puntata speciale ambienta nell'antica Roma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Commedia generazionale "da manuale"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy. Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 26/02/2010.

Nina è un'adolescente che sogna la sua prima volta e una famiglia più autentica. Figlia di una caposala vivace e di un mite commerciante di articoli da pesca, Nina ha finalmente l'occasione di riflettere sulla sua famiglia e di descriverne vizi e virtù dentro un tema assegnatole in classe dal professore d'italiano. Alberto, in conflitto costante col figlio, è convinto che una generazione prossima per età e inclinazione al suo ragazzo, possa accorciare le distanze tra loro e migliorarne la relazione e la comunicazione. Il componimento di Nina non lesinerà dettagli, denunciando tradimenti, separazioni, inquietudini giovanili e tensioni amorose fino a un epilogo moderatamente felice e un voto ponderatamente esemplare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 4

I Cesaroni 4

Una quarta stagione che farà ridere e commuovere fan e appassionati della serie

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini, Giandomenico Trillo. Con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Rita Savagnone. Commedia, durata 70 min. - Italia 2010.

Giulio avrà a che fare con una famiglia ancora più "allargata" del solito e lo spazio in casa (e nel suo cuore) quasi non basterà più; Ezio e Stefania dovranno darsi da fare parecchio per mantenere il loro miracoloso equilibrio di coppia, e il nostro meccanico preferito si butterà a capofitto in un nuovo redditivo business; Cesare e Pamela saranno ai nastri di partenza della loro nuova vita insieme, e non sarà sempre una dolce luna di miele; Gabriella e Fernando forse impareranno finalmente la differenza tra amore e amicizia. Ma non ci sono solo gli adulti a riempire le strade della Garbatella: Marco e Eva, insieme alla piccola Marta, non si annoieranno mai tra pappe, canzoni, pannolini, trasmissioni radiofoniche, il ritorno di Carlotta e tanti nuovi incontri (e scontri); Walter finalmente inseguirà (a tutto gas) i propri sogni, e lo farà letteralmente "ad ogni costo"; Rudi, Alice e l'equilibrio di tutto il gruppo verrà sconvolto da un nuovo arrivo (ma chi è la misteriosa Miriam?); Mimmo e Matilde faticheranno a trovare un equilibrio visto che non saranno più soli (chi è l'ombroso Andy?).

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Nemici Amici - I promessi suoceri

Nemici Amici - I promessi suoceri

Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonello Fassari, Max Tortora, Marina Massironi, Lino Capolicchio, Maria Rosaria Russo. Commedia, - Italia 2010.

Cosa succederebbe se un ex-truffatore alla ricerca di un lavoro onesto e un ex-poliziotto si ritrovassero a collaborare insieme in un'agenzia investigativa? Sarà quello che capiterà a Lucio e a Osvaldo, i due nemici - amici del titolo, costretti dalle circostanze a seguire un caso fianco a fianco.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Nemici amici - I promessi soci

Nemici amici - I promessi soci

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,54)

Intrighi, intrecci e storie d'amore sullo sfondo della poco rassicurante savana sudafricana

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini. Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Carlo, in vacanza in Sudafrica con la seconda moglie Susanna incontra il fratello minore Giorgio che in passato lo ha truffato e gli ha portato via la moglie Marta. Ora però è Giorgio a trovarsi sul lastrico mentre Carlo si è arricchito. O almeno così crede perché è nuovamente vittima di una truffa e si trova senza un euro. Decide allora di architettare un grosso imbroglio ai danni del fratello. Massimo Rischio e Tagliabue (detto Bue) l'uno chirurgo e l'altro macellaio si trovano in Sudafrica con i loro figli Laura e Vitellozzo che hanno una storia d'amore. I due padri sono però molto attratti da una entomologa, Angela, la quale è alla ricerca della Farfalla del Paradiso. Dopo aver cercato inutilmente di sedurla i due correranno diversi rischi per aiutarla a trovare il lepidottero. Intanto Laura viene raggiunta dall'altro ragazzo con cui ha una relazione, Mario. Il quale diventa amico di Vitellozzo senza sapere che sono lì entrambi per la stessa fanciulla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 3

I Cesaroni 3

Nuove sorprese a casa Cesaroni

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Rita Savagnone. Commedia, - Italia 2008.

Nuove sorprese e nuove esperienze sono in serbo per la famiglia Cesaroni.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 2

I Cesaroni 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piloti

Piloti

Un film di Celeste Laudisio. Con Commedia, - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 1

I Cesaroni 1

Amore/odio di una "famiglia allargata", sullo sfondo di una Roma caciarona dai buoni sentimenti

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Clan

The Clan

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Da un'officina di borgata ai palcoscenici di Las Vegas

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian De Sica. Con Anna Longhi, Sebastien Torkia, Andrea Osvart, Linda Batista, Paolo Conticini. Commedia, durata 100 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 11/03/2005.

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità