The Clan

Film 2005 | Commedia 100 min.

Regia di Christian De Sica. Un film con Anna Longhi, Sebastien Torkia, Andrea Osvart, Linda Batista, Paolo Conticini. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2005, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 11 marzo 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,88 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Clan tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa ... In Italia al Box Office The Clan ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 354 mila euro e 216 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Da un'officina di borgata ai palcoscenici di Las Vegas.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso. È la musica. I due infatti cantano e ballano pezzi di Frank Sinatra e Dean Martin senza pensare che quella possa diventare una professione.

Sei d'accordo con Davide Morena?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 dicembre 2010
ame25

..e carino!!!

domenica 28 dicembre 2014
SCRIGNO MAGICO

Spero che Vittorio De Sica non abbia visto da lassù questa commediola insulsa e pienissima di...NIENTE! Imbarazzante. 

Frasi
Sò soddisfazioni ma mo' vattene, va a preparà e bruschette!
Dialogo tra Franco (Christian De Sica) - Bob; Otello; Pedro (Max Tortora)
dal film The Clan
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Christian De Sica è di certo l’attore italiano oggi più popolare e festeggiato, specie per quei film di straordinario successo che ogni Natale Aurelio De Laurentiis lo chiama a interpretare. A volte, però, sospinto anziché frenato dal nome che porta, passa anche dietro alla macchina da presa, come regista e come sceneggiatore. In modo decoroso, se vogliamo, ma con esiti abbastanza incerti («Uomini [...] Vai alla recensione »

Bruno Fornara
Film TV

Sì, il “clan” del titolo è proprio quello: Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis jr. O meglio, Franco (De Sica) e Dino (Conticini), carrozzieri romani che, per rifarsi dei debiti, non trovano di meglio che partire per un raduno di Harley Davidson a Las Vegas. Derubati da due prostitute, vengono aiutati da Sam (Torkia), cameriere di Acireale e aspirante ballerino.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ha oltre 40 anni il filone della commedia all'italiana inaugurato con «Il diavolo» (1963), che portava Alberto Sordi a spasso per la Svezia. La formula è quella della trasferta dei comici nostrani all'estero in cerca di ispirazioni fresche e ambienti insoliti: con spese ridotte al minimo e uso prevalente della lingua italiana nei dialoghi per comodità di comprensione.

Francesco Alò
Il Messaggero

«Sono qui per due motivi: 1) quando penso a Christian non posso dimenticare il papà Vittorio; 2) Christian è un grande talento comico che verrà rivalutato». Altolà, chi parla? Walter Veltroni. Il Sindaco di Roma fa una comparsata alla presentazione della settima fatica registica di Christian De Sica, The Clan , dolce commedia musicale fuori dal tempo che uscirà dopodomani in non meno di duecento sale. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Metà film musicale colto, metà commedia popolare che però non svacca mai. Due meccanici romani (Christian De Sica e Paolo Conticini) riformano il Clan (Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr) in quel di Las Vegas insieme a un italo-siciliano (Sebastien Torkia). Arrivano soldi e gloria ma anche gelosie e invidie. E se fosse tutto un sogno? Da una parte eleganti numeri musicali, dall'altra una storiella [...] Vai alla recensione »

Oscar Cosulich
Il Mattino

Franco e Dino, due meccanici di Roma sommersi dai debiti e appassionati di motociclismo, decidono di tentare la fortuna e partono per Las Vegas. L'idea è di partecipare al raduno mondiale di Harley-Davidson, con la speranza di vincere il premio in palio grazie al pittoresco modo con cui hanno modificato le loro «belve». Ovviamente le cose non vanno come dovrebbero, ma quando i due incontrano Samuele [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati