The Clan

Film 2005 | Commedia, 100 min.

Regia di Christian De Sica. Un film con Anna Longhi, Sebastien Torkia, Andrea Osvárt, Linda Batista, Paolo Conticini. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2005, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 11 marzo 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,61 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Clan tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa ... In Italia al Box Office The Clan ha incassato 357 mila euro .

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Da un'officina di borgata ai palcoscenici di Las Vegas.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso. È la musica. I due infatti cantano e ballano pezzi di Frank Sinatra e Dean Martin senza pensare che quella possa diventare una professione.

Sei d'accordo con Davide Morena?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 dicembre 2010
ame25

..e carino!!!

domenica 28 dicembre 2014
SCRIGNO MAGICO

Spero che Vittorio De Sica non abbia visto da lassù questa commediola insulsa e pienissima di...NIENTE! Imbarazzante. 

Frasi
A' fettuccinaro ma che te ridi?
Una frase di Franco (Christian De Sica)
dal film The Clan
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Christian De Sica è di certo l’attore italiano oggi più popolare e festeggiato, specie per quei film di straordinario successo che ogni Natale Aurelio De Laurentiis lo chiama a interpretare. A volte, però, sospinto anziché frenato dal nome che porta, passa anche dietro alla macchina da presa, come regista e come sceneggiatore. In modo decoroso, se vogliamo, ma con esiti abbastanza incerti («Uomini [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ha oltre 40 anni il filone della commedia all'italiana inaugurato con «Il diavolo» (1963), che portava Alberto Sordi a spasso per la Svezia. La formula è quella della trasferta dei comici nostrani all'estero in cerca di ispirazioni fresche e ambienti insoliti: con spese ridotte al minimo e uso prevalente della lingua italiana nei dialoghi per comodità di comprensione.

Bruno Fornara
Film TV

Sì, il “clan” del titolo è proprio quello: Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis jr. O meglio, Franco (De Sica) e Dino (Conticini), carrozzieri romani che, per rifarsi dei debiti, non trovano di meglio che partire per un raduno di Harley Davidson a Las Vegas. Derubati da due prostitute, vengono aiutati da Sam (Torkia), cameriere di Acireale e aspirante ballerino.

Francesco Alò
Il Messaggero

«Sono qui per due motivi: 1) quando penso a Christian non posso dimenticare il papà Vittorio; 2) Christian è un grande talento comico che verrà rivalutato». Altolà, chi parla? Walter Veltroni. Il Sindaco di Roma fa una comparsata alla presentazione della settima fatica registica di Christian De Sica, The Clan , dolce commedia musicale fuori dal tempo che uscirà dopodomani in non meno di duecento sale. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Metà film musicale colto, metà commedia popolare che però non svacca mai. Due meccanici romani (Christian De Sica e Paolo Conticini) riformano il Clan (Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr) in quel di Las Vegas insieme a un italo-siciliano (Sebastien Torkia). Arrivano soldi e gloria ma anche gelosie e invidie. E se fosse tutto un sogno? Da una parte eleganti numeri musicali, dall'altra una storiella [...] Vai alla recensione »

Oscar Cosulich
Il Mattino

Franco e Dino, due meccanici di Roma sommersi dai debiti e appassionati di motociclismo, decidono di tentare la fortuna e partono per Las Vegas. L'idea è di partecipare al raduno mondiale di Harley-Davidson, con la speranza di vincere il premio in palio grazie al pittoresco modo con cui hanno modificato le loro «belve». Ovviamente le cose non vanno come dovrebbero, ma quando i due incontrano Samuele [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati