Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Filmografia di Michela Andreozzi

48 anni, 4 Luglio 1969 (Cancro)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Nove Lune e Mezza
Nove Lune e Mezza - Un film di Michela Andreozzi (2017). In questo film Michela Andreozzi oltre ad essere regista interpreta Tina
1
Nove Lune e Mezza

Nove Lune e Mezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia ma lo fa con un'originalità del tutto personale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michela Andreozzi. Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Michela Andreozzi, Cristiana Capotondi, Riccardo De Filippis, Marco Guazzone, Tommaso Lazotti. Drammatico, durata 90 min.

Una grande sala da ballo, un luogo senza tempo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora formano un affresco variopinto e affascinante, in cui il ballo sociale diventa lo specchio della nostra contemporaneità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Una casa nel cuore

Un film di Andrea Porporati. Con Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015.

Anna è una giovane donna come tante. Ha una casa accogliente, un marito protettivo che l'ha spinta a non lavorare perché "si occupa di tutto lui", una figlia di undici anni che adora. Ma un bel giorno suo marito scappa senza lasciare spiegazioni e il mondo di Anna va in pezzi. Scopre che la sua casa accogliente è sotto sfratto esecutivo, che degli strozzini cercano il marito, che tutta la sua vita era costruita su menzogne. Le resta solo la figlia, Aurora. Per lei Anna si rimbocca le maniche, cerca un lavoro, si mette in lista per un alloggio popolare. Le viene in aiuto Francesco, l'impiegato di una Onlus che si occupa di alloggi popolari. La accompagna in un barcone sul fiume, dove si sono rifugiati con il sostegno della sua Onlus altri senzatetto come lei: una sorta di variegata comunità capeggiata da Augusto, che cerca di evitare che dalla miseria materiale si arrivi a quella morale. Su questa strano condominio galleggiante Anna scopre anche il bene prezioso della solidarietà; ma la figlia Aurora soffre sempre di piu l'anomala situazione e tenta la fuga. Per ritrovarla Anna è costretta a rivolgersi alle forze dell'ordine, che devono prendere atto della situazione e fanno scattare la macchina dei servizi sociali.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

A spasso nel tempo con Bova e Memphis

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Commedia, durata 99 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l'accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato da Marco. Ma si sa, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Cast importante per il nuovo film di Genovese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Uno psicologo cinquantenne, Francesco, è stato lasciato solo dalla moglie ad allevare tre figlie e continua a farlo con grande amore e attenzione nonostante l'ultima abbia già compiuto 18 anni e la prima abbia superato i 30. Le tre figlie sono particolarmente sfortunate in amore: Sara, omosessuale, viene regolarmente lasciata dalle fidanzate quando le cose si fanno serie; Marta, libraia, si innamora di scrittori che non la ricambiano; Emma, maturanda, ha avviato una storia con Alessandro, coetaneo di suo padre e per giunta sposato con Claudia. A complicare ulteriormente le cose, Claudia è l'amore segreto di Francesco, che la incontra ogni giorno ma non osa rivolgerle parola, inizialmente ignaro che sia proprio lei la moglie del fedifrago.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti sposo ma non troppo

Ti sposo ma non troppo

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Pignotta. Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani. Commedia, durata 95 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all'altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c'è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pane e Burlesque

Pane e Burlesque

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Attraverso l'arte del burlesque, quattro donne cercano un riscatto non solo economico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manuela Tempesta. Con Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Fabrizio Buompastore, Giovanna Rei. Commedia, durata 86 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque: da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, i suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro gestita da Frida, una rappresentante sindacale impegnata nelle giuste cause, mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche la sarta Teresa, non riesce piu` ad andare avanti. Tutto sembra andare a rotoli quando, all'improvviso, un ciclone vero e proprio investe la vita del paese: Mimi` La Petite, ovvero Giuliana, figlia della "buonanima" del Cavalier Bontempi, torna in paese dopo piu` di vent'anni insieme alle Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, per vendere le proprietà di famiglia. Ma Le Dyvettes ordiscono una truffa contro di lei e Giuliana, con il conto in rosso, decide di mettere su un nuovo gruppo di Burlesque, reclutando tre paesane: Matilde, Teresa e Viola, giovane e sexy cameriera del paese, che sogna di andarsene in America...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli unici

Fratelli unici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Commedia contemporanea che trova in Carolina Crescentini e Miriam Leone i personaggi più credibili

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi. Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Pietro e Francesco sono fratelli di opposta natura: Pietro è un medico carrierista che si è lasciato alle spalle moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato e sciupafemmine che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua. Quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria e regredisce al livello di un bambino di quattro anni, Francesco se ne prende cura, un po' per dovere e molto per interesse. I due "fratelli unici" sono dunque costretti a fare di nuovo conoscenza l'uno dell'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Com'è bello far l'amore

Com'è bello far l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Prodotto romantico e transgenerazionale che frequenta il matrimonio, il sesso e i suoi rimedi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele. Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Andrea e Giulia hanno quarant'anni, un figlio adorato, una tata smaniosa, tanta serenità e poca voglia di fare sesso. Voglia perduta negli anni, dentro il quotidiano, dietro la consuetudine, tra una casa al mare e un'altra in città. Apatica lei, distratto lui, per Andrea e Giulia non è mai il momento giusto per consumare, meglio un fumetto o una rivista di gossip. La visita improvvisa di Max, porno divo residente (e operativo) a Hollywood, sollecita la loro indolenza, costringendoli a fare i conti con le troppe notti 'in bianco'. Amico di vecchia data di Giulia e amatore per professione, Max non lesinerà in suggerimenti e consigli per l'uso, disinibendo le inibizioni ed eccitando la fantasia. Tra anelli vibranti e preservativi ritardanti, il piacere non tarderà a venire.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Commissario Manara 2

Il Commissario Manara 2

Il ritorno del Commissario Manara

Un film di Luca Ribuoli. Con Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Francesco Quinn, Anna Safroncik. Poliziesco, - Italia 2011.

La seconda serie del commissario Manara si apre con i preparativi del matrimonio tra Luca e Lara. Ma quando il tanto atteso "sì" sta per arrivare, un omicidio interrompe le loro nozze. Lara, delusa da quanto successo, decide di lasciare la cittadina toscana. Ma le sorprese non finiscono qui: al posto di Lara arriva al Commissariato Marta (Anna Sanfroncik), che sembra non essere indifferente al fascino del Commissario Manara.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Finalmente la felicità

Finalmente la felicità

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Un professore di musica incontra la "sorella" brasiliana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves. Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 16/12/2011.

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Basilicata Coast To Coast

Basilicata Coast To Coast

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia picaresca e "scanzonata" attraverso la Basilicata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Augusto Fornari, Gaetano Amato, Michela Andreozzi. Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Nicola Palmieri insegna matematica e coltiva il sogno della musica. Frontman entusiasta di un gruppo di amici col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico scanzonato di Scanzano. Salvatore, alla chitarra, è uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi, Franco, al contrabbasso, è pescatore di pesca libera a cui l'amore ha tolto parole e intenzioni, Rocco, alle percussioni, è un villano di grande fascino ossessionato dalla celebrità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemici Amici - I promessi suoceri

Nemici Amici - I promessi suoceri

Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonello Fassari, Max Tortora, Marina Massironi, Lino Capolicchio, Maria Rosaria Russo. Commedia, - Italia 2010.

Cosa succederebbe se un ex-truffatore alla ricerca di un lavoro onesto e un ex-poliziotto si ritrovassero a collaborare insieme in un'agenzia investigativa? Sarà quello che capiterà a Lucio e a Osvaldo, i due nemici - amici del titolo, costretti dalle circostanze a seguire un caso fianco a fianco.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Nemici amici - I promessi soci

Nemici amici - I promessi soci

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Donne in panchina

Un film di Francesca Zanni. Con Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Michela Andreozzi Commedia, - Italia 2009.

Sulla panchina di un giardino pubblico, alcune donne scambiano commenti e ragionamenti, come nel sommario di un settimanale femminile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un amore di strega

Un amore di strega

Alessia Marcuzzi diventa strega per amore

Un film di Angelo Longoni. Con Alessia Marcuzzi, Pietro Sermonti, Anna Galiena, Luca Ward, Eleonora Ivone. Commedia, , numero episodi: 1. - Italia 2009.

Carlotta organizza per gli altri matrimoni da sogno ma la sua vita è davvero un rompicapo. Il giorno del suo trentesimo compleanno scopre di essere una strega ma i poteri non la renderanno invulnerabile di fronte alla più grande magia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
7 vite 2

7 vite 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
7 vite

7 vite

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Torno subito

Torno subito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

un amico può diventare una scimmia?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Damiani. Con Tiziano Scrocca, Federico Battilocchio, Anna Bellato, Michela Andreozzi, Luca Damiani. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2008.

Nel film, una storia di profonda amicizia tra due ragazzi si trasforma in un universo di incomunicabilità ed inerzia, fatto solo di sguardi e silenzi. Solo la riscoperta di interazioni primordiali, sarà la chiave per un faticoso riavvicinamento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crociera Vianello

Crociera Vianello

Investigazioni in alto mare

Un film di Maurizio Simonetti. Con Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Massimo Wertmüller, Sabina Began, Fabio Fulco. Commedia,

Durante una crociera i Vianello finiranno coinvolti nei problemi di Angela e del figlio Pietro. Raimondo si comporterà come un'investigatore privato per cercare di scoprire, fra tre indiziati, chi sia il padre di Pietro, concepito dodici anni prima durante una crociera.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità