Tutti i film da vedere di lab 80 film

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 11 film di lab 80 film consigliati da MYmovies.it. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Libere
giovedì 20 aprile
Un ricordo rispettoso, un appello appassionato e filologico, a non dare mai per scontata la libertà e a non smettere di impegnarsi per un mondo diverso. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rossella Schillaci. Da vedere 2017 ❯ Con Ada Prospero Marchesini Gobetti, Bianca Guidetti Serra, Giulia Gadola Beltrami, Joyce Lussu, Anna Cherchi, Marisa Sacco, Maria Airaudo, Lucia Boetto Testori. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Qual è stato il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e soprattutto cosa ha significato per loro quel periodo di lotta ed emancipazione personale? Recensione ❯

L'8 settembre 1943 in Italia segnò chiaramente uno spartiacque, l'inizio di un caos al quale nessuno poteva sottrarsi, a maggior ragione le donne, depositarie dell'economia domestica. Poco più di un anno dopo (il 26 novembre 1944) nel programma d'azione dei Gruppi di difesa della Donna e per l'assistenza ai combattenti della libertà si legge: «donne di ogni ceto sociale, fede religiosa, tendenza politica, donne senza partito si uniscono per la comune necessità di lottare e per il bisogno di pane, pace e libertà». Un documento in cui si chiedeva «uguale salario degli uomini, di partecipare alla vita sociale nei sindacati e nei corpi elettivi e la possibilità di accedere a qualsiasi impiego. Unico criterio di scelta: il merito». Continua »

GUARDA IL TRAILER
Austerlitz
mercoledì 25 gennaio
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione necessaria sul valore della memoria e sulla sua museificazione nell'era degli smartphone. Documentario - Germania, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergei Loznitsa. Da vedere 2016 ❯ Uscita mercoledì 25 gennaio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

I campi di concentramento: la vita e le storie che hanno caratterizzato gli anni della tragedia dell'Olocausto. Recensione ❯

Una giornata tipo dei visitatori del museo di Sachsenhausen, allestito all'interno di un campo di concentramento, in cui le uniche voci che ascoltiamo appartengono alle guide turistiche che spiegano le torture inflitte nel campo dalle SS e dalla Gestapo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Safari
venerdì 1 settembre
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ulrich Seidl. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 1 settembre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze nelle distese in Africa a caccia di animali. Spesso li uccidono senza remore. Recensione ❯

Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e suoi cittadini, 'posati' daccapo in lunghi piani frontali e colti in conversazioni sature di concupiscenza razzista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL NEMICO - UN BREVIARIO PARTIGIANO
un film di
Federico Spinetti
2015
sabato 18 aprile
Biografia, Storia e vita di una comunità musicale strettamente legata ai cambiamenti politici degli ultimi 30 anni. Documentario - Italia, 2015. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Federico Spinetti. Da vedere 2015 ❯ Con Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Simone Filippi, Massimo Storchi, Caterina Zamboni. Uscita sabato 18 aprile 2015. Distribuzione Lab 80 Film.

Un film musicale sulla Resistenza e le sue rappresentazioni. Recensione ❯

Quanto è stereotipata, quanto è viva la parola "partigiano"? Massimo Zamboni, chitarrista e co-fondatore dei CSI, a quindici anni dallo scioglimento della storica band post-punk italiana vorrebbe riunire i membri attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, condividendo pensieri e canzoni. Non una "reunion", forse un nuovo inizio. Su proposta del regista Federico Spinetti (Zurkhaneh - La casa della forza, 2011) i componenti del gruppo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli con la cantante Angela Baraldi, si incontrano nella splendida cornice del teatro di Gualtieri. Massimo propone un testo da mettere in musica: "Il nemico". Il film intreccia l'elaborazione musicale con la storia personale di Massimo Zamboni, tragicamente segnata da uno sparo. Un film musicale sulla Resistenza e le sue rappresentazioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
STRIPLIFE - A DAY IN GAZA
un film di
Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli
2013
giovedì 15 gennaio
Esempio di filmmaking indipendente, rigoroso, antispettacolare, essenziale: cinema senza sensazionalismi né speculazioni. Drammatico - Italia, 2013. Durata 64 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli. Da vedere 2013 ❯ Con Jaber Abu Ryila, Mohammed Antar, Majd Antar, Noor Harazeen, Moemen Faiz, Fatima Raanan, Salem Abu Sidu. Uscita giovedì 15 gennaio 2015. Distribuzione Lab 80 Film.

Una giornata del 2013 nella Striscia di Gaza, territorio invisibile ai più se non attraverso telegiornali di guerra. Giornata che inizia con un evento inspiegabile: sulla spiaggia di Gaza si arenano centinaia di mante. I pescatori se le litigano per venderle al mercato, perché nonostante le dichiarazioni d'intenti di Israele, il mare per loro non è libero, e oltre a subire le aggressioni dell'esercito israeliano, devono spostarsi nelle acque egiziane per riempire le loro reti. Lungo l'arco di 24 ore seguiamo anche Jabber, agricoltore che coltiva campi a poche centinaia di metri dal confine israeliano e dalle jeep militari. I fratelli Mohammed e Majd, che scrivono testi e mettono in musica i loro sentimenti sul conflitto. Noor, giovane speaker di Tijan Tv, che rende conto delle vittime e ricorda come l'80% della popolazione dipenda dagli aiuti umanitari. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Asier e io
giovedì 8 settembre
Diario di un'amicizia e riflessione sulla libertà e il diritto ad autodeterminarsi dei Paesi Baschi. Documentario - Spagna, Ecuador, 2013. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Aitor Merino, Amaya Merino. Da vedere 2013 ❯ Con Asier Aranguren, Juan Diego Botto, Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París, Ana Rayo, Guillermo Toledo, Velilla Valbuena. Uscita giovedì 8 settembre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Un'indagine umana sulla natura delle scelte di vita come quella dell'amico di Aitor, affiliato all'ETA. Recensione ❯

Originari entrambi di un paesino nelle vicinanze di Pamplona, nei Paesi Baschi, Asier e Aitor sono amici da sempre e da adulti hanno scelto strade diverse, restando sempre in contatto. Trasferitosi a Madrid per fare l'attore, Aitor riprende l'amico, ricostruendone l'adesione al gruppo indipendentista ETA (acronimo per "Paesi Baschi e libertà", in basco) e cercando di rielaborarne criticamente le ragioni. Quando Aitor, rimasto a casa, lo chiama per annunciargli la sua carcerazione imminente in quanto obiettore al servizio militare di leva, si impegna a dare visibilità al suo caso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il piacere
lunedì 3 luglio
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Ophuls torna a riflettere sullo scorrere del tempo con il pretesto della sessualità e dei rapporti tra uomo e donna. Commedia - Francia, 1951. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Max Ophüls. Da vedere 1951 ❯ Con Gaby Morlay, Jean Gabin, Danielle Darrieux, Pierre Brasseur, Madeleine Renaud, Daniel Gélin, Simone Simon, Michel Vadet. Uscita lunedì 3 luglio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Trasposizione cinematografica di tre novelle di Guy de Maupassant, "Le masque", "La maison Tellier" e "Le modèle". Recensione ❯

Un affascinante trittico, i cui pannelli risultano autonomi ma allo stesso tempo uniti da un senso di simmetria, dai richiami tra le sequenze e dalla voce narrante di Jean Servais. I racconti mostrano tre aspetti che si confrontano con il piacere: l'amore, la purezza e la morte. Un'opera virtuosa, Le plaisir, splendido esempio della solidità del cinema di Ophuls, il cui asse portante è la passione colta del maestro per la letteratura e il teatro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sui marciapiedi
giovedì 1 dicembre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Preminger si dedica a rileggere le regole del noir pur conservandone lo spirito. Poliziesco - USA, 1950. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Otto Preminger. Da vedere 1950 ❯ Con Dana Andrews, Gene Tierney, Gary Merrill, Bert Freed, Tom Tully, Karl Malden, Ruth Donnelly, Craig Stevens, Fred Aldrich. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Un sergente della polizia, fatta irruzione in una bisca per arrestare un malvivente, lo uccide durante una violenta colluttazione. Occultato il cadavere, continua le indagini fino a sgominare l'intera banda che gravita attorno alla bisca. Recensione ❯

Il detective Dixon è stato redarguito per l'ennesima volta dai superiori: i suoi modi insoliti e violenti non possono essere più tollerati. Quando, durante una colluttazione, involontariamente uccide Kenneth Paine, sospettato di omicidio e noto amante del gioco d'azzardo, Dixon si trova seriamente nei guai. Dopo averne fatto sparire il cadavere, viene incaricato di trovare l'assassino dell'uomo. Nel tentativo di incolpare il boss delle scommesse Tommy Scalise, per sbaglio fa cadere l'accusa sul tassista Jiggs Taylor, suocero di Paine. Una volta incontrata Morgan, figlia di Taylor e moglie insoddisfatta della vittima, di cui si innamora perdutamente, Dixon capisce di dover impedire a ogni costo che l'uomo finisca in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2634 
italia
 1079 
francia
 899 
gran bretagna
 553 
germania
 309 
giappone
 170 
spagna
 122 
belgio
 80 
cina
 79 
canada
 78 
svezia
 69 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
hong kong
 56 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 46 
argentina
 43 
svizzera
 42 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 36 
messico
 34 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 27 
iran
 22 
portogallo
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
cile
 18 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
sudafrica
   6 
islanda
   6 
bulgaria
   6 
albania
   6 
tailandia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
georgia
   4 
venezuela
   4 
ucraina
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
indonesia
   4 
perù
   4 
cambogia
   3 
estonia
   3 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
siria
   2 
tunisia
   2 
cuba
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
senegal
   1 
ciad
   1 
armenia
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
arabia saudita
   1 
laos
   1 
kosovo
   1 
mali
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
ecuador
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 136 
Universal Pictures
 125 
Warner Bros Italia
 115 
20th Century Fox
 105 
Lucky Red
 104 
Walt Disney
 75 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 46 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Cineteca di Bologna
 37 
Nexo Digital
 37 
Movies Inspired
 33 
I Wonder Pictures
 32 
Good Films
 29 
Academy Two
 26 
Officine Ubu
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Videa - CDE
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Parthénos
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 11 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati