Matrix revolutions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix revolutions   Dvd Matrix revolutions   Blu-Ray Matrix revolutions  
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci.
continua»
Titolo originale The Matrix Revolution. Fantascienza, durata 128 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix revolutions * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Terzo e ultimo capitolo della saga The Matrix: Neo, Trinity e Morpheus sono tornati e questa volta lo scontro tra gli umani e le macchine è totale.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tecnologicamente avanzatissimo, un sequel narrativamente non necessario
Marco Cavalleri     * * - - -
Showtime:
il film è stato trasmesso giovedì 16 novembre 2017 alle ore 6,30 in TV su PREMIUMCINEMA
Scopri gli altri film in televisione »

Dunque, dove eravamo rimasti… Neo, in coma dall'episodio precedente, è stato intrappolato dal Merovingio in una sorta di terra di mezzo tra la matrice e il mondo reale. Smith impazza dentro e fuori la Matrice a suo piacimento mentre Zion, avamposto della resistenza umana, si prepara allo scontro diretto – e definitivo – con le macchine. Nel terzo capitolo della saga, Zion diviene il campo di battaglia tra i risorti umani e i loro tiranni, mentre Neo, Trinity e Morpheus decidono di giocarsi l’ultima carta: andare a colpire il nemico nella sua tana, la città delle macchine. Inutile dire che trattasi di impresa da compiere al costo della vita stessa... The matrix revolutions dimostra una volta di più come un buon - anzi, ottimo -concept possa svilirsi a forza di ripetizioni non richieste, giustificate solo dalla voglia di guadagnare il proverbiale dollaro in più. Non che manchino meraviglie della visione (la seconda parte del film è un autentico trionfo degli effetti speciali), nè che la pellicola non scorra. Il problema è che la serie non ha davvero più nulla da dire, e si risolve in un mero susseguirsi di dialoghi filosofici imbarazzanti per pochezza (l'inizio è da drizzacapelli)e di sequenze d'azione mutuate da una qualunque puntata di Guerre Stellari. Tecnologicamente avanzatissima, certo. Ma anche i non fan si aspettavano senz'altro qualcosa di più. E la minaccia appena adombrata di un ulteriore seguito non lascia tranquilli.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MATRIX REVOLUTIONS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
Premi e nomination Matrix revolutions MYmovies
Matrix revolutions recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* - - - -

Decisamente scadente

lunedì 28 maggio 2007 di Nichel

Il primo Matrix era non solo innovativo ma anche eccezionalmente ben fatto, con una filosofia di fondo così robusta da superare anche gli strabilianti (per quei tempi) effetti speciali. Purtroppo la coppia di registi polacchi non ha saputo tenere alte le tematiche affrontate e per un discorso di basso bottegaismo ha rilanciato Matrix Reload come il seguito più atteso quando era solo un pastrocchio di scene falso-cyberpunk riciclate. Nel terzo episodio, questa bella schifezza, tutto degenera. Sembra continua »

* * - - -

Che fine ha fatto neo?

martedì 20 aprile 2004 di Vedelia

Naturale continuazione e conclusione del II capitolo, "Matrix revolution" è agli antipodi del primo e inimitabile capitolo della trilogia: dove sono finiti i roboanti e ipertecnologici duelli? Si riducono agli ultimi 10 minuti del film. Dove è finito l'individualismo e l'approfondimento psocologico dei protagonisti? La coralità prevale su tutto. La scena dell'assemblea tra i capi dei sopravvissuti e quella, interminabile, della lotta di Zaon contro i "poliponi-sentinella" ricordano infelicemente continua »

* * * * -

Non poteva finire diversamente

martedì 9 marzo 2004 di Neo

Sono un fan della serie di matrix che ha amato fin dal principio il semplice concetto che il cucchiaio non esiste; ora, molto spesso ho sentito pareri molto discordanti fra loro riguardo questo film; il primo matrix ha rappresentato inevitabilmente una svolta nel cinema, e personalmente dico, in modo del tutto neutrale, che matrix ha cambiato il mio modo di concepire la tecnologia; dunque, non mi sono mai aspettato che questo concetto venisse ripreso in una pellicola il cui scopo è solo quello di continua »

* * * - -

L'epilogo.

mercoledì 3 gennaio 2007 di Paolo Ciarpaglini

La trilogia di Matrix, consce quì l'epilogo finale, ovvero lo scontro diretto fra le macchine e l'ultima roccaforte dell'umanità, la città nelle viscere della Terra di Zion. Vidi il capitolo iniziale alla sua uscita nelle sale italiane nel gennaio del '99, ma sinceramente non riuscì a mettere a fuoco il 'concetto', l'idea geniale dei Wachowski. Il Signore degli anelli, nasce dall'omonimo libro, questi due fratelli hanno invece il grande merito di essere dei 'cantautori' del cinema, il chè non è continua »

L'Oracolo (Mary Alice) a Neo (Keanu Reeves)
A questo mondo tutto quello che ha un inizio ha anche una fine.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il Merovingio
È sorprendente quanto il modello comportamentale dell'amore sia simile a quello della demenza.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Neo (Keanu Reeves)
Se fossi in lei spererei di non dovermi rincontrare...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Matrix revolutions

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 20 settembre 2005

Cover Dvd Matrix revolutions A partire da martedì 20 settembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Matrix revolutions di Andy Wachowski, Lana Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Matrix Revolutions è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Matrix revolutions

SOUNDTRACK | Matrix revolutions

La colonna sonora del film

Disponibile on line da mercoledì 15 luglio 2015

Cover CD Matrix revolutions A partire da mercoledì 15 luglio 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Matrix revolutions del regista. Andy Wachowski, Lana Wachowski Distribuita da Warner. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Alessandra Venezia Panorama

Neo, pallido e immobile, è steso sul lettino in stato comatoso. Quando si riprende si trova in una stazione ferroviaria vuota, asettica come una sala operatoria, illuminata da fredde luci al neon. Su una panchina c'è una giovane famiglia di indiani, padre madre e una bambina col vestitino giallo e una lunga treccia nera. Parlano di karma, di fato, di salvezza. Arriva il treno, la famiglia sale, Neo li segue. Il Trainman, un vecchio dall'aria spettrale e i lunghi capelli arruffati, gli impedisce di salire. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

L'amore è un'illusione della percezione, come la pace, la libertà, la verità. Oppure è una scelta, e come tale incorpora il dolore e la fine, ma anche la possibilità della coscienza e dunque della vita. E' in questo scontro "filosofico" di vedute ed energie che si combatte The Matrix Revolutions, terzo e conclusivo (forse) episodio della saga dei fratelli Wachowski, presentato ieri sera alla stampa a Roma (nelle sale dal 5 novembre distribuito dalla Warner Bros, in contemporanea in 50 Paesi al mondo). »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Matrix Revolutions esce in tutto il mondo nello stesso giorno, 5 novembre, alla stessa ora. Il terzo film pone fine (forse: dipende dagli incassi) alla serie divenuta proverbiale, un simbolo e un esempio di modernità. Dal 1999 di Matrix, ha influenzato la moda, il costume, l'arredamento d'interni, il linguaggio («ci connettiamo»), le tecniche d'illuminazione, il design. Con il suo enorme successo ha scomodato pure Jean Baudrillard, i suoi studi sulla simulazione e i simulacri. Alla terza volta, naturalmente, Matrix Revolutions, girato in Australia, non lascia più stupefatti. »

di Massimo Lastrucci Ciak

Si conclude (forse) la saga di Matrix, i nodi vengono al pettine e si sciolgono. Lasciando le riflessioni pulp-metafisiche agli adepti, diremo solo che il plot narrativo si irrobustisce di rese dei conti al calor bianco. Le macchine invadono Zion e Neo (Keanu Reeves), risvegliato dal coma, si sconti-a prima con Bane (lan Wiss) e alla fine con l’agente Smith (Hugo Weaving) che ha moltiplicato se stesso in un parossistico A sogno megalomane. in mezzo, lo ieratico salvatore dell’umanità, accompagnato da Tririity (Carrie-Anne Moss), sosterrà anche il confronto definitivo con il signore delle macchine (il Deus ex Machina). »

Matrix revolutions | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | neo
  3° | vedelia
  4° | claudus
  5° | nichel
  6° | il cinefilo
  7° | joker 91
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità