Matrix revolutions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix revolutions   Dvd Matrix revolutions
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci.
Titolo originale The Matrix Revolution. Fantascienza, durata 128 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix revolutions * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FATEMI CAPIRE : L'INCOMPRENSIONE E' UNA STELLA? Valutazione 0 stelle su cinque

di claudus

Feedback: 2622 | altri commenti e recensioni di claudus
mercoledì 3 novembre 2010

Ma perchè date giudizi stellari a ciò che non capite?
Inviterei, quasi tutti coloro che hanno scritto di questo film a considerare la seguente domanda:
Perchè l'incomprensione , i dubbi, i problemi irrisolti si risolvono con un mediocre giudizio del film?
Perchè ciò che consapevolmente non si capisce non piace? O perggio , è brutto?
Per orgoglio...E' chiaro, si può ammettere solo la bellezza di ciò che si è compreso.
Inversamente , si dirà , dovrebbe valere anche il caso contrario: perché andrebbe premiato a galassie quello che si è compreso?
Questo è il problema ...
Ho notato che i giudizi di lode hanno sempre delle motivazioni di affinità emotiva, la quale ispira poi una ragionamento a sostegno di una catena di giudizi positivi, nel caso contrario, la presunta confusione percettiva genera un fastidio irritante per le papille sensitive, la quali a guisa di questo costruiscono un edificio critico negativo.
Certo, fosse così, tutto bene. Il problema è chi conclude con domande d'incomprensione, le quali portano a una o due stelle !
In sintesi ne viene che un eccesso d'incomprensione si risolve nel brutto.
Sia chiaro nulla da dire con chi risolve le sue architetture dubitanti in giudizi negativi ma motivati....Altro è chi lascia nel fiume la pigrizia del quesito irrisolto e col telescopio vede a malapena due comete.
L'incomprensione è brutta.
Non portate esempi-simbolo di questa critica, quali razzismi, la diversità etc, etc..Ne ho già intuito le implicazioni.

[+] lascia un commento a claudus »
Sei d'accordo con la recensione di claudus?

claudus ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Matrix revolutions | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |