Matrix revolutions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix revolutions   Dvd Matrix revolutions   Blu-Ray Matrix revolutions
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci.
Titolo originale The Matrix Revolution. Fantascienza, durata 128 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix revolutions * * - - - valutazione media: 2,29 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio venerdì 24 agosto 2018
solo per amatori. convenzionale Valutazione 2 stelle su cinque

lontanissimi dalle vette raggiunte con il primo film.
da vedere solo se appassionati della saga dei fratelli Wachowski

[+] lascia un commento a fabio »
kondor17 lunedì 19 maggio 2014
come rovinare la memoria Valutazione 1 stelle su cinque

Mi limito a questo:
Matrix 1: geniale, un quasi capolavoro
Matrix 2 e 3 (in realtà è un film unico): indegni, una pura operazione commerciale. Una stella è anche troppo. (Anche se al due ho dato due stelle per l'inizio interessante).
Morale: i fratelli Wachowski saranno si ricordati, nel bene e nel male, ma non andrò più a vedere neanche un mezzo sequel scritto o solo pensato da loro. Questo è certo.
Della serie come rovinare storia e reputazione in un colpo solo. Assurdo, anche se fruttifero :)

[+] lascia un commento a kondor17 »
g_andrini venerdì 31 gennaio 2014
piacevole Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo Matrix rimane un capolavoro, questo è, a mio parere, di tipo "descrittivo", come il secondo. L'atmosfera è suggestiva, ma perché mutuata dall'idea originale del primo capitolo. Ho rivisto più volte il secondo film, e adesso ho guardato questo per completare l'opera, in attesa di rivedere il vero film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
alfred792 venerdì 29 marzo 2013
non all'altezza Valutazione 2 stelle su cinque

Matrix (il primo) è un film stupendo, uno dei migliori della storia del cinema, ma soprattutto quello che è geniale è la storia, l'universo che hanno generato i Wachowski. L'idea che la Terra dal 21° secolo in poi diventi un pianeta completamente controllato dalle macchine, incessantemente coperto da nuvolacce nere, un pianeta sterminato in cui la razza umana non è più dominante ma è sfruttata (coltivata per la precisione), è spaventosamente realistica. Bè ci sono riusciti, hanno saputo unire quest'idea fantastica a un film bellissimo, e il modo in cui finiva esigeva un seguito altrettanto bello. E qui hanno fallito miseramente. Non so, sarà il fatto che era difficile creare dal nulla una trama bellissima più di una volta, ma dai geni che hanno creato Matrix ci si aspettava molto di più; chiariamo, matrix realoaded e revolutions non sono brutti, ma sono semplicemente normali, e quindi deludenti. [+]

[+] lascia un commento a alfred792 »
intoccabile domenica 10 marzo 2013
orrore Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo era bello, il secondo inutile, questo è di una inutilità gonfiata all'inverosimile dagli effetti speciali. La storia ha buchi ed errori clamorosi, è assolutamente senza senso. Ridicolo sotto ogni punto di vista.

[+] lascia un commento a intoccabile »
pensionoman domenica 27 gennaio 2013
vergognosa ciofeca commerciale Valutazione 1 stelle su cinque

UNA PREMESSA DI METODO: QUESTA É UNA CRITICA. DI PARTE, FEROCE E SENZA APPELLO.
XCHÉ?
TRE ASSURDITÀ E INCONGRUENZE INSANABILI X UN UNICO GIUDIZIO DEVASTANTE...
RICORDATE IL MITICO FANTOZZI SULLA CORAZZATA POTEMKIN? BENE, É UTILE RICHIAMARLO.
MA ANDIAMO CON ORDINE
IN ORDINE CRESCENTE DI ASSURDITÀ
1. L'ATTACCO DELLE MACCHINE A ZION. ARRIVA LA NAVE CONDOTTA DA NIOBE E MORPHEUS E LANCIA L'IMPULSO ELETTROMAGNETICO CHE LE SPEGNE E INTERROMPE L'ATTACCO.
DOMANDA: MA NON POTEVA AVERE QUESTA TECNOLOGIA LA CITTÀ STESSA? ASSURDO PENSARE CHE SOLO LE NAVI POSSANO LANCIARE L'IEM, MA NON LA DIFESA DELLA CITTÀ. [+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
graziano bianco sabato 12 gennaio 2013
senza parole... Valutazione 1 stelle su cinque

questo film rovina la perfezione della sceneggiatura del primo capitolo...un film forzato...l'errore più grande è stata la scena in cui neo  dimostra di avere i poteri nel mondo reale,nel primo capitolo morpheus spiega che in matrix le regole possono essere eluse o infrante ma nella realtà cioè nel mondo reale neo è un uomo normale senza poteri ....film pessimo

[+] grande (di pensionoman)
[+] lascia un commento a graziano bianco »
renato c. venerdì 23 marzo 2012
matrix finale! Valutazione 3 stelle su cinque

E siamo alla 2^ parte del 2° episodio: ultima parte della trilogia! Termina tragicamente, con la morte di Trinity, la storia d'amore dei due protagonisti! Ci sono meno lunghezze di lotte che nel precedente film e la trama sembra più seria. Alla fine l'uomo trionfa sulla macchina con il sacrificio dei protagonisti. In compenso abbiamo il ritprno di Niobe da Merpheus! Monica Bellucci, stavolta, fa praticamente la comparsa, comunque molto sexy nel suo vestito rosso!

[+] lascia un commento a renato c. »
bella earl! domenica 14 agosto 2011
chiusura non degna ma necessaria. Valutazione 2 stelle su cinque

- Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine -
Neo è in coma intrappolato in una dimensione parallela dal Merovingio. Trinity e Morpheus sono impauriti. Come finirà Matrix?
I Wachowski confezionano un indegno finale per questa buona trilogia di fantascienza. Narrativamente necessario, a parer mio, per chiudere la storia non è qualitativamente alto rispetto agli altri né nella recitazione, né nella sceneggiatura, né in tutto il resto. Certo gli effetti speciali sono buoni ma a questo film si chiedeva di più. La trilogia di Matrix ha una conclusione.

[+] lascia un commento a bella earl! »
kennyuzzi giovedì 11 agosto 2011
fine di una saga Valutazione 2 stelle su cinque

si sa, era inevitabile che si facesse anche il terzo film e che cosi debba finire la saga. nel film manca tutto quello che aveva caratterizzato i primi 2 film: dialoghi di alto livello, trama. si salva solo l' azione che però è sempre uguale e alla lunga diventa noiosa. forse i wachowskij avevano finito la fantasia e la scorta di filosofia, ma il film perde fascino soprattutto perchè lo scenario di matrix non si vede quasi mai. in ogni caso, è finita una saga e quando finisce una saga non fa mai piacere, sopratutto se è una saga di questo livello. questo film non è all' altezza dei primi due, ma siamo contenti che gli umani abbiano vinto la guerra.

[+] lascia un commento a kennyuzzi »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Matrix revolutions | Indice