Matrix revolutions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix revolutions   Dvd Matrix revolutions   Blu-Ray Matrix revolutions
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci.
Titolo originale The Matrix Revolution. Fantascienza, durata 128 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix revolutions * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivan sabato 1 marzo 2008
quando è troppo è troppo Valutazione 1 stelle su cinque

Matrix è uno...e basta!!! A che cosa servivano questi inutili sequel? Semplice...marketing. Soldi,soldi e ancora soldi. E ci sono riusciti. Reloaded era guardabile(ma neanche tanto), ma questo è imbarazzante.

[+] lascia un commento a ivan »
disillusionista domenica 24 febbraio 2008
non mi dica che è l'amore a guidarla Valutazione 5 stelle su cinque

Smith? "Non mi dica che è l'amore a guidarla, il più illusorio dei costrutti umani"

[+] lascia un commento a disillusionista »
morpheussssssssssssss lunedì 4 febbraio 2008
il migliore (i bestttttog!) Valutazione 5 stelle su cinque

È il più bello di tutta la trilogia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.........

[+] lascia un commento a morpheussssssssssssss »
nichel lunedì 28 maggio 2007
ciao doyle Valutazione 0 stelle su cinque

Di difetti nel 2 e nel 3 ce ne sono a pacchi, soprattutto di insensatezze volte solo a catturare l'attenzione dei fan di dragon ball o delle fan di kenau reeves, comunque lasciamo fare. Secondo me nel secondo tanto per cominciare i due gemelli non servono a nulla e li avrei levati completamente, mentre è buona l'idea del criminale che è in realtà un programma virus! L'architetto dovrebbe servire a spiegare ma non si capisce niente, è confuso e irritante, soprattutto è ridicolo, seduto sulla poltrona di pelle umana... Il fatto poi che a zaion sembra che abitino solo una massa di impasticcati colla mania dei rave è buffonesco e irreale, quanto il fatto che i personaggi dentro matrix sono tutti fighi e fuori. [+]

[+] grazie.... (di doyle)
[+] ok, ti aspetto con curiosità! (di nichel)
[+] lascia un commento a nichel »
doyle lunedì 28 maggio 2007
eccoci qui 2 Valutazione 0 stelle su cinque

siamo quindi tutti daccordo che la filofia da hacker che si trovava nel primo film è andata del tutto persa e che nel secondo e nel terzo ci si è basati più sul botteghino che sull'innovazione che era partita con il primo film.... ma ora vi chiedo... scrivetemi voi cosa sarebbe dovuto accadere nel 2 e nel 3... scatenate la fantasia!!!!!!!!!!!! io già me lo immagino, ma come al solito sn curiosa di leggere prima i vostri! vi aspetto ancora!

[+] lascia un commento a doyle »
nichel lunedì 28 maggio 2007
decisamente scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo Matrix era non solo innovativo ma anche eccezionalmente ben fatto, con una filosofia di fondo così robusta da superare anche gli strabilianti (per quei tempi) effetti speciali. Purtroppo la coppia di registi polacchi non ha saputo tenere alte le tematiche affrontate e per un discorso di basso bottegaismo ha rilanciato Matrix Reload come il seguito più atteso quando era solo un pastrocchio di scene falso-cyberpunk riciclate. Nel terzo episodio, questa bella schifezza, tutto degenera. Sembra che il male sia solo l'agente Smith, una volta levato di mezzo il quale tutti godranno (?), sempre più infantile Neo che pur essendo l'eletto si fa mettere i piedi in testa persino dall'ultimo arrivato. [+]

[+] ma neo non è superman (di doyle)
[+] lascia un commento a nichel »
doyle domenica 27 maggio 2007
ehi sono qui! Valutazione 5 stelle su cinque

eccoci qui al nostro dibattito... secondo voi il 2 e il 3 di matrix sono da buttare? se si motivate... io spiegherò il mio punto di vista dopo aver letto le varie critiche!

[+] leggi sopra doyle (di nichel)
[+] lascia un commento a doyle »
j venerdì 23 marzo 2007
finalone! Valutazione 5 stelle su cinque

Il degno finale della Saga. Qui mi ripeto come nel caso di Reoladed visto che è da capire allo stesso modo... Molto più profondo e diffcile da capire perchè si viene accecati dagli effetti visivi, ma la filosofia è profonda ed importantissima in questa trilogia e non sto parlando dei dialoghi, i Wachowski giocano con i dettagli, i colori di fondo pellicola, con i deja-vu, gli effetti loop e citazionismo... da vedere e rivedere anche sfruttando il fermo immagine.

[+] era ora (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a j »
matty sabato 27 gennaio 2007
fantastic effetti! Valutazione 3 stelle su cinque

Cero non vale quanto matrix reloaded ma io dico che è sempre bello! Effetti speciali fantastici nella battaglia di Zion. La battaglia finale fra Neo e Smith è a stile dragon ball ma fantastic anche quella. L'unica cosa brutta è che non si capisce che fine fa Neo. Un difetto purtroppo è che spesso si cade sul ridicolo

[+] lascia un commento a matty »
paolo ciarpaglini mercoledì 3 gennaio 2007
l'epilogo. Valutazione 3 stelle su cinque

La trilogia di Matrix, consce quì l'epilogo finale, ovvero lo scontro diretto fra le macchine e l'ultima roccaforte dell'umanità, la città nelle viscere della Terra di Zion. Vidi il capitolo iniziale alla sua uscita nelle sale italiane nel gennaio del '99, ma sinceramente non riuscì a mettere a fuoco il 'concetto', l'idea geniale dei Wachowski. Il Signore degli anelli, nasce dall'omonimo libro, questi due fratelli hanno invece il grande merito di essere dei 'cantautori' del cinema, il chè non è poco. è come indossare un vestito di Giorgio Armani già confezionato, oppure cucirne uno da se, in casa propria, con le proprie idee. Di per se già lo spunto, cioè l'immaginifico contrasto, invenzione direi geniale del mondo fittizzio, dove l'umanità vive ignara di essere solo un programma, lascia stupito lo spettatore quanto lo è Neo nell'apprenderlo, nel primo dei tre film. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Matrix revolutions | Indice