Macao Film Festival & Awards

Programma dei 50 film presentati all'International Film Festival & Awards - Macao. Macao dall'8 al 13 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

GALLERY
martedì 13 dicembre 2016
The Winter di Emiliano Torres vince la prima edizione del Festival. Tra i titoli più premiati Saint George e Codice Criminale. Tutti i premi
FESTIVAL
Gianluca Guzzo - domenica 11 dicembre 2016
Presentato oggi in Concorso, il film sulla danza di Fruit Chan, è un lavoro spontaneo e genuino, più rappresentativo di molti altri. Vai all'articolo
FESTIVAL
Gianluca Guzzo - sabato 10 dicembre 2016
Primo film sudcoreano distribuito da Netflix, Pandora di Park Jung-Woo denuncia i rischi delle centrali nucleari attive. Vai all'articolo
TORO
un film di
Kike Maillo
2016
HIDDEN DRAGONS
Due fratelli in fuga contro il tempo. Drammatico - Spagna, 2016. Durata 105 Minuti.

Il viaggio di due fratelli e una bambina attraverso la più violenta, mitica e selvaggia Andalusia.

Un thriller d'azione che si sviluppa attraverso 48 ore frenetiche. Due fratelli si incontrano dopo cinque anni, uno è appena uscito dal carcere, l'altro ha rubato dei soldi e ora fugge insieme a Diana, la figlia. I tre iniziano un viaggio attraverso la più violenta, mitica e selvaggia Andalusia. Un viaggio che fa riemergere vecchie ferite passate, in cui i fratelli sono spinti alla riconciliazione per spirito di sopravvivenza.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
venerdì
21:30 Macao
Macau Tower
Walter Defends Sarajevo
CROSSFIRE - SCELTO DA LU CHUAN
Un infiltrato tra i partigiani slavi. Guerra - Serbia, Germania, 2016. Durata 133 Minuti.
Un film di Hajrudin Krvavac.  Con Velimir 'Bata' Zivojinovic, Rade Markovic, Ljubisa Samardzic, Neda Spasojevic, Anthony Ghidra, Slobodan Dimitrijevic, Hannjo Hasse, Rolf Römer. .

Alla fine della seconda guerra mondiale, un agente tedesco si infiltra e crea scompiglio tra i partigiani slavi.

Siamo nel 1944 e la seconda guerra mondiale sta per terminare. Walter, leader dei partigiani, è ostinato a ostacolare i piani dei nazisti, che vorrebbero rifornirsi di carburante a Sarajevo per tornare in Germania a difendere il loro paese. Il generale tedesco von Dietrich, approfittando del fatto che nessuno sembra conoscere le reali fattezze dell'uomo, infiltra tra i partigiani un suo uomo, creando scompiglio nel gruppo.

DICEMBRE
9
venerdì
19:30 Macao
Macao Cultural Centre
Rififi
CROSSFIRE - SCELTO DA CHOI DONG HOON
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dal celebre romanzo di August Le Breton. Giallo - Francia, 1954. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
Un film di Jules Dassin. Da vedere 1954 ❯ Con Robert Manuel, Jean Servais, Carl Möhner, Claude Sylvain. .

Tratto da un famoso romanzo di August Le Breton, il film è divenuto celebre a sua volta, dopo essere stato premiato a Cannes, come uno dei migliori esempi di film poliziesco. Recensione ❯

Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria. Continua »

TROVASTREAMING
RIFIFI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
DICEMBRE
9
venerdì
17:30 Macao
UA Galaxy
Notte sulla città
CROSSFIRE - SCELTO DA ANN HUI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un film prigioniero del crepuscolo, desolato, disincantato, pervaso da un' irreversibile malinconia. Poliziesco - Francia, 1972. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Jean-Pierre Melville.  Con Richard Crenna, Catherine Deneuve, Riccardo Cucciolla, Alain Delon, Simone Valère. .

Un commissario prova a bloccare una banda di criminali capeggiata da un uomo innamorato della sua stessa donna. Recensione ❯

Un commissario, stanco e disilluso, cerca di contrastare i colpi d'una banda a capo della quale c'è un uomo innamorato della stessa sua donna. Alla fine il poliziotto ucciderà il bandito, anche se potrebbe semplicemente catturarlo. Continua »

TROVASTREAMING
NOTTE SULLA CITTÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
DICEMBRE
12
lunedì
19:30 Macao
UA Galaxy
I diabolici
CROSSFIRE - SCELTO DA KIM JEE WOON
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Moglie e amante uccidono (?) il marito. Drammatico - Francia, 1954. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Henri-Georges Clouzot. Da vedere 1954 ❯ Con Simone Signoret, Paul Meurisse, Charles Vanel, Vera Clouzot, Michel Serrault. .

Un uomo, dato per morto, lascia delle tracce che farebbero pensare che sia misteriosamente sopravvissuto. Recensione ❯

In un collegio francese, la moglie e l'amante del dispotico e terribile direttore si accordano per ucciderlo e, a questo scopo, preparano un piano che sembra infallibile. Ma il cadavere dell'uomo, abbandonato in una piscina per simulare il suicidio, scompare e si manifestano inquietanti segni che paiono confermare la sopravvivenza della presunta vittima. Continua »

DICEMBRE
10
sabato
16:00 Macao
UA Galaxy
Occhi senza volto
CROSSFIRE - SCELTO DA KIYOSHI KUROSAWA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
L'ossessione di ridare un volto alla figlia. Giallo - Francia, Italia, 1960. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Georges Franju.  Con Alida Valli, Pierre Brasseur, Edith Scob, François Guerin, Alexandre Rignault, Béatrice Altariba, Juliette Mayniel, Charles Blavette. .

Un padre cerca di ridare un volto alla figlia, sfigurata da un terribile incidente. Finirà per morire lui, sbranato dai cani. Recensione ❯

Una ragazza ha avuto il viso completamente sfigurato da un incidente causato dal padre. Solo gli occhi sono rimasti intatti. Il padre, medico, cerca di ridare alla figlia la bellezza facendo crudeli esperimenti di chirurgia plastica dei quali sono vittime alcune giovani donne. Finisce che la sfigurata causa la morte del padre, azzannato da ferocissimi cani. Continua »

DICEMBRE
11
domenica
21:00 Macao
UA Galaxy
Il grande silenzio
CROSSFIRE - SCELTO DA TAKASHI MIIKE
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Spari nella neve tra il Messico e gli Stati Uniti. Western - Italia, 1967. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,12
Un film di Sergio Corbucci. Da vedere 1967 ❯ Con Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Marisa Merlini, Jean-Louis Trintignant, Frank Wolff, Carlo D'Angelo, Mimmo Poli, Raf Baldassarre. Uscita martedì 19 novembre 1968. Distribuzione 20th Century Fox.

La neve cade al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Decine di fuorilegge escono a cercare fortuna. Con loro anche i cacciatori di taglie. Recensione ❯

Al confine tra il Messico e gli Usa, alla fine del secolo scorso, cade la neve. Fatto eccezionale che stana dalle colline decine di fuorilegge alla macchia, circostanza di cui approfittano i cacciatori di taglie. Contro il più feroce di loro, Tigrero, si leva il pistolero Silenzio che però, in un duello, soccomberà. Continua »

DICEMBRE
9
venerdì
17:00 Macao
Macao Cultural Centre
Awara - Il vagabondo
CROSSFIRE - SCELTO DA NING HAO
Un amore che non conosce ostacoli. Drammatico - India, 1951. Durata 168 Minuti.

Raj e Rita si conoscono da giovani e si piacciono. Il giudice separa le loro strade ma l'amore rimarrà intatto nel tempo.

Raj è costretto a vivere in povertà in seguito all'abbandono da parte del padre biologico, il ricco giudice Raghunath, che aveva cacciato da casa sua madre accusandola di infedeltà. Durante l'infanzia, Raj diventa amico di Rita, una fanciulla appartenente ad una famiglia agiata, ma il giudice - diventato il tutore della ragazza dopo che il suo vero padre era morto - li separerà presto. Nonostante i due giovani siano lontani, il ricordo di Rita continua a popolare i pensieri di Raj. Costretto a vivere in strada, il ragazzo si avvicina al mondo del crimine in seguito all'incontro con Jagga, un delinquente a cui Raj attribuisce un ruolo di figura paterna. Molti anni dopo Raj scopre che Jagga è responsabile dell'allontanamento della madre dal suo vero padre e, in un momento di follia, lo uccide. In seguito Ray tenta di uccidere anche il giudice, ma fallisce e viene quindi arrestato e portato alla corte del padre, dove Rita diventa il suo avvocato. Giudicato colpevole, Ray è condannato a tre anni in prigione. Ma Rita gli promette di aspettarlo.

DICEMBRE
12
lunedì
17:00 Macao
UA Galaxy
A Venezia... Un dicembre rosso shocking
CROSSFIRE - SCELTO DA PARK CHAN WOOK
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Daphne Du Maurier, Non dopo mezzanotte. Drammatico - Gran Bretagna, Italia, 1973. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
Un film di Nicolas Roeg. Da vedere 1973 ❯ Con Clelia Matania, Donald Sutherland, Julie Christie, Massimo Serato, Leopoldo Trieste, Sergio Serafini, Bruno Cattaneo, Renato Scarpa. .

È una complicata vicenda angloveneziana, in cui la parapsicologia fa la parte del leone. Recensione ❯

Laura e John Baxter sono una coppia ancora sconvolta dalla perdita della loro figlioletta Christine, morta in un tragico incidente. I due coniugi si trovano a Venezia, dove John è impegnato nel restauro di una chiesa antica; qui Laura conosce due anziane sorelle inglesi, una delle quali, Heather, è una cieca in possesso di facoltà paranormali. Nel frattempo, in città si verificano dei misteriosi delitti... Continua »

Dracula il vampiro
CROSSFIRE - SCELTO DA SION SONO
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Il Dracula di Christopher Lee. Drammatico - Gran Bretagna, 1958. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,44
Un film di Terence Fisher.  Con Peter Cushing, Melissa Stribling, Michael Gough, Christopher Lee. .

Una delle molte versioni della storia del celebre conte Dracula. Il vampiro compie stragi a non finire ed è combattuto da un giovanotto, amico di una delle vittime. Recensione ❯

Una delle molte versioni della storia del celebre conte Dracula. Il vampiro compie stragi a non finire ed è combattuto da un giovanotto, amico di una delle vittime. Questi scopre che i vampiri non sopportano la luce del giorno e con un inganno attira Dracula in una stanza buia, aprendo all'improvviso tutte le finestre. Continua »

DICEMBRE
10
sabato
21:00 Macao
UA Galaxy
Il buono, il brutto,  il cattivo
CROSSFIRE - SCELTO DA JOHNNIE TO
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film politico che esalta la sperimentazione sulla possibilità di un western muto in cui i dettagli, il montaggio e la colonna sonora si dimostrano in grado di sostituire le parole. Western - Italia, Spagna, 1966. Durata 182 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,71
Un film di Sergio Leone. Da vedere 1966 ❯ Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli, Rada Rassimov, Aldo Giuffré, Mario Brega, Enzo Petito. Uscita giovedì 17 luglio 2014.

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre loschi figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Recensione ❯

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Il Buono (soprannominato "Biondo"), il "Brutto" Tuco e il "Cattivo" Sentenza passano attraverso campi di concentramento, battaglie, deserti e città distrutte, fino al regolamento di conti finale. Vince il Buono, uccidendo il Cattivo e mettendo il Brutto nell'impossibilità di nuocere. Al suo terzo western, Sergio Leone non s'accontenta più di accumulare i morti ammazzati, vuole inserire le carneficine in un discorso più ampio e significante (la polemica contro la guerra, la religione, i lager). Continua »

TROVASTREAMING
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
15:00 Macao
Macao Cultural Centre
Fantomas minaccia il mondo
CROSSFIRE - SCELTO DA TSUI HARK
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Bizzarra pellicola di genere dedicata al malvagio criminale Fantomas. Poliziesco - Francia, 1965. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di André Hunebelle.  Con Louis De Funès, Mylène Demongeot, Jean Marais, Jacques Dynam, Robert Dalban, Albert Dagnant, Christian Toma, Michel Duplaix, Olivier De Funès, Florence Blot. .

Chi c'è dietro il rapimento di un celebre scienziato? Ovviamente lo zampino del più grande criminale francese di tutti i tempi: Fantomas! Recensione ❯

Fantomas e Fandor, noto giornalista, si sostituiscono a due scienziati atomici: il primo ha in mente di sequestrare un famoso ricercatore, il secondo di impedirglielo. Fandor ha la meglio, ma Fantomas l'inafferrabile prende il volo. Continua »

DICEMBRE
11
domenica
18:00 Macao
UA Galaxy
Les parapluies de Cherbourg
CROSSFIRE - SCELTO DA JOHN WOO
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film cantato... sotto gli ombrelli. Musicale - Francia, 1964. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Jacques Demy. Da vedere 1964 ❯ Con Catherine Deneuve, Nino Castelnuovo, Anne Vernon, Marc Michel, Ellen Farner. .

Genéviève e sua madre hanno un negozio di ombrelli. Il fidanzato di Genéviève parte per l'Algeria lasciandola incinta. Recensione ❯

Genéviève e sua madre hanno un negozio di ombrelli. Il fidanzato di Genéviève parte per l'Algeria lasciandola incinta. La notizia è ferale per la madre, ma ben presto Genéviève trova marito. Guy torna a casa e si consola sposando la dolce Madeleine. Fra Genéviève e Guy rimane un tenero legame d'affetto. Il film è tutto cantato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
15:00 Macao
Macao Cultural Centre
Tschick
BEST OF FEST PANORAMA
In viaggio senza una vera destinazione. Commedia drammatica - Germania, 2016. Durata 93 Minuti.

Due adolescenti, un immigrato russo e un berlinese, si mettono in viaggio su un'auto rubata per scappare dalla realtà che li circonda.

Maik Klingenberg è un giovane di 14 anni che cresce in una ricca famiglia disfunzionale a Berlino. Durante le vacanze estive la madre decide di andare in riabilitazione mentre il padre parte per un viaggio insieme alla sua assistente per una trasferta che lui definisce 'd'affari'. Maik rimane così a casa da solo. Un giorno però Tschick, un giovane immigrato russo che va a scuola con lui, si presenta a casa sua con un'auto rubata. Decidono così di partire senza fissare una meta precisa.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
17:00 Macao
Macau Tower
Indignation
BEST OF FEST PANORAMA

Marcus incontra Olivia, una ragazza molto spudorata che nasconde però un terribile segreto: ha già tentato il suicido più volte.

Nel 1951 il diciottenne Marcus, il figlio di un macellaio kosher di Newark è alle prese con l'antisemitismo, la repressione sessuale e l'intensificazione della guerra in Corea, mentre diventa maggiorenne in un college luterano del Midwest. Nella sua vita entra la compagna di classe Olivia Hutton. La ragazza va ad un appuntamento con Marcus ed è subito attratta dalla sua profondità. È sessualmente promiscua, testarda e fieramente indipendente, è la figlia di un chirurgo di Cleveland molto noto, sembra una ragazza molto vitale ma in realtà nasconde un segreto: ha già tentato il suicidio e trascorso del tempo in un istituto mentale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Jackie
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra corpo e abito. Biografico - USA, Cile, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 2,50
Un film di Pablo Larraín. Da vedere 2016 ❯ Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, John Carroll Lynch, Beth Grant. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

L'attrice Premio Oscar Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy. Il film è prodotto da Darren Aronofsky. Recensione ❯

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella. Continua »

TROVASTREAMING
JACKIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
22:00 Macao
UA Galaxy
Lady Macbeth
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Ritratto di una dark lady ingenua e perversa, Lady Macbeth è un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,10
Un film di William Oldroyd. Da vedere 2016 ❯ Con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank, Golda Rosheuvel, Anton Palmer, Rebecca Manley. Uscita giovedì 15 giugno 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Adattato da Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Nikolaj Leskov, il ritratto di una gotica dark lady, ingenua e perversa. Recensione ❯

La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Manchester by the Sea
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza. Drammatico - USA, 2016. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,10
PUBBLICO 3,45
Un film di Kenneth Lonergan. Da vedere 2016 ❯ Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Recensione ❯

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile. Continua »

TROVASTREAMING
MANCHESTER BY THE SEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Neruda
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena. Biografico - Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,58
Un film di Pablo Larrain. Da vedere 2016 ❯ Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Good Films.

Pablo Neruda è interpretato da Luis Gnecco, mentre Gael Garcia Bernal è Oscar Peluchonneau. Recensione ❯

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui. Continua »

TROVASTREAMING
NERUDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
19:00 Macao
Macau Tower
Personal Shopper
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,31
PUBBLICO 2,84
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2016 ❯ Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz, David Bowles, Ty Olwin, Pamela Betsy Cooper. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

La personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti. Recensione ❯

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Vi presento Toni Erdmann
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Commedia umana smisuratamente eccentrica, Toni Erdmann si lascia contaminare e conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista. Commedia - Germania, Austria, 2016. Durata 162 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,92
PUBBLICO 2,82
Un film di Maren Ade. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter, Hadewych Minis, Lucy Russell, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Una figlia che ha perso il senso dell'umorismo e un padre che fa di tutto per farle tornare il sorriso. Recensione ❯

Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa. Continua »

TROVASTREAMING
VI PRESENTO TONI ERDMANN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
20:30 Macao
Macao Cultural Centre
The Future Perfect
BEST OF FEST PANORAMA
L'integrazione di una cinese in Argentina. Drammatico - Argentina, 2016. Durata 65 Minuti.

La diciassettenne cinese Xiaobin si iscrive a una scuola di lingue per integrarsi meglio in Argentina. Lì conosce un giovane indiano...

Xiaobin ha 17 anni e non parla una parola di spagnolo quando arriva in Argentina. Nonostante ciò, in pochi giorni ha già un nuovo nome, Beatriz, e un lavoro in un supermercato cinese. La sua famiglia vive in un mondo parallelo, la lavanderia a gettoni, senza mai mescolarsi agli argentini. All'insaputa di tutti, Xiaobin mette da parte dei soldi e si iscrive a una scuola di lingue. Quello che apprende durante le lezioni, lo mette in pratica sulla strada. Dopo aver imparato a «dare un appuntamento», per esempio, decide di fissarne uno con un cliente del supermercato: Vijay. Lui viene dall'India e, benché riescano a malapena a comunicare, iniziano una relazione segreta. Ma quando arriva a studiare il modo condizionale, Xiaobin inizia a interrogarsi sul suo futuro. Che cosa succederebbe se i suoi genitori scoprissero la tresca con Vijay? Più migliora il suo spagnolo, più la ragazza si cala nella sceneggiatura del film, mentre i suoi compagni di classe cinesi commentano gli avvenimenti come un coro.

DICEMBRE
9
venerdì
20:30 Macao
UA Galaxy
Macao Or the Back of the Sea
SPECIAL PRESENTATION - CLEMENS KLOPFENSTEIN
Un aereo in viaggio sull'Europa precipita a Macao. Com'è possibile?. Drammatico - Svizzera, 1988. Durata 94 Minuti.

In viaggio da Zurigo a Stoccolma, un aereo precipita e i sopravvissuti (due) si ritrovano a Macao. Che siano morti?

Sulla rotta tra Zurigo a Stoccolma l'aereo su cui viaggia il ricercatore Mark Grundbacher precipita. L'uomo riprende conoscenza sull'isola di Macao, e si accorge di essere l'unico sopravvissuto insieme al pilota. Perché si trovano dalla parte opposta del mondo? La gente del posto non li capisce e il telefono della moglie di Mark sembra non essere raggiungibile. Più passa il tempo e più i due cominciano a credere di essere morti.

DICEMBRE
9
venerdì
20:00 Macao
UA Galaxy
FORÊT DEBUSSY
un film di
Cheng Chui Kuo
2016
SPECIAL PRESENTATION - GWEI LUN-MEI
Una fuga disperata nelle montagne alla fine del mondo. Drammatico - Taiwan, 2016. Durata 94 Minuti.
Un film di Cheng Chui Kuo.  Con Lun Mei GWEI, Yi-Ching Lu. .

Nel profondo le montagne, una madre e una figlia vivono un'isolata vita tranquilla. La Figlia appare magra e fragile, sembra completamente estranea al mondo che la circonda. La Madre è come un angelo custode che la protegge e si prende cura di lei in tutto. Prima di vivere in isolamento, la figlia era una pianista di discreto successo, che ha perso marito e figlio in circostanze misteriose. La decisione di scappare sulle montagne era apparsa fin da subito come unica soluzione possibile per le due donne di sopravvivere, tuttavia, non avevano fatto i conti con una foresta senza fine...

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
20:30 Macao
UA Galaxy
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati