Macao Film Festival & Awards

Programma dei 35 film presentati al 2st International Film Festival & Awards. Macao - 8 / 14 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
venerdì 3 novembre 2017
Oltre 40 film presentati nelle sezioni Competition, Gala, Flying Daggers, Best of Fest Panorama e Special Presentation. Vai all'articolo
Brawl in Cell Block 99
FLYING DAGGERS
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema. Azione - USA, 2017. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan, Udo Kier, Fred Melamed. .

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri. Recensione ❯

Bradley, ex pugile viene licenziato dall'officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Florida Project
BEST OF FEST PANORAMA
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sean Baker.  Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Bria Vinaite, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. . Distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Non sono madri snaturate, perché continuano ad amare i propri figli e qualcuna si adopera per tenerli lontani dai pericoli e dalla perdita di dignità cui loro stesse sono quotidianamante sottoposte. Ma Halley, la giovane mamma di Moonie, cammina pericolosamente lungo il confine fra legalità e crimine, fra rispetto di sé e perdita di ogni decoro. A cercare di tenere insieme ogni cosa è Bobby, il manager (cioè il supervisore) del Magic Castel Hotel dove vivono Moonie e Scooty: un tipo semplice molto credibilmente interpretato da Willem Dafoe (unico nome noto fra gli attori) che non ha dimenticato l'umana decenza anche se deve costantemente fare la voce grossa con madri e figli per arginare le loro malefatte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Shuttle Life
BEST OF FEST PANORAMA
In un rigoroso dramma urbano, la povertà di una famiglia a Kuala Lumpur. Drammatico - Malesia, 2017. Durata 91 Minuti.

Una famiglia in povertà lotta per far fronte a tragedie e malattie in una società profondamente fratturata.

Ah Qiang vive a Kuala Lumpur e lotta ogni giorno per curare la madre mentalmente instabile e occuparsi della sorella di cinque anni, Hui. Per fare ciò accetta i lavori più disparati ed effettua piccoli furti con i suoi amici. Un giorno però avviene la tragedia: per il sesto compleanno di Hui, la piccola viene uccisa da un'auto lanciata a folle velocità. Il disperato Ah Qiang fa di tutto per reclamare il corpo della sorella, ma purtroppo non può dimostrare la sua parentela con Hui in quanto la bambina non è mai stata registrata alla nascita.

GUARDA IL TRAILER
Goodbye, Grandpa!
BEST OF FEST PANORAMA
Alla ricerca del senso della vita. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 104 Minuti.

A Yoshiko muore il nonno. Questo evento la porterà a riflettere sul senso della vita e a voler intraprendere uno dei viaggi più spirituali della sua vita.

In piena estate, Yoshiko riceve una telefonata che la avvisa che suo nonno è morto. Inizia così la cerimonia per il funerale insieme alla famiglia: lo zio trasandato, la zia imbronciata, il cugino introverso e una nonna affetta da demenza. Yoshiko si meraviglia che nessuno pianga e si rende conto di un comportamento da parte dei parenti che mai aveva notato prima. Comincia così a riflettere profondamente sul senso della vita e su cosa sia la morte iniziando a pensare intensamente a un viaggio verso il Gange, il sacro fiume indiano dove molti credono si possa liberare la propia anima per l'eternità.

GUARDA IL TRAILER
Chiamami col tuo nome
BEST OF FEST PANORAMA
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Uscita giovedì 1 febbraio 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Durante la vacanza in una villa in Riviera, tra un diciassettenne e un giovane universitario scatta inaspettata la passione. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Oh Lucy!
BEST OF FEST PANORAMA

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

Zama
BEST OF FEST PANORAMA
In attesa di un trasferimento. Drammatico - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017. Durata 115 Minuti.

La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

L'adattamento cinematografico del romanzo storico di Antonio Di Benedetto, ambientato nel 17° secolo in Paraguay. La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

GUARDA IL TRAILER
Les Gardiennes
BEST OF FEST PANORAMA
Un equilibrato dramma bellico intriso di temi espressamente femministi. Drammatico - Francia, 2017. Durata 138 Minuti.

1915. Nella fattoria Paridier, le donne hanno preso il posto degli uomini partiti per il fronte.

Nel 1915, presso la fattoria Paridier, le donne hanno preso il posto degli uomini partiti per il fronte. Lavorando senza sosta, le loro dure vite sono intervallate dal ritorno dei soldati in permesso. Hortense, la decana, assume una giovane ragazza per aiutare il gruppo nel lavoro. La trova in Francine che allora pensa di aver finalmente trovato una famiglia...

GUARDA IL TRAILER
A fábrica de nada
BEST OF FEST PANORAMA
In fabbrica ad occupare il posto di lavoro. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 177 Minuti.

Un gruppo di lavoratori si rende conto che l'azienda per cui lavorano sta per essere delocalizzata. Organizzeranno una protesta per tentare l'impossibile.

Un gruppo di lavoratori capisce che l'amministrazione sta togliendo i macchinari e le materie prime della fabbrica. Mentre si organizzano per esaminare le attrezzature rimaste ed evitare la delocalizzazione della produzione, gli operai sono costretti a stare nelle loro postazioni senza alcun lavoro da svolgere. Tra di loro cominciano ad innescarsi delle dinamiche pericolose.

GUARDA IL TRAILER
Sweet Country
BEST OF FEST PANORAMA
Un western rigoroso ed elegante. Una parabola sul cambiamento necessario per ogni Paese che voglia muoversi in alto e in avanti. Western - Australia, 2017. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Warwick Thornton. Da vedere 2017 ❯ Con Sam Neill, Bryan Brown, Thomas M. Wright, Matt Day, Ewen Leslie, Anni Finsterer, Natassia Gorie Furber, Tremayne Trevorn Doolan. .

Un western ambientato sulla frontiera settentrionale dove la giustizia stessa è messa pesantemente in discussione. Recensione ❯

L'aborigeno Sam vive nella fattoria del "bianco" Fred, in relativa armonia, insieme alla moglie Lizzie. Ma intorno a loro, nell'Outback australiano qui narrato come il corrispettivo del Far West, gli aborigeni sono gli indiani: privati della propria terra, dei propri diritti e della propria libertà, e ridotti ad una schiavitù identica a quella (di esportazione) che opprimerà gli africani poi importati negli Stati Uniti. Quando nella zona si trasferisce Harry, un reduce di guerra gonfio di rancore e di aggressività repressa, il fragile equilibrio fra i proprietari terrieri anglosassoni e i loro servi aborigeni salta, e costringe Sam ad una fuga attraverso il cuore del Paese, insieme a Lizzie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Angels Wear White
BEST OF FEST PANORAMA
Un dramma rigoroso che affronta il quotidiano delle donne cinesi tra mancanza di diritti, censure e minacce . Drammatico - Cina, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vivian Qu.  Con Wen Qi, Zhou Meijun, Shi Ke, Geng Le, Liu Weiwei, Peng Jing, Ke Shi, Wenqi Zhao. .

Due giovani studentesse dovranno trovare la loro strada in un mondo che non offre loro neppure la sicurezza di camminare da sole per strada. Recensione ❯

Una défaillance genitoriale, offre l'occasione a un influente uomo locale di condurre due ragazzine in un hotel anonimo. Mia, adolescente clandestina che lavora nello stesso albergo, è testimone dell'abuso ma decide di tacere per non perdere il posto di lavoro. Ma le vite di Mia e Wen, la dodicenne vittima della violenza, finiscono per incrociarsi drammaticamente. Dentro un mondo incapace di proteggerle, Mia e Wen dovranno cavarsela da sole. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati