Macao Film Festival & Awards

Programma dei 47 film presentati al 2st International Film Festival & Awards. Macao - 8 / 14 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
venerdì 15 dicembre 2017
La seconda edizione vede trionfare il film dell'argentina Natalia Garagiola. Premiati anche Wrath of Silence, Beast e Jusqu'a la garde. Vai all'articolo
FESTIVAL
Emanuele Sacchi - martedì 12 dicembre 2017
Il Macao Film Festival dedica la retrospettiva In Focus all'attrice che ha trasformato il girl power in atto filmico concreto. Vai all'articolo
FESTIVAL
Francesca Ferri - domenica 10 dicembre 2017
Omaggio a una carriera lunga più di 50 anni che lo ha visto lavorare con i più acclamati e controversi registi. Vai all'articolo
My Generation
SPECIAL PRESENTATION
Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Batty. Da vedere 2017 ❯ Con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam. Uscita lunedì 22 gennaio 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione degli Swinging Sixties ha avuto conseguenze a livello internazionale. L'attore Michael Caine racconta la sua esperienza personale di quel periodo. Recensione ❯

Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura). Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
21:30 Macao
Cultural Centre - Small Auditorium
As Boas Maneiras
FLYING DAGGERS
Due donne e un forte legame. Horror - Brasile, Francia, 2017. Durata 135 Minuti.

Clara è incinta e trova impiego come donna di servizio presso Ana. Sta portando in grembo una strana creatura, ma ancora non lo sa...

Clara, infermiera dalla periferia di São Paulo, viene assunta dalla misteriosa e ricca Ana come bambinaia, ancor prima che nasca il suo bambino. Presto le due donne sviluppano un forte legame, ma una notte fatale cambia i loro piani.

GUARDA IL TRAILER
A Prayer Before Dawn
FLYING DAGGERS
Una testimonianza di eccezionale verità documentaria e di grandissimo appeal estetico. Azione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Sauvaire.  Con Joe Cole, Vithaya Pansringarm, Panya Yimmumphai, Nicolas Shake, Pornchanok Mabklang, Sura Sirmalai, Komsan Polsan, Billy Moore. . Distribuzione Lucky Red.

La storia vera di un uomo che ha saputo sopravvivere all'esperienza del carcere grazie al Thai Boxe. Recensione ❯

Billy Moore è un giovane boxer inglese che combatte incontri clandestini in Thailandia. Non sappiamo perché si trovi lì, né perché si sia dato alla boxe, ma lo vediamo combattere, bere e fumare crack in un crescendo autolesionista e trasgressivo che culmina inevitabilmente in un arresto da parte della polizia locale. Ed è il suo ingresso all'inferno: nel carcere la violenza si consuma nella totale indifferenza delle guardie, e brutalità di ogni tipo stabiliscono il sistema gerarchico alla cui sommità si trovano belve umane tatuate dalla testa ai piedi che torturano i loro sottoposti in tutti i modi possibili. Poiché Billy è l'unico bianco all'interno della cella, anzi, nella luce livida di Bangkok appare quasi fosforescente, l'aggressività dei compagni si focalizza immediatamente sulla sua diversità. Ma Billy è anche un fascio di muscoli e ha un livello di sopportazione al dolore e alle umiliazioni che gli conquista una certa dose di rispetto. Dose che crescerà esponenzialmente quando il ragazzo entrerà a far parte della squadra di boxe del carcere, con l'obiettivo di rappresentare l'istituzione ai campionati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
lunedì
21:30 Macao
Macao Tower
Mom and Dad
FLYING DAGGERS
Un horror su un gruppo di genitori violenti. Horror - USA, 2017. Durata 123 Minuti.

Un gruppo di genitori diventa molto violento contro i figli che si devono difendere per poter sopravvivere.

Una ragazza adolescente e il suo fratellino devono sopravvivere a 24 ore di terrore quando i genitori cominciano a impazzire e si rivoltano contro i figli. Molto violentemente.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
martedì
18:30 Macao
Macao Tower
A Day
FLYING DAGGERS
Un thriller dai toni drammatici nel quale un padre, in una lotta contro il tempo, cerca disperatamente di salvare la vita della figlia. Thriller - Corea del sud, 2017. Durata 90 Minuti.

Un thriller drammatico che ruota intorno a un padre che prova a fare qualsiasi cosa nel tentativo di salvare la vita della figlia. Una lotta contro il tempo, una serie di eventi senza fine.

Jun-young è un rinomato chirurgo ed è appena tornato a casa dopo un lungo periodo di lavoro all'estero. È ansioso di rincontrare sua figlia, l'adolescente Eun-jung, alla quale il padre manca molto. Purtroppo, poco prima di riuscire finalmente a ricongiungersi, la ragazza viene invenstita in strada da un taxi e muore sul colpo. A quel punto Jun-young si risveglia sull'aereo, dove rivivrà questa terribile situazione più volte cercando disperatamente di cambiare il corso degli eventi.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
21:00 Macao
Macao Tower
The Outlaws
FLYING DAGGERS
Uno contro uno. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 121 Minuti.

Jang Chen è un temuto gangster. Ma Seok-do un detective a cui piace picchiare duro. Chi l'avrà vinta?

2004, Seoul, Corea. Jang Chen viene da Harbin, Cina. Da solo prende il controllo di una pericolosa gang coreana e diventa il gangster più temuto della città. E assieme alla sua spietata banda di delinquenti è disposto a fare qualsiasi cosa per arricchirsi. Il rude detective Ma Seok-do però brandisce i suoi potenti pugni per mantenere la pace: quando vede che Jang fa sprofondare il suo distretto nel caos, è costretto a escogitare un piano assieme alla sua squadra per sbarazzarsi del malvivente e dei suoi uomini per sempre.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
lunedì
18:45 Macao
Macao Tower
Brawl in Cell Block 99
FLYING DAGGERS
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema. Azione - USA, 2017. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan, Udo Kier, Fred Melamed. .

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri. Recensione ❯

Bradley, ex pugile viene licenziato dall'officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
21:00 Macao
Macao Tower
Un sogno chiamato florida
BEST OF FEST PANORAMA
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sean Baker.  Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Bria Vinaite, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. . Distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
14
giovedì
21:30 Macao
Cinematheque Passion
Shuttle Life
BEST OF FEST PANORAMA
In un rigoroso dramma urbano, la povertà di una famiglia a Kuala Lumpur. Drammatico - Malesia, 2017. Durata 91 Minuti.

Una famiglia in povertà lotta per far fronte a tragedie e malattie in una società profondamente fratturata.

Ah Qiang vive a Kuala Lumpur e lotta ogni giorno per curare la madre mentalmente instabile e occuparsi della sorella di cinque anni, Hui. Per fare ciò accetta i lavori più disparati ed effettua piccoli furti con i suoi amici. Un giorno però avviene la tragedia: per il sesto compleanno di Hui, la piccola viene uccisa da un'auto lanciata a folle velocità. Il disperato Ah Qiang fa di tutto per reclamare il corpo della sorella, ma purtroppo non può dimostrare la sua parentela con Hui in quanto la bambina non è mai stata registrata alla nascita.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
13
mercoledì
18:45 Macao
Cinematheque Passion
Goodbye, Grandpa!
BEST OF FEST PANORAMA
Alla ricerca del senso della vita. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 104 Minuti.

A Yoshiko muore il nonno. Questo evento la porterà a riflettere sul senso della vita e a voler intraprendere uno dei viaggi più spirituali della sua vita.

In piena estate, Yoshiko riceve una telefonata che la avvisa che suo nonno è morto. Inizia così la cerimonia per il funerale insieme alla famiglia: lo zio trasandato, la zia imbronciata, il cugino introverso e una nonna affetta da demenza. Yoshiko si meraviglia che nessuno pianga e si rende conto di un comportamento da parte dei parenti che mai aveva notato prima. Comincia così a riflettere profondamente sul senso della vita e su cosa sia la morte iniziando a pensare intensamente a un viaggio verso il Gange, il sacro fiume indiano dove molti credono si possa liberare la propia anima per l'eternità.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
18:45 Macao
Macao Tower
Chiamami col tuo nome
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Miglior film ai Gotham Awards, l'opera di Guadagnino racconta la relazione appassionata tra un diciassettenne e un giovane universitario. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
8
venerdì
21:30 Macao
Cinematheque Passion
Oh Lucy!
BEST OF FEST PANORAMA

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
13
mercoledì
21:00 Macao
Cinematheque Passion
Zama
BEST OF FEST PANORAMA
In attesa di un trasferimento. Drammatico - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017. Durata 115 Minuti.

La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

L'adattamento cinematografico del romanzo storico di Antonio Di Benedetto, ambientato nel 17° secolo in Paraguay. La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
18:30 Macao
Cinematheque Passion
Les Gardiennes
BEST OF FEST PANORAMA
La guerra raccontata attraverso lo sguardo delle donne nella Francia del primo '900. Drammatico - Francia, 2017. Durata 138 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Beauvois.  Con Nathalie Baye, Laura Smet, Iris Bry, Cyril Descours, Gilbert Bonneau, Olivier Rabourdin, Nicolas Giraud, Mathilde Viseux. .

1915. Nella fattoria Paridier, le donne hanno preso il posto degli uomini partiti per il fronte. Recensione ❯

Gli uomini al fronte, le donne a governare la casa. Durante la prima guerra mondiale alla fattoria del Paridier, in Francia, le donne hanno sostituito i mariti nei duri lavori rurali. Arano i terreni, mietono i campi, allevano il bestiame, lavorano senza sosta. La loro vita è ritmata dal ciclo delle stagioni e il ritorno degli uomini in permesso. Hortense, la proprietaria della fattoria, decide di assumere una giovane ragazza dell'assistenza pubblica per farsi aiutare. Francine crede infine di aver trovato una famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
14
giovedì
18:30 Macao
Cinematheque Passion
A fábrica de nada
BEST OF FEST PANORAMA
Autogestione in fabbrica: Karl Marx, Ken Loach e musical a disinnescare i lati perversi del capitalismo . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 177 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pedro Pinho. Da vedere 2017 ❯ Con José Smith Vargas, Carla Valgão, Njamy Sebastião, Joaquim Bichana Martins, Daniele Incalcaterra, Rui Ruivo, Herminio Amaro, Antonio Santos. .

Un gruppo di lavoratori si rende conto che l'azienda per cui lavorano sta per essere delocalizzata. Organizzeranno una protesta per tentare l'impossibile. Recensione ❯

Una zona industriale nei sobborghi di Lisbona, oggi. Dalla sera alla mattina gli operai di una fabbrica di ascensori assistono increduli alla sottrazione delle macchine, dell'arresto della produzione e dell'insediamento di una nuova direzione, che con movimenti graduali e subdoli cerca soluzioni individuali a un problema collettivo. Mentre salgono l'ansia per il futuro e la tensione per la paura del licenziamento, intervengono i sindacati. I lavoratori hanno le reazioni più diverse, mentre un intellettuale dai contorni sfuocati si infiltra tra di loro per osservare e facilitare le dinamiche in corso e documentarne il processo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
15:00 Macao
Cinematheque Passion
Sweet Country
BEST OF FEST PANORAMA
Un western rigoroso ed elegante. Una parabola sul cambiamento necessario per ogni Paese che voglia muoversi in alto e in avanti. Western - Australia, 2017. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Warwick Thornton. Da vedere 2017 ❯ Con Sam Neill, Bryan Brown, Thomas M. Wright, Matt Day, Ewen Leslie, Anni Finsterer, Natassia Gorie Furber, Tremayne Trevorn Doolan. .

Un western ambientato sulla frontiera settentrionale dove la giustizia stessa è messa pesantemente in discussione. Recensione ❯

L'aborigeno Sam vive nella fattoria del "bianco" Fred, in relativa armonia, insieme alla moglie Lizzie. Ma intorno a loro, nell'Outback australiano qui narrato come il corrispettivo del Far West, gli aborigeni sono gli indiani: privati della propria terra, dei propri diritti e della propria libertà, e ridotti ad una schiavitù identica a quella (di esportazione) che opprimerà gli africani poi importati negli Stati Uniti. Quando nella zona si trasferisce Harry, un reduce di guerra gonfio di rancore e di aggressività repressa, il fragile equilibrio fra i proprietari terrieri anglosassoni e i loro servi aborigeni salta, e costringe Sam ad una fuga attraverso il cuore del Paese, insieme a Lizzie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
18:00 Macao
Cinematheque Passion
Angels Wear White
BEST OF FEST PANORAMA
Un dramma rigoroso che affronta il quotidiano delle donne cinesi tra mancanza di diritti, censure e minacce . Drammatico - Cina, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vivian Qu.  Con Wen Qi, Zhou Meijun, Shi Ke, Geng Le, Liu Weiwei, Peng Jing, Ke Shi, Wenqi Zhao. .

Due giovani studentesse dovranno trovare la loro strada in un mondo che non offre loro neppure la sicurezza di camminare da sole per strada. Recensione ❯

Una défaillance genitoriale, offre l'occasione a un influente uomo locale di condurre due ragazzine in un hotel anonimo. Mia, adolescente clandestina che lavora nello stesso albergo, è testimone dell'abuso ma decide di tacere per non perdere il posto di lavoro. Ma le vite di Mia e Wen, la dodicenne vittima della violenza, finiscono per incrociarsi drammaticamente. Dentro un mondo incapace di proteggerle, Mia e Wen dovranno cavarsela da sole. Continua »

2001: Odissea nello spazio
CROSSFIRE - SCELTO DA SHEKHAR KAPUR
MYMONETRO: 4,79
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 1968. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,37
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1968 ❯ Con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Daniel Richter, Leonard Rossiter, Margaret Tyzack, Robert Beatty, Sean Sullivan. .

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. Recensione ❯

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione. Continua »

TROVASTREAMING
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
martedì
19:00 Macao
Cinematheque Passion
Sangue blu
CROSSFIRE - SCELTO DA PEN-EK RATANARUANG
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Ambigui delitti. Commedia - Gran Bretagna, 1949. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Robert Hamer. Da vedere 1949 ❯ Con Dennis Price, Valerie Hobson, Joan Greenwood, Alec Guinness. .

Un giovane diviene duca dopo aver ucciso tutti i suoi parenti. Ma è veramente lui ad aver commesso la strage? Recensione ❯

Il figlio di un cantante e di una nobile viene rinnegato dalla famiglia. Il ragazzo, per vendicarsi, uccide tutti i parenti e diventa duca. La sua amante, al corrente del segreto, vuole obbligarlo a sposarla, lui rifiuta, viene processato e condannato alla pena capitale. La donna, per salvarlo, presenta le prove che il delitto per il quale l'uomo è stato incriminato è in realtà un suicidio. Ma un ultimo colpo di scena chiude il film ambiguamente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
martedì
22:05 Macao
Cinematheque Passion
Mad Detective
CROSSFIRE - SCELTO DA GUILLERMO DEL TORO
Una spirale di violenza e corruzione in un'affascinante e cupa Honk Kong. Azione - Cina, 2007. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Johnnie To, Ka-Fai Wai.  Con Lam Ka Tung, Ching Wan Lau, Jay Lau, Kelly Lin, Andy On. .

Un detective instabile è chiamato a risolvere un'intricata serie di delitti che vede coinvolto un poliziotto assassino e corrotto. Recensione ❯

Empatico e folle, Bun è un investigatore in pensione che rientra in servizio per risolvere un misterioso caso di omicidio. Lasciato dalla moglie e in fuga dalle cure psichiatriche dettategli dallo psicanalista, l'investigatore stregone (come da traduzione italiana) utilizza metodi poco convenzionali per giungere alla soluzione degli intricati delitti cui si trova a far fronte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
8
venerdì
19:00 Macao
Cinematheque Passion
One Nite in Mongkok
CROSSFIRE - SCELTO DA IVAN SEN
La notte di Mongkok. Azione - Hong Kong, 2004. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tung-Shing Yee.  Con Cecilia Cheung, Daniel Wu, Alex Fong, Kar Lok Chin, Anson Leung, Suet Lam, Ken Wong, Na Tsui, Paul He. .

Un litigio in strada porta alla morte del figlio di un capo banda. Ma la notte di Mongkok è lunga e può accadere di tutto. Recensione ❯

A Mongkok, frazione di Hong Kong con la densità di popolazione più elevata al mondo, in una sola notte può succedere di tutto. Eventi apparentemente scollegati tra loro possono semplicemente incrociarsi o influenzarsi a vicenda, in modo imprevedibile come solo il destino può essere. Continua »

TROVASTREAMING
ONE NITE IN MONGKOK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
21:15 Macao
Cinematheque Passion
Rashômon
CROSSFIRE - SCELTO DA MARTIN KOOLHOVEN
MYMONETRO: 4,27
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'attenta riflessione sulla natura dell'uomo e sulla sua inclinazione alla menzogna guidata da un esasperato spirito di autoconservazione. Drammatico - Giappone, 1950. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Akira Kurosawa. Da vedere 1950 ❯ Con Toshirô Mifune, Machiko Kyô, Masayuki Mori, Takashi Shimura, Minoru Chiaki, Kichijiro Ueda, Fumiko Honma, Daisuke Katô. .

Nel Giappone medievale, un samurai attraversa un bosco con la moglie avvolta da un ampio velo per recarsi a un tempio. La donna attrae sessualmente un fuorilegge, che li osserva passare. Questi violenta la donna e uccide il marito. Recensione ❯

Nel Giappone medievale, un samurai attraversa un bosco con la moglie avvolta da un ampio velo per recarsi a un tempio. La donna attrae sessualmente un fuorilegge, che li osserva passare. Questi violenta la donna e uccide il marito. La versione dei fatti viene raccontata in modo diverso dal bandito, dalla donna, dallo spirito dell'uomo ucciso, che parla per bocca di una medium, da un vagabondo che ha assistito, non visto, alla scena. Qual è la verità? Film decisivo per la storia del cinema. Arrivò sconosciuto a Venezia e divenne subito leggenda. Aprì la via al cinema d'oriente fino a quel momento pressochè ignorato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
23:30 Macao
Cinematheque Passion
Il silenzio degli innocenti
CROSSFIRE - SCELTO DA IM SANG-SOO
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un thriller con scene indimenticabili e una tensione architettata a dovere. Thriller - USA, 1991. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Jonathan Demme. Da vedere 1991 ❯ Con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Ted Levine, Charles Napier, Anthony Heald, Brooke Smith, Danny Darst. .

L'Fbi non riesce a catturare uno psicopatico, chiamato Buffalo Bill, che uccide giovani donne e poi le scuoia. Viene incaricata dell'indagine la giovane Clarice, tormentata, coraggiosa e geniale. Recensione ❯

Questo film ha vinto l'Orso al Festival di Berlino per la regia e si è aggiudicato ben cinque Oscar. Significa che il sistema hollywoodiano, che tutto regge e determina, riconosce al Silenzio qualcosa di decisivo rispetto alla cultura di questi anni, che l'attribuzione europea non fa altro che suffragare. L'Fbi non riesce a catturare uno psicopatico, chiamato Buffalo Bill, che uccide giovani donne e poi le scuoia. Viene incaricata dell'indagine la giovane Clarice, tormentata, coraggiosa e geniale. La ragazza fa riferimento a un altro pazzo assassino, lo psichiatra Hannibal Lecter, detenuto in una situazione di massima sicurezza, letterale divoratore delle sue vittime. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
19:00 Macao
Cinematheque Passion
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati