FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM FANTASCIENZA

Elenco completo dei 3 film fantascienza, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

CANNES CLASSICS
Un pilastro per la cinematografia fantascientifica cecoslovacca. Fantascienza - Cecoslovacchia, 1963. Durata 90 Minuti.
Un film di Jindrich Polak. Con Miroslav Machácek, Emília Vásáryová, Renza Nová, Svatava Hubenaková, Ludek Munzar, Ruzena Urbanova, Rudolf Deyl, Otto Lackovic, Jaroslav Mares, Martin Tapák, Irena Kacírková, Jozef Adamovíc, Jaroslav Rozsíval, Marcela Martínková, Jiri Vrstala.

Fuggendo dalla terribile scoperta di una pericolosa nave fantasma, l'astronave viene attratta da un pianeta bianco.

Nell'anno 2163 la nave stellare Ikarie XB-1 (Ikarus XB-1) viene inviata al misterioso "pianeta bianco" in orbita intorno alla stella Alpha Centauri, in cerca di vita. Durante il volo l'equipaggio proveniente da diverse nazioni, forte di 40 membri, deve adattarsi alla vita nello spazio e affrontare i vari pericoli che incontra, tra cui un relitto di astronave del XX secolo munita di armi nucleari, una mortale "stella oscura" radioattiva e l'esaurimento nervoso di un membro dell'equipaggio, che minaccia di distruggere la navicella.

MAGGIO
15
domenica
13:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,79
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Solaris: follia e visioni nello spazio. Fantascienza - URSS, 1971. Durata 165 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,58
Un film di Andrei Tarkovsky. Con Natalya Bondarchuk, Donatas Banionis, Yuri Charvet, Jüri Järvet, Vladislav Dvorzhetskiy, Nikolaj Grinko, Anatoliy Solonitsyn, Olga Barnet, Vitalik Kerdimun, Olga Kizilova, Aleksandr Misharin, Bagrat Oganesyan, Tamara Ogorodnikova.

Fenomeni non consueti si stanno verificando su una stazione nell'orbita di uno strano pianeta, uno scienziato è chiamato a indagare..La recensione »

Tratto da un romanzo di Stanislav Lem, scrittore polacco. Uno scienziato è inviato ad indagare su una base spaziale che orbita attorno a un misterioso pianeta perché sta avvenendo qualcosa di strano all'equipaggio. Scoprirà che uno strano influsso è capace di materializzare i ricordi degli astronauti e si troverà di fronte una donna con sembianze e atteggiamenti della moglie deceduta. Continua »

MAGGIO
14
sabato
11:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Uno dei film di fantascienza migliori del epriodo, forse una delle ispirazioni dell'Alien di Ridley Scott. Fantascienza - Italia, Spagna, 1965. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Mario Bava. Con Barry Sullivan, Evi Marandi, Angel Aranda, Norma Bengell, Massimo Righi, Stelio Candelli, Franco Andrei, Mario Morales.

Un misterioso pianeta attrae le astronavi e cattura gli equipaggi, facendo impazzire o morire gli uomini. Qual è il mistero?La recensione »

Un misterioso pianeta attrae le astronavi e cattura gli equipaggi, facendo impazzire o morire gli uomini. Qual è il mistero? Degli uomini morti che vivono su un pianeta spento si devono incarnare in uomini vivi per sopravvivere. Continua »

MAGGIO
17
martedì
22:30 Cannes
Salle Buñuel
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.