Advertisement
Lunedì senza sorprese, Pacific Rim è ancora 1° con soli 75mila Euro

In Corea del Sud Chiamami col tuo nome conquista il 4° posto.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
John Boyega (32 anni) 17 marzo 1992, Londra (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Pentecoste nel film di Steven S. DeKnight Pacific Rim - La Rivolta.
martedì 27 marzo 2018 - Box Office

Un weekend fino troppo tranquillo sotto il profilo degli incassi non poteva non portare ad un lunedì senza sorprese ed infatti ieri a Pacific Rim - La rivolta, che si conferma leader della classifica italiana dei film più visti, sono bastati 75mila euro per mantenere il primato.
Sul podio salgono anche Il sole a mezzanotte e Una festa esagerata, rispettivamente con 67mila e 56mila euro, mentre Tomb Raider (guarda la video recensione) è quarto con 43mila euro.

A centro classifica troviamo Metti la nonna in freezer (guarda la video recensione) e il sorprendente Hostiles - Ostili (guarda la video recensione), che riesce a mantenere medie per sala più che discrete. Peter Rabbit (guarda la video recensione), dopo essere risalito fino alle prime posizioni durante la domenica, torna in bassa classifica, in attesa di risalire il giorno di Pasqua (e Pasquetta). Ancora in top ten La forma dell'acqua (guarda la video recensione), che però difficilmente riuscirà a superare i 9 milioni complessivi e a entrare nella top ten assoluta stagionale. Chiudono Maria Maddalena e Black Panther (guarda la video recensione).

Questa settimana arrivano Ready Player One, Nelle pieghe del tempo, Io c'è e Contromano, tra i film che lotteranno per i primi posti del prossimo weekend. Prevista anche l'uscita di Tonya (guarda la video recensione) e dei film d'animazione Rabbit School - I guardiani dell'uovo d'oro e Molly Monster.

Oltre 12 nuovi uscite previste in Cina nei prossimi quattro giorni potrebbero modificare sensibilmente la classifica degli incassi del secondo (per ora) più importante mercato cinematografico del mondo. Tutte le uscite sono locali tranne L'uomo sul treno - The Commuter e Ready Player One, che potrà godere di un'uscita contemporanea con gli States e molti altri paesi.
Andrea Chirichelli

Per ora i primi posti sono appannaggio di due film americani, Pacific Rim - La rivolta e Tomb Raider, entrambi a 70 milioni di dollari, con il primo certo di superare i 100 milioni.

La Corea del sud è l'ultimo mercato conquistato da Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione): il film di Guadagnino è quarto con oltre mezzo milione di dollari, mentre il suo totale mondiale è superiore ai 25 milioni di dollari.

Attenzione alla nascita di un piccolo fenomeno in un mercato lillipuziano come quello islandese: il locale Víti I Vestmannaeyjum ha aperto con 123mila euro nel primo weekend di programmazione, una cifra che normalmente potrebbe apparire risibile, ma che in quel mercato significa aver ottenuto, in tre giorni, quello che grandi film incassano durante tutta la loro vita commerciale. Per esempio il miglior incasso dell'anno scorso, Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), ha incassato poco più di 800mila euro.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di lunedì 26 marzo 2018, ha totalizzato 580.548 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 26/03/2018
1. Pacific Rim - La Rivolta: Euro 75.823
2. Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Euro 67.046
3. Una festa esagerata: Euro 56.862
4. Tomb Raider: Euro 43.281
5. Metti la nonna in freezer: Euro 39.740
6. Hostiles - Ostili: Euro 33.943
7. Peter Rabbit: Euro 33.559
8. La forma dell'acqua - The Shape of Water: Euro 27.628
9. Maria Maddalena: Euro 26.149
10. Black Panther: Euro 13.797


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati