Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Ty Burrell

52 anni, 22 Agosto 1967 (Leone), Grants Pass (Oregon - USA)
Alla ricerca di Dory
Alla ricerca di Dory - Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane (2016). In questo film Ty Burrell interpreta (voce nella versione originale)
1
Crazy Night - Festa col morto

Crazy Night - Festa col morto

Un addio al nubilato sporco di sangue

Un film di Lucia Aniello. Con Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Zoë Kravitz, Demi Moore, Ty Burrell. Titolo originale Rough Night. Commedia, durata 101 min. - USA 2017.

Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Sorgente inesauribile di gag, Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità e la maniera di convivere coi limiti che impone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane. Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell. Titolo originale Finding Dory. Animazione, durata 103 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Muppets 2 - Ricercati

I Muppets 2 - Ricercati

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel dei Muppets

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Bobin. Con Tom Hiddleston, Salma Hayek, Lady GaGa, Christoph Waltz, Danny Trejo. Titolo originale The Muppets 2. Commedia, - USA 2014.

Muppets Most Wanted porta l'intera banda dei Muppet in un tour mondiale, esaurendo i posti nei grandi teatri di alcune delle destinazioni più interessanti d'Europa, tra cui Berlino, Madrid e Londra. Ma il caos segue i Muppet all'estero, dove si trovano involontariamente invischiati in un crimine internazionale guidato da Costantine, il numero uno del mondo criminale e un sosia di Kermit - e il suo vile aiutante Dominic, alias Numero Due, interpretato da Gervais. La Fey interpreta Nadya, una guardia carceraria grintosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Peabody e Sherman

Mr. Peabody e Sherman

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un film d'animazione ispirato alla serie animata che racconta le avventure del cane Peabody

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Minkoff. Con Ty Burrell, Max Charles, Ariel Winter, Stephen Colbert, Leslie Mann. Titolo originale Mr. Peabody & Sherman. Animazione, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi. Quando però Sherman dovrà andare a scuola si scontrerà con un mondo meno ovattato di quello che ha conosciuto con il suo padre adottivo. Preso in giro per essere figlio di un cane Sherman risponde a violenza con violenza scatenando l'interesse dei servizi sociali che mirano a separarlo dal padre animale. Intanto un incidente con la macchina del tempo li fa viaggiare attraverso diverse epoche fino a causare un paradosso che potrebbe porre fine a tutto il mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uniti per sempre

Uniti per sempre

Una coppia di gemelli decisamente fuori dal comune

Un film di Craig Johnson. Con Kristen Wiig, Bill Hader, Truck Hudson, Paul Castro Jr., Cliff Moylan. Titolo originale The Skeleton Twins. Commedia, - USA 2013.

Due gemelli che non si vedono da anni, per caso, lo stesso giorno, sfuggono alla morte: lo choc dell'evento li spingerà a riunirsi, a confrontarsi e a rivalutare le loro vite. Lei ripenserà al suo pessimo matrimonio con Lance, mentre lui tornerà da Rich, sua vecchia fiamma, ma dal passato un po' oscuro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Butter

Butter

Chi è più bravo a fare sculture di burro?

Un film di Jim Field Smith. Con Jennifer Garner, Ty Burrell, Garrett Schenck, Kristen Schaal, Jason Yudoff. Titolo originale Butter. Commedia, durata 90 min. - USA 2011.

La commedia, diretta da Jim Field Smith, è basata sulle primarie democratiche del 2008 per le presidenziali, ma non si tratta della corsa per la nomination democratica per il presidente degli Stati Uniti, ma di un concorso per vincere il titolo di campione come miglior scultore di burro. Jennifer Garner interpreta una donna ambiziosa del Midwest il cui marito (Ty Burrell) ha vinto in precedenza il titolo. Il principale rivale del personaggio della Garner è una ragazza afro-americana (Yara Shahidi).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goats

Goats

Un film di Christopher Neil. Con Vera Farmiga, Keri Russell, Minnie Driver, Will Arnett, Hopper Penn. Commedia, - USA 2011.

La quattordicenne Ellis si sta preparando a lasciare la sua casa di lusso ai piedi della Tucson per il suo anno da matricola Gates Academy, una scuola di preparazione della East Coast. Ciò significa lasciare dietro di sé Wendy, la sua traballante madre new age e l'unico vero padre abbia mai conosciuto, Goat Man.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fair Game - Caccia alla Spia

Fair Game - Caccia alla Spia

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Action-thriller sull'agente della CIA che provò a fermare la guerra in Iraq

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Sean Penn, Naomi Watts, Sam Shepard, Bruce McGill, David Andrews. Titolo originale Fair Game. Azione, durata 107 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 22/10/2010.

La vita sotto copertura di un agente della CIA e di suo marito, anch'egli impegnato in questioni di politica estera, viene sconvolta quando i due provano a mettersi di traverso alla decisione del governo di intervenire in Iraq per la presenza di armi di distruzione di massa. Che le armi non ci siano, che gli oggetti etichettati come componenti per la costruzione di atomiche non siano pericolosi come si dice e che forse l'unica minaccia possono essere certi scienziati al lavoro sull'arma (già pronti a lavorare per altri stati in caso di intervento), i coniugi lo sanno bene ma la decisione di esporsi sarà fatale per la loro reputazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli in erba

Fratelli in erba

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Bill accetta di sostituirsi al gemello Brady, intenzionato a portare a termine un piano criminale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Blake Nelson. Con Edward Norton, Keri Russell, Richard Dreyfuss, Susan Sarandon, Josh Pais. Titolo originale Leaves of Grass. Commedia, durata 105 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Quando Bill Kincaid riceve la notizia dell'assassinio del suo gemello Brady, morto in un affare di droga andato male, lascia il suo posto di professore di Filosofia Classica alla Brown University e torna al suo paese natio, il rurale Oklahoma. Al suo arrivo si rende conto che i racconti sulla morte di suo fratello sono "alquanto esagerati" e presto si trova coinvolto in uno dei complotti di Brady....

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Modern Family

Modern Family

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,58)

Lo show che ha innovato nella forma e nel contenuto la commedia seriale USA

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Winer, Steven Levitan. Con Julie Bowen, Ty Burrell, Matt Corboy, Hayley Erin, Reid Ewing. Commedia, - USA 2009.

Tre famiglie vivono nei sobborghi di Los Angeles. Tre famiglie che rappresentano come siano cambiati i rapporti fra partner, fra genitori e figli, fra fratelli e sorelle. Tre famiglie legate tra loro da una parentela, e testimoni del nostro tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Hulk spacca! Leterrier, invece, non buca lo schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell. Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 18/06/2008.

Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni "senza crisi", allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Biografia immaginaria e appassionante di Diane Arbus

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Shainberg. Con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander (I). Titolo originale Fur: An Imaginary Portrait of Diane Arbus. Drammatico, durata 122 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

All'età di 48 anni la trasgressiva fotografa Diane Arbus fu ritrovata suicida nella vasca da bagno. Famosa per aver raccontato il mondo dei diversi, dei freaks, dei malati mentali, divenne un'icona della fotografia moderna. Il film di Steven Shainberg racconta il periodo di ribellione che spinse Diane ad abbandonare la famiglia per seguire Lionel, un misterioso uomo che si nasconde dietro una maschera. Ispirato alla biografia di Patricia Bosworth, la pellicola è un ritratto sospeso tra realtà e finzione della donna e della sua passione per la diversità da cui è sempre stata attratta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Friends With Money

Friends With Money

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

Un'indagine un po' troppo patinata e superficiale sulla donna contemporanea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicole Holofcener. Con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann. Commedia, durata 88 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 08/09/2006.

Olivia, Franny, Jane, e Christine, sono quattro donne unite da una forte amicizia che va avanti da una vita. Olivia è l'unica del gruppo che non ha ancora trovato una strada e non sembra capace di stabilire una relazione duratura o di condurre una vita normale. I problemi di Olivia metteranno in evidenza anche quelli delle sue amiche che, dietro un'apparenza di vita perfetta conducono esistenze problematiche. Quattro amiche. Belle e ricche, appartenenti all'alta borghesia americana, arrivano intorno ai quarant'anni e tirano bilanci sulle loro esistenze, si confrontano e si scontrano nel tentativo di trovare il bandolo della matassa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Commedia indipendente USA che non riesce a sfruttare un concept originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Finn Taylor. Con Joseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich. Titolo originale The Darwin Awards. Avventura, - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2007.

Dopo aver perso il lavoro, Michael Burrows, spinto dall'ossessione, decide di stilare un profilo psicologico delle persone che hanno vinto i Darwin Award. A Michael viene affiancata Siri Taylor, un'investigatrice che lavora per un'agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui è il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Down in the Valley

Down in the Valley

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Due ribelli nella San Fernando Valley

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Jacobson. Con Edward Norton, Evan Rachel Wood, David Morse, Rory Culkin, Bruce Dern. Drammatico, durata 125 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Harlan Carruthers (Edward Norton) è un giovane convinto di essere un cowboy che un giorno incontra Tobe (Evan Rachel Wood), una diciassettenne ribelle e incompresa dalla famiglia. Tobe rimane immediatamente colpita dal fascino d'altri tempi del giovane Harlan, lasciandosi andare alla passione. Nonostante la differenza d'età e l'opposizione del padre, la passione aumenta, ma Tobe si rende conto di non essere ancora pronta a vivere una relazione così intensa...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Out of Practice - Medici senza speranza

Un film di Joe Regalbuto, Sheldon Epps, Mark Cendrowski, Kelsey Grammer, James Widdoes. Con James Naughton, Carol Ann Susi, Stockard Channing, Henry Winkler, Ty Burrell. Commedia, - USA 2005.

La sitcom racconta le vicende di una famiglia composta da padre medico, madre cardiologa, figlio maggiore chirurgo plastico, figlio minore consulente matrimoniale e figlia che lavora al pronto soccorso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'alba dei morti viventi

L'alba dei morti viventi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Remake autoironico e citazionista, lontano dall'anima romeriana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell. Titolo originale Dawn of the Dead. Horror, durata 97 min. - USA 2004.

Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Good Company

In Good Company

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Innamorarsi della persona sbagliata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson, Selma Blair, Marg Helgenberger. Drammatico, durata 109 min. - USA 2004.

Dennis Quaid è un cinquantenne di successo con una splendida famiglia e un'ottima posizione nei vertici di una nota rivista sportiva americana. La sua vita viene sconvolta dall'arrivo di un ventiseienne che prende il suo posto nell'azienda, diventando il suo capo. Come se non bastasse il giovane inizia una relazione con la più giovane delle sue due figlie, una deliziosa Scarlett Johansson.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Evolution

Evolution

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una fantascienza che fa ridere e prende in giro il cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Reitman. Con Fantascienza, durata 102 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Hawk Down

Black Hawk Down

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Un realistico videogame di guerra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard, Jason Isaacs. Titolo originale Black Hawk Down. Guerra, b/n durata 144 min. - USA 2001.

Nel 1993 in Somalia comanda l'orrido Aidid che letteralmente fa morire di fame il popolo sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Al blitz partecipano i soliti reparti speciali: Rangers, Delta Force eccetera. Sulla carta l'operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso. L'"imprevisto" è l'abbattimento di un elicottero (il senso del titolo) proprio in una piazza di Mogadiscio. Da quel momento il film diventa una battaglia più realista di una battaglia vera. Il famoso sbarco a Omaha di Spielberg nel Soldato Ryan rispetto all' "incidente di Mogadiscio" è quasi una gita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità