Friends With Money

Film 2006 | Commedia 88 min.

Regia di Nicole Holofcener. Un film con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann. Cast completo Genere Commedia - USA, 2006, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 8 settembre 2006 - MYmonetro 2,06 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Friends With Money tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 24 febbraio 2016

Commedia drammatica su quattro donne, i loro mariti e i loro amici single. In Italia al Box Office Friends With Money ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 49,6 mila euro e 17,5 mila euro nel primo weekend.

Friends With Money è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'indagine un po' troppo patinata e superficiale sulla donna contemporanea.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 9 settembre 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 9 settembre 2006

Franny, appagata e soddisfatta madre di famiglia; Jane, stilista inquieta e scontenta; Christine, sceneggiatrice che si trova ad affrontare una crisi coniugale; Olivia, instabile e insicura, incapace di portare avanti una relazione di coppia duratura, rimanendo infatti impantanata in una storia con un uomo sposato e un lavoro che le dia da vivere tranquillamente, facendo infatti la donna delle pulizie. Quattro amiche. Belle e ricche, appartenenti all'alta borghesia americana, arrivano intorno ai quarant'anni e tirano bilanci sulle loro esistenze, si confrontano e si scontrano nel tentativo di trovare il bandolo della matassa. La regista e sceneggiatrice Nicole Holofcener arriva a firmare questa commedia, dopo aver diretto già Parlando e parlando, sulla crisi dei trent'enni newyorchesi, e Lovely e Amazing, sull'incomunicabilità e i problemi all'interno della famiglia, concludendo così una sorta di trilogia tutta al femminile, un'indagine, più o meno riuscita, sulla donna contemporanea. La convinzione e la consapevolezza sembrano però venire spesso a mancare e il film appare non di rado uno scimmiottamento di serie tv (dalle repressioni e frustrazioni femminili di Desperate Housewives e il piglio giovanilistico di numerosi telefilm, fra tutti Friends) e argomentazioni già ampiamente affrontate da autori di ben altro calibro (si pensi ai tic e alle nevrosi del miglior Woody Allen). La società wasp americana è dipinta con superficialità: dialoghi speso vacui, in cui l'unico valore ancora importante sembra essere rappresentato dal denaro, specchio di chi si è o si vorrebbe essere, e unico veicolo e mezzo per raggiungere se non proprio la felicità almeno un'apparente serenità di vita. Una regia impersonale e priva di qualsivoglia talento, supportata solamente da una grande maestranza, è contornata da una fotografia satura, che ritrae un mondo eccessivamente patinato, e da un cast comunque di grande livello: Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

FRIENDS WITH MONEY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 31 maggio 2022
selena04

Non è uno di quei film che lasciano il segno. Tuttavia, è caratterizzato da alcuni elementi di dovuta considerazione come il cast, composto da ottime attrici tra cui Catherine Keener e Jennifer Aniston, a cui si aggiunge l’attenzione più o meno velata al così detto “bivio esistenziale”. Si tratta di quel punto più o meno definito della vita di ognuno [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariarosa Mancuso
Vanity Fair

Adorabili. Una più brava dell'altra, e tutte in piena crisi di nervi. Sono Jennifer Aniston (37), Joan Cusack (43), Catherine Keener (46), Frances McDormand (49): vivono a Los Angeles, vanno insieme a pranzo e a fare shopping, chiacchierano e spettegolano. Tre sono sposate, più o meno felicemente. La quarta (la Aniston) è single. Tre hanno parecchi soldi, ma non per questo se la passano meglio.

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Presentandola al Sundance Film Festival di quest'anno, il direttore Geoff Gilmore ha definito Nicole Holofcener (Walking and Talking, Lovely & Amazing) «una dei migliori filmmaker indipendenti contemporanei». L'affermazione è completamente paradossale, quasi ridicola, ma è vero che Friends with Money ha l'ambizione di un Woody Allen riletto secondo i canoni del festival di Redford (cinema di orizzonti [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Tre signore sposate. L’amica, single e un po’ più giovane. I rispettivi conti in banca. Aggiungete molto pettegolezzo - non del tipo che sta sui giornali; del tipo che fanno le vostre migliori amiche tra di loro appena voi uscite dalla stanza – e avrete il film di Nicole Holofcener. Bravissima a mantenere la promessa del titolo. Con grande divertimento, e quelle pizzicatine in cui ogni spettatore [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati