Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Olivia Williams

52 anni, 26 Luglio 1968 (Leone), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Vittoria e Abdul
Vittoria e Abdul - Un film di Stephen Frears (2017). In questo film Olivia Williams interpreta Lady Churchill

The Father

Un film di Florian Zeller. Con Olivia Colman, Imogen Poots, Anthony Hopkins, Rufus Sewell, Olivia Williams. Drammatico, - Gran Bretagna 2020.

Un uomo rifiuta tutta l'assistenza di sua figlia mentre invecchia. Mentre cerca di dare un senso alle sue mutevoli circostanze, inizia a dubitare dei suoi cari, della sua mente e persino del tessuto della sua realtà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vittoria e Abdul

Vittoria e Abdul

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

La storia di un'insolita amicizia... reale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Frears. Con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith. Titolo originale Victoria and Abdul. Biografico, durata 149 min. - USA, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Altar

Un film di Nick Willing. Con Horror, - Gran Bretagna 2015.

Il film segue il trasferimento di una famiglia in una remota proprietà nella campagna inglese dove si vocifera che il proprietario originale abbia ucciso la moglie in un rituale demoniaco. Le riprese si terranno nello Yorkshire.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il settimo figlio

Il settimo figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

La storia di un cacciatore di streghe che si ispira a Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergei Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams. Titolo originale Seventh Son. Avventura, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 19/02/2015.

Malkin, potente strega regina a lungo imprigionata in un antro buio dal maestro Gregory, cacciatore di streghe, riesce ad evadere in corrispondenza dell'inizio del periodo di Luna rossa. Il suo desiderio è soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che anni prima l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per il maestro Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, come l'ordine cui dovrà entrare richiede. Tom viene sbrigativamente introdotto al mestiere del cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione, non c'è tempo da perdere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sabotage

Sabotage

Thriller d'azione per Schwarzenegger

Un film di David Ayer. Con Arnold Schwarzenegger, Mireille Enos, Olivia Williams, Joe Manganiello, Sam Worthington. Azione, durata 109 min. - USA 2014.

Thriller d'azione di David Ayer con protagonista Arnold Schwarzenegger. La storia vede protagonista una task force della DEA, la polizia americana che si occupa dei crimini legati alla droga. In questo caso, il gruppo deve fronteggiare delle pericolose organizzazioni e si ritrova a svolgere un raid contro una delle basi criminali. In realtà, si tratta solo di un sistema per rubare i soldi contenuti nell'abitazione. Tutto sembra essere andato a buon fine, se non che i membri della squadra iniziano a essere fatti fuori, uno a uno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maps to the Stars

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams. Drammatico, durata 111 min. - Canada, USA 2014. Data uscita al cinema: 21/05/2014. - VM 14

Benjamin è un bambino prodigio, star di un a serie di film comici per tutta la famiglia che si atteggia ad adulto e possiede tutte le nevrosi e l'arroganza del navigato performer. La sua famiglia è formata da un padre psicologo dai metodi poco ortodossi e da una madre che ne asseconda le manie. Contemporaneamente una delle clienti del padre è un'attrice di poca fortuna, figlia a sua volta di una nota stella del cinema che forse potrà interpretare il ruolo di sua madre. Dietro richiesta di Carrie Fisher nella sua vita arriva una ragazza con il volto sfregiato da un'ustione, innamorata di un autista che sogna di fare l'attore. La ragazza vorrebbe lavorare come assistente ma da quando si presenta cominciano anche strane visioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man Up

Man Up

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia romantica degli equivoci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Palmer (II). Con Lake Bell, Simon Pegg, Rory Kinnear, Olivia Williams, Sharon Horgan. Commedia sentimentale, durata 88 min. - Gran Bretagna 2014.

A 34 anni suonati, Nancy si ritrova ad essere una single, disillusa, cinica e soprattutto stanca della solita routine degli appuntamenti. Ha deciso: ha chiuso. Basta con quel circo che ormai conosce troppo bene. Per un caso fortuito, un brillante quarantenne dalla parlantina svelta, Jack (Simon Pegg), è convinto che lei sia il suo 'blind date'. In effetti, combacia tutto: il luogo, l'orario, e quel dettaglio per riconoscersi. Senza troppo pensare, Nancy coglie l'occasione, e finge di essere l'altra, dando vita ad un insolito appuntamento al buio, dove la persona sbagliata potrebbe diventare quella giusta. Jack non si accorge di nulla, e complice l'alcol, Londra e un'intesa immediata, si fa trascinare da una notte che scivola veloce, quel genere di serata in cui gli eventi s'incastrano come matrioske. Ovviamente gli shot di tequila aiutano, ma oltre a qualche interesse e qualche amico in comune, la chimica non si può fingere. Attenzione perché colpi di scena minacciano l'orizzonte, e non solo perché Nancy sta fingendo di essere una 24enne in carriera. Incontri, scontri, vecchi amanti ed ex mogli trasformano una serata romantica in un'insolita giravolta di eventi elettrizzanti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Days On Mars

Last Days On Mars

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una missione esplorativa su Marte

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ruairi Robinson. Con Liev Schreiber, Romola Garai, Elias Koteas, Olivia Williams, Johnny Harris. Fantascienza, - Gran Bretagna 2013.

Basato sul racconto di Sydney J. Bounds, il film racconta la storia di un gruppo di astronauti che affrontano una missione esplorativa su Marte. Qui scopriranno delle colonie di batteri che vivono nelle profondità dei terreni ghiacciati e ne rimarranno infettati. Le riprese si terranno in Giordania e in Inghilterra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Now Is Good

Now Is Good

Un film di Ol Parker. Con Dakota Fanning, Olivia Williams, Kaya Scodelario, Jeremy Irvine, Paddy Considine. Titolo originale Now Is Good. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

Tessa ha diciassette anni e ama la vita. Le hanno diagnosticato una malattia terminale, decide così di usare ogni momento per compilare un catalogo di ciò che una normale teenager dovrebbe fare, tra cui perdere la verginità e utilizzare delle droghe. Con l'aiuto della sua amica, comincia a portare a termine la lista. Mentre i suoi genitori e suo fratello affrontano la paura di perderla a modo loro, Tessa esplora un nuovo mondo, determinata a vivere ogni giorno il più intensamente possibile. Ma innamorarsi di Adam, il suo nuovo vicino di casa, non era sulla lista...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna Karenina

Anna Karenina

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Joe Wright adatta il romanzo di Tolstoij

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen. Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Royal Weekend

A Royal Weekend

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Bill Murray nei panni di Roosevelt

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel. Titolo originale Hyde Park on Hudson. Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

La storia racconta la visita di Re Giorgio VI nel 1939 a Hyde Park, nella residenza della famiglia Roosevelt. Si tratta di un momento molto importante sia dal punto di vista storico, considerando che sta per scoppiare la Seconda guerra mondiale, che da quello più intimo, visto che la moglie del presidente americano, Eleanor, scopre in quel periodo la relazione tra il marito e sua cugina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wild Bill

Wild Bill

L'amore di un padre pentito

Un film di Dexter Fletcher. Con Charlie Creed-Miles, Will Poulter, Liz White, Sammy Williams (II), Leo Gregory. Drammatico, durata 98 min. - Gran Bretagna 2011.

Dopo otto anni di reclusione, Bill Hayward esce finalmente di prigione. Una volta a casa però, scopre che i due figli, di quindici e undici anni, sono stati abbandonati dalla madre. Anche se il maggiore dei due non vuole avere contatti con il padre, Bill cercherà in ogni modo di riavvicinarsi al ragazzo prima che intervengano gli assistenti sociali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hanna

Hanna

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Thriller claustrofobico ad alta tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander. Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. Data uscita al cinema: 12/08/2011.

Hanna è un'adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L'uomo l'ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all'uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell'Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo nell'ombra

L'uomo nell'ombra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Ewan McGregor in un thriller hitchockiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roman Polanski. Con Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Olivia Williams, Jim Belushi. Titolo originale The Ghost Writer. Thriller, durata 131 min. - USA, Germania, Francia 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

L'ex primo ministro britannico Adam Lang vive su un'isola negli Stati Uniti con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo. Viene raggiunto da un ghost writer incaricato di rivedere da cima a fondo la sua autobiografia. Lo scrittore va a sostituire il precedente ghost writer che è morto cadendo da un traghetto in circostanze misteriose. In breve tempo lo scrittore comprende di essersi accollato un'impresa scottante e non solo sul piano letterario. Lang viene infatti accusato di avere, nel corso del suo mandato, consentito la tortura di prigionieri sospettati di terrorismo e di avere inconfesssati legami con la Cia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sex & Drugs & Rock & Roll

Sex & Drugs & Rock & Roll

Un film di Mat Whitecross. Con Naomie Harris, Andy Serkis, Olivia Williams, Ray Winstone, Mackenzie Crook. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

Una biografia di Ian Dury, che è stato colpito da poliomielite in giovane età ed ha sfidato le aspettative, diventando uno dei fondatori della scena punk-rock nella Gran Bretagna degli anni settanta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Education

An Education

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

About a Girl. Nick Hornby dalla parte delle ragazze in un piccolo racconto di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lone Scherfig. Con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina, Dominic Cooper, Rosamund Pike. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 05/02/2010.

Jenny è una ragazzina al culmine dei suoi 16 anni, intelligente e studiosa, completamente concentrata sull'obiettivo di essere ammessa a Oxford. Quando incontra il trentenne David, un uomo affascinante e dai bei modi, Jenny perde completamente la testa ed improvvisamente Oxford non è più una priorità. Si scopre una giovane donna innamorata e questa scoperta la fa riflettere per più di un minuto su quale sia realmente la sua strada.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dollhouse

Dollhouse

Un film di Joss Whedon, David Solomon. Con Harry Lennix, Fran Kranz, Tahmoh Penikett, Enver Gjokaj, Dichen Lachman. Fantascienza, - USA 2009.

Echo è una giovane donna appartenente a un gruppo di persone chiamato Dolls. Le Dolls, una volta che è stata cancellata loro la personalità, vengono ripogrammate per i più diversi scopi. Tra un incarico e l'altro viene loro svuotata la mente in modo che si ritrovino sempre in uno stato infantile. Gradualmente però, Echo inizia a prnedere coscienza di quel che è. Realizzata da Joss Whedon, già autore di Buffy, Angel e Firefly, la serie è prodotta dalla Fox.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flashbacks of a Fool

Flashbacks of a Fool

Un film di Baillie Walsh. Con Daniel Craig, Harry Eden, Eve, Miriam Karlin, Jodhi May. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2008.

Una stella hollywoodiana al tramonto ripensa alla sua giovinezza quando torna a casa per il funerale del suo migliore amico

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Broken Lines

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La vita spezza l'amore che spezza la vita. La passione impossibile secondo Sallie Aprahamian

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sallie Aprahamian. Con Paul Bettany, Olivia Williams, Doraly Rosa, Dan Fredenburgh Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 2008.

Un giovane ebreo di umili origini si ritrova a condurre una vita benestante con la sua fidanzata in un quartiere agiato di Londra, nella casa comprata dal padre di lei. La morte improvvisa di suo padre fa emergere emozioni contrastanti. Ritiene ancora che la madre, con la sua infedeltà, sia colpevole di aver distrutto la felicità del padre, ed è certo che in nessun modo finirà per assomigliare a lei. Ma non tutto è idilliaco nella sua stessa relazione con la fidanzata, e quando incontra una cameriera in un caffè della sua zona, ne rimane attratto. Anche lei è impegnata con un ex pugile rimasto semiparalizzato e che necessita di cure e attenzioni permanenti. Un emozionante viaggio attraverso l'amore, il senso del dovere e il conflitto, sullo sfondo di una Londra urbana e contemporanea. La potenza di questa storia risiede nella sua semplicità, si tratta infatti di un dramma senza tempo, che mira a dare risposta ad un'unica domanda: a chi dobbiamo la nostra fedeltà, e perché?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I rimpianti di Jane Austen

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Lovering dipinge, per un pubblico selezionato, l'appassionato ritratto di una Austen malinconica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Lovering. Con Samuel Roukin, Olivia Williams, Greta Scacchi, Imogen Poots, Phyllida Law. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
X-Men: conflitto finale

X-Men: conflitto finale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Conflitto finale per i mutanti della Marvel in un film d'entertainment intelligente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brett Ratner. Con Halle Berry, Hugh Jackman, Famke Janssen, Ian McKellen, Patrick Stewart. Titolo originale X-Men: The last stand. Fantascienza, durata 104 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 26/05/2006.

La sfida tra umani e mutanti giunge alla svolta decisiva: gli x-men verranno accettati e integrati nella comunità soltanto se accetteranno di sottoporsi ad una cura che li priverà per sempre dei loro poteri. Il dottor Xavier si troverà a lottare contro Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli di cui fa parte la Fenice Nera cioè Jane Grey un personaggio storico della saga, passato dall'altra parte. Nella sfida finale tra Xavier e magneto si affronteranno per l'ultima volta bene e male, due facce della stessa medaglia tenute insieme da un legame indissolubile.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Peter Pan

Peter Pan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Nuova vita, sempre da bambino, per il personaggio creato da J.M. Barrie: fedele al romanzo originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucky Break

Lucky Break

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Dopo Full Monty arrivano i carcerati ballerini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Cattaneo. Con James Nesbitt, Olivia Williams, Christopher Plummer, Timothy Spall, Bill Nighy. Commedia, durata 112 min. - Gran Bretagna, Germania 2001. Data uscita al cinema: 21/12/2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Body

The Body

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

A Gerusalemme scoprono lo scheletro di un uomo crocefisso.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo gigolò

L'ultimo gigolò

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

La vita di Byron Tiller, scrittore fallito.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Hickenlooper. Con Andy Garcia, Mick Jagger, Julianna Margulies, Olivia Williams, James Coburn. Titolo originale The Man from the Elysian Fields. Drammatico, durata 90 min. - USA 2001.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità