Emma

Film 1996 | Drammatico Film per tutti 111 min.

Anno1996
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata111 minuti
Regia diDouglas McGrath
AttoriGwyneth Paltrow, James Cosmo, Greta Scacchi, Alan Cumming, Denys Hawthorne, Sophie Thompson Jeremy Northam, Toni Collette, Kathleen Byron, Phyllida Law, Edward Woodall, Brett Miley, Brian Capron, Karen Westwood, Paul Williamson, Juliet Stevenson, Ewan McGregor.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Douglas McGrath. Un film con Gwyneth Paltrow, James Cosmo, Greta Scacchi, Alan Cumming, Denys Hawthorne, Sophie Thompson. Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1996, durata 111 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Emma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Emma Woodhouse, la protagonista del romanzo di Jane Austen, diventa oggetto di una nuova trasposizione dai testi della grande autrice. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Al Box Office Usa Emma ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 18 milioni di dollari e 241 mila dollari nel primo weekend.

Emma è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Trasposizione del romanzo di Jane Austen, tra intrighi, pettegolezzi e una vaga satira di costume.

Emma Woodhouse, la protagonista del romanzo di Jane Austen, diventa oggetto dell'ennesima trasposizione cinematografica dai testi della grande autrice. Intrighi, pettegolezzi e una satira di costume sono gli ingredienti del film che racconta la vita di Emma, una giovane molto intelligente che trascorre il tempo a combinare matrimoni nella sua piccola comunità. La ragazza è molto sfrontata e decide di far sposare il reverendo Elton con l'amica Harriet Smith. Mentre le due ragazze diventano amiche, Harriet viene corteggiata dal contadino Robert Martin, ma quando lui le chiede di sposarlo, Emma convince l'amica a rifiutare un matrimonio così sconveniente. Le cose si complicano quando il reverendo dichiara il suo amore a Emma.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

È la storia di una ventiduenne ricca, intelligente, generosa, ben educata e molto (troppo) soddisfatta di sé. Pretende di organizzare il futuro degli altri, ma non sa farlo col proprio. Ha tante virtù e un vizio, uno dei sette capitali: la superbia. Crede di essere Dio. Da un romanzo (1816) di Jane Austen, una moda degli anni '90, l'americano esordiente McGrath, cosceneggiatore di Pallottole su Broadway , ha desunto un film elegante alla Ivory, ammirevole per la sapienza del ritmo, fondato sui dialoghi che in "colei che fu l'artista più perfetta tra le donne" (Virginia Woolf) sono il motore dell'azione e trasformano il pettegolezzo in arte. McGrath li ha riscritti e impaginati con una sagacia che non è soltanto mestiere. In una compagnia di attori inglesi, scozzesi (come P. Law, madre anche nella vita di S. Thompson, sorella di Emma), australiani e una italo-britannica (Scacchi), la Paltrow è l'unica americana. Eccellente. Oscar per le musiche dell'inglese Rachel Portman, il 1° assegnato a una donna.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
EMMA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 ottobre 2020
elgatoloco

"Emma"(1996, Dennis Mc Grath, anche adattamento e sceneggiatura, dal romanzo di Jane Austen), dovendo confrontarsi col classico della Austen, dove inizialmente il regista-sceneggiatore MC Grath pensava a una versione in chiave moderna, ma poi, per una quasi simultaneità(un altro film trasposto in chiave ipermoderna)aveva rinunciato al progetto, appare un'opera solida, nella quale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 novembre 2010
ralphscott

Il soggetto é quasi banale:una lunga teoria di palpitazioni da salotto,dove la brava Paltrow,non riuscendo ad assecondare il propio destino,si dedica a forzare quello dei suoi ospiti. Sebbene la sceneggiatura manchi d'azione,il ritmo non fa difetto. A tutto ciò si aggiungano gran cura nei costumi e nelle musiche. Cast impeccabile

mercoledì 16 novembre 2011
astromelia

i film in costume attraggono le spettatrici del gentil sesso perchè ricchi di sentimenti di un'epoca che purtroppo non c'è più,in questa pellicola tratta da uno dei romanzi di jane austen ancor di più i sentimenti sono forrieri di frustrazioni mentali insieme amare e sagaci,fin dove si possa spingersi nei rapporti interpersonali,da ciò si trae un'opera [...] Vai alla recensione »

sabato 13 febbraio 2010
paride86

Nell'alta società inglese un gruppo di giovani donne non hanno altro da fare se non occuparsi di pettegolezzi e intrighi amorosi. Tra loro spicca Emma, giovane e intelligente ma altrettanto superba. "Emma" è un film senza infamia e senza lode che si lascia guardare tranquillamente, senza però approfondire il ritratto sociale del contesto che descrive.

Frasi
La vanità quando si accompagna alla stupidità produce danni a profusione.
Una frase di Il signor Knightley (Jeremy Northam)
dal film Emma - a cura di Elena
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Jane Austen scrisse Emma nel 1814-'15 e lo pubblicò nel 1816, un anno prima di morire di tubercolosi a poco più di quarant'anni. La storia della bella ragazza ricca della provincia inglese, presuntuosa, supponente, leggera, convinta della perfezione di se stessa e della propria vita, dotata d'un fortissimo sentimento di classe, decisa per il loro bene a determinare la vita degli altri soprattutto nel [...] Vai alla recensione »

winner
miglior colonna sonora film commedia o musicale
Premio Oscar
1997
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati