Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 29 aprile 2017

Greta Scacchi

Presumibilmente innocente

Nome: Greta Gracco
57 anni, 18 Febbraio 1960 (Acquario), Milano (Italia)
occhiello
È un bel film. L'ha visto?
Non vado mai al cinema.
Davvero? Perché no?
La vita è troppo breve.

dal film I protagonisti (1992) Greta Scacchi è June Gudmundsdottir
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Greta Scacchi
Emmy Awards 2007
Nomination miglior attrice secondaria miniserie o film tv per il film Broken Trail - Un viaggio pericoloso di Walter Hill



La tenerezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 24/04/2017.

Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)
Un film di Benjamin Caron. Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi
Genere Teatro, - Gran Bretagna 2017. Uscita 10/01/2017.

Un altro mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Gran Bretagna 2010. Uscita 22/12/2010.

L'amore nascosto

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Un film di Alessandro Capone. Con Isabelle Huppert, Greta Scacchi, Olivier Gourmet, Mélanie Laurent
Genere Drammatico, - Lussemburgo, Italia, Belgio 2007. Uscita 05/06/2009.

Baltic Storm

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Reuben Leder. Con Greta Scacchi, Donald Sutherland, Dieter Laser, Herb Andress, Barbara Schone.
continua»

Genere Drammatico, - Germania, Gran Bretagna 2003. Uscita 03/09/2004.
Filmografia di Greta Scacchi »

giovedì 13 aprile 2017 - Liberamente ispirato al romanzo 'La tentazione di essere felici' di Lorenzo Marone, il film sarà al cinema dal 24 aprile.

La tenerezza, una clip del film con Germano e Ramazzotti

a cura della redazione cinemanews

La tenerezza, una clip del film con Germano e Ramazzotti Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Il film è liberamente ispirato al romanzo "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone. Diretto da Gianni Amelio, La tenerezza - di cui presentiamo una clip in esclusiva - sarà presentato al Bif&st di Bari prima di uscire al cinema, lunedì 24 aprile, distribuito da 01. Nel cast, accanto a Elio Germano, troviamo Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi e Renato Carpentieri.

   

mercoledì 12 aprile 2017 - In programma dal 22 al 29 aprile, l'ottava edizione del Bari International Film Festival ospiterà 9 film in anteprima italiana assoluta o mondiale.

Bif&st 2017, annunciata la line-up del Festival

a cura della redazione cinemanews

Bif&st 2017, annunciata la line-up del Festival È stato annunciato oggi il programma del Bif&st 2017, in programma dal 22 al 29 aprile e giunto quest'anno alla sua ottava edizione. A presiedere l'evento è la regista Margarethe von Trotta mentre la presidenza onoraria è di Ettore Scola.   Il Teatro Petruzzelli, sede del Festival, ospiterà nove film in anteprima italiana assoluta o mondiale: si va da La tenerezza di Gianni Amelio a Miss Sloane di John Madden, passando per Codice Unlocked di Michael Apted e  Insospettabili sospetti di Zach Braff. Completano il quadro 20th Century Women, Get Out, Le divan de Staline, Return to Montauk e Gifted. Verranno presentati 10 film in concorso e 2 fuori concorso provenienti da tutto il mondo e presentati al Bif&st in anteprima italiana o internazionale. I film italiani avranno a Bari la loro anteprima mondiale. Tra i film in concorso si segnalano An Ordinary Man di Brad Silberling, Carole Matthieu di Louis-Julien Petit, Their Finest di Lone Scherfig e Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni. Fuori concorso troviamo De Premier di Erik van Looy e Nobili Bugie di Antonio Pisu. 

Una giuria del pubblico composta da 30 spettatori selezionati e presieduta da Klaus Eder, segretario generale della Fipresci (la Federazione mondiale dei critici di cinema), attribuirà inoltre i seguenti riconoscimenti ai film selezionati in concorso prescelti fra le migliori opere prime e seconde inedite o uscite in sala o passate nei festival internazionali entro fine marzo 2017: Premio Ettore Scola per il regista della migliore opera prima o seconda, Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice protagonista, Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista.
 

Altre news e collegamenti a Greta Scacchi »
La tenerezza (2017) Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità