X-Men: conflitto finale

Film 2006 | Fantascienza +13 104 min.

Titolo originaleX-Men: The last stand
Anno2006
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diBrett Ratner
AttoriHalle Berry, Hugh Jackman, Famke Janssen, Ian McKellen, Patrick Stewart, Ben Foster Anna Paquin, Kelsey Grammer, Rebecca Romijn, Shawn Ashmore, Ellen Page, Aaron Stanford, James Marsden, Olivia Williams, Dania Ramirez, Vinnie Jones, Michael Murphy, Eric Dane.
Uscitavenerdì 26 maggio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,02 su 96 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brett Ratner. Un film con Halle Berry, Hugh Jackman, Famke Janssen, Ian McKellen, Patrick Stewart, Ben Foster. Cast completo Titolo originale: X-Men: The last stand. Genere Fantascienza - USA, 2006, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 26 maggio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,02 su 96 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi X-Men: conflitto finale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Gli X-Men sono tornati. Questa volta li attende la lotta più decisiva di tutte: difendere la propria diversità. In Italia al Box Office X-Men: conflitto finale ha incassato 5,6 milioni di euro .

X-Men: conflitto finale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,78
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Conflitto finale per i mutanti della Marvel in un film d'entertainment intelligente.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Gli X-Men tornano sullo schermo per la terza volta e cambiano anche regista. Brett Ratner (già opzionato all'inizio della serie) rileva in corsa Brian Singer regista dei primi due film. Questa volta lo scontro è davvero finale e decisivo. Sia i discepoli del professor Xavier che i seguaci di Magneto si troveranno ad affrontare un nuovo e più insidioso pericolo: una medicina che può 'guarirli' dal loro stato di diversità. Né gli uni né gli altri vogliono però cambiare anche se le motivazioni e le modalità per affrontare lo scontro sono profondamente diverse. Il numero dei personaggi è considerevolmente aumentato e Jean Grey con la sua doppia personalità incontrollabile creerà più di un problema. In una serie che non è solo la messa in scena di imprese mirabolanti (vedi "I fantastici 4") ma che vuole anche provare a interrogarsi su un tema importante come quello della diversità dosare effetti e psicologie è fondamentale. Ratner e i suoi collaboratori ci sono riusciti. Con il rischio di deludere un po' i fanatici dell'azione per l'azione ma con la certezza di mettere in moto i neuroni di chi cerca l'entertainment intelligente."X-Men: Conflitto finale" lo è. Se poi volete vedere in faccia chi ha inventato questi e numerosi altri personaggi che dalle pagine dei fumetti sono poi passati sul grande schermo osservate con attenzione la sequenza iniziale. L'anziano signore con in mano la pompa dell'acqua è 'Mister Marvel' ovvero Stan Lee. Che ha l'aria di divertirsi ancora tantissimo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
X-MEN: CONFLITTO FINALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 giugno 2013
Luca Capaccioli

In seguito ai primi due film diretti da Bryan Singer, Brett Ratner ne dirige un ulteriore sequel. Questa volta, i mutanti dovranno affrontare una nuova minaccia: gli esseri umani sono riusciti a realizzare una medicina in grado di sopprimere il gene mutante dell'individuo che vi venga sottoposto, annullandone di conseguenza le abilità sovrumane di cui dispone.

sabato 13 dicembre 2014
Great Steven

 X-MEN 3: CONFLITTO FINALE (USA, 2006) diretto da BRETT RATNER. Interpretato da HUGH JACKMAN – HALLE BERRY – IAN McKELLEN – PATRICK STEWART – FAMKE JANSSEN – ANNA PAQUIN – KELSEY GRAMMER – JAMES MARSDEN – REBECCA ROMIJN-STAMOS – SHAWN ASHMORE – ELLEN PAGE – BEN FOSTER – AARON STANFORD – OLIVIA WILLIAMS – VINNIE [...] Vai alla recensione »

martedì 28 agosto 2012
ultimoboyscout

E' sicuramente il meno bello tra i primi tre episodi della saga e quello che ha rischiato di più, visto che dopo i primi due episodi il pericolo di impantanarsi era concretissimo. E' stato invece escogitato uno stratagemma semplice quanto efficace che poi è il cuore del film: gli umani hanno inventato "la cura", una molecola che annulla i poteri dei mutanti trasformandoli, [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2015
JackPug

Dopo il buon esordio con "X-Men" e l'ottimo prosieguo "X-Men 2" arrivano le note dolenti con l'ultimo film di questa trilogia iniziale dei mutanti. "X-Men : conflitto finale" è troppo banale, mal strutturato e per qualcosa perfino ridicolo. Poteva essere un bel film, avevano tutto in regola ... forse hanno incluso troppo e si sono un pò "confusi&quo [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 marzo 2015
Alex Vale

Se con i primi due Brian Singer era riuscito a darci una buonissima dose di intrattenimento bello e puro, in questo terzo Brett Ratner da un nuovo stile ai mutanti più famosi del fumetto Marvel, dando allo spettatore il personaggio della Fenice, che purtroppo secondo i miei gusti personali rovina gran parte del film!!!I difetti sono molti e su questo non ci piove manco una goccia d'olio [...] Vai alla recensione »

martedì 31 gennaio 2012
Cenox

Bellissimo (a mio avviso il migliore) l'ultimo capitolo (forse!) della saga degli X-men, in cui si coniugano perfettamente azione, effetti speciali importanti, e una buona trama! La protagonista assoluta di questo terzo film è sicuramente Jean Grey, che dopo essersi sacrificata per salvare gli altri X-men, si scopre che grazie ai suoi stessi poteri, si è miracolosamente salvata. [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
sawclaudio

Estremamente intenso lo scontro a casa Gray e la parte finale con Fenice e Logan. Le musiche sono eccezzionali e gli effetti speciali sono curati al massimo. Gli attori hanno fatto un lavoro stupendo, descrivendo molto bene soprattutto quanto tutto cambi con la morte del professore. Decisamente il migliore della serie, è un film da non perdere.

martedì 26 maggio 2009
nick castle

Per quanto sia più commerciale si esce anche dai soliti schemi. Si nota da subito un aumento dell'azione nelle scene, la regia anche se di buona fattura(Brett Ratner è un più che discreto regista) vira decisamente di più, verso il catastrofico. X-Men: Conflitto finale è un fumettone fracassone e diciamo pure un po' confusionario con battute al fulmicotone e scene d'azione egregiamente girate(non come [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 settembre 2012
paride86

Il terzo capitolo della saga "X-Men" cade, purtroppo, nella trappola della ripetitività fine a se stessa. Su alcuni personaggi - Mystica in particolare - il film glissa ingiustamente, mentre ne introduce altri che non approfondisce. La mutazione, ormai, è una scusa per poter introdurre qualsiasi potere paranormale che dia luogo ad un'azione visivamente sorprendente e narrativamen [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2009
LUCIDO71

Corona questa trilogia fantastica e assolutamente da non perdere! Non siamo di fronte al classico film d'azione o fantascientifico, siamo di fronte ad un vero capolavoro (come del resto lo sono gli X Men negli States, molto più familiari ed amati degli altri "classici"). Ratner non fa assolutamente rimpiangere Singer; trama pazzesca che si incastra a meraviglia fra mondo del fumetto & realtà; dialoghi [...] Vai alla recensione »

martedì 6 luglio 2010
Boyraro

BISOGNA DARE IL MERITO A KI MERITA DAVVERO E QUESTA SAGA..CON QUESTO BELLISSIMO FINALE..MERITA TUTTI I MERITI!!

domenica 6 settembre 2009
steven

bellissimo! sono un pò di parte, dato che adoro i personaggi Marvel. Si sente un pò la mancanza del tocco di Singer (stava girando Superman Returns, bellissimo!) cmq molto bello e imperdibile per gli amanti del genere.

lunedì 29 giugno 2009
Noxaro

Contiene molte più scene catastrofiche dei precedenti e scene ben riuscite.La finale preclude un seguito?

mercoledì 6 febbraio 2013
michele4333

Peccato ma non poteva durare. rispetto ai primi due episodi a mio avviso di è fatto un bel passo indietro, ok agli effetti speciali e sempre si agli attori da paura, ma la storia non ti prende più come prima, non c'è quella dose di magia in questo capitolo che avevo visto nei primi 2. Quindi dico peccato. Comunque sia il film non è malaccio anzi è un film più [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 luglio 2010
G2i3o4

Decisamente un'ottima trilogia. Il finale non delude. Complimenti a tutto il cast e al regista. Un ottimo lavoro da vedere assolutissimamente!!! Voto 9+

sabato 8 dicembre 2018
Fabrizio Fusari

Il fatto che la maggior parte della critica, del pubblico e lei ritenga il film x men 2 il migliore mi lascia del tutto indifferente per diverse ragioni. Anzitutto perché non ho nessuna considerazione per i critici cinematografici che considero spocchiosi radical chic in secondo luogo perché la mia idea è frutto di conoscenza dell'universo Marvel da 50 anni.

sabato 8 dicembre 2018
Fabrizio Fusari

Il fatto che la maggior parte della critica, del pubblico e lei ritenga il film x men 2 il migliore mi lascia del tutto indifferente per diverse ragioni. Anzitutto perché non ho nessuna considerazione per i critici cinematografici che considero spocchiosi radical chic in secondo luogo perché la mia idea è frutto di conoscenza dell'universo Marvel da 50 anni.

domenica 29 giugno 2014
Alex41

Insomma. La storia è sempre una bomba, come tutti i film degli X-Men, però il film risulta meno emozionante dei primi due (sarà il cambio di regia) e che punta più sugli effetti speciali. Non è brutto assolutamente, ma ha dei passaggi troppo forzati e molti personaggi passano in secondo piano in modo immeritevole. Wolverine è sempre lui a salvare il tutto, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 settembre 2012
4ng3l

Epilogo che chiude in maniera folgorante la saga più bella del cinema e s'imprime nella mente di chi coglie la vera bellezza e la reale grandezza, in questo caso senza limiti. Non c'è nulla di meglio.

domenica 22 maggio 2011
etiki

una noia mortale: non vedevo l'ora di uscire dal cinema. Non mi era mai capitato. Deprimente Alessandro

sabato 8 agosto 2009
Roscharch

Perchè? Bryan, perchè hai lasciato le redini della saga a Brett Ratner tentando di doppiare il successo degli X-men con il malriuscito Superman Returns? Tu avevi trasformato un fumetto della Marvel degno di nota in un capolavoro, avevi magnificamente introdotto i supereroi con più superproblemi della storia con il primo film, li avevi scatenati con il secondo spettacolare episodio.

Frasi
E tu sarai pronto a fare quello che dovrai fare quando verrà il momento?
Una frase di Ororo Munroe; Tempesta (Halle Berry)
dal film X-Men: conflitto finale - a cura di pyroIloveyou
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Salvatore Trapani
Il Giornale

Ha attraversato il cuore di ben due generazioni, una delle serie di fumetti più famose del mondo, X-Men, che festeggia a Cannes - fuori concorso e in prima mondiale - quarant'anni, con il terzo episodio per il cinema: X-Men - Conflitto finale di Brett Ratner. Gli individui nati con il cromosoma X alterato e dotati di poteri eccezionali, devono ora scontrarsi tra loro (buoni e cattivi) e contro gli [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

I mutanti non sono più quelli di una volta» ha spiritosamente commentato il critico di «Le Figaro» al Festival di Cannes, dove il pubblico ha accolto fuori concorso X-Men - Conflitto finale come un piacevole intermezzo spettacolare fra tanti (o troppi?) film pensosi e impegnati. Infatti in questo terzo capitolo della saga, diretto da Brett Ratner con meno suggestione ma abilità non minore di quella [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Una multinazionale farmaceutica ha elaborato un farmaco per riportare gli X-Men nei limiti delle prestazioni umane. Mentre Wolverine & Co. sono in pieno dilemma, Magneto scatena una guerra all'ultimo effetto speciale tra due eserciti di mutanti. Nuovi eroi si uniscono al gruppo, tra cui un Angel dalle grandi ali. La presentazione al Festival di Cannes ha fornito una legittimazione ufficiale alla saga [...] Vai alla recensione »

Giorgio Carbone
Libero

Chi sono gli XMen? Per coloro che si fossero messi solo in questo momento in ascolto, ricorderemo che sono una banda di "mutanti" personaggi dotati di superpoteri e anche spesso schiavi del super. Tra questi Wolverine (Hugh Jackman) al quale nei momenti di pericolo spuntano zanne di lupo; Tempesta (Halle Berry) capace di mutare il clima; Arcangelo (Ben Foster) in grado di volare.

Mauro Gervasini
Film TV

Già presentato come l'ultimo capitolo della trilogia, nonostante il finale lasci qualche porta aperta, questo X-Men III conferma che la riduzione in cinecomics del classico Marvel è nata sotto una buona stella. Certo, l'epilogo beneficia della maturità dei primi due film di Bryan Singer ma Brett Ratner, da illustratore qual è, sa coinvolgere quanto basta.

Luca Barnabé
Ciak

Brett Ratner non è Bryan Singer, e fin dal principio imprime un marchio totalmente nuovo al Logo, già di successo, degli X-Men cinematografici. E in questa semplice formula La chiave della riuscita del terzo capitolo sui supermutanti creati da Jack Kirby e Stan Lee (occhio al cameo: Lee è l'uomo con L'innaffiatoio, vicino di casa di Jean Grey). Ratner, la cui filmografia era fino a oggi piuttosto fiacca [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Affollato da una compagine di personaggi usciti dai comics della Marvel, X-Men: Conflitto finale, è la terza puntata di una saga di successo. Ma è l'ennesima dimostrazione di una crisi di idee che attanaglia il cinema intero. Allo spettatore è richiesta una preparazione specifica, una passione travolgente, una complicità assoluta per districarsi nelle trasformazioni di personaggi che sono per loro [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati