Endless

Film 2020 | Commedia sentimentale, Drammatico, +13 95 min.

Regia di Scott Speer. Un film con Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, DeRon Horton, Ian Tracey, Patrick Gilmore. Cast completo Genere Commedia sentimentale, Drammatico, - USA, 2020, durata 95 minuti. Uscita cinema mercoledì 23 settembre 2020 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,40 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Endless tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due ragazzi innamorati costretti a separarsi a causa di un incidente che lascia in fin di vita uno dei due. In Italia al Box Office Endless ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 647 mila euro e 310 mila euro nel primo weekend.

Endless è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,40/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Una sorta di remake di Ghost che abbassa il target fino a non incontrare i gusti di nessuno.
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 22 settembre 2020
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 22 settembre 2020

Chris e Riley non potrebbero essere più diversi tra loro. Ma si amano, anche per questo contrasto. Riley, benestante, primeggia negli studi ma nasconde un talento nel disegno, mentre Chris vive solo per la sua motocicletta e odia il padre che lo ha lasciato in tenera età per costruire un'altra famiglia. Quando Riley viene ammessa a Georgetown nella facoltà di Legge, Chris si chiede se sia quello che Riley davvero vuole o che i suoi genitori hanno deciso per lei; il litigio che ne scaturisce causa un incidente d'auto che si rivela letale per Chris. Riley, distrutta dal dolore, non riesce a voltare pagina e comincia a credere che Chris la stia contattando dall'aldilà.

Una trama assai familiare, quasi da remake sotto mentite spoglie, che rimanda senza tante ambiguità a Ghost, classico tearjerker romantico su come il vero amore possa sfidare anche la morte.

Scott Speer, veterano della narrativa e della finzione audiovisiva di genere Young Adult, si affida ciecamente al copione di Zucker, ricalcandone la visione del mondo dell'aldilà e la capacità dei morti di poter interagire, in determinate condizioni, con i vivi. L'attualizzazione dello spunto originario si limita a qualche dettaglio mondano di contorno, mentre la nuova divaricazione tra i protagonisti - in origine a separare e quindi unire Molly/Moore e Swayze/Sam era il modo di vivere la loro relazione e di esternarlo - è di natura socio-economica.

Tuttavia Speer non sfrutta minimamente questo aspetto, se non per ritrarre i genitori di Riley come parossistiche belve assetate di carriera (della figlia), al punto di mettere il suo futuro professionale anche davanti all'esigenza di verità su un incidente mortale. Ma come succede abitualmente nel contesto dei romance Young Adult, gli aspetti psicologici e le reazioni imprevedibili dei personaggi sono banditi in favore di un tranquillizzante progredire di azioni e reazioni, talmente programmatico da risultare incongruo, posticcio.

Durante la visione di Endless il cinefilo medio si sente un chiaroveggente: quasi ogni scena, dialogo o presunta svolta della trama si può prevedere prima che avvenga, fino a un epilogo di disarmante pavidità, che riconcilia in nome del sogno americano (le ambizioni, il vero io) e del perdono.

Nel mezzo Speer e i suoi sceneggiatori manipolano materia potenzialmente rovente con mani troppo goffe per renderla credibile e troppo grezze per trattarla con la dovuta sensibilità (quanti ostacoli etici vengono abbattuti con inquietante nonchalance nella vicenda dello psicopompo Jordan)? Un prodotto di entertainment che abbassa il target fino a non incontrare i gusti di nessuno. Meglio rivedere il buon vecchio Ghost, nonostante i suoi limiti.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
ENDLESS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
Frasi
Ei, sai di essere morto vero?
Una frase di Jordan (DeRon Horton)
dal film Endless - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 25 settembre 2020
Stefano Giani
Il Giornale

Lui muore in un incidente stradale, lei che era alla guida dell'auto non sa darsi pace per il senso di colpa. Ossessionata dalla presenza del fidanzatino nell'estate della maturità, lo «vede» in mille apparizioni che fanno invidia a qualsiasi santo ma sono evidenti soltanto a lei. Banale, scontata e melensa versione teen su amore e altri disastri del regista de Il sole a mezzanotte che sguazza nelle [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 settembre 2020
Antonio D'Onofrio
Sentieri Selvaggi

Dopo una perdita, nel vuoto dell'assenza da colmare, restano i fantasmi, le scorie ectoplasmatiche, parti invisibili della mente e pezzi nostalgici di un ricordo incombente. L'elaborazione del lutto è il centro della storia raccontata da Scott Speer in Endless, seguito logico di Sei ancora qui, e conferma l'interesse del regista per quella linea di confine eterea dove si aggirano le anime inquiete, [...] Vai alla recensione »

sabato 10 ottobre 2020
Marco Longo
Filmidee

Citando il primo principio della termodinamica, due giovani discutono su come l'energia si trasformi incessantemente senza mai esaurirsi, e che quella che anima i loro corpi non potrà che convogliarsi all'infinito in nuovi esseri viventi, ad esempio una patata, o preferibilmente un pomodoro. È forse il quadro più eloquente tra i tanti, talora brevissimi, che compongono l'ultimo film di Roy Andersson, [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 ottobre 2020
Kate Erbland
IndieWire

È un po' come se la coppietta più antipatica che vi ricordate dal vostro liceo avesse deciso di mettere in scena una sua insulsa versione di Ghost. In questa riflessione adolescenziale sulla possibilità della vita oltre la morte, dopo un litigio con la sua innamorata Riley (Alexandra Shipp), Chris (Nicholas Hamilton) muore in un incidente d'auto. Riley è distrutta dal dolore, mentre il fantasma di [...] Vai alla recensione »

martedì 22 settembre 2020
Rocco Moccagatta
Film TV

Giovani, carini e innamorati, lei upper class tutta scuola e famiglia, lui di modesta estrazione sociale appena un pelo bad boy (ha la moto, il massimo consentito, e Famke Janssen come madre). Lei è ammessa a un prestigioso master in legge (vorrebbe studiare arte, ma papà e mammà pensano al futuro), lui si sente messo da parte. Litigano. Incidente stradale.

NEWS
TRAILER
mercoledì 2 settembre 2020
 

Regia di Scott Speer. Un film con Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, DeRon Horton, Famke Janssen, Ian Tracey. Da mercoledì 23 settembre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 28 agosto 2020
 

Due ragazzi innamorati costretti a separarsi a causa di un incidente che lascia in fin di vita uno dei due. Vai all'articolo »

POSTER
martedì 7 luglio 2020
 

Il film segue le vicende di Chris e Riley, follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell'agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati