Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 agosto 2017

Ellen Page

Non vede Hollywood nel suo futuro

Nome: Ellen Philpotts Page
30 anni, 21 Febbraio 1987 (Pesci), Halifax (Canada)
occhiello
So che uno dovrebbe innamorarsi prima di riprodursi ma credo che la normalità non faccia per noi!
dal film Juno (2007) Ellen Page è Juno MacGuff
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ellen Page
Golden Globes 2008
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Juno di Jason Reitman

Premio Oscar 2008
Nomination miglior attrice per il film Juno di Jason Reitman



Diablo Cody esordisce come sceneggiatrice e sorprende con un film delizioso e ironico.

Juno: la vita di una adolescente alle prese con una gravidanza

venerdì 26 ottobre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Juno: la vita di una adolescente alle prese con una gravidanza Juno MacGuff è una ragazzina brillante, intelligente e indipendente talmente sicura di sé da vivere la vita seguendo delle regole tutte sue. Tuttavia, dietro la sua apparente forza si nasconde un'adolescente che cerca solamente di capire quale sia il suo posto nel mondo. Quando scopre di essere rimasta incinta dopo aver fatto sesso con un ragazzo timido e impacciato, si mette alla ricerca di una coppia che possa adottare il bambino e con l'aiuto del papà e della matrigna porterà avanti la gravidanza con un coraggio e una forza d'animo davvero insoliti per una ragazzina della sua età. Nata dalla mente della blogger Diablo Cody - al suo esordio alla sceneggiatura di un film - Juno è arrivata alla Festa del cinema di Roma con Ellen Page, che la interpreta, e la sua "mamma" lettararia.

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

* * - - -
(mymonetro: 2,36)
Un film di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Anthony DeSando.
continua»

Genere Commedia drammatica, - USA 2015. Uscita 05/11/2015.

X-Men - Giorni di un futuro passato

* * * - -
(mymonetro: 3,23)
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 22/05/2014.

The East

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zal Batmanglij. Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Patricia Clarkson.
continua»

Genere Thriller, - USA, Gran Bretagna 2013. Uscita 04/07/2013.

To Rome With Love

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
continua»

Genere Commedia, - USA, Italia, Spagna 2012. Uscita 20/04/2012.

Super

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di James Gunn. Con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler, Kevin Bacon, Gregg Henry.
continua»

Genere Azione, - USA 2010. Uscita 21/10/2011. 14
Filmografia di Ellen Page »

mercoledì 9 agosto 2017 - In prima serata alle 21.00 Allen ripropone alcuni pezzi del suo repertorio fagocitato dalle sabbie mobili dei topoi narrativi.

To Rome With Love, il film stasera in TV su IRIS

a cura della redazione cinemanews

To Rome With Love, il film stasera in TV su IRIS Jack e Sally sono una coppia di studenti americani a Roma, in attesa dell'amica di lei, Monica, un'attrice in erba con la fama della seduttrice seriale. John è un famoso architetto, di ritorno nella città eterna dopo trent'anni, che rivede in Jack se stesso da ragazzo e tenta inutilmente di metterlo in guardia rispetto a Monica. Anche Hayley è giovane e americana: innamoratasi di Michelangelo, figlio di un impresario di pompe funebri, convoca i propri genitori in Italia per far conoscere le famiglie. Insieme al padre regista d'opera in pensione e alla madre strizzacevelli, arriva a Roma anche una coppietta di Pordenone che finirà separata per un giorno da un turbine di equivoci. Ultimo è Leopoldo Pisanello, che diverrà per qualche tempo il primo, per la girandola della ribalta, il capriccio di una fama che è pura illusione e come viene se ne va. Si vorrebbe credere che Allen guardi volontariamente ad un cinema del passato, come ha fatto altrove, come ad un rifugio nostalgico, ma è presto chiaro che così non è, al contrario: dal "fantasma" di Alec Baldwin alla nevrosi istrionica di Ellen Page, sono pezzi delle sue stesse opere che qui ritornano come rovine di un'età ispirata ma antica. Il colpo d'occhio dello straniero sui costumi della capitale è da maestro di sintesi e cinismo, tutti gesticolano, spuntano i nani e le ballerine, realtà e finzione si confondono come nei Pagliacci - il cui allestimento ironico rappresenta l'unica trovata geniale del film - ma il resto è irrimediabilmente sciatto, abbozzato, per lo meno di seconda mano. Mai così povero, pur nell'abbondanza di personaggi e situazioni. Quando Benigni si cala i pantaloni, per dirla con Leoncavallo: "la commedia è finita", il delitto è compiuto.

To Rome with love andrà in onda stasera in prima serata alle 21.00 su IRIS.

   

venerdì 4 agosto 2017 - Ellen Page protagonista di un dramma ad alta tensione diretto da Niels Arden Oplev. Al cinema dal 23 novembre.

Flatliners - Linea mortale, il motion poster

a cura della redazione cinemanews

Flatliners - Linea mortale, il motion poster Legati da interessi comuni e da profonda amicizia, cinque brillanti studenti di medicina decidono di indagare personalmente le ipotetiche sensazioni dello stato di post-mortem, arrestando, a turno, il proprio battito cardiaco per qualche secondo. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, per i ragazzi si tratta, adesso, di ricucire le lacerazioni interiori per troppo tempo rimosse dalla coscienza, cercando conforto e comprensione gli uni negli altri, oltre a doversela vedere con le terribili conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà. Con protagonista Ellen Page, il film ripercorre la dolorosa ricerca del significato d'identità in un dramma continuamente in bilico tra la vita e la morte. Diretto da Niels Arden Oplev e sceneggiato da Ben Ripley, Flatliners - Linea mortale è un vero e proprio sequel dell'originale diretto da Joel Schumacher nel 1990 e interpretato, tra gli altri, da Julia RobertsKevin Bacon.
Distribuito da Warner Bros Italia, uscirà al cinema il 23 novembre.

   

Altre news e collegamenti a Ellen Page »
Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza (2015) X-Men - Giorni di un futuro passato (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità