Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 giugno 2017

Ellen Page

Non vede Hollywood nel suo futuro

Nome: Ellen Philpotts Page
30 anni, 21 Febbraio 1987 (Pesci), Halifax (Canada)
occhiello
So che uno dovrebbe innamorarsi prima di riprodursi ma credo che la normalità non faccia per noi!
dal film Juno (2007) Ellen Page è Juno MacGuff
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ellen Page
Golden Globes 2008
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Juno di Jason Reitman

Premio Oscar 2008
Nomination miglior attrice per il film Juno di Jason Reitman



Diablo Cody esordisce come sceneggiatrice e sorprende con un film delizioso e ironico.

Juno: la vita di una adolescente alle prese con una gravidanza

venerdì 26 ottobre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Juno: la vita di una adolescente alle prese con una gravidanza Juno MacGuff è una ragazzina brillante, intelligente e indipendente talmente sicura di sé da vivere la vita seguendo delle regole tutte sue. Tuttavia, dietro la sua apparente forza si nasconde un'adolescente che cerca solamente di capire quale sia il suo posto nel mondo. Quando scopre di essere rimasta incinta dopo aver fatto sesso con un ragazzo timido e impacciato, si mette alla ricerca di una coppia che possa adottare il bambino e con l'aiuto del papà e della matrigna porterà avanti la gravidanza con un coraggio e una forza d'animo davvero insoliti per una ragazzina della sua età. Nata dalla mente della blogger Diablo Cody - al suo esordio alla sceneggiatura di un film - Juno è arrivata alla Festa del cinema di Roma con Ellen Page, che la interpreta, e la sua "mamma" lettararia.

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

* * - - -
(mymonetro: 2,36)
Un film di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Anthony DeSando.
continua»

Genere Commedia drammatica, - USA 2015. Uscita 05/11/2015.

X-Men - Giorni di un futuro passato

* * * - -
(mymonetro: 3,23)
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 22/05/2014.

The East

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zal Batmanglij. Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Patricia Clarkson.
continua»

Genere Thriller, - USA, Gran Bretagna 2013. Uscita 04/07/2013.

To Rome With Love

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis.
continua»

Genere Commedia, - USA, Italia, Spagna 2012. Uscita 20/04/2012.

Super

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di James Gunn. Con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler, Kevin Bacon, Gregg Henry.
continua»

Genere Azione, - USA 2010. Uscita 21/10/2011. 14
Filmografia di Ellen Page »

sabato 17 giugno 2017 - Città feticcio di autori e registi, coreografi e scrittori, Parigi ha attraversato la storia del cinema. Ecco i migliori film ambientati sotto la Tour Eiffel.

Parigi può attendere? I film cult girati nella ville lumière

Ilaria Ravarino cinemanews

Parigi può attendere? I film cult girati nella ville lumière La Torre Eiffel, la Senna, il Louvre. Ma anche la valle della Loira, i musei di Lione, i mercati coperti e le rovine romane in Provenza. Tutte le strade, in Francia, portano a Parigi: ma Parigi - è bene ricordarlo - non è tutta la Francia. Traguardo finale del viaggio, meta agognata (ma anche no), la capitale francese è al centro dei pensieri del feel good movie di Eleanor Coppola Parigi può attendere, in sala dal 15 giugno: un on the road con Diane Lane, Arnaud Viard e Alec Baldwin in cui la moglie americana di un impegnatissimo produttore hollywoodiano accetta uno strappo da un collega, diretto in capitale. Sette ore di viaggio che diventano due giorni interi, trascorsi tra escargot e formaggi, vini rossi ed eleganti euro-clichè, lungo i 900 chilometri che separano Cannes, la vetrina istituzionale del cinema, da Parigi, la città più amata dal grande schermo.

giovedì 15 giugno 2017 - Dal regista di Thank you for smoking, Juno è ora disponibile su Infinity.

Juno, ironia e freschezza per un film divenuto un cult. Su Infinity

a cura della redazione cinemanews

Juno, ironia e freschezza per un film divenuto un cult. Su Infinity Un'adolescente sicura di sé, e dalla lingua affilata, riesce a mantenere il controllo della propria vita anche quando scopre di essere rimasta casualmente incinta di un suo coetaneo. Sospesa tra le ingenuità dell'adolescenza e le responsabilità dell'essere adulti, la ragazza dopo essersi confrontata con lui e con la migliore amica Leah, decide di abortire rapidamente senza far sapere nulla ai genitori. Poco prima dell'operazione sente però di non poterlo fare e decide di proseguire la gravidanza con l'intenzione di dare in adozione il nascituro ad una coppia che lei stessa ha intenzione di scegliere. Alla notizia della dolce attesa, i genitori di Juno sfidano le convenzioni e gli stereotipi cinematografici assumendo un atteggiamento ironico e compito. Allo stesso modo, la coppia, a cui la teenager vorrebbe affidare il bambino, rivela di possedere molte più crepe di quelle che il loro status alto borghese implicherebbe. Interpretata da una talentuosa e giovanissima Ellen Page, la cui versatilità espressiva ha qualcosa di unico, Juno ha i toni ultra contemporanei della blogger Diablo Cody, sceneggiatrice del film. Con situazioni che riescono ad avere una tale verosimiglianza da escludere qualsiasi traccia di finzione, il risultato è una commedia leggera che sfida con ironia le convenzioni e gli stereotipi cinematografici. Diretto da Jason Reitman, Juno è ora disponibile su Infinity. Nel cast, tra gli altri, troviamo Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman e Olivia Thirlby.

   

mercoledì 14 giugno 2017 - Il remake di Linea mortale: se giochi con la vita, la morte giocherà con te. Dal 23 novembre al cinema.

Flatliners - Linea mortale, il trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Flatliners - Linea mortale, il trailer italiano Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà. Il film di Niels Arden Oplev è il remake dell'omonimo film diretto da Joel Schumacher nel 1990. Nel cast troviamo Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons. Distribuito da Warner Bros Italia, Flatliners - Linea mortale uscirà al cinema dal 23 novembre.

   

Altre news e collegamenti a Ellen Page »
Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza (2015) X-Men - Giorni di un futuro passato (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità